Cambiare la mia nasona per una 500 abarth...sono pazzo?

io non credo che tu debba preoccuparti troppo per il chilometraggio della tua...
io ho circa 155mila km e ci metto solo il gasolio. mai fatto null'altro....
ne turbina ne ammo ne sospensioni ne nulla....zero. (grattatina d'obbligo)

per quanto riguarda il cambio bhè ti dirò che il mio vicino di casa ha comprato la 500 abarth ed ha dato dentro la sua....passat. familiare.
è felicissimo. ;)
 
biscione85.ing":m33x96if ha detto:
Ciao ragazzi, mi sono letteralmente innamorato del cinquino abarth...e la mia fedelissima e amatissima nasona si sta avvicinando ai 6 anni ( è un luglio 2003) e ai 120000 km...che faccio la tengo o la cambio?
Devo dire che ho un piede di quà e uno di là...visto che mi piace ancora tantissimo la mia nasona....la mia nasona è un jtd 115 grigio metallico progression cerchi 16 118000 km perfetta, con inside all in one multimediale samsung (tv ecc..) il problema è che tra poco ci sono i soliti rischi delle over 100000 (vedi turbo, frizione, sospensioni rumorose, volano ecc.. e rischio di doverci spendere discreti soldi, in rapporto al valore dell'auto...
Darei anche 2 treni di gomme all'80% uno invernale e uno estivo...
4 ammortizzatori nuovi, perfetta e bellissima.
Secondo voi quanto potrebbe valere?

quattroruote la riporta a 6500 euro...io ne vorrei sui 7700...ci può stare?
PS Parlo di vendite a privato ovviamente

Aiutatemi :shrug03)

I rischi celi hai sempre con le auto di oggi (soprattutto quelle made in napoli ;) ) ma a parte gli scherzi,le spese di gestione ce le hanno tutte le auto e anke per la 147 dovrai sborsare non poco.

Se cmq la tua va bene e non da problemi non vedo perchè dovresti cambiarla...con una fiat poi....capisco se pigliavi un audi o un bmw. :D

Tra l'altro non penso che riuscirai a tirare a casa più di tanto...se vuoi venderla vendila subito tra un pò non ti danno +una mazza.
 
a me piace molto la cinquecento abarth è davvero carina e simpatica, ottime prestazioni e ben curata come interni :OK)

se guardo come categoria non farei mai il cambio perchè scenderei, però per tutto il resto la prenderei tranquillamente :OK)
 
Si sei pazzo..19k per il 500ino mai..se erano 16 ancora ancora..all'interno plastiche abbastanza penose (vedi tasti e tastini lucidi)..poi per il resto e una bomba..pero' e' troppo alto secondo me come prezzo..g.punto abarth no? :OK)
 
tommy82_82":2l0outd5 ha detto:
Si ha ragione mikko! Vai di g.punto abarth! Costa uguale e almeno hai una macchina non in miniatura...

Concordo, se Abart deve essere vai di Punto G...ooops G Punto. :sarcastic)

Nick
 
a parte scegliere il punto G :elio) che quoto...
è vero che la grande punto non è altrettanto...esclusiva... :p
la 5oo è + chiccosa :nod)
 
7700 euro per la tua te li da solo uno + pazzo di te :D Io cmq lo farei il cambio... se ti va non dare retta a nessuno... se ragionassimo con la testa gireremmo tutti con panda a metano.
 
Io però la 500 lo vedo un gioiellino anche alla moda, e che potrebbe piacere ai collezionisti quindi anche più valutabile nel tempo.

La GP abarth invece la vedo come il classico "top di gamma" per chi vuole correre senza spendere troppo. Questo tipo di auto (specie quando sono fiat) non vengono mai valutate e considerate nel tempo. Vedi Punto GT e simili...

naturalmente imho.. :shrug03)
 
Tra qualche anno, di 500 sarà pieno il mondo... Altro che collezionismo.
Punta su un prodotto di sostanza, che non ti stuferà col tempo. Anche se io non adrei nuovamente da Fiat.
 
daste90":1z301pev ha detto:
alfy":1z301pev ha detto:
Uno che conosco, ha la nasona come la tua JTD 115 e ha 214000 km. Problemi pari a zero! Prima turbina, prima frizione, ammortizzatori cambiati a 170000 km...
Il tuo conoscente è una mosca bianca....io la turbina l'ho cambiata dopo 2 gg dal ritiro per malfunzionamento
Anche tu non sei una mosca troppo scura direi ! :asd) Dopo due giorni, non mi sembra proprio la norma, direi la classica sfortuna.
Per tornare in tema, be' sicuramente scendi di categoria, però la 5OO Abarth è molto bella e divertente da guidare ! :OK)
 
a me la 500 abarth fa IMPAZZIRE! Però è pur sempre un giocattolino..come seconda macchina ok..come prima NO! pensaci bene! ;)
 
Railman":2aq22x07 ha detto:
cn73":2aq22x07 ha detto:
se ragionassimo con la testa gireremmo tutti con panda a metano.
quanto hai ragione?

si si che mi date più lavoro!! :elio) :asd)

La GP abarth invece la vedo come il classico "top di gamma" per chi vuole correre senza spendere troppo. Questo tipo di auto (specie quando sono fiat) non vengono mai valutate e considerate nel tempo. Vedi Punto GT e simili...

il problema è di come sono tenute. Poi ci van parecchi anni su auto molto diffuse per vederne salire il prezzo.
Ma una Punto GT in giro come se fosse uscita di fabbrica (senza le solite tamarrate rimappa/modifica meccanica estetica ecc quante ce ne sono)??

