Camaro Convertible: un altro pianeta!

parlando del 3.6 da 300 cavalli, non è così "secchio".

di assicurazione fai 2000 euro e sono stato LARGHISSIMO comprensiva di casco
vuoi fare 1000 euro di benza all'anno?dubito.
di bollo siamo sui 700 euro l'anno.
manutenzione 1000 euro perchè sei un C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! e non la tratti bene, altrimenti sei sotto.

vai a finire che ti costa forse 3500 euro l'anno...
 
Il problema più grosso, almeno per il sottoscritti, è che sono macchine tremendamente vistose, essendo già singolari di loro e pezzi praticamente unici per l'italia...
 
personalmente mi affascina molto di più la progenitrice, il modello Rs 1970 soprattutto, che ....che, magari tra qualche tempo, ma mi piacerebbe portare a casa!! certo non ha le linee sinuose ed eleganti delle italiane pari epoca, posteriore a parte, ma mi attrae comunque!!
Certo è una macchina di 40anni con tutti i limiti del caso....ma queste di oggi mi sanno un po di auto "asettiche" boh.... :ka)
sarà che sn innamorato dei "ferri vecchi" :asd) :asd) :lol:
:ciao)






scusate se è un pò :eek:fftopic)
:fluffle)
 
ranf87":qy7nhbsm ha detto:
pyro":qy7nhbsm ha detto:
il tuo discorso non fa una piega ed è effettivamente così!!!
Però IO, se potessi permettermi di mantenere quest'auto, la comprerei!! :nod)

io invece penso (è solo una mia idea) che quando arriverari a poterti permettere di mantenere una macchina del genere, comprerai altro....

ti spiego il mio ragionamento.....
se arrivi al livello di poterti permettere di spendere non so, dico 10.000€ all'anno tra benzina, bollo, assicurazione per mantenere un 6.0 V8..... vuol dire che i tuoi guadagni sono abbastanza alti da poterti permettere un GT3, un'M3 o comunque una macchina ad alte prestazione europea con un telaio di un'altro pianeta e una guadabilità diversa...
magari non divo nuova, ma se ti mettessi di fronte un GT3 usato o una M3 usata e una camaro nuova tu cosa sceglieresti?

Secondo me una tra le prime 2.....

Aspetta aspetta!! :D Io intendevo solo con il motore 3.6! è vero che con quella cilindrata ci sono auto moooolto migliori della Camaro, però il prezzo di acquisto è un fortissimo incentivo secondo me!! Se invece potessi permettermi una macchina con un 6.0 sotto il cofano, ovviamente prenderei altro (Corvette ZR1 credo).

Con 30k € circa, ci vedo ben poco meglio della Camaro. Intendo esteticamente. E comunque anche il motore non credo sia da buttare............sarà coppioso da morire, in puro stile americano!!! :asd) Sarei curioso di vedere come si comporta in curva o sul bagnato o nei cambi di direzione!
 
ranf87":41tix8a8 ha detto:
pyro":41tix8a8 ha detto:
il tuo discorso non fa una piega ed è effettivamente così!!!
Però IO, se potessi permettermi di mantenere quest'auto, la comprerei!! :nod)

io invece penso (è solo una mia idea) che quando arriverari a poterti permettere di mantenere una macchina del genere, comprerai altro....

ti spiego il mio ragionamento.....
se arrivi al livello di poterti permettere di spendere non so, dico 10.000€ all'anno tra benzina, bollo, assicurazione per mantenere un 6.0 V8..... vuol dire che i tuoi guadagni sono abbastanza alti da poterti permettere un GT3, un'M3 o comunque una macchina ad alte prestazione europea con un telaio di un'altro pianeta e una guadabilità diversa...
magari non divo nuova, ma se ti mettessi di fronte un GT3 usato o una M3 usata e una camaro nuova tu cosa sceglieresti?

Secondo me una tra le prime 2.....
Doppio.
 
GabryPontePowerMix":qw7ruhbr ha detto:
parlando del 3.6 da 300 cavalli, non è così "secchio".

di assicurazione fai 2000 euro e sono stato LARGHISSIMO comprensiva di casco
vuoi fare 1000 euro di benza all'anno?dubito.
di bollo siamo sui 700 euro l'anno.
manutenzione 1000 euro perchè sei un ****** e non la tratti bene, altrimenti sei sotto.

vai a finire che ti costa forse 3500 euro l'anno...

mah, forse hai ragione.... con 10.000€ sono stato un po troppo largo...... però con 1000€ di benzina l'anno non arrivi neanche in ufficio... un 6.0 V8 americnao penso che più del 5 con un litro non faccia proprio.....
 
