Cambiare la mia nasona per una 500 abarth...sono pazzo?

Mi sembra un patto abbastanza equo... E il babbo ci ha visto lungo con la scusa che deve girare nei paesini! :asd) Vai di Cinquino Abarth così come lo hai descritto è spettacolare! :OK)
 
se ti piace perchè no?

..ti direi però che il kit ss forse è eccessivo e allora il gioco non vale la candela.

Esteticamente ti direi di prendere i 17" ma sentendo dire che l'assetto è da tavola rischi solo di romperti i maroni e di piegare facilmente un cerchio.

Per me la più bella è la abarth rossa, naturalmente con i sedili in stoffa, e i cerchi da 16" a 7 razze, quindi praticamente "la base". In poche parole fosse per me ...si la 500 abarth ma proprio base senza spenderci una mazza, che ha già tutto e costa già di suo.
 
biscione85.ing":2zxnv2m8 ha detto:
intanto mi scuso con i mod per aver sbagliato sezione...ma sinceramente era un po' ambigua la cosa e non sapevo dove postare. :shrug03)

:OK)
la linea che seguiamo in questo tipo di topic è di far postare nella sezione del veicolo in fase di acquisto. Se chiedevi un ipotetico cambio tra 147 e un'altra Alfa, giravamo il topic nella sezione dell'Alfa neo acquistata.. ;)

Per le vetture non Alfa, si scrive tutto in Motori 360°..
 
Io se ne avessi lapossibilità terrei la nasona per ogni giorno e prenderei il missilino per il tempo libero...

A mio parere è una macchina che verrà valutata bene nel tempo...
Un amico ha una delle prime 500 uscite negli anni 50 (?) con forse 2000km, appena uscita la nuova 500 ne ha presa una full optional e tiene in garage anche quella...

Credo che la vecchia 500 abbia un valore notevole, se potessi farei lo stesso con una 500 Abarth..
 
Ah esistono prodotti di questo tipo? :shrug03)
In modo assoluto no, ma credo che già tra Punto e 500, quella più comoda, sfruttabile ecc. ecc. sia la Punto, e ciò gioca a favore della \"longevità\". Anche il fatto che ora la 500 sia di moda non è un punto a favore. Quando la moda la relegherà all\'ultimo posto?
 
TwiNSparK88":ib1hcjni ha detto:
In modo assoluto no, ma credo che già tra Punto e 500, quella più comoda, sfruttabile ecc. ecc. sia la Punto, e ciò gioca a favore della "longevità". Anche il fatto che ora la 500 sia di moda non è un punto a favore. Quando la moda la relegherà all\'ultimo posto?
Il prodotto Punto ti stuferà 100 volte prima del prodotto 5OO. E' più "commerciale", banale e diffuso. La Cinquecento per quanto modaiola resta un "mito", ha un suo "perchè"... non è facile da spiegare. Senza contare che l'Abarth comunque è divertentissima da guidare.
 
tieniti la 147, altro ke 500, personalmente mi fa skifo nella maniera più assoluta, prenditi una bella mini, quella si ke è proprio figa
 
biscione85.ing":umgcvbhb ha detto:
intanto mi scuso con i mod per aver sbagliato sezione...ma sinceramente era un po' ambigua la cosa e non sapevo dove postare. :shrug03)

Ringrazio tutti delle copiose risposte :p

Tra le altre cose (anzi la prima che ha fatto scattare l'insana idea) c'è che piace da morire al finanziatore capo (il babbo) e che si terrebbe a metà con una mazda 6 sw nuova (vettura eccezionale comodissima accessoriatissima, l'unico neo i consumi abnormi in urbano) che a mio padre serve meno di quanto avesse pensato prima di comprarla, visto che gira in continuazione per strade e stradine di paese (perfetto il cinquino abarth), mentre io facendo l'università a pg (70 km da casa) mi faccio ogni giorno 150 km di cui la stragrande maggioranza in superstrada (ambiente top per la mazda)...l'accordo sarebbe da lun a gio lui tiene il 5ino e io il transatlantico :asd) weekend il contrario....potrebbe starci no?
Poi l'ho provata ed è impressionante..quel motorino rombante e coppioso, l'assetto piatto e preciso, i consumi contenuti, il ttc da brivido in curva...poi l'estetica da sbavo imho :p .
Sarei per prenderla bianco gara, 17 diamantati a razze multiple, interni pelle rossa, kit stickers abarth rosso solo laterale e specchi (il tetto a scacchi imho è un pelo eccessivo) e, quasi sicuramente, col kit ss motore ( e dopo si ragiona davvero!)

