a me la pelle non dispiace...ovvio anche il clima auto sarà presente! (me ne ero dimenticato) il tetto panoramico non mi piace e lo reputo fastidioso (ce l'ha un'amica sulla mini con la quale spesso andiamo all'università insieme ) oltre che alzare il baricentro e il peso :asd)lelesch81":3lharq2u ha detto:biscione85.ing":3lharq2u ha detto:intanto mi scuso con i mod per aver sbagliato sezione...ma sinceramente era un po' ambigua la cosa e non sapevo dove postare. :shrug03)
Ringrazio tutti delle copiose risposte![]()
Tra le altre cose (anzi la prima che ha fatto scattare l'insana idea) c'è che piace da morire al finanziatore capo (il babbo) e che si terrebbe a metà con una mazda 6 sw nuova (vettura eccezionale comodissima accessoriatissima, l'unico neo i consumi abnormi in urbano) che a mio padre serve meno di quanto avesse pensato prima di comprarla, visto che gira in continuazione per strade e stradine di paese (perfetto il cinquino abarth), mentre io facendo l'università a pg (70 km da casa) mi faccio ogni giorno 150 km di cui la stragrande maggioranza in superstrada (ambiente top per la mazda)...l'accordo sarebbe da lun a gio lui tiene il 5ino e io il transatlantico :asd) weekend il contrario....potrebbe starci no?
Poi l'ho provata ed è impressionante..quel motorino rombante e coppioso, l'assetto piatto e preciso, i consumi contenuti, il ttc da brivido in curva...poi l'estetica da sbavo imho.
Sarei per prenderla bianco gara, 17 diamantati a razze multiple, interni pelle rossa, kit stickers abarth rosso solo laterale e specchi (il tetto a scacchi imho è un pelo eccessivo) e, quasi sicuramente, col kit ss motore ( e dopo si ragiona davvero!)
Poi a me piacciono queste auto italiane con un so che di retrò che dà agli anni sessanta ( non per altro la nasona la amo per il suo muso stile Giulietta e la linea 'morbida', ah, tra l'atro ne avevo una 1300 sprint rossa del 1963 perfetta...semplicemente stupenda...purtroppo abbiamo dovuto venderla..) e non comprerei mai (non me ne voglia twin o gli altri cruccofili) un'auto tedesca, sicuramente migliore delle italiane sotto molti punti di vista, magari anche delle prestazioni pure, ma che non mi trasmette niente o quasi. Sull'auto alla fine ci 'vivi' dentro e vivere dentro qualcosa che ti trasmette è impagabile imho.
E' per questo che sono titubante nel vendere la nasona.....perchè nonostante i difettucci vari e i quasi 6 anni, il fatto che non valga più una cippa, per me è sempre lei, la dispensatrice di emozioni del primo giorno che me la regalarono di sorpresa poco dopo i diciotto anni. :mecry2)
Dovessi cambiarla per un Golf Gti nuovo, 230 cv dsg e quello che ti pare e mi ridessero anche 10000 euro (assurdo ovvio) non la cambierei.
Però il 5ino....mi da forse più sensazioni della nasona!
Scusate ma sono un po' romantico.....![]()
allora io eviterei la pelle, che mi sembra plastica, per un clima automatico o il tetto panoramico..
:OK)
Comunqe l'ho provata ben 2 volte (sì mi sono innamorato :shrug03) ) e la frizione mi è parsa ottima, leggerissima e sincera boh? :shrug03) tra l'altro entrambe le abarth che ho provato avevano sui 6000 km (che di test drive equivalgono imho a 30000 normali minimo) ed entrambe le frizioni erano perfette...
L'assetto è effettivamente....stile kart. (entrambe avevano i 17)
La posizione di guida è un po' alta effettivamente...da 500!
Però MI PIACE :love)
ma che voi sappiate mi vendono anche solo il kit ss motore? perchè a me sinceramente l'estetico ss non piace...e l'assetto e i freni li ritengo già abbastanza validi. Speriamo bene