Sempre i soliti discorsi del "mantenere un'americana da noi è impossibile" False.
Come dice gabryponte anche stando larghissimi di manica e trattando male l'auto si spenderebbe si e no 3000€ all'anno di tutto.
E ad ogni modo non è vero neanche il fatto che una volta arrivati sui 30.000€ circa poi si cambia idea sull'auto da prendere.
Io avevo pagato la mia Alfa GT 32.000€ e quando ho provato la Mustang GT non c'erano storie, l'Alfa GT come interni "i miei poi..." era avanti anni luce alla Mustang, ma quando sali su queste americane, giri la chiave e si accende il motore..gli interni non li vedete più, non pensate altro che a guidare, guidare e guidare, fanculo gli interni e le comodità...viva la rustichezza e il grezzo dell'auto...quando si guidano queste americane non ne puoi più fare a meno, un V8 americano ti apre il cuore e ti chiude i polmoni e posso cominciar a parlare per esperienza.
 
Excalibur84":zj5uxmsv ha detto:
Sempre i soliti discorsi del "mantenere un'americana da noi è impossibile" False.
Come dice gabryponte anche stando larghissimi di manica e trattando male l'auto si spenderebbe si e no 3000€ all'anno di tutto.
E ad ogni modo non è vero neanche il fatto che una volta arrivati sui 30.000€ circa poi si cambia idea sull'auto da prendere.
Io avevo pagato la mia Alfa GT 32.000€ e quando ho provato la Mustang GT non c'erano storie, l'Alfa GT come interni "i miei poi..." era avanti anni luce alla Mustang, ma quando sali su queste americane, giri la chiave e si accende il motore..gli interni non li vedete più, non pensate altro che a guidare, guidare e guidare, fanculo gli interni e le comodità...viva la rustichezza e il grezzo dell'auto...quando si guidano queste americane non ne puoi più fare a meno, un V8 americano ti apre il cuore e ti chiude i polmoni e posso cominciar a parlare per esperienza.
Beh dipende da persona a persona. Per me l'estetica sia esterna che interna conta per una gran bella fetta dell'auto. :nod)
 
beh chiaro, ma io guardo estetica esterna, interna e motore! e se esternamente e di motore l'auto c'è il 66,6% mi fa propendere verso l'acquisto dell'auto, naturalmente questo 66,6% deve essere molto importante e con questi due parametri davvero stucchevoli.
direi che la camaro in quanto estetica esteriore non ci sia niente da dire, il dubbio mi resta nei motori, gli interni come detto è l'ultima cosa che guardo, per me se sono buoni bene, altrimenti mi accontento di quel che sono.
 
Excalibur84":11tai1hp ha detto:
beh chiaro, ma io guardo estetica esterna, interna e motore! e se esternamente e di motore l'auto c'è il 66,6% mi fa propendere verso l'acquisto dell'auto, naturalmente questo 66,6% deve essere molto importante e con questi due parametri davvero stucchevoli.
direi che la camaro in quanto estetica esteriore non ci sia niente da dire, il dubbio mi resta nei motori, gli interni come detto è l'ultima cosa che guardo, per me se sono buoni bene, altrimenti mi accontento di quel che sono.

Scusami, tu che sicuramente sei più pratico di me sulle auto americane..... perchè hai dubbi sui motori delle camaro? non sono gli stessi delle corvette?

P.S. la questione benzina guarda che è molto soggettiva..... ovvio che non è un problema mantenere un'americana se fai 5000 km all'anno..... se ne fai 25.000 è un'altro discorso.....
anche io tra una GT e una mustang preferirei 1000 volte una mustang.... il mio ragionamento è che se uno ci fa parecchi kilometri con la macchina e non la usa come "auto della domenica" va a spendere parecchi soldi con una americana in benzina. e chi si può permettere di spendere tutti questi soldi in benzina vuol dire che può anche permettersi una europea tipo M3 o GT3 che a mio avviso sono un'altro pianeta....

poi ovvio che ci sono eccezioni come te che essendo appassionato di auto americane preferiresti una mustang a una GT3, ma la maggior parte degli italiani preferirebbe la seconda.....
 
ranf87":2nny0int ha detto:
Scusami, tu che sicuramente sei più pratico di me sulle auto americane..... perchè hai dubbi sui motori delle camaro? non sono gli stessi delle corvette?
Il mio non è un dubbio in senso cattivo, era solo una mia considerazione nel vedere il V6 con "ben" 300cv e il V8 partire da 426cv, vedendo e paragonando naturalmente alla mia c'è un bel sbalzo, ma bisogna ammettere che la cubatura è anche maggiore persino di una GT500.

ranf87":2nny0int ha detto:
P.S. la questione benzina guarda che è molto soggettiva..... ovvio che non è un problema mantenere un'americana se fai 5000 km all'anno..... se ne fai 25.000 è un'altro discorso.....
anche io tra una GT e una mustang preferirei 1000 volte una mustang.... il mio ragionamento è che se uno ci fa parecchi kilometri con la macchina e non la usa come "auto della domenica" va a spendere parecchi soldi con una americana in benzina. e chi si può permettere di spendere tutti questi soldi in benzina vuol dire che può anche permettersi una europea tipo M3 o GT3 che a mio avviso sono un'altro pianeta....

poi ovvio che ci sono eccezioni come te che essendo appassionato di auto americane preferiresti una mustang a una GT3, ma la maggior parte degli italiani preferirebbe la seconda.....
Guarda io magari non farò 25.000km all'anno ma 5000 son pochi di sicuro, è chiaro ad ogni modo che io non la userei mai come daily driver perchè almeno io non ci penso proprio ad usarla come una comune macchina, semplicemente perchè non lo è.
Il discorso M3 lascialo perdere, il GT3 potrei capire, ma con una GT3 te ne compri 3 di Mustang come la mia e l'M3 se si affianca ad una Mustang, il poveretto piange e non poco. Considerando sempre che la M3 costa comunque moolto ma molto di più di una Mustang. I criteri vanno analizzati a parità di prezzo cosa ti offre un'americana e una del nostro continente. Sarò appassionato di auto americane ok, ma ti assicuro che tanti la pensavano una carretta, ma quando l'han vista gli è caduta la mascella e quando vengono a far un giretto con me restano allucinati.

Fine ot cmq :)
 
Chevrolet annuncia la Camaro Transfomers Special Edition

Chevrolet ha annunciato oggi la Camaro Transformers Special Edition, nel corso di un evento a San Diego, California. Il film è stato un complice importantissimo nel successo della nuova muscle-car, e viene così omaggiato con questa versione.
La Camaro Transfomers sarà completa di connettività Bluetooth, ingresso USB e ovviamente di tutta una serie di dettagli estetici che richiamano la pellicola, per la felicità di tutti gli appassionati. La livrea sarà ovviamente gialla con due strisce longitudinali nere, l’abitacolo e la carrozzeria riporteranno la dicitura “Transformers” ed il sovrapprezzo per questa special edition cinematografica sarà di 995 dollari.
Per quanto riguarda le motorizzazioni infine, saranno disponibili sia il 3.6 V6 a fasatura variabile da 309 CV e 370 Nm, che il 6.2 V8 nelle due varianti da 405 CV e 556 Nm (abbinata al cambio automatico a sei marce) e da 432 CV e 569 Nm (abbinata al cambio manuale a sei marce).
 

Allegati

  • big_camaro_transformers10.jpg
    big_camaro_transformers10.jpg
    103.9 KB · Visualizzazioni: 435
  • big_camaro_transformers9.jpg
    big_camaro_transformers9.jpg
    116.1 KB · Visualizzazioni: 435
  • big_camaro_transformers8.jpg
    big_camaro_transformers8.jpg
    93.6 KB · Visualizzazioni: 434
  • big_camaro_transformers7.jpg
    big_camaro_transformers7.jpg
    73.7 KB · Visualizzazioni: 440
  • big_camaro_transformers5.jpg
    big_camaro_transformers5.jpg
    85.8 KB · Visualizzazioni: 432
  • big_camaro_transformers4.jpg
    big_camaro_transformers4.jpg
    81.2 KB · Visualizzazioni: 434
  • big_camaro_transformers3.jpg
    big_camaro_transformers3.jpg
    149.5 KB · Visualizzazioni: 438
  • big_camaro_transformers2.jpg
    big_camaro_transformers2.jpg
    149.5 KB · Visualizzazioni: 433
  • big_camaro_transformers1.jpg
    big_camaro_transformers1.jpg
    158.9 KB · Visualizzazioni: 434
:sbav) :sbav) :sbav) :sbav) :sbav) :sbav) :sbav) :sbav) :sbav) :sbav) :sbav) :sbav) :sbav) :sbav) :sbav)
Questa me la porterei a casa domani stesso se potessi :love)
 
Stupendi i loghi transformers, l'hanno fatta proprio come Bumblebee :D
Notare che gli specchietti son cambiati, non son più quelli finissimi delle varie presentazioni, c'è d'ammettere però che nel film sinceramente aveva gli specchietti quelli ultra fini, dovevano metterli su questa versione almeno!! :D
 
Excalibur84":1eoaxzec ha detto:
Stupendi i loghi transformers, l'hanno fatta proprio come Bumblebee :D
Notare che gli specchietti son cambiati, non son più quelli finissimi delle varie presentazioni, c'è d'ammettere però che nel film sinceramente aveva gli specchietti quelli ultra fini, dovevano metterli su questa versione almeno!! :D
Anche perchè sono semplicemente fantastici :love) :love) :love) :love)
Chevrolet%20Camaro%20Bumblebee.jpg
 
Chevrolet Camaro: tenterà il record al Nurburgring con una versione sovralimentata

Una Chevrolet Camaro tenterà di realizzare un nuovo record al Nurburgring. Al momento, solo la Nissan GT-R è riuscita a migliorarsi, con un giro di 7 minuti e 26 secondi attorno all’Inferno Verde. Per l’occasione, il motore 3.6 V6 da 304 CV della Camaro verrà elaborato dall’azienda americana East Texas Muscle Cars.
Il propulsore verrà modificato in molte sue parti: i pistoni verranno sostituiti con altri forgiati, inoltre saranno introdotte due turbine, facenti parte del pacchetto “Squires Turbo Systems”. Con queste ed altre piccole modifiche di dettaglio, il motore della Camaro sarà in grado di sviluppare una potenza massima di circa 500 CV. Per contenere la mostruosa progressione della Camaro elaborata verrà potenziato l’impianto frenante e saranno installati cerchi in lega da 20 pollici.


autoblog
 
Top