Cambiare la mia nasona per una 500 abarth...sono pazzo?

lelesch81":3lharq2u ha detto:
biscione85.ing":3lharq2u ha detto:
intanto mi scuso con i mod per aver sbagliato sezione...ma sinceramente era un po' ambigua la cosa e non sapevo dove postare. :shrug03)

Ringrazio tutti delle copiose risposte :p

Tra le altre cose (anzi la prima che ha fatto scattare l'insana idea) c'è che piace da morire al finanziatore capo (il babbo) e che si terrebbe a metà con una mazda 6 sw nuova (vettura eccezionale comodissima accessoriatissima, l'unico neo i consumi abnormi in urbano) che a mio padre serve meno di quanto avesse pensato prima di comprarla, visto che gira in continuazione per strade e stradine di paese (perfetto il cinquino abarth), mentre io facendo l'università a pg (70 km da casa) mi faccio ogni giorno 150 km di cui la stragrande maggioranza in superstrada (ambiente top per la mazda)...l'accordo sarebbe da lun a gio lui tiene il 5ino e io il transatlantico :asd) weekend il contrario....potrebbe starci no?
Poi l'ho provata ed è impressionante..quel motorino rombante e coppioso, l'assetto piatto e preciso, i consumi contenuti, il ttc da brivido in curva...poi l'estetica da sbavo imho :p .
Sarei per prenderla bianco gara, 17 diamantati a razze multiple, interni pelle rossa, kit stickers abarth rosso solo laterale e specchi (il tetto a scacchi imho è un pelo eccessivo) e, quasi sicuramente, col kit ss motore ( e dopo si ragiona davvero!)

Poi a me piacciono queste auto italiane con un so che di retrò che dà agli anni sessanta ( non per altro la nasona la amo per il suo muso stile Giulietta e la linea 'morbida', ah, tra l'atro ne avevo una 1300 sprint rossa del 1963 perfetta...semplicemente stupenda...purtroppo abbiamo dovuto venderla..) e non comprerei mai (non me ne voglia twin o gli altri cruccofili :p ) un'auto tedesca, sicuramente migliore delle italiane sotto molti punti di vista, magari anche delle prestazioni pure, ma che non mi trasmette niente o quasi. Sull'auto alla fine ci 'vivi' dentro e vivere dentro qualcosa che ti trasmette è impagabile imho.
E' per questo che sono titubante nel vendere la nasona.....perchè nonostante i difettucci vari e i quasi 6 anni, il fatto che non valga più una cippa, per me è sempre lei, la dispensatrice di emozioni del primo giorno che me la regalarono di sorpresa poco dopo i diciotto anni. :mecry2)
Dovessi cambiarla per un Golf Gti nuovo, 230 cv dsg e quello che ti pare e mi ridessero anche 10000 euro (assurdo ovvio) non la cambierei.
Però il 5ino....mi da forse più sensazioni della nasona!

Scusate ma sono un po' romantico..... ;)

allora io eviterei la pelle, che mi sembra plastica, per un clima automatico o il tetto panoramico..
:OK)
a me la pelle non dispiace...ovvio anche il clima auto sarà presente! (me ne ero dimenticato) il tetto panoramico non mi piace e lo reputo fastidioso (ce l'ha un'amica sulla mini con la quale spesso andiamo all'università insieme ) oltre che alzare il baricentro e il peso :asd)

Comunqe l'ho provata ben 2 volte (sì mi sono innamorato :shrug03) ) e la frizione mi è parsa ottima, leggerissima e sincera boh? :shrug03) tra l'altro entrambe le abarth che ho provato avevano sui 6000 km (che di test drive equivalgono imho a 30000 normali minimo) ed entrambe le frizioni erano perfette...
L'assetto è effettivamente....stile kart. (entrambe avevano i 17)
La posizione di guida è un po' alta effettivamente...da 500!
Però MI PIACE :love)

ma che voi sappiate mi vendono anche solo il kit ss motore? perchè a me sinceramente l'estetico ss non piace...e l'assetto e i freni li ritengo già abbastanza validi. Speriamo bene ;)
 
TwiNSparK88":qrlyz6h1 ha detto:
fiat non fabbrica frizioni.. :shrug03)

Per fortuna aggiungerei! :rotolo)
Non ne costruisce, ma non adotta componenti di qualità...

---

La Twingo?
Provatela, (con assetto CUP e cerchi da 17) e poi mi saprete dire! :)
Solo il motore è un pò sottotono, ma che volete, è pur sempre un 1.6 aspirato...

'mazza ma neanche se me la regalassero e avesse 250 cv....aiutatemi a dire brutta! Di sportivo ha...il nome :shrug03)
Poi è Renault....che io odio profondamente come marchio. Andrei a piedi piuttosto che comprare Renault! :sarcastic)
 
Il kit che potenzia il motore a 160cv lo puoi mettere solo in abbinamento al kit assetto che include molle ribassate, dischi forati, pastiglie racing e cerchi da 17 piu leggeri by OZ! Non esiste un kit estetico al momento ossia esiste ma sono gli adesivi che puoi mettere o meno!! ;)
Inversamente potresti mettere il kit assetto ma non qello motore, logicamente perchè aumentando le prestazioni di pari passo devi aumentare la sicurezza e l'adamento racing. ;)
Cmq penso che su 500 il kit completo costerà molto meno rispetto a g punto, qui non c'è la turbina maggiorata e altre cosette meccaniche, ci sono ruote da 17 e non da 18 e coì via... a me piacerebbe sinceramente così:
. kit esseesse 180cv g punto
. kit impianto frenante brembo gp esseesse

.. chissà se è possibile richiederla così.. :asd)
 
147nos":tcbfzey8 ha detto:
Il kit che potenzia il motore a 160cv lo puoi mettere solo in abbinamento al kit assetto che include molle ribassate, dischi forati, pastiglie racing e cerchi da 17 piu leggeri by OZ! Non esiste un kit estetico al momento ossia esiste ma sono gli adesivi che puoi mettere o meno!! ;)
Inversamente potresti mettere il kit assetto ma non qello motore, logicamente perchè aumentando le prestazioni di pari passo devi aumentare la sicurezza e l'adamento racing. ;)
Cmq penso che su 500 il kit completo costerà molto meno rispetto a g punto, qui non c'è la turbina maggiorata e altre cosette meccaniche, ci sono ruote da 17 e non da 18 e coì via... a me piacerebbe sinceramente così:
. kit esseesse 180cv g punto
. kit impianto frenante brembo gp esseesse

.. chissà se è possibile richiederla così.. :asd)

uff....che palle! al massimo vendo il kit assetto! :lol:
 
Top