Bye bye Giulietta,acquistata auto nuova foto pagina 2

Saturno147

Nuovo Alfista
23 Gennaio 2007
6,738
0
36
Reggio Calabria
E bene cari amici,ho ordinato l' auto nuova,la quale mi sara' consegnata la prossima settimana...e' stata una scelta dura cambiare auto e soprattutto marchio...ma alla fine ho voluto provare qualcosa diverso,sono cresciuto su auto del gruppo fiat,e tra alti e bassi mi sono trovato sempre bene...anche la giulietta e' stata una valida compagna di viaggio...acquistata con 20000 km...e la sto vendendo con 125000 km...sono stato spinto da questa scelta soprattutto perche' negli ultimi mesi ero il piu' delle volte in officina che a casa...e ad ogni problema risolto ne spuntava uno nuovo fuori...cosi mi sono deciso e ho ordinato l'auto nuova...all'inizio ero tentato dalla 500X,ma leggendo sulla pagina di facebook non mi sembra esente da problemi,ma non e' stato questo a fermarmi,ma bensi i tempi di consegna dell'auto(fine settembre,inizi ottobre)...cosi sono andato in mercedes incuriosito dalla classe A,appena sono arrivato c'era una espostata,bianca versione sport night edition 200cdi,con tetto panoramico apribile,fari xenon,telecamera posteriore,battitacco illuminati,cerchi da 18 diamantati e neri,pacchetto luci ecc ecc...e alla fine mi sono deciso e l'ho acquistata...consegna,la prossima settimana :)
 
Aspettiamo di vederla. Intanto complimenti per l'acquisto
 
Re: Bye bye Giulietta,acquistata auto nuova

Complimenti, molto bella e ben accessoriata direi , a livello costo ? Naturalmente foto ...
 
Re: Bye bye Giulietta,acquistata auto nuova

Mah forse qualcosa in più della giuly poteva darti ma sai tu quanto valeva quindi direi ok ; gran macchina la A ne vedo alcune spettacolari nella mia zona . Non essere troppo cattivo nel confronto con la giulietta :))
 
la classe A è bellissima, la ha un collega, rifinita molto bene ( sopratutto belli i rivestimenti porta) , nulla a vedere con la plastica che scricchiola della giuly
 
Re: Bye bye Giulietta,acquistata auto nuova

davemad":2j72pvy3 ha detto:
la classe A è bellissima, la ha un collega, rifinita molto bene ( sopratutto belli i rivestimenti porta) , nulla a vedere con la plastica che scricchiola della giuly
Oggi a un mio collega gli è arrivato il panello della portiera perché ha rotto la maniglia..mamma mia che plasticaccia da due soldi..
 
scommetto giulietta. HO visto su altri forum che a qualcuno è successo.La mia scricchiola tutta quando ti appoggi con il ginocchio( mio padre da passeggero sta con le gambe larghe e una si appoggia, è un concerto continuo). Dovrei smontare le porte per mettere i motorini per il dead-lock , ma sinceramente ho paura a farlo
 
Re: Bye bye Giulietta,acquistata auto nuova

Ok..molti hanno avuto il problema della maniglia interna della portiera...che rimaneva in mano

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
 
difetto classico di giulietta.....e in effetti i pannelli porta sono molto economici......niente a che vedere con quelli di 147 e company...... :nod) :OK) :OK)
 
Re: Bye bye Giulietta,acquistata auto nuova

patrick76":1algng1c ha detto:
difetto classico di giulietta.....e in effetti i pannelli porta sono molto economici......niente a che vedere con quelli di 147 e company...... :nod) :OK) :OK)
Già che poi il carrozziere (autorizzato alfa) gli ha detto che il problema è che la maniglia la deve "fondere" con il pannello..per quello alla fine è un pezzo unico..
E tutta la parte alta e bassa del cruscotto ha la stessa plastica..il 147 è meno fiat da quel punto di vista..
 
su giulietta la maniglia non viene fornita a ricambio..e in caso di rottura (e accade abbastanza di frequente...) in effetti va cambiato tutto il pannello porta......di "positivo" c'è che usati se ne trovano a prezzi abbordabili...intorno alle 50/70 euro......
la parte alta e bassa della plancia di giulietta in effetti è in plastica rigida,ma forma e assemblaggio non creano scricciolii molesti.....poi c'è la cornice di plastica morbida a contorno e la fascia centrale ad impreziosire il tutto e a rendere il quadro meno tragico...il vero tallone d'achille sono proprio i pannelli porta....con gli inserti neri traslucidi che scricchiolano ad ogni pressione.....e dire che i pannelli porta di 147 e gt erano tra i migliori,come materiali e realizzazione,a quei tempi..... :( :(
 
La nuova classe A è stupenda ma ho sentito diversi meccanici e possessori di altri modelli mb affermare che è la mercedes che da il maggior numero di problemi. Mi auguro siano solo voci! Intanto auguri per la nuova auto :OK)
 
Re: Bye bye Giulietta,acquistata auto nuova

Quindi la a200 che ha preso lui è con motore Mercedes trazione posteriore?
 
Top