Caduta la penultima certezza sulla Brera

fabio978":3gr1a0qb ha detto:
Se vai a parigi tutti girano con le peugeout citroen.. belle nei modelli base (c2,c3,c4) 207/307 ma decisamente inguardabili nelle ammiraglie.

Se i francesi sono così stupidi da comprare Megane, Avantime, ecc..non è colpa nostra... d'altronde...non hanno nemmeno il bidet :p


In germania è invece semplicemente impensabile che un manager non abbia una auto tedesca!

E sai com'è...nella patria dei "non" limiti di velocità, i rappresentanti che girano in autostrada vogliono un'auto veloce e che consuma poco... cosa offriamo noi? thesis 2.4mjet? 166 2.4 mjet?



Caspita sembra che tutti voi domenica facciate il superturismo per cui con quesi 100 kg in più di peso o questi 5 decimi di penalizzazione nello 0-100 o ancora più grave per il fatto che la brera non fa i 250

Non mi penalizzano 5 decimi nello 0-100...e nemmeno 100kg...ma qua si parla di 400kg e consumo circa 7litri/100km superiore...che sono circa 7 euro in più ogni 100km (arrotondando la benzina a 1 euro), ipotizzando di arrivare a 100.000km...sono circa 7000 euro...per difetto.



2.0d bmw
fate un giro tra gli amichetti con la 320d quella vecchia serie da 150cv e quella nuova e poi mi fate sapere l'affidabilità!

Ce l'ho...e va benissimo.

invece pesa 1395 (ma con 23 cm in più di lunghezza) . Vi ricordo anche che la 325ci pesa 1405 kg e se pure è 27 cm più lunga cmq è 5 cm più stretta!!!!

Peccato che pesi 1600 la 2.2 e 1800 la 2.4...
Altrimenti spiegami da dove viene la differenza tra una Brera e una 325ci.
 
Il mondo è bello perchè vario...se a me fa battere il cuore una tt e posso comprarla, sicuramente sarà mia indipendentemente da quello che dice un giornalista, un collega o latri :) stessa cosa per la brera...ora a me batte il cuore per la spider e farò di tutto per averla...magari la z4 va meglio ma a me non piace e quindi non la compro...avevo una golf praticamente perfetta ma non mi dava emozioni...l'ho data via...ho preso una 147 che è piena di rumori...ma la adoro!!! :nod) quando la guido mi emoziona 1000volte di più di una golf che non scricchiola...Poi c'è chi si emoziona e si sente figo solo perchè guida una golf...fatti suoi, non sarò certo io a fargli cambiare idea..Il cuore ha sempre ragione! :OK) :OK)
 
Sono sicuro che la 149 sarà una bomba, vedrete che macchina! mettete via i soldini....Spero che l'8c sia un esercizio utile e non soltanto fine a se stesso.
 
eh, già. quando cadrà anche l'ultima certezza sulla brera, che post apriremo?

"come volevasi dimostare la brera..." e poi non lo so aggiungete voi visto che avete sempre dati e teorie che dimostrano quanto sta macchina faccia cagare. :asd)

speriamo che capiti alla svelta perchè questa sezione sta diventando illeggibile. :KO)

tradotto, forse conviene che mollan inauguri una topic "lega detrattori di quella merda di brera" e poi li dentro ci scrivete quello che volete. :shrug03)
 
matteo8v":22aaixp5 ha detto:
eh, già. quando cadrà anche l'ultima certezza sulla brera, che post apriremo?

"come volevasi dimostare la brera..." e poi non lo so aggiungete voi visto che avete sempre dati e teorie che dimostrano quanto sta macchina faccia cagare. :asd)

speriamo che capiti alla svelta perchè questa sezione sta diventando illeggibile. :KO)

tradotto, forse conviene che mollan inauguri una topic "lega detrattori di quella merda di brera" e poi li dentro ci scrivete quello che volete. :shrug03)

quotissimo! :sedia)
 
assolutamente non vero. certo, resterà bella ma usciranno concorrenti anche più belle, così come ne sono uscite anche di più veloci, più tutto. a quel punto la brera non avrà più neanche il punto forte della bellezza.

e quindi? le alfa non sono più quelle di una volta?

ma menomale, altrimenti le avrebbero comprate solo gli alfisti.
 
matteo8v":2mi1if6i ha detto:
assolutamente non vero. certo, resterà bella ma usciranno concorrenti anche più belle, così come ne sono uscite anche di più veloci, più tutto. a quel punto la brera non avrà più neanche il punto forte della bellezza.

