[Calcio] Polverone intercettazioni, e altri scandali che stan venendo a galla.

E dove sarebbe lo scandalo per l'assegnazione dello Scudetto all'inter?

A cosa ti riferisci?
 
19dany78":35mzlzdr ha detto:
..a maggio le 4 squadre incriminate erano messe sulla graticola..si parlava che la juve doveva paritre dai dilettanti addirittura..

Dai Dany ... dai dilettanti mi sembra davvero troppo :asd)
 
alk147":p9ssun9p ha detto:
E dove sarebbe lo scandalo per l'assegnazione dello Scudetto all'inter?

A cosa ti riferisci?

Lo scandalo è lì dove i mass media vogliono vederlo...
Le maggiori fonti di informazione dei giornali sportivi sono i tifosi e le veline dei dirigenti delle varie squadre, tutto il resto ha poca importanza, all'atto pratico.
Più che scandalo, io ci vedo una mossa di poca eleganza: almeno aspettate che siano finiti tutti i ricorsi, no?
Ma ripeto, se qualcuno ha stabilito che non è illegittimo assegnare lo scudetto all'Inter va bene così. Semplicemente, dal momento che si fa tanto parlare di calcio pulito, non è il caso di prestare il fianco a facili polemiche di piazza e mass media.
Sembra brutto che l'uomo incaricato di far pulizia sia stato nel cda dell'unica squadra che si avvantaggia? Bene, scegliamone un altro la prossima volta. Ma dal momento che il mondo del calcio è un ambiente chiuso dove circolano sempre le stesse facce, dove lo vai a trovare uno veramente pulito?
Adesso c'è chi vorrebbe al posto di Carraro il ritorno di Pescante, fresco "trionfatore" olimpico, già affossatore della Federsci, sottosegretario, plurisospettato e indagato e via dicendo.
E' un piccolo mondo molto marcio. Buttare fuori gente come Moggi e Giraudo sarebbe un inizio ma non basta di certo.
Meglio sarebbe stato passare la palla direttamente all'Eufa, chiedendo di intervenire in veste di organo super partes.
 
Piccola aggiunta: ma Rossi e Borrelli non erano considerati i grandi santi salvatori del calcio, mesi fa? A detta degli stessi giornalisti che ora li criticano. Magari gli stessi che hanno abbandonato la nazionale a Coverciano e poi a Berlino urlavano "SIAMO campioni"?
Mettiamo una pietra sopra a tutto, è meglio.
Il calcio giocato non muore di certo. La Juve non giocherà certo partite più brutte solo perché è in serie B piuttosto che in A.
E le beghe assortite, le risolviamo tutte al primo Juve-Inter di Coppa Italia, o anche Juve-Milan.
Voi ci urlerete "SERIE B, SERIE B" "RUBARE SAPETE SOLO RUBARE", noi vi urleremo "INTERISTA POVERINO VINCI LO SCUDETTO A TAVOLINO" oppure "ROSSONERO DIMENTICHI SEMPRE SERIE B E TOTONERO" e il pallone continuerà a girare, a finire in porta o a colpire i pali. E a fine partita i giocatori si scambieranno le maglie, pensando ai loro ricchi conto correnti. :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)
In fondo conta qualche altra cosa? Per noi tifosi deve contare il fischio dell'arbitro e il pallone che gonfia la rete.
 
casper72":2mzfhk0h ha detto:
Voi ci urlerete "SERIE B, SERIE B" "RUBARE SAPETE SOLO RUBARE", noi vi urleremo "INTERISTA POVERINO VINCI LO SCUDETTO A TAVOLINO" oppure "ROSSONERO DIMENTICHI SEMPRE SERIE B E TOTONERO"
Son curioso di sentire che cosa si inventeranno le due Curve di Milano per il Derby, ci saranno sicuramente sfottò incrociati. :asd)
 
Pegaso":qqpz3v8a ha detto:
19dany78":qqpz3v8a ha detto:
..a maggio le 4 squadre incriminate erano messe sulla graticola..si parlava che la juve doveva paritre dai dilettanti addirittura..

Dai Dany ... dai dilettanti mi sembra davvero troppo :asd)


Non l ho detto io...l'hanno detto addetti e giornalisti sportivi che la juve potesse rischiare addirittura di partire da una serie inferiore alla C...gli stessi che poi hanno detto che le prime sentenze erano state pesantissime..viva la coerenza..
 
Tutto questo teatrino di ricorsi e penalizzazioni alla fine si è tradotto nell'unico vero scopo dell'estate pallonara: riempire TG e giornali di servizi ed articoli perchè diversamente non c'è altro di cui parlare diffusamente.. Anche la vittoria in Germania ha occupato solo pochi giorni, poi i nuovo tutti a parlare della juve in B, che è troppo pesante la punizione per tutti ecc....
che schifo. Io rinnovo l'appello a tutti i tifosi d'Italia che se vogliamo salvare il calcio bisogna affondare il sistema.. Tutti a casa la domenica e stadi vuoti.
 
yugs":3ixaig1u ha detto:
Tutto questo teatrino di ricorsi e penalizzazioni alla fine si è tradotto nell'unico vero scopo dell'estate pallonara: riempire TG e giornali di servizi ed articoli perchè diversamente non c'è altro di cui parlare diffusamente.. Anche la vittoria in Germania ha occupato solo pochi giorni, poi i nuovo tutti a parlare della juve in B, che è troppo pesante la punizione per tutti ecc....
che schifo. Io rinnovo l'appello a tutti i tifosi d'Italia che se vogliamo salvare il calcio bisogna affondare il sistema.. Tutti a casa la domenica e stadi vuoti.

