Caduta la penultima certezza sulla Brera

stefanodark":2a4w93nd ha detto:
Mollan":2a4w93nd ha detto:
Strano, mi era parso di leggere che i "vetri stratificati" di 159/ Brera offrivano una silenziosità senza precedenti, del tutto superiore alle concorrenti.

..magari mi sbaglio eh... ;)

senza precedenti proprio no... vengo da un 535d e il passaggio è stato traumatico sotto questo punto di vista...
a 130Km/h si avverte un fruscio fastidioso degli specchietti e mi vien voglia di alzare il volume dell'autoradio.
Mentre sulla BMW anche a velocità superiori non si avverte nessun tipo di "fastidio" ;)
Posso consigliarti la mia radio: Blau Bremen MP74: ha un microfonino e alza da sola il volume a seconda del rumore :crepap)
 
Beh io mi posso anche calmare..come posso uscire dal forum e nn partecipare più..se questo è il livello no prob x me.Per seconda guerra mondiale intendo un motore privo di fluidità, erogazione..pensato solo per chi vuole andare in giro con uno Z4 a tutti i costi..per nn parlare di allestimenti scarni al limite del ridicolo..per notizia l'interno floccato della BRERA nn esiste più..è stato tolto dalla produzione..ma questo forse nn lo sapevate..le auto devo dare emozioni..devono essere comunicative..nel bene e nel male..ripeto il fruscio degli specchi lo reputo un discorso da nonnetti..rosicate la BRERA spacca!Le auto bisogna provarle..comprarle e poi giudicare e nn leggere riviste e ripetere le cose a pappagallo con la rabbia di chi la BRERA la sogna la notte ma nn può permettersela..andate andate compratevi un CLK oppure un TT..poi vedremo..tutte le case automobilistiche sbagliano ed hanno i loro scheletri negli armadi..ma questo lo sa solo chi veramente ha voglia di documentarsi senza essere di parte.
 
Senti ma perchè invece di giocare con gli smile..nn parli di motori e mi fai vedere quanto ne sai?Oppure mi descrivi la tua 147?E' qella nell'avatar??Con i cerchi dei puffi...?
 
ecco a te...fanne buon uso...

cervello--230x180.jpg
 
streetRacer975":kiucayay ha detto:
Senti ma perchè invece di giocare con gli smile..nn parli di motori e mi fai vedere quanto ne sai?Oppure mi descrivi la tua 147?E' qella nell'avatar??Con i cerchi dei puffi...?

Vedo che ad ogni post vai sempre meglio. Complimenti. :OK)

La mia 147 è nella firma... se sai leggere.
 
streetRacer975":dpuvrb5x ha detto:
Senti ma perchè invece di giocare con gli smile..nn parli di motori e mi fai vedere quanto ne sai?Oppure mi descrivi la tua 147?E' qella nell'avatar??Con i cerchi dei puffi...?

Ha una GTA, che Dio lo benedica :D
Quando hai scritto che puoi uscire dal forum e non partecipare più hai avuto non una buona, ma un'OTTIMA idea. Adesso vedi di metterla in pratica. Ma svelto, eh
 
streetRacer975":19j8eh31 ha detto:
Senti ma perchè invece di giocare con gli smile..nn parli di motori e mi fai vedere quanto ne sai?Oppure mi descrivi la tua 147?E' qella nell'avatar??Con i cerchi dei puffi...?
se bisogna dimostrare di saperne più di te aspetta che faccio fare log-in a mia nonna.
se bisogna dimostrare di essere più civili di te bisognerà scomodare Liam Gallagher degli Oasis.

IT: oltre a quanto rumore arriva vorrei sapere che tipo di rumore arriva.
motore o fruscio aerodinamico? se è motore: è un bel rumore ?
la parola ai breristi!
 
streetRacer975":1ysm4wx0 ha detto:
Beh io mi posso anche calmare..come posso uscire dal forum e nn partecipare più..se questo è il livello no prob x me.Per seconda guerra mondiale intendo un motore privo di fluidità, erogazione..pensato solo per chi vuole andare in giro con uno Z4 a tutti i costi..

Ripeto, se per te un motore vecchio è così...vuol dire che non hai provato il 2.0i...e un altro motore veramente vecchio. Il 2.0i è poco reattivo, veloce ma poco emozionante. Il pratica il contrario dei vecchi motori senza limitazioni EuroN.


per nn parlare di allestimenti scarni al limite del ridicolo..

Xeno, 18", sedili sportivi, lavafari, volante sportivo, interni Al.
Di serie su ogni serie E92


rosicate la BRERA spacca!Le auto bisogna provarle..

Io ho provato la berlina, con gli stessi cv della mia 3er. L'ho trovata ferma, rifinita in ugual modo, silenziosa in ugual modo.

la rabbia di chi la BRERA la sogna la notte

Mi spiace...di notte sogno GT3 RS Nero/Arancio... non certo un 3.2 con consumo da 5.0 e prestazioni da Golf gti

ma nn può permettersela..

Non sapevo conoscessi il mio estrattoconto...


andate andate compratevi un CLK oppure un TT..poi vedremo..tutte le case automobilistiche sbagliano ed hanno i loro scheletri negli armadi..ma questo lo sa solo chi veramente ha voglia di documentarsi senza essere di parte.

CLK mai, lo sterzo mercedes è una cosa oscena.
TT nuova si, è molto bella...ha prestazioni ottime e consumi bassi.

Preferisco senza dubbio la 3er. Stabilità ottima, guida sportiva, consumi ridotti...4 posti veri... mi basta.
 
streetRacer975":utkrcwml ha detto:
Beh io mi posso anche calmare..come posso uscire dal forum e nn partecipare più..se questo è il livello no prob x me.
La proposta è decisamente accettabile.

Qui non capiamo nulla, non alzarci la media che poi ci sentiamo troppo stupidi, per favore. :hail)
 
Riguardo al discorso comfort acustico, penso che 2 decibel non sono così avvertibili alla guida da farti scartare una vettura per un'altra, trovo che sia un pò come fare il paragone sullo 0-100" dichiarato con una delle due auto in prova che fa 3-4 decimi meglio dell'altra. Per dare un giudizio completo sul comfort bisogna valutare anche l'abitabilità interna, la seduta del guidatore, la facilità di azionare i comandi, le sospensioni ecc..
Ho provato la Brera col 2.2 jts, non mi è dispiaciuta affatto, ma penso non mi dispiacerebbero neppure Slk, Z4 o simili, sono comunque tutte auto fuori dalla mia portata.

Ma ho già il GT che reputo una bella auto (pur con qualche difetto) e vivo tranquillo. :)
 
ventoaltraverso":2bw7n1uj ha detto:
ma non era già stato detto qui, più volte, che oltre i 130 km/h si lamenta un fruscio dell'aria sostenuto?

che popolo strano gli italiani!!!

Se vai a parigi tutti girano con le peugeout citroen.. belle nei modelli base (c2,c3,c4) 207/307 ma decisamente inguardabili nelle ammiraglie.

In germania è invece semplicemente impensabile che un manager non abbia una auto tedesca!

In italia!!!!
ogni macchina è sempre piena di difetti.
Caspita sembra che tutti voi domenica facciate il superturismo per cui con quesi 100 kg in più di peso o questi 5 decimi di penalizzazione nello 0-100 o ancora più grave per il fatto che la brera non fa i 250 ........ perdiate punti nella classifica!!! e basta sedetevi su questa cavolo di macchina accendente sto benedetto motore trovare una bella strada ricca di curve e poi alla fine della prova se vi siete emozionati acquistate altrimenti altro giro altra corsa.

Tanto per ricordare:

Audi tt
Costruita sul pianale golf
Decide di morti perche a 200 km era instabile e la coda partiva (un mio amico che corre nella parigi dakar per poco non ci lasciava le penne) e cmq le vendite alla grande.

classe A
Semplicemente si cappottava.. ora (quella vecchia) è praticamente piena di elettronica che corregge di tutto ma si vende alla grande ed è considerata la macchina più sicura della terra!

slk
(vecchia serie) cambio schifoso tenuta schifosa etc.... ma 8 mesi di lista di attesa e contratti di prenotazione venduti a 5000 milioni di lire

tdi
ma sapete quanti casini hanno questi motori e quante turbine le vari golf passat ed A3 hanno rotto? però le tedesche sono indistruttibili

2.0d bmw
fate un giro tra gli amichetti con la 320d quella vecchia serie da 150cv e quella nuova e poi mi fate sapere l'affidabilità!

Tutti avremmo voluto che la brera pesasse 1260 kg (come la tt 2.0) ed invece pesa 1395 (ma con 23 cm in più di lunghezza) . Vi ricordo anche che la 325ci pesa 1405 kg e se pure è 27 cm più lunga cmq è 5 cm più stretta!!!!
Ma ricordatevi che alfa vende solo il italia e bmw e audi in tutto il mondo e quindi considerando i volumi di vendita delle varie 159,brera a parere mio hanno fatto un miracolo ad ottenere delle macchine cosi equilibrate. Vedrete che se le vendite vanno come devono andare e si riesce a ritoranre in america alfa si potra permettere dei materiali esotici che magari faranno scendere un pò il peso
 
La Brera sara' anche un'auto pesante, ma da soddisfazioni enormi alla guida. E' un'auto che da la sensazione di aver speso bene i soldi, se invece si cerca un'auto leggerissima e potente il mercato offre molte possibilita'. ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, compratevi una lotus.
 
fabio978":1nuhmwp6 ha detto:
ventoaltraverso":1nuhmwp6 ha detto:
ma non era già stato detto qui, più volte, che oltre i 130 km/h si lamenta un fruscio dell'aria sostenuto?

che popolo strano gli italiani!!!
In italia!!!!
ogni macchina è sempre piena di difetti.

volevo solo far notare che se n'era già parlato e che non è una gran scoperta.

Poi se ci si vuole appigliare a tutto...
 
ventoaltraverso":2ty329bt ha detto:
Tutti avremmo voluto che la brera pesasse 1260 kg (come la tt 2.0) ed invece pesa 1395 (ma con 23 cm in più di lunghezza) . Vi ricordo anche che la 325ci pesa 1405 kg e se pure è 27 cm più lunga cmq è 5 cm più stretta!!!!
dove hai preso il dato dei 1395 kg? la 2.2 provata da quattroruote era sui 1600 in ordine di marcia :baby)
oggi ero dal meccanico e c'era una 75 V6 turbo a motore aperto...****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che bella che era... essenziale, ma c'era tutto quello che serve per andar forte e andar comodi... poi sedili sportivi, seduta bassa, abitacolo basso... ahhhhhhhh :mecry)
 
mel":291m83j3 ha detto:
ventoaltraverso":291m83j3 ha detto:
Tutti avremmo voluto che la brera pesasse 1260 kg (come la tt 2.0) ed invece pesa 1395 (ma con 23 cm in più di lunghezza) . Vi ricordo anche che la 325ci pesa 1405 kg e se pure è 27 cm più lunga cmq è 5 cm più stretta!!!!
dove hai preso il dato dei 1395 kg?

Io? Da nessuna parte :asd)
 
Top