Brunetta e i Poliziotti Panzoni......

Per la serie: "Fatti, non pugnette" :asd)

"Secondo la classifica della Banca centrale europea l'Italia è al ventitreesimo posto per l'efficienza della pubblica amministrazione con un indice di autoreferenzialità, vale a dire il numero di persone impiegate per far funzionare la struttura interna di un ente, del 46%”, ha affermato Voltan aggiungendo che “questi dati applicati a un'azienda privata la porterebbero rapidamente al fallimento"

tratto da:
http://www.supercom.it/News/e_Governmen ... atici.html

E inoltre:

"un recente studio dell’Organizzazione per la Cooperazione Economica e lo Sviluppo (Oecd), che ha comparato l’efficienza della spesa pubblica di ventitré Paesi aderenti. Ebbene, questo studio ha collocato il nostro Paese agli ultimi posti nella classifica dell’efficienza della pubblica amministrazione, con uno scostamento pari al 15% rispetto alla media e pari all’11% rispetto a Francia e Germania. Se solo ci collocassimo al medesimo livello dei due Paesi europei, il risparmio di spesa, pari 5 punti percentuali di Pil, sarebbe di oltre 70 miliardi di euro annui."

tratto da:
http://www.ilsussidiario.net/articolo.a ... icolo=2264

In altre, parole, se per miracolo ci liberassimo degli enti inutili e dei fannulloni nella p.a., porteremmo il rapporto debito/PIL nei parametri di Maastricht (60%) in meno di 10 anni.

Altro che ciance
 
stenmark":2g4cp6xt ha detto:
Per la serie: "Fatti, non pugnette" :asd)

"Secondo la classifica della Banca centrale europea l'Italia è al ventitreesimo posto per l'efficienza della pubblica amministrazione con un indice di autoreferenzialità, vale a dire il numero di persone impiegate per far funzionare la struttura interna di un ente, del 46%”, ha affermato Voltan aggiungendo che “questi dati applicati a un'azienda privata la porterebbero rapidamente al fallimento"

tratto da:
http://www.supercom.it/News/e_Governmen ... atici.html

E inoltre:

"un recente studio dell’Organizzazione per la Cooperazione Economica e lo Sviluppo (Oecd), che ha comparato l’efficienza della spesa pubblica di ventitré Paesi aderenti. Ebbene, questo studio ha collocato il nostro Paese agli ultimi posti nella classifica dell’efficienza della pubblica amministrazione, con uno scostamento pari al 15% rispetto alla media e pari all’11% rispetto a Francia e Germania. Se solo ci collocassimo al medesimo livello dei due Paesi europei, il risparmio di spesa, pari 5 punti percentuali di Pil, sarebbe di oltre 70 miliardi di euro annui."

tratto da:
http://www.ilsussidiario.net/articolo.a ... icolo=2264

In altre, parole, se per miracolo ci liberassimo degli enti inutili e dei fannulloni nella p.a., porteremmo il rapporto debito/PIL nei parametri di Maastricht (60%) in meno di 10 anni.

Altro che ciance



perfettamente d'accordo e proprio per questo che contesto il modo in cui il genio di Brunetta ha portato avanti le sue idee ..... vuoi far lavorare la gente che non lavora e motivare chi già lavora ? BRAVOOOOOOOOOOOOOOO .... Per fare questo qualsiasi azienda ( qualsiasi azienda medio grande ) cosa fa ? :
1) cerca di individuare sede per sede reparto per reparto quelli con il deficit di produzione piu elevato.
2) EVITA come la peste di generalizzare tra i suoi dipendenti dicendo che sono dei fannulloni ( per esempio ) ... Anzi di solito vengono sputati i soliti comunicati bla bla con scritto che c'è bisogno del lavoro di tutti ecc ecc .....
3) prende i responsabili delle aree meno produttive e li inchiappetta a saltelli dicendo ce se non monitorano meglio le risorse verranