Camaro Convertible: un altro pianeta!

Su AUTO di questo mese c'è la comparativa tra Camaro, Challanger e Mustang GT..... da paura.....

Convertendo il loro prezzo da dollari a euro vengono di listino 22.000€ circa tutte e 3!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Da panico!!!!!!!!!!!

Poi c'è anche una miniguida su cosa fare per importarle... peccato che di importazione partano quasi 10.000€ :wall)
 
ranf87":1sxtm12u ha detto:
Su AUTO di questo mese c'è la comparativa tra Camaro, Challanger e Mustang GT..... da paura.....

Convertendo il loro prezzo da dollari a euro vengono di listino 22.000€ circa tutte e 3!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Da panico!!!!!!!!!!!

Poi c'è anche una miniguida su cosa fare per importarle... peccato che di importazione partano quasi 10.000€ :wall)
10.000?? :?: :jaw)
 
Alex629":3gn6erhy ha detto:
ranf87":3gn6erhy ha detto:
Su AUTO di questo mese c'è la comparativa tra Camaro, Challanger e Mustang GT..... da paura.....

Convertendo il loro prezzo da dollari a euro vengono di listino 22.000€ circa tutte e 3!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Da panico!!!!!!!!!!!

Poi c'è anche una miniguida su cosa fare per importarle... peccato che di importazione partano quasi 10.000€ :wall)
10.000?? :?: :jaw)

Si, tra conteiner per il trasporto, IVA, dazio doganale (che è una mazzata e non capisco per quale motivo esista) e omologazione europea (altro 2/3000€) saltano fuori questi 10.000€

Fai conto che il trasporto che in teoria dovrebbe essere la cosa più costosa è la cosa più economica....
la mazzate sono le tasse......
 
pyro":79cdegue ha detto:
mikoc147":79cdegue ha detto:
Sinceramente mi accontentavo anche della V6 in allestimento 2LT visto il prezzo e gli optional, purtroppo in Italia non te la porti via per meno di 35.000€, pero se tutto va bene un pensierino ce lo faccio sul serio, come macchina della domenica naturalemente (non voglio amici benzinai :asd) )...
Naturalmente gialla con le due strisce nere sulla carrozzeria, transformers style...
:sbav) :sbav) :sbav) :sbav) :sbav)

Hai idea di quanto pagheresti di bollo e assicurazione? :splat)
Se ti puoi permettere una macchina del genere e farci 500km al mese (praticamente sempre in garage)...........................................................beato te!! :D
Be naturalmente e un discorso del tutto teorico per adesso...
Magari tra qualche annetto si puo anche fate...
:D :D :D :D
 
ranf87":2w4sgd6y ha detto:
Su AUTO di questo mese c'è la comparativa tra Camaro, Challanger e Mustang GT..... da paura.....

Convertendo il loro prezzo da dollari a euro vengono di listino 22.000€ circa tutte e 3!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Da panico!!!!!!!!!!!

Poi c'è anche una miniguida su cosa fare per importarle... peccato che di importazione partano quasi 10.000€ :wall)


maledette tasse :(
 
General Motors, Lutz: la Chevrolet Camaro Z28 non verrà prodotta


La Chevrolet Camaro Z28 non verrà prodotta. Bob Lutz, appena tornato in sella al gruppo General Motors, lascia calare la scure: «Questa rinuncia è dolorosa, ce ne rendiamo conto, ma è una tappa necessaria nel processo di riduzione delle emissioni». La coupé americana nella sua motorizzazione top (il V8 Supercharged della Corvette ZR1) avrebbe debuttato nel corso del 2010.
Il dirigente ha poi sottolineato che «General Motors continuerà a dedicare attenzione alle vetture sportive: la ricerca delle prestazioni non è sacrificata». E per questo motivo ha speso parole di apprezzamento per la versione V6, «emblema delle future coupé».

Automobilemag


Cioè non la fanno piu? :sic)
 
mancio83":2778cl05 ha detto:
cmq 22.000 + 10.000 fanno 32.000...
non mi paiono inarrivabili cmq.... :ka)


decisamente arrivabilissimi.....certo che pero' la cilindrata e' una bella mazzata.....consumi e assicurazione nn sono una passeggiata
 
Vero che costano poco, però questo genere di auto, insieme alla nissan GT-R sono le auto che tutti dicono stupende, spettacolari, dell'ottimo rapporto qualità prezzo, che appena si hanno i soldi si comprano perchè sono un'affare.......

.........salvo poi arrivare ad avere la somma richiesta e comprare altro........ :asd)

Anche io dicevo che spettacolo sta macchina, tutta sta potenza e costa anche poco...... però adesso che mi devo prendere l'auto.... con 30.000€ preferisco prendermi altro...... :asd)
 
il tuo discorso non fa una piega ed è effettivamente così!!!
Però IO, se potessi permettermi di mantenere quest'auto, la comprerei!! :nod)
 
ranf87":s9259ga4 ha detto:
Vero che costano poco, però questo genere di auto, insieme alla nissan GT-R sono le auto che tutti dicono stupende, spettacolari, dell'ottimo rapporto qualità prezzo, che appena si hanno i soldi si comprano perchè sono un'affare.......

.........salvo poi arrivare ad avere la somma richiesta e comprare altro........ :asd)

Anche io dicevo che spettacolo sta macchina, tutta sta potenza e costa anche poco...... però adesso che mi devo prendere l'auto.... con 30.000€ preferisco prendermi altro...... :asd)
probabilmente perchè cmq a quelle cifre i prodotti europei sono più equlibrati e forse più curati e rifiniti. Rimanendo convinto che i prodotti europei sono comunque troppo costosi (e non valgono il prezzo che costano..tutte).
Rimane il fatto che si cerca di evitare il prodotto di nicchia vuoi per la capillarità della rete, vuoi per i ricambi, vuoi per la rivendibilità e la conoscenza del prodotto. Naturalmente non è da sottovalutare la cilindrata. Ahimè chi può permettersi un 6 litri prende solitamente un prodotto molto più accessoriato, confortevole, sicuro ecc. non a caso come dicevo prima "equilibrato" (vedasi per es. una serie 7, una A8 ecc...) che naturalmente ha altri costi e quindi non è "solo motore", se così si può dire, come una muscle car americana.

E qui sbaglia la presunzione megalomane americana...l'esagerazione. Una macchina come la camaro presentata con un 2.5 V6 o un 3.0 diesel (sviluppati con criterio) è una piccola dieta, potrebbe sfondare anche in europa. Ahimè invece gli americani investono poco sui motori poichè è molto meno costoso proporre i V6 o i V8 di 40 anni fa con qualche piccola modifica piuttosto che sviluppare nuovi motori che badano di più ai consumi e alle emissioni. Anche per questo nei prodotti europei si paga l'accisa della ricerca automobilistica che si riversa sul conto quando si acquista l'auto.
 
pyro":hwmfrmio ha detto:
mikoc147":hwmfrmio ha detto:
Sinceramente mi accontentavo anche della V6 in allestimento 2LT visto il prezzo e gli optional, purtroppo in Italia non te la porti via per meno di 35.000€, pero se tutto va bene un pensierino ce lo faccio sul serio, come macchina della domenica naturalemente (non voglio amici benzinai :asd) )...
Naturalmente gialla con le due strisce nere sulla carrozzeria, transformers style...
:sbav) :sbav) :sbav) :sbav) :sbav)

Hai idea di quanto pagheresti di bollo e assicurazione? :splat)
Se ti puoi permettere una macchina del genere e farci 500km al mese (praticamente sempre in garage)...........................................................beato te!! :D

Assicurazione non andresti, salvo casi particolari, a pagare molto più che una 1.9 jtd. Dal 2.0 in su il delta di prezzo è risibile. Bollo e consumi sarebbero una mazzata sui denti. :nod)
 
pyro":29qtafme ha detto:
il tuo discorso non fa una piega ed è effettivamente così!!!
Però IO, se potessi permettermi di mantenere quest'auto, la comprerei!! :nod)

io invece penso (è solo una mia idea) che quando arriverari a poterti permettere di mantenere una macchina del genere, comprerai altro....

ti spiego il mio ragionamento.....
se arrivi al livello di poterti permettere di spendere non so, dico 10.000€ all'anno tra benzina, bollo, assicurazione per mantenere un 6.0 V8..... vuol dire che i tuoi guadagni sono abbastanza alti da poterti permettere un GT3, un'M3 o comunque una macchina ad alte prestazione europea con un telaio di un'altro pianeta e una guadabilità diversa...
magari non divo nuova, ma se ti mettessi di fronte un GT3 usato o una M3 usata e una camaro nuova tu cosa sceglieresti?

Secondo me una tra le prime 2.....
 
Top