Bush presidente U.S.A.

tone":1tb6uq7y ha detto:
purtroppo loro sono avanti 100 anni in tutto!!!!!!!

Simone, in certe cose sono avanti, in certe no.

Prova a vivere qui senza avere un'assistenza sanitaria.
Prova a dover mandare i tuoi figli a scuola e non avere abbastanza soldi per mandarli in una privata.

Per certe cose ci schiantano, mica lo nego: in 20 giorni che son qua ho visto appena quanto investono nella ricerca, la facilita' con cui si hanno finanziamenti/strumentazione/fondi. Per aver cose del genere in Italia, avrei dovuto piangere in 6 lingue diverse per 20 anni (piu' o meno...).

Per altre cose no.

Io ti riporto quello detto dalla mia tipa, che ha vissuto con i suoi per 8 anni a Miami (i suoi vivono ancora li), lei dice che in tante cose noi dobbiamo solo che imparare dagli Usa, ovvio che non sono perfetti ma in tante cose si!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

maxchan147":2n3fck0s ha detto:
Per certe cose ci schiantano, mica lo nego: in 20 giorni che son qua ho visto appena quanto investono nella ricerca, la facilita' con cui si hanno finanziamenti/strumentazione/fondi. Per aver cose del genere in Italia, avrei dovuto piangere in 6 lingue diverse per 20 anni (piu' o meno...).

Quoto tutto il resto. In quanto a cultura e civilta' (qui da noi a nessuno viene rifiutato l'ingresso in pronto soccorso!) non c'e' paragone. Altro che 100 avanti :lol1)

Comunque, Max, quello che dici vale per l'Italia, purtroppo e' vero, ma nel Nord Europa non e' cosi'. La' la ricerca e' facile e finanziata quanto e piu' che in USA.

tone":1vprpco9 ha detto:
Io ti riporto quello detto dalla mia tipa, che ha vissuto con i suoi per 8 anni a Miami (i suoi vivono ancora li), lei dice che in tante cose noi dobbiamo solo che imparare dagli Usa, ovvio che non sono perfetti ma in tante cose si!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ah beh, se l'ha detto lei allora... :worship)

:wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall)

Kontorotsui":28110oq0 ha detto:
tone":28110oq0 ha detto:

Ah beh, se l'ha detto lei allora... :worship)

:wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall)

Guarda che forse non ci siamo capiti, io mica ce l'ho con te, sto solo esprimendo dei pareri, non prenderla come sfida personale.......ok???

Kontorotsui":1iyzyczj ha detto:
Comunque, Max, quello che dici vale per l'Italia, purtroppo e' vero, ma nel Nord Europa non e' cosi'. La' la ricerca e' facile e finanziata quanto e piu' che in USA.

E' vero, lo so e sono d'accordo.
Ma visto che si parlava di quello che c'e' di diverso tra Italia e Usa, ho portato la mia esperienza.
E ti diro', non serve andare neanche tanto a nord, la Francia basta gia'.

Ah, un cartello che non mi piace niente e che vedo affisso in molti - per i miei gusti troppi - negozi/bar qui, dice piu' o meno che gli esercenti si riservono il diritto di non servirti.
In sostanza, se non gli piaci - visto che non ci sono elencati canoni specifici per i quali si rifiutano di servirti - non ti fanno entrare.

Devo dire, tuttavia, che non ho mai visto qualcuno applicare questo diritto.

tone":119dsmxa ha detto:
O forse è meglio lasciare campo libero ai terroristi?

Erano tutti terroristi i 100.000 civili (cifra stimata) che sono morti per i bombardamenti USA?
Qual'è stato il motivo UFFICIALE percui è stata scatenata la guerra contro l'Iraq ?
Dicono di trovare le armi di distruzione di massa e poi si fanno RUBARE 380 TONNELLATE di tritolo in un magazzino che LORO avevano trovato durante l'invasione...(negando peraltro di averlo trovato ed additando il nemico di sempre - la Russia-di aver prelevato loro quelle tonnellate di esplosivo ... per essere poi SBUGIARDATI il giorno dopo da un documentario della CNN che dimostrava esattamente il contrario...) .

albiz_1999":2wgfq01j ha detto:
tone":2wgfq01j ha detto:
O forse è meglio lasciare campo libero ai terroristi?