Poi a me piacciono queste auto italiane con un so che di retrò che dà agli anni sessanta ( non per altro la nasona la amo per il suo muso stile Giulietta e la linea 'morbida', ah, tra l'atro ne avevo una 1300 sprint rossa del 1963 perfetta...semplicemente stupenda...purtroppo abbiamo dovuto venderla..) e non comprerei mai (non me ne voglia twin o gli altri cruccofili :p ) un'auto tedesca, sicuramente migliore delle italiane sotto molti punti di vista, magari anche delle prestazioni pure, ma che non mi trasmette niente o quasi. Sull'auto alla fine ci 'vivi' dentro e vivere dentro qualcosa che ti trasmette è impagabile imho.
E' per questo che sono titubante nel vendere la nasona.....perchè nonostante i difettucci vari e i quasi 6 anni, il fatto che non valga più una cippa, per me è sempre lei, la dispensatrice di emozioni del primo giorno che me la regalarono di sorpresa poco dopo i diciotto anni. :mecry2)
Dovessi cambiarla per un Golf Gti nuovo, 230 cv dsg e quello che ti pare e mi ridessero anche 10000 euro (assurdo ovvio) non la cambierei.
Però il 5ino....mi da forse più sensazioni della nasona!

Scusate ma sono un po' romantico..... ;)

allora io eviterei la pelle, che mi sembra plastica, per un clima automatico o il tetto panoramico..
:OK)
 
fratz147":37g967de ha detto:
TwiNSparK88":37g967de ha detto:
In modo assoluto no, ma credo che già tra Punto e 500, quella più comoda, sfruttabile ecc. ecc. sia la Punto, e ciò gioca a favore della \\"longevità\\". Anche il fatto che ora la 500 sia di moda non è un punto a favore. Quando la moda la relegherà all\\\'ultimo posto?
Il prodotto Punto ti stuferà 100 volte prima del prodotto 5OO. E\' più "commerciale", banale e diffuso. La Cinquecento per quanto modaiola resta un "mito", ha un suo "perchè"... non è facile da spiegare. Senza contare che l\'Abarth comunque è divertentissima da guidare.

Divertentissima da guidare?
L\'hai mai guidata?
 
Le ho guidate entrambe, e la Mini sta una spanna sopra secondo me.
Della 500 non ho apprezzato la posizione di guida (troppo alta), il volante (impugnatura troppo grande), il cambio e la frizione (FIAT, basta dire questo).
La Mini, pur costando di più, offre un piacere di guida nettamente superiore, e voi lo sapete quanto detesto le mini. ;)
 
TwiNSparK88":1by4kxug ha detto:
Della 500 non ho apprezzato la posizione di guida (troppo alta), il volante (impugnatura troppo grande), il cambio e la frizione (FIAT, basta dire questo).
La Mini, pur costando di più, offre un piacere di guida nettamente superiore, e voi lo sapete quanto detesto le mini. ;)
Alt un attimo! Non intendo di certo le cose che hai elencato per piacere di guida, se pur contano anche loro. Ti quoto la frizione, è tremenda, non piace nemmeno a me.

Però per come si comporta in strada secondo me è divertentissima (tenendo a mente che è una utilitaria). La Mini lo è ancor di più per "prestazioni" e effetto kart (cooper S con 17") e ti piace di più solo perchè ha il culo che parte subito! :asd)
 
Ah, mi sono dimenticato dell\'estrema rigidità delle sospensioni nell\'uso stradale, troppo scomoda!

Tra le utilitarie mi è piaciuta molto la Twingo RS (vedrete la comparativa su EE) che abbiamo provato insieme.
Certo, non offre minimamente l\'appeal e la cura della 500, ma a livello di assetto non c\'è confronto!
 
TwiNSparK88":28qgggtx ha detto:
Tra le utilitarie mi è piaciuta molto la Twingo RS (vedrete la comparativa su EE) che abbiamo provato insieme.
Certo, non offre minimamente l\'appeal e la cura della 500, ma a livello di assetto non c\'è confronto!
Brrrrr.... Agghiacciante! :rotolo) :rotolo)

P.S. Non l'ho provata, ma al solo pensiero... :asd)
 
fratz147":11g7mbi6 ha detto:
TwiNSparK88":11g7mbi6 ha detto:
Tra le utilitarie mi è piaciuta molto la Twingo RS (vedrete la comparativa su EE) che abbiamo provato insieme.
Certo, non offre minimamente l\'appeal e la cura della 500, ma a livello di assetto non c\'è confronto!
Brrrrr.... Agghiacciante! :rotolo) :rotolo)

P.S. Non l'ho provata, ma al solo pensiero... :asd)

La Twingo... :sedia) Mi incute tenerzza quanto una Mi.To...

:asd) :asd) non l'ho provata.. ma della 500 abarth ho auto un buon Feedback..

come sottolineato da TwinSpark88, volante troppo "ciccione", le marce anche troppo lunghe.. il kit EsseEsse ci sta bene..
Il confort a confronto della mia Panda è pari ad un salotto.. la Panda 100Hp è più rigida..

:lol:
 
fiat non fabbrica frizioni.. :shrug03)

Per fortuna aggiungerei! :rotolo)
Non ne costruisce, ma non adotta componenti di qualità...

---

La Twingo?
Provatela, (con assetto CUP e cerchi da 17) e poi mi saprete dire! :)
Solo il motore è un pò sottotono, ma che volete, è pur sempre un 1.6 aspirato...
 
Top