cambaire marcia senza frizione

Alfiere147ista":177ib8pz ha detto:
mi capita spesso di nn aver voglia di schiacciare il pedale (es: in colonna in tangenziale, quando inizia ad indurirsi!!!!) ma lo schiaccio cmq!..

ecco perchè ho preso la selespeed... :culo)
 
zazzu":1gu4vkr8 ha detto:
ho già detto ke l'azienda non ci perde nulla, al massimo la società del noleggio...
Allora vedila così: immagina quando l'azienda (che nn ci perde nulla) dovrà rinnovare il contratto con la società di noleggio (che è quella che ci perde al massimo) e chiederà magari uno sconto o simili.. cosa risponderà la società di noleggio che vede che nel tuo parco auto ci sono un po' troppi interventi di manutenzione straordinaria?

E' questione di punti di vista, se l'azienda fosse tua prenderesti in considerazione questo ed altro..

Poi il discorso che fan tutti così è solo un luogo comune che scredita i lavoratori dipendenti un po' come dire che i dipendenti degli uffici pubblici son tutti assenteisti..
 
alk147":2kfiy2tl ha detto:
zazzu":2kfiy2tl ha detto:
cmq io non è ke me ne vanto, se ho fatto capire questo non volevo, dico solo ke purtoppo è la normalità!!!
e non ricominciate a dire: "io non lo faccio, io non lo faccio,"
xkè mi sembra come il grande fratello, fa schifo a tutti presi singolarmente, ma poi alla fine fa il record di ascolti....

questo intendo io x ipocrisia!!!!
Visto che mi pare ci siano problemi di comprensione della lingua, rispondo nuovamente.

Se dico una cosa è perchè la penso, non per fare bella figura davanti a gente come te che nemmeno conosco, e che, visto quel che scrivi, non ho nemmeno l'interesse che abbia un'opinione piuttosto che un'altra su di me.

Perciò cerca di smetterla di dare, a prescindere, dell'ipocrita a chi ha scritto, io odio la falsità, e di essere offeso con quel termine non lo sopporto proprio.

Piuttosto che dire cose false o che non penso sto zitto, usando un pizzico di intelligenza (ne basta davvero poca).

anche io sto dicendo come la penso, cioè ke non è bello ma ke lo si fa....
Questa è ipocrisia, se pensi che non sia bello, non lo fai, mi pare molto semplice.

E visto che invece dici di farlo apposta, dimostri molta inciviltà col tuo comportamento.

Infine mi auguro che non sia la normalità, se no vorrebbe dire che viviamo davvero in un mondo in cui si fa bene a non fidarsi di nessuno, e la cosa è piuttosto desolante.

Se qualcuno trattasse la tua roba con la superficialità che stai descrivendo sono convinto che ti darebbe piuttosto fastidio.
alk, io non ho mai detto, ke tu sei un ipocrita....sei te che ti stai sentendo tirato in ballo...coda di paglia?!?!?
no, cmq io non mi riferivo a nessuno in particolare con quella frase!!!!
 
ragazzi

ma se c'è la frizione, che ci sta a fare?

io non lo farei, anche perchè sono cosi abituato a premere il pedale che anche volendo non lo farei... :p :p

una volta ho provato una smart con il cambio robotizzato, e ogni volta che cambiavo marcia, schiacciavo il fondo della macchina...

perchè trattare male le nostre macchinine?

:OK) :OK)
 
Cambiare marcia senza frizione è possibile....tutto sta ad "ascoltare" la macchina ed a cambiare ai giri giusti. Non c'è bisogno ne di fornzare o di impuntare il cambio....basta accompagnare la leva e le marcie entrano più morbide che con la frizione (sempre, come detto, ad azzeccare i giri giusti). Ho guidato personalemnte la mia ex auto per due-tre mesi senza usare la frizione dato che era alla frutta ed aspettavo il ricambio....e non ho mai grattato!
 
cescogt":2dq53w87 ha detto:
Cambiare marcia senza frizione è possibile....tutto sta ad "ascoltare" la macchina ed a cambiare ai giri giusti. Non c'è bisogno ne di fornzare o di impuntare il cambio....basta accompagnare la leva e le marcie entrano più morbide che con la frizione (sempre, come detto, ad azzeccare i giri giusti). Ho guidato personalemnte la mia ex auto per due-tre mesi senza usare la frizione dato che era alla frutta ed aspettavo il ricambio....e non ho mai grattato!

Io ho provato con la punto ma vanamente, cosa intendi con "ascoltare" cosa ti fa capire che è pronta per cambiare?
 
camiare senza frizione...una delle cose più soddisfacenti dell'arte del guidare.
ho imparato con una punto prima seria perchè in scalate molto tirate, causa sincronizzatore andato, la seconda faceva fatica ad entrare...e allora doppietta e via, ora cambio senza frizione quando voglio.
se volete imparare a conoscere l'auto e guidarla bene, è una delle prime cose da sper fare :nod) :D

e cmq cambiare senza frizione non vuol dire trattar male la macchina...anzi, non si stressano i sincronizzatori, in frenata la macchina non si scompone e anche il confort a bordo è decisamente migliore.
 
Cambiare senza frizione è possibile, anzì per chi è vecchio come me e ha fatto i vecchi quiz per la patente (le famose 100 schede con 18 domande di cui le ultime 3 sul motore), questa era una delle domande, la risposta esatta infatti diceva qualche cosa del tipo, è possibile cambiare ma è una manovra complicata. Se la memoria non mi inganna ci fu un tal Nelson Piquet che durante un gran premio ruppe la frizione della sua Brabham, cmq arrivò lo stesso sul podio.
 
alk147":3v0ypvsy ha detto:
E' lo stesso discorso delle assicurazioni, c'è chi dice sia giusto truffarle perchè sono care, e sono care perchè c'è chi se ne approfitta, è un gatto che si morde la coda, alla fine la parte del ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! la fa chi è più onesto degli altri.

Marco22":3v0ypvsy ha detto:
Si vero,le assicurazioni pero non credo ke siano cosi care solo per quel motivo kmq puo influire di certo...

E invece è proprio per quello, e la dimostrazione sta nel fatto che al contrario altri rami non colpiti da queste truffe hanno prezzi accessibilissimi...
E' cmq un discorso legato anche alla statistica e al grado di rischio. ;)
 
:elio) Ragazzi si vede che molti di voi sono proprio giovani!!
Io ho imparato a guidare sulla auto di famiglia dell'epoca, la mitica GIULIETTA 1.8 ( scusate i caratteri maiuscoli ma ci vogliono )
Vi assicuro che scalare dalla terza alla seconda ( causa il sincronizzatore della seconda non proprio a posto ) era un arte,
che ho messo a frutto poi facendo il militare , cambiare sul camion ( 330.36 ) con cambio fuller 13 rapporti era d'obbligo
cambiare ad " orecchio ".
Ora però riesco a cambiare senza frizione su qualsiasi auto, indipendentemente dalla marca o dalla cilindrata,come
già detto da altri basta sentire quando i due alberi del cambio ( primario e secondario ) girano alla stessa velocità ed inserire la marcia in quel frangente .
Vi assicuro che non si rovina niente ! :OK)
 
zazzu":telngdgn ha detto:
alk, io non ho mai detto, ke tu sei un ipocrita....sei te che ti stai sentendo tirato in ballo...coda di paglia?!?!?
no, cmq io non mi riferivo a nessuno in particolare con quella frase!!!!
Stai cercando di farmi innervosire ulteriormente?
Non riferirsi a nessuno in particolare e tirare in ballo tanti è ancora peggio.

Se dici che chi scrive certe cose è ipocrita lo dici anche a me, dal momento che ho scritto, se dici che tutti fanno quelle cose, tiri in ballo anche chi non ha nemmeno letto quanto stiamo dicendo, e quindi, pure in questo caso, ci sono dentro anche io, e la cosa non mi sta per niente bene.
 
Max 753":m77hs2rp ha detto:
...che ho messo a frutto poi facendo il militare , cambiare sul camion ( 330.36 ) con cambio fuller 13 rapporti era d'obbligo...
madò quanto ti devo quotare.. quella si che è scuola.. portai un camion in officina con la frizione a pu**ane.. dopo un paio di grattate l'ho avuta vinta io.. :nod)


ps: anche in motogp cambiano senza usare la frizione
 
Top