Erano tutti terroristi i 100.000 civili (cifra stimata) che sono morti per i bombardamenti USA?
Qual'è stato il motivo UFFICIALE percui è stata scatenata la guerra contro l'Iraq ?
Dicono di trovare le armi di distruzione di massa e poi si fanno RUBARE 380 TONNELLATE di tritolo in un magazzino che LORO avevano trovato durante l'invasione...(negando peraltro di averlo trovato ed additando il nemico di sempre - la Russia-di aver prelevato loro quelle tonnellate di esplosivo ... per essere poi SBUGIARDATI il giorno dopo da un documentario della CNN che dimostrava esattamente il contrario...) .

Vuoi un altro 11 Settembre per caso??? Vuoi che succeda un altra strage come quella accaduta in Spagna non ricordo quando???? E poi gli Iracheni non vedevano l'ora di liberarsi di Saddam.....purtroppo ci sono ancora tanti ribelli in giro!!!!!
Io, non so te, non ci tengo ai terroristi, poi se vuoi portateli a cena te, io no!!!!!!!!!!!

tone":16eyhb0r ha detto:
Guarda che forse non ci siamo capiti, io mica ce l'ho con te, sto solo esprimendo dei pareri, non prenderla come sfida personale.......ok???

Non la prendo affatto come personale, ti assicuro che non sono il tipo e non ce l'ho con te come persona.
Non sei te. E' quello che scrivi che mi fa venire da fare :wall) :wall)

Senza offesa, in tutta sincerita', a me sembri uno a cui e' stato fatto il lavaggio del cervello oppure uno pagato per fare propaganda. :ka)

Poi, ci mancherebbe, anche qui nel terzo mondo che e' l'Italia rispetto all'IMMENSA CIVILTA' AMERICANA, si rispettano tutte le idee. Anche le piu'... particolari. :shrug03)

tone":2oset3h7 ha detto:
Vuoi un altro 11 Settembre per caso??? Vuoi che succeda un altra strage come quella accaduta in Spagna non ricordo quando???? E poi gli Iracheni non vedevano l'ora di liberarsi di Saddam.....purtroppo ci sono ancora tanti ribelli in giro!!!!!
Io, non so te, non ci tengo ai terroristi, poi se vuoi portateli a cena te, io no!!!!!!!!!!!

Bel rispetto che hai degli spagnoli... ah beh, ma LORO non sono mica americani, quindi sono una sottospecie vero? Vergogna! :KO)

In quanto al resto, caro tone, non e' che tutti quelli che non approvano le azioni, a mio dire SBAGLIATE, di Bush siano dei terroristi o loro affiliati, lo sai?
Anche in Europa tutti non vedevano l'ora di liberarsi di Bush... purtroppo ci sono tanti in giro in USA che l'hanno rivotato. :shrug03)

maxchan147":2pa7vpyg ha detto:
Ah, un cartello che non mi piace niente e che vedo affisso in molti - per i miei gusti troppi - negozi/bar qui, dice piu' o meno che gli esercenti si riservono il diritto di non servirti.
In sostanza, se non gli piaci - visto che non ci sono elencati canoni specifici per i quali si rifiutano di servirti - non ti fanno entrare.

E' un po' OT il discorso, ma qui non gli si puo' dar torto. Dopotutto si tratta di locali pubblici, si, ma anche gestiti da privati che hanno tutto il diritto di scegliere, finche' non fanno razzismo, quali siano i clienti che ammettono o meno.

Sul discorso della ricerca facile in Francia, lo so perche' un mio amico ci lavora (a Strasburgo). Purtroppo e' l'Italia che e' un caso particolarmente negativo all'interno dell'UE. Te lo dice uno che voleva fare il ricercatore e al dottorato e' stato segato per giochi di potere interni :mecry)

Kontorotsui":374jf9x5 ha detto:
Bel rispetto che hai degli spagnoli... ah beh, ma LORO non sono mica americani, quindi sono una sottospecie vero? Vergogna! :KO)

Anche in Europa tutti non vedevano l'ora di liberarsi di Bush... purtroppo ci sono tanti in giro in USA che l'hanno rivotato. :shrug03)
Non ha rispetto perchè non si è ricordato la data? Non si è dimenticato degli attentati. :ka)

In Europa tutti non lo volevano?

Comunque se è stato rieletto è perchè gli americani, a torto o ragione, non hanno trovato del tutto sbagliata la sua politica, altrimenti non ce l'avrebbe fatta.

Io penso che di solito si sentano più le voci contrarie che non quelle a favore in politica, cioè sono sempre quelli che si lamentano che si fanno sentire di più, anche se magari non sono la maggioranza.

alk147":u0unnn7y ha detto:
In Europa tutti non lo volevano?

Sondaggi fatti nei paesi europei. Vinceva Kerry con percentuali sul 70% e oltre.
In Italia, ne hanno parlato anche su Porta a Porta la sera delle elezioni.