Come non quotarti Ugo ... :OK)

Io ho già disdetto S*y e la domenica: Via di scampagnata con la GaTtona !
 
yugs":2zr5nsxa ha detto:
Tutto questo teatrino di ricorsi e penalizzazioni alla fine si è tradotto nell'unico vero scopo dell'estate pallonara: riempire TG e giornali di servizi ed articoli perchè diversamente non c'è altro di cui parlare diffusamente.. Anche la vittoria in Germania ha occupato solo pochi giorni, poi i nuovo tutti a parlare della juve in B, che è troppo pesante la punizione per tutti ecc....
che schifo. Io rinnovo l'appello a tutti i tifosi d'Italia che se vogliamo salvare il calcio bisogna affondare il sistema.. Tutti a casa la domenica e stadi vuoti.


Ti quoto anch io :OK)
 
Scusatemi ... Ma mi vien da parlare :D

Mi auguro che i difensori della Juve grazie alle rivelazioni di Serio e Sandulli possano affrontare il ricorso al Coni con più ottimismo !

Riporto ...

Mario Serio, uno dei cinque membri della Corte Federale che ha firmato la sentenza più attesa sullo scandalo del calcio:
"Abbiamo riconosciuto tutto della sentenza della Caf a parte il campionato falsato, gli illeciti reiterati della Juve e l’esistenza di un sistema".

Da Virgilio del 27/07/2006

E Sandulli ? (Presidente della Corte Federale)
"Non ci sono illeciti. Era tutto regolare. Il campionato 2004/2005 non è stato falsato.
L’unico dubbio è Lecce-Parma. La Juve protesta? Mi stupisco. Abbiamo confermato la sentenza Caf".


Da Calciomercato.com del 27/07/2006
 
Ma ancora nessuno ha proposto almeno un riconoscimento alle società per il lavoro svolto dai vari dirigenti implicati?

Speriamo che qualcuno ci pensi seriamente e a breve.
 
Già ... "purtroppo" la Juve è l'unica che li ha cacciati via a calci nel culo !

Magari ci penseranno le Società i cui Dirigenti implicati sono ancora in carica ;)
 
Appunto, speriamo la premino per questo.

Lo auguro di cuore a quelli come te che ne sono davvero convinti, perchè nonostante tutto non riuscite a vedere che qualcosa di sbagliato c'è stato, ma vi ostinate a dire che la juve non ha colpe, che anzi ha avuto il merito di mandar via quei dirigenti.

Che la colpa di tutto è da attiribuire agli esterni e che è stato tutto un complotto per infangare la reputazione della vecchia signora.

Difatti, come vado ripetendo da tempo, negli ultimi 10 anni ha fatto fatica a portarsi a casa qualche trofeo minore, schiacciata dalle altre società che hanno fatto incetta di Scudetti.
 
Pegaso":3gackq4x ha detto:
E Sandulli ? (Presidente della Corte Federale)
"Non ci sono illeciti. Era tutto regolare. Il campionato 2004/2005 non è stato falsato.
L’unico dubbio è Lecce-Parma. La Juve protesta? Mi stupisco. Abbiamo confermato la sentenza Caf".


Da Calciomercato.com del 27/07/2006
ma allora che ci fa la Juve in serie B con due scudetti in meno? :scratch) hanno riconosciuto almeno un tentativo di illecito questi o no ? :scratch)
 
giangirm":15ozjryg ha detto:
Pegaso":15ozjryg ha detto:
E Sandulli ? (Presidente della Corte Federale)
"Non ci sono illeciti. Era tutto regolare. Il campionato 2004/2005 non è stato falsato.
L’unico dubbio è Lecce-Parma. La Juve protesta? Mi stupisco. Abbiamo confermato la sentenza Caf".


Da Calciomercato.com del 27/07/2006
ma allora che ci fa la Juve in serie B con due scudetti in meno? :scratch) hanno riconosciuto almeno un tentativo di illecito questi o no ? :scratch)
No il problema è quello non c'è stato illecito (o almeno non hanno delle prove). Il processo si è basato unicamente su supposizioni ed interpretazioni. :KO)
 
vabbè, ma il tentativo di illecito (viene punito anche quello) c'è o non c'è? Quando escono le sentenze dell'appello?
 
Giangirm; sul "tentativo" e sull' applicazione del regolamento ha risposto in maniera "impeccabile" Casper a pag. 34 di questo topic.

Le sentenze mi pare entro martedì ... anche se non si capisce più una cippa fra corsi concorsi e ricorsi :lol:
Occorrerà aspettare la Camera di Conciliazione del Coni.
 
Top