biscione85.ing":2zxnv2m8 ha detto:intanto mi scuso con i mod per aver sbagliato sezione...ma sinceramente era un po' ambigua la cosa e non sapevo dove postare. :shrug03)
cn73":3cp9mace ha detto:7700 euro per la tua te li da solo uno + pazzo di te Io cmq lo farei il cambio... se ti va non dare retta a nessuno... se ragionassimo con la testa gireremmo tutti con panda a metano.
In modo assoluto no, ma credo che già tra Punto e 500, quella più comoda, sfruttabile ecc. ecc. sia la Punto, e ciò gioca a favore della \"longevità\". Anche il fatto che ora la 500 sia di moda non è un punto a favore. Quando la moda la relegherà all\'ultimo posto?Ah esistono prodotti di questo tipo? :shrug03)
Il prodotto Punto ti stuferà 100 volte prima del prodotto 5OO. E' più "commerciale", banale e diffuso. La Cinquecento per quanto modaiola resta un "mito", ha un suo "perchè"... non è facile da spiegare. Senza contare che l'Abarth comunque è divertentissima da guidare.TwiNSparK88":ib1hcjni ha detto:In modo assoluto no, ma credo che già tra Punto e 500, quella più comoda, sfruttabile ecc. ecc. sia la Punto, e ciò gioca a favore della "longevità". Anche il fatto che ora la 500 sia di moda non è un punto a favore. Quando la moda la relegherà all\'ultimo posto?
biscione85.ing":umgcvbhb ha detto:intanto mi scuso con i mod per aver sbagliato sezione...ma sinceramente era un po' ambigua la cosa e non sapevo dove postare. :shrug03)
Ringrazio tutti delle copiose risposte
Tra le altre cose (anzi la prima che ha fatto scattare l'insana idea) c'è che piace da morire al finanziatore capo (il babbo) e che si terrebbe a metà con una mazda 6 sw nuova (vettura eccezionale comodissima accessoriatissima, l'unico neo i consumi abnormi in urbano) che a mio padre serve meno di quanto avesse pensato prima di comprarla, visto che gira in continuazione per strade e stradine di paese (perfetto il cinquino abarth), mentre io facendo l'università a pg (70 km da casa) mi faccio ogni giorno 150 km di cui la stragrande maggioranza in superstrada (ambiente top per la mazda)...l'accordo sarebbe da lun a gio lui tiene il 5ino e io il transatlantico :asd) weekend il contrario....potrebbe starci no?
Poi l'ho provata ed è impressionante..quel motorino rombante e coppioso, l'assetto piatto e preciso, i consumi contenuti, il ttc da brivido in curva...poi l'estetica da sbavo imho .
Sarei per prenderla bianco gara, 17 diamantati a razze multiple, interni pelle rossa, kit stickers abarth rosso solo laterale e specchi (il tetto a scacchi imho è un pelo eccessivo) e, quasi sicuramente, col kit ss motore ( e dopo si ragiona davvero!)
Poi a me piacciono queste auto italiane con un so che di retrò che dà agli anni sessanta ( non per altro la nasona la amo per il suo muso stile Giulietta e la linea 'morbida', ah, tra l'atro ne avevo una 1300 sprint rossa del 1963 perfetta...semplicemente stupenda...purtroppo abbiamo dovuto venderla..) e non comprerei mai (non me ne voglia twin o gli altri cruccofili ) un'auto tedesca, sicuramente migliore delle italiane sotto molti punti di vista, magari anche delle prestazioni pure, ma che non mi trasmette niente o quasi. Sull'auto alla fine ci 'vivi' dentro e vivere dentro qualcosa che ti trasmette è impagabile imho.
E' per questo che sono titubante nel vendere la nasona.....perchè nonostante i difettucci vari e i quasi 6 anni, il fatto che non valga più una cippa, per me è sempre lei, la dispensatrice di emozioni del primo giorno che me la regalarono di sorpresa poco dopo i diciotto anni. :mecry2)
Dovessi cambiarla per un Golf Gti nuovo, 230 cv dsg e quello che ti pare e mi ridessero anche 10000 euro (assurdo ovvio) non la cambierei.
Però il 5ino....mi da forse più sensazioni della nasona!
Scusate ma sono un po' romantico.....
fratz147":37g967de ha detto:Il prodotto Punto ti stuferà 100 volte prima del prodotto 5OO. E\' più "commerciale", banale e diffuso. La Cinquecento per quanto modaiola resta un "mito", ha un suo "perchè"... non è facile da spiegare. Senza contare che l\'Abarth comunque è divertentissima da guidare.TwiNSparK88":37g967de ha detto:In modo assoluto no, ma credo che già tra Punto e 500, quella più comoda, sfruttabile ecc. ecc. sia la Punto, e ciò gioca a favore della \\"longevità\\". Anche il fatto che ora la 500 sia di moda non è un punto a favore. Quando la moda la relegherà all\\\'ultimo posto?
Secondo te non lo è? L'unica utilitaria che mi diverte così è la Mini... :shrug03)TwiNSparK88":3vaqq1yh ha detto:Divertentissima da guidare?
L\'hai mai guidata?
Alt un attimo! Non intendo di certo le cose che hai elencato per piacere di guida, se pur contano anche loro. Ti quoto la frizione, è tremenda, non piace nemmeno a me.TwiNSparK88":1by4kxug ha detto:Della 500 non ho apprezzato la posizione di guida (troppo alta), il volante (impugnatura troppo grande), il cambio e la frizione (FIAT, basta dire questo).
La Mini, pur costando di più, offre un piacere di guida nettamente superiore, e voi lo sapete quanto detesto le mini.
Brrrrr.... Agghiacciante! :rotolo) :rotolo)TwiNSparK88":28qgggtx ha detto:Tra le utilitarie mi è piaciuta molto la Twingo RS (vedrete la comparativa su EE) che abbiamo provato insieme.
Certo, non offre minimamente l\'appeal e la cura della 500, ma a livello di assetto non c\'è confronto!
TwiNSparK88":1u8ke1ct ha detto:la frizione (FIAT, basta dire questo).
fratz147":11g7mbi6 ha detto:Brrrrr.... Agghiacciante! :rotolo) :rotolo)TwiNSparK88":11g7mbi6 ha detto:Tra le utilitarie mi è piaciuta molto la Twingo RS (vedrete la comparativa su EE) che abbiamo provato insieme.
Certo, non offre minimamente l\'appeal e la cura della 500, ma a livello di assetto non c\'è confronto!
P.S. Non l'ho provata, ma al solo pensiero... :asd)
fiat non fabbrica frizioni.. :shrug03)