cambaire marcia senza frizione

alk147":1n5n6z5l ha detto:
Sì, per il cambio in particolare...

Ma perchè farlo solo sulle aziendali? Magari sulla tua riesce meglio.
prova ad indovinare il perchè!!!!!!!


forse xkè sulla mia se si rompe qualcosa pago io, su quella della ditta invece no, dato ke sono a noleggio di 3 anni e tutta l'assistenza è pagata dalla savarent

cmq dalla mia a quella aziendale non cambia molto, dato ke sono identiche!!! :D
 
ci avrei messo la mano sul fuoco che prima o poi sarebbe saltato fuori qualcuno dicendo "io lo faccio tutti i giorni" :asd)
... poi si dice che le macchine si rompono .... :jolly)
 
zazzu":3feybk8w ha detto:
alk147":3feybk8w ha detto:
Sì, per il cambio in particolare...

Ma perchè farlo solo sulle aziendali? Magari sulla tua riesce meglio.
prova ad indovinare il perchè!!!!!!!


forse xkè sulla mia se si rompe qualcosa pago io, su quella della ditta invece no, dato ke sono a noleggio di 3 anni e tutta l'assistenza è pagata dalla savarent

cmq dalla mia a quella aziendale non cambia molto, dato ke sono identiche!!! :D
Bravo, era proprio quello che volevo sottolineare, un comportamento esemplare, tanto paga qualcun altro. :spin)

Ho buttato un'esca piccolina ma ho subito pescato bene.
hook1.gif
 
bhe, mi sembra ovvio!!!!
e cmq, se nel noleggio è compresa anche l'assistenza è perchè cmq i soldi glieli diamo...quindi visto che paghiamo fior di € x il noleggio, xkè non approfittarsene?!!?!?!?

è come andare al cinema, comprare il biglietto ma guardare il film coi tappi per le orecchie: se ho pagato una cosa voglio sfruttarla tutta quanta!!!e visto che cmq non mi sembra che la sava stia andando in rovina x questo non si fa del male a nessuno, anzi, faccio fatturare al mio meccanico!!!

quindi non vedo proprio cos'hai pescato...non me ne vergogno mica!!!!


se invece pagava direttamente la mia ditta allora era un'altro discorso....
 
zazzu":3is9f4cm ha detto:
bhe, mi sembra ovvio!!!!
e cmq, se nel noleggio è compresa anche l'assistenza è perchè cmq i soldi glieli diamo...quindi visto che paghiamo, xkè non approfittarsene?!!?!?!?

se invece pagava direttamente la mia ditta allora era un'altro discorso....
non per dire ma ti contraddici da solo--->perchè cmq i soldi glieli diamo --->
se invece pagava direttamente la mia ditta... scusa ma i soldi non glieli da la ditta?? o il noleggiatore si paga da solo il noleggio? :jolly)
 
Beh, giusto, e non è che se anche loro potessero ridurre delle spese che causi tu come quei tanti che la pensano così, potrebbe anche capitare che i costo per i noleggi diventino inferiori?

La cosa peggiore è che questo è un ragionamento generalizzato, perchè non è certo la prima volta che lo sento fare.

La prossima volta che vai al ristornate, prova a rompere i piatti quando finisci le varie portate, tanto il servizio lo paghi comunque, che te ne frega, saranno assicurati anche quelli contro i possibili incidenti.
 
zazzu":2m8npdjt ha detto:
bhe, mi sembra ovvio!!!!
e cmq, se nel noleggio è compresa anche l'assistenza è perchè cmq i soldi glieli diamo...quindi visto che paghiamo fior di € x il noleggio, xkè non approfittarsene?!!?!?!?

è come andare al cinema, comprare il biglietto ma guardare il film coi tappi per le orecchie: se ho pagato una cosa voglio sfruttarla tutta quanta!!!e visto che cmq non mi sembra che la sava stia andando in rovina x questo non si fa del male a nessuno, anzi, faccio fatturare al mio meccanico!!!

quindi non vedo proprio cos'hai pescato...non me ne vergogno mica!!!!


se invece pagava direttamente la mia ditta allora era un'altro discorso....