Se prende il Cinquino Abarth lo deve tenere parecchi anni con cura maniacale. Questo è il collezionista di auto, non quello che 5 minuti dopo l'uscita dal conce ha già montato scarico rombante, assetto e rimappa..
 
yugs":3nk06ss4 ha detto:
Railman":3nk06ss4 ha detto:
cn73":3nk06ss4 ha detto:
se ragionassimo con la testa gireremmo tutti con panda a metano.
quanto hai ragione?

si si che mi date più lavoro!! :elio) :asd)

La GP abarth invece la vedo come il classico "top di gamma" per chi vuole correre senza spendere troppo. Questo tipo di auto (specie quando sono fiat) non vengono mai valutate e considerate nel tempo. Vedi Punto GT e simili...

il problema è di come sono tenute. Poi ci van parecchi anni su auto molto diffuse per vederne salire il prezzo.
Ma una Punto GT in giro come se fosse uscita di fabbrica (senza le solite tamarrate rimappa/modifica meccanica estetica ecc quante ce ne sono)??

Se prende il Cinquino Abarth lo deve tenere parecchi anni con cura maniacale. Questo è il collezionista di auto, non quello che 5 minuti dopo l'uscita dal conce ha già montato scarico rombante, assetto e rimappa..
no scusate, non mi fraintendete. Non intendo vero e proprio collezionismo come per le auto d'epoca... intendo dire che la 500 abarth faccia un pò l'efeftto "Mini" ossia un ogegtto alla moda che piace ed è molto richiesto proprio come status symbol, anche come usato proprio perchè quasi inaccessibile da nuovo. Cosa diversa invece succede per la sportiva top di gamma che viene surclassata dall'antagonista di un altro marchio o dal nuovo modello. Con questo (ipoteticamente) la valutazione della 500 tra qualche anno dovrebbe essere più alta della GPA.

non so se mi avete capito...
 
Railman":1yk0kw5f ha detto:
non so se mi avete capito...

ah ok.

Diciamo che è più il Brand a far da tenuta di prezzo in questo caso.. GPA è marchiata Abarth, non costa poco per la categoria, non se ne venderanno vagonate come per Punto normale.
Stesso discorso Mini (più facile sul Cooper S)..
 
intanto mi scuso con i mod per aver sbagliato sezione...ma sinceramente era un po' ambigua la cosa e non sapevo dove postare. :shrug03)

Ringrazio tutti delle copiose risposte :p

Tra le altre cose (anzi la prima che ha fatto scattare l'insana idea) c'è che piace da morire al finanziatore capo (il babbo) e che si terrebbe a metà con una mazda 6 sw nuova (vettura eccezionale comodissima accessoriatissima, l'unico neo i consumi abnormi in urbano) che a mio padre serve meno di quanto avesse pensato prima di comprarla, visto che gira in continuazione per strade e stradine di paese (perfetto il cinquino abarth), mentre io facendo l'università a pg (70 km da casa) mi faccio ogni giorno 150 km di cui la stragrande maggioranza in superstrada (ambiente top per la mazda)...l'accordo sarebbe da lun a gio lui tiene il 5ino e io il transatlantico :asd) weekend il contrario....potrebbe starci no?
Poi l'ho provata ed è impressionante..quel motorino rombante e coppioso, l'assetto piatto e preciso, i consumi contenuti, il ttc da brivido in curva...poi l'estetica da sbavo imho :p .
Sarei per prenderla bianco gara, 17 diamantati a razze multiple, interni pelle rossa, kit stickers abarth rosso solo laterale e specchi (il tetto a scacchi imho è un pelo eccessivo) e, quasi sicuramente, col kit ss motore ( e dopo si ragiona davvero!)

Poi a me piacciono queste auto italiane con un so che di retrò che dà agli anni sessanta ( non per altro la nasona la amo per il suo muso stile Giulietta e la linea 'morbida', ah, tra l'atro ne avevo una 1300 sprint rossa del 1963 perfetta...semplicemente stupenda...purtroppo abbiamo dovuto venderla..) e non comprerei mai (non me ne voglia twin o gli altri cruccofili :p ) un'auto tedesca, sicuramente migliore delle italiane sotto molti punti di vista, magari anche delle prestazioni pure, ma che non mi trasmette niente o quasi. Sull'auto alla fine ci 'vivi' dentro e vivere dentro qualcosa che ti trasmette è impagabile imho.
E' per questo che sono titubante nel vendere la nasona.....perchè nonostante i difettucci vari e i quasi 6 anni, il fatto che non valga più una cippa, per me è sempre lei, la dispensatrice di emozioni del primo giorno che me la regalarono di sorpresa poco dopo i diciotto anni. :mecry2)
Dovessi cambiarla per un Golf Gti nuovo, 230 cv dsg e quello che ti pare e mi ridessero anche 10000 euro (assurdo ovvio) non la cambierei.
Però il 5ino....mi da forse più sensazioni della nasona!

Scusate ma sono un po' romantico..... ;)
 
Top