a me la pelle non dispiace...ovvio anche il clima auto sarà presente! (me ne ero dimenticato) il tetto panoramico non mi piace e lo reputo fastidioso (ce l'ha un'amica sulla mini con la quale spesso andiamo all'università insieme ) oltre che alzare il baricentro e il peso :asd)lelesch81":3lharq2u ha detto:biscione85.ing":3lharq2u ha detto:intanto mi scuso con i mod per aver sbagliato sezione...ma sinceramente era un po' ambigua la cosa e non sapevo dove postare. :shrug03)
Ringrazio tutti delle copiose risposte
Tra le altre cose (anzi la prima che ha fatto scattare l'insana idea) c'è che piace da morire al finanziatore capo (il babbo) e che si terrebbe a metà con una mazda 6 sw nuova (vettura eccezionale comodissima accessoriatissima, l'unico neo i consumi abnormi in urbano) che a mio padre serve meno di quanto avesse pensato prima di comprarla, visto che gira in continuazione per strade e stradine di paese (perfetto il cinquino abarth), mentre io facendo l'università a pg (70 km da casa) mi faccio ogni giorno 150 km di cui la stragrande maggioranza in superstrada (ambiente top per la mazda)...l'accordo sarebbe da lun a gio lui tiene il 5ino e io il transatlantico :asd) weekend il contrario....potrebbe starci no?
Poi l'ho provata ed è impressionante..quel motorino rombante e coppioso, l'assetto piatto e preciso, i consumi contenuti, il ttc da brivido in curva...poi l'estetica da sbavo imho .
Sarei per prenderla bianco gara, 17 diamantati a razze multiple, interni pelle rossa, kit stickers abarth rosso solo laterale e specchi (il tetto a scacchi imho è un pelo eccessivo) e, quasi sicuramente, col kit ss motore ( e dopo si ragiona davvero!)
Poi a me piacciono queste auto italiane con un so che di retrò che dà agli anni sessanta ( non per altro la nasona la amo per il suo muso stile Giulietta e la linea 'morbida', ah, tra l'atro ne avevo una 1300 sprint rossa del 1963 perfetta...semplicemente stupenda...purtroppo abbiamo dovuto venderla..) e non comprerei mai (non me ne voglia twin o gli altri cruccofili ) un'auto tedesca, sicuramente migliore delle italiane sotto molti punti di vista, magari anche delle prestazioni pure, ma che non mi trasmette niente o quasi. Sull'auto alla fine ci 'vivi' dentro e vivere dentro qualcosa che ti trasmette è impagabile imho.
E' per questo che sono titubante nel vendere la nasona.....perchè nonostante i difettucci vari e i quasi 6 anni, il fatto che non valga più una cippa, per me è sempre lei, la dispensatrice di emozioni del primo giorno che me la regalarono di sorpresa poco dopo i diciotto anni. :mecry2)
Dovessi cambiarla per un Golf Gti nuovo, 230 cv dsg e quello che ti pare e mi ridessero anche 10000 euro (assurdo ovvio) non la cambierei.
Però il 5ino....mi da forse più sensazioni della nasona!
Scusate ma sono un po' romantico.....
allora io eviterei la pelle, che mi sembra plastica, per un clima automatico o il tetto panoramico..
:OK)
Comunqe l'ho provata ben 2 volte (sì mi sono innamorato :shrug03) ) e la frizione mi è parsa ottima, leggerissima e sincera boh? :shrug03) tra l'altro entrambe le abarth che ho provato avevano sui 6000 km (che di test drive equivalgono imho a 30000 normali minimo) ed entrambe le frizioni erano perfette...
L'assetto è effettivamente....stile kart. (entrambe avevano i 17)
La posizione di guida è un po' alta effettivamente...da 500!
Però MI PIACE :love)
ma che voi sappiate mi vendono anche solo il kit ss motore? perchè a me sinceramente l'estetico ss non piace...e l'assetto e i freni li ritengo già abbastanza validi. Speriamo bene