La differenza è che quelle più veloci ci son sempre state.
Quelle + confortevoli anche.
quelle più sportive idem...

e quindi? le alfa non sono più quelle di una volta?

Pesanti, poco prestanti, diesel sulle sportive. tu che dici?

ma menomale, altrimenti le avrebbero comprate solo gli alfisti.

contento tu di avere una spyder diesel...
****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! non ce l'hanno nemmeno le marche con "poca" tradizione sportiva come Mazda, Toyota, Mercedes... :-(
 
Mollan":2fpixdic ha detto:
matteo8v":2fpixdic ha detto:
assolutamente non vero. certo, resterà bella ma usciranno concorrenti anche più belle, così come ne sono uscite anche di più veloci, più tutto. a quel punto la brera non avrà più neanche il punto forte della bellezza.

La differenza è che quelle più veloci ci son sempre state.
Quelle + confortevoli anche.
quelle più sportive idem...

e quelle più belle usciranno. e cadrà l'ultima certezza e allora arriverai al dunque, spero

e quindi? le alfa non sono più quelle di una volta?

Pesanti, poco prestanti, diesel sulle sportive. tu che dici?



ma menomale, altrimenti le avrebbero comprate solo gli alfisti.

il diesel sulle sportive l'ha introdotto bmw. cito l'headline della pubblicità: abbiamo creato un mostro. non spezzare le frasi, capirai che la risposta è già scritta

contento tu di avere una spyder diesel...
****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! non ce l'hanno nemmeno le marche con "poca" tradizione sportiva come Mazda, Toyota, Mercedes... :-(

cosa vuol dire contento tu? se il mercato lo richiede non significa che io lo voglia. significa che chi vende si deve adeguare. e cmq clk, 270 cdi esiste, ed è concorrente diretto della brera. questo è un dato di fatto.
 
BMW l'ha introdotto sulla 3er (coupè 4 posti)
MB ce l'ha sul CLK (coupè 4 posti)

Per Alfa la Brera/Spyder è concorrente di Z4,Z4c, SLK, TT, 350Z, Cayman.

Tutte queste vetture non hanno diesel a listino.

Se vedi infatti, non mi lamento del diesel sulla GT (coupè 4 posti).
 
Mollan":153tpemd ha detto:
Per Alfa la Brera/Spyder è concorrente di Z4,Z4c, SLK, TT, 350Z, Cayman.

no, brera è la 159 coupè. quello che la gt era per la 156.
tant'è che, come giustamente hai già ricordato più volte, si rubano i clienti.

brerista diceva che la gente entra in concessionario per la brera ed esce con la gt. "stessa macchina", minori costi

che poi i posti dietro siano sacrificati o assenti sulla spyder è un'altro paio di maniche.
 
Scusate ma che problema c'è? Se uno non vuole la spider diesel non la compra.Non penso che la presenza a listino di un motore diesel possa danneggiare l'immagine di una macchina...Bho magari mi sbaglio :ka)
 
cerbero fino a poco tempo fa anche io la pensavo così...

Poi ho cambiato idea...

Pensa se Ferrari facesse la F400d

Porsche la sua 997 Turbo....diesel

Lambo la sua Gallardo TDi

E' una questione di filosofia secondo me... Alfa = cuore sportivo?

Bene...almeno nell auto sportive o pseudo sportive(quelle per pochi diciamo)...non mettiamoci il diesel per favore...

@matteo8v:

La Brera è progettualmente la 159 coupè, però Alfa l'ha posizionata come una vettura a se stante, che costa molto di più della 159...pur offrendo meno.
La gente entra per la brera ed esce con la gt per questi motivi:

La GT è bella
La GT costa meno
La GT va di più
La Gt ha 4 posti
La Gt è più sportiva della Brera.

;-)

Si rubano i clienti semplicemente perchè è stata posizionata/progettata male.
Ha prestazioni inferiori alla GT, consumi più alti e costa molto di più.
Così chi vuole l'auto immagine (ed è disposto a sacrificare le cose sopra) compra la Brera. Chi vuole la vecchia sportiva Alfa...compra la GT.
 