C'era un articolo sul sito della CNN, che citava, tra gli altri, la prova di voto tra Bush e Kerry nel paese La California, in provincia di Livorno.

Ecco qua:

Codice:
Bush's go-it-alone stance on many issues -- from the Kyoto Treaty to the war in Iraq -- as well as his religious outlook, his Texas background and single-minded approach, made him a target for many. (Special Report: America Votes 2004, the issues)

Polls in many countries -- and a quick survey of the newspapers and TV -- left little doubt that Kerry is the preferred choice across much of the globe. But while popular opinion was sometimes skeptical of Bush, he has support from the leaders of foreign countries as diverse as Britain, Australia, Russia and Japan. (Special Report: America Votes 2004, the polls)

In Europe, Bush remained a tough sell.

"The man to beat," France's Liberation said in big type above a picture of Bush. In Germany, where Bush is deeply unpopular, Michael Moore's anti-Bush film "Fahrenheit 9/11" was prime time fare on television on election eve.

Many places have held mock polls, such as the artists, writers and professors in the Italian region of Tuscany, who organized what they billed as "the first American elections for non-Americans."

L'intero articolo e' qui: http://edition.cnn.com/2004/ALLPOLITICS/11/02/election.worldview.ap/index.html

alk147":lpkr2kkc ha detto:
Quindi non tutti. :p

No, certo, tutti nel senso che in tutti i paesi europei c'era la maggioranza pro Kerry.
Ho modificato il precedente post per metterci l'articolo di cui parlo.

E sia chiaro, anche a beneficio del buon tone, che l'articolo viene dalla CNN, non da Al Jazeera :wall)

X' vi arrabbiate così?
Su,dai fate i bravi e non scannatevi.

Cmq io non ho una grande opinione del mondo statunitense x quanto riguarda molte cose.
Xò credo che se il 51% degli americani ha votato Bush evidentemente pensavano che fosse la scelta migliore tra i 2.
C'è anche da dire che di fronte a Bush non mi sembra abbiano messo una persona forte.
Noi non siamo americani (e aggiungo fortunatamente) e vediamo le cose in maniera molto differente.

tone":o5tyhv8n ha detto:

nonono , nemmeno io li vorrei ma di certo potevano liberarsi prima di Saddam...ricordi la 1a guerra del golfo? sai chi era presidente degli USA ? il PADRE di Bush...peccato che non abbiano finito un opera che andava terminata...
Gli USA hanno stanziato negli anni passati (1970-'80) soldi e armamenti all'Iraq di Saddam per combattere l'Iran (la minaccia di allora) ... hanno armato i mujaheddin (o come cavolo si scrive :p) contro i russi in Afghanistan e sai chi c'era a capo di qs. tipi ? bravo, esatto...Bin Laden.

e ora che fanno ? invadono coloro che sono stati da loro stessi armati !!! enon sono io a dirlo...basta leggere un qualche libro di storia recente.

Ho rivisto poco tempo fa RAMBO III, che combatteva proprio in afghanistan.
Azzzzz, sembravano tutti amici gli USA e i Muggiaidin!

beh i tempi cambiano :p

comunque alla fine noi parliamo di bush e kerry... che sono due tipi che vediamo in tv
in realtà ai telegiornali non dicono o spiegano nulla di politica interna... di cosa succede in america, cosa fanno, problemi, modifiche sanitarie, tasse... boh?

noi vediamo bush che parla dell'iraq però in realtà che cosa fa il suo "gruppo" in casa chi lo sa. magari fa anche bene per un comune americano... con il senato va tutto ok e quindi la gente è contenta, chessò c'è più lavoro

anche perchè le nostre notizie sono sempre solo: bomba in iraq - attentato qui - incidente - accoltellamento - varie dichiarazioni di qualche politico - piove o c'è il sole al nord / sud

non c'è nessuna informazione su altri stati, situazione politica e sociale, commenti, analisi (svezia? francia? america?)
sempre solo le solite notiziole

Già Lope....tipo quando tutti dicevano che i californiani ereno dei coglioni a votare un attore come Schwarzenegger.

Solo 1 e dico 1 volta ho sentito al TG o a un programma televisivo d'informazione o forse letto su un quotidiano (non ricordo più) che il Gov. Schwarzenegger sta andando meglio di tutti i governatori precedenti.
Insomma uno dei migliori se non il migliore che ha avuto la California.

Però, ammesso sia vero, è una notizia che ho sentito giusto una volta.....si è sentita a gran voce solo tutta la spazzatura.
:ka)