Zazzu non posso credere che quello che hai scritto lo pensi veramente, altrimenti sarebbe molto triste come modo di vedere le cose :nono02)
 
Alucard":1ljtz11l ha detto:
zazzu":1ljtz11l ha detto:
bhe, mi sembra ovvio!!!!
e cmq, se nel noleggio è compresa anche l'assistenza è perchè cmq i soldi glieli diamo...quindi visto che paghiamo, xkè non approfittarsene?!!?!?!?

se invece pagava direttamente la mia ditta allora era un'altro discorso....
non per dire ma ti contraddici da solo--->perchè cmq i soldi glieli diamo --->
se invece pagava direttamente la mia ditta... scusa ma i soldi non glieli da la ditta?? o il noleggiatore si paga da solo il noleggio? :jolly)

i soldi glieli diamo sia ke si rompe qualcosa oppure no...si paga sempre uguale, questo vuol dire che nel contratto di noleggio è prevista anche tutta l'assistenza e nel caso che tu, in 3 anni, non rompi mai niente, hai pagato per un servizio che non hai ricevuto (ed è proprio x questo ke le case di noleggio guadagnano tanto)!!!

cosa diversa è al ristorante, nel prezzo del menù, non sono compresi i piatti,ma solo le pietanze, infatti se ti metti a rompere tutti i piatti te li fanno ripagare!!!!
calza moooolto meglio l'esempio del cinema che ho fatto io!!!!

cmq io non voglio dire che sia bello rompere apposta le cose, di certo non faccio apposta a schiantarmi contro un palo...ma qualche piccola cazzata non fa del male a nessuno
 
Gli paghi il coperto, potresti sbizzarrirti con almeno un piatto visto che qualche piccola cazzata non fa mai male, se vai al cinema coi tappi sei *****, non è un esempio molto calzante, potresti invece rovesciare una lattina sul sedile, per la durata del film infatti gli hai affittato il posto a sedere, e le pulizie le pagano lo stesso.

Con l'affitto dell'auto hai la copertura sui guasti, se li causi apposta è un po' diverso, e soprattutto se ne avessero meno potrebbero abbassare i prezzi.

Hai presente le assicurazioni truffate che si rivalgono con le polizze sugli scemi onesti? Funziona allo stesso modo.


Altro esempio che magari trovi più consono, la tua auto è coperta contro gli atti vandalici?
Ci si potrebbe divertire a romperti i vetri, tanto per passare 10 minuti facendo qualcosa di diverso, tanto la polizza la paghi lo stesso.
 
Quando mio fratello aveva il mitico fiestino nero 1.1 dei primi anni '90 mi ricordo che ci divertivamo come scemi a cambiare senza usare la frizione......e le marce entravano che era una meraviglia, anzi forse pure meglio!!! :asd)
 
alk147":1apn0yto ha detto:
Gli paghi il coperto, potresti sbizzarrirti con almeno un piatto visto che qualche piccola cazzata non fa mai male, se vai al cinema coi tappi sei *****, non è un esempio molto calzante, potresti invece rovesciare una lattina sul sedile, per la durata del film infatti gli hai affittato il posto a sedere, e le pulizie le pagano lo stesso.

Con l'affitto dell'auto hai la copertura sui guasti, se li causi apposta è un po' diverso, e soprattutto se ne avessero meno potrebbero abbassare i prezzi.

Hai presente le assicurazioni truffate che si rivalgono con le polizze sugli scemi onesti? Funziona allo stesso modo.


Altro esempio che magari trovi più consono, la tua auto è coperta contro gli atti vandalici?
Ci si potrebbe divertire a romperti i vetri, tanto per passare 10 minuti facendo qualcosa di diverso, tanto la polizza la paghi lo stesso.

ecco, questo esempio potrebbe essere + giusto, se non che c'è la franchigia, quindi dei soldi li devi mettere cmq....

cmq ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, mi sembra di parlare con dei santini...
io sto dicendo semplicemente ciò ke la maggior parte della gente con un'auto aziendale fa, ma ke sembra non abbia il coraggio di ammettere (non so per quale motivo)....
se aveste un'auto aziendale fareste anche voi la stessa cosa, e non venitemi a dire di no di qua e di la...ance io la pensavo così,prima di averla, ma poi....ci si adegua!!!!!
 
Forse parli solo con gente tutto sommato normale.

E poi, per favore...ci si adegua...non credo sia un'auto aziendale che porta a ragionare male.
Mi spaventa leggere certe cose, non mi sorprende affatto invece la non curanza per le cose non proprie, anzi, è una delle peggiori caratteristiche degli Italiani, e la cosa mi dispiace tantissimo.

Siamo un popolo di santi, poeti, artisti e furbi, se così ci si può sentire nel fare certi ragionamenti.

Fai una cosa inutile per procurare un danno, e sostieni anche che sia una cosa normale da farsi.
 
zazzu":3s9156gh ha detto:
cmq ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, mi sembra di parlare con dei santini...

Io invece vedo volare cazzate (da parte tua).

io sto dicendo semplicemente ciò ke la maggior parte della gente con un'auto aziendale fa

Tu stai generalizzando perchè ti fa comodo, è una faccenda diversa.

E per fortuna non la pensano tutti come te, ma la percentuale di menefreghisti che c'è in giro è preoccupante lo stesso e fa capire tante cose.

se aveste un'auto aziendale fareste anche voi la stessa cosa

Puoi scordartelo. Io sono una persona civile (come buona parte delle persone che conosco) e ho il senso del rispetto per la proprietà altrui che mi viene data in utilizzo.

Poi ovviamente ci sono in giro persone che non hanno tale rispetto, ma non ho e non posso avere grande stima di loro. Come non ho stima di chi truffa le assicurazioni, di chi non rispetta la fila, di chi parcheggia in seconda fila "perchè tanto lo fanno tutti", di chi butta le cose dai finestrini "perchè tanto lo fanno tutti", di chi è talmente stupido che ritiene il malcostume diffuso una giustificazione per la propria mediocrità.

...ance io la pensavo così,prima di averla, ma poi....ci si adegua!!!!!

Certo, non è difficile per nessuno adeguarsi al livello più basso (specie se gli è congeniale) ;)

Se posso darti un consiglio evita di proseguire su questa linea, stai facendo la figura di una persona estremamente mediocre e pressapochista.
 
Io riesco a farlo benissimo dalle 2^ fino alla 5^ e a scendere dalla 5^ alla 2^ con l'audi di mio padre, è facile...basta sentire il motore.

Invece con la mia alfa ho provato solo una volta e non sono riuscito. Il cambio impunta o_O

:nod)
 
si si, va bene....
l'ho detto, io sto dicendo solo quello ke fa...non ho mai, e dico mai, visto una macchina aziendale trattata come quella privata(ho lavorato un bel po' in autoficina e di auto ne ho viste parecchie), anche la persona con + buon senso in assoluto quando guida l'auto aziendale o a noleggio se ne sbatte altamente!!!

certo, non è una cosa bella, ma è la realtà(e non credo proprio sia una cosa solamente italiana,anzi, vedo fare cose ai miei colleghi delle filiali europee che sono al limite della decenza)

cmq ora non state a crocifiggere me solo perchè dico quello ke tutti fanno!!!!
xkè sono sicuro che voi stessi, o vostro padre, o qualsiasi persona che conosciate che abbia un'auto aziendale magari non si mette per forza a cambiare senza frizione (non è ke io lo faccio tutti i giorni) ma di certo non fa scaldar il motore prima di tirare, con fa il cooldown alla turbina prima di spegnere ecc, mentre con la propria auto adotta tecniche vicine alla paranoia....

bho...mi sembra che ci sia molta ipocrisia.....
 
Confermo....si può fare!
Personalmente ho testato due modi:

1) In base ai giri del motore

2) alzando un po i giri e dandogli un colpo di freno, nello stesso frangente gli innesto la marcia

In un caso avevo problemi di cambio rotto, nell'altro avevo i supporti del motore spezzati
 
Top