Va bhè ma allora non dovrebbero fare nemmeno berline e sw...la lambo e la ferrari fanno solo gt la alfa ha a listino anche macchine normali che però non snaturano affatto la sportività del marchio. Allora anche la chevrolet se fosse così dovrebbe aver avuto un danno d'immagine visto che ha comprato la daewoo e vende la matiz con lo stesso marchio della corvette?Poi oltretutto quest'hanno la 24h di le mans l'ha vinta l'audi con un diesel...(la r10 vero?)
:shrug03)
 
Si rubano i clienti semplicemente perchè è stata posizionata/progettata male.

Per me che la guido tutti i giorni non è affatto così. La Gt è un'auto molto bella, molto sportiva, elegante. La Brera però è un passo in avanti.
Uno che compra una 3.2 a benzina è di sicuro uno a cui non importano i consumi. O almeno non sono molto rilevanti nella scelta della vettura.
Ma la concorrenza tedesca fa una 2+2 comoda come la Brera? Trazione integrale di quel calibro?Tetto in cristallo? Con una linea mozzafiato come la Brera? Cosa fanno il TT? Mi sembra piuttosto calata a me l'attenzione verso l'audi, rispetto a qualche tempo fa, a bmw non ancora...Ma l'alfa sta tornando alla ribalta...Ancora qualche annetto e ci siamo anche noi alla pari.
Ho visto una Brera rosso rubino con interno nero pieno fiore...Non c'è casa tedesca che faccia un'auto così bella. E che non hanno fatto il prototipo...sennò......
 
Mollan":3cq7a8j0 ha detto:
****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! non ce l'hanno nemmeno le marche con "poca" tradizione sportiva come Mazda, Toyota, Mercedes... :-(
Mercedes ha anche molta tradizione sportiva nella sua storia.

cerbero":3cq7a8j0 ha detto:
vende la matiz con lo stesso marchio della corvette?
La Corvette è un marchio a parte, l'han fatto appunto per non mischiare le cose e avere una certa esclusività.
 
E' una questione di filosofia secondo me... Alfa = cuore sportivo?

alfa = niente. il cuore sportivo sono anni ormai che è sparito. anche dalle pubblicità e, lo ribadisco, è sintomatico del cambio di filosofia. d'altra parte è ovvio scusa. perchè devo fare auto di pseudo nicchia quando le mie possibilità non me lo permettono? la sportività di bmw è espressa dalle versioni m. non dalle320d. e infatti: piacere di guidare. è radicalmente diverso da cuore sportivo, pur sembrando simile.

Bene...almeno nell auto sportive o pseudo sportive(quelle per pochi diciamo)...non mettiamoci il diesel per favore...

e infatti la 8c non è diesel. ma ripeto, se anche fosse: chi se ne frega? mica c'è solo diesel. alla stessa stregua porsche non avrebbe mai dovuto fare la cayman e, soprattutto, la cayenne

La Brera è progettualmente la 159 coupè, però Alfa l'ha posizionata come una vettura a se stante, che costa molto di più della 159...pur offrendo meno.

gurda che non è proprio così: è la gt che è in mezzo alla palle (scusate il francesismo). è uscita poco prima della fine carriera della rispettiva berlina con le linee vecchie, incrociate a quelle della 147. poi che sia molto bella ecc.. in questo contesto passa in secondo piano.

Si rubano i clienti semplicemente perchè è stata posizionata/progettata male.

si, ma la gt. vedi sopra

Ha prestazioni inferiori alla GT, consumi più alti e costa molto di più.

non penso proprio, però posso essere smentito. l'unico vantaggio credo l'abbia il busso. ma anche in questo caso non si capisce perchè abbiano fatto le gta, massima espressione sportiva alfa e poi si siano affinacate la gt e la gtv pari prestazioni

Così chi vuole l'auto immagine (ed è disposto a sacrificare le cose sopra) compra la Brera. Chi vuole la vecchia sportiva Alfa...compra la GT.

e anche qui la vedo difficile. discriminante è il prezzo. tant'è che, la parte del leone nelle vendite della gt la fa il jtdm.

in sostanza, le cazzate sono state fatte in passato e ora si pagano.

poi possiamo (o megli potete) discutere di pesi e prestazioni legate alla "pochezza dei motori", essendo però consapevoli del fatto che i concorrenti diretti di pari cilindrata non sverniciano all'atto pratico una brera.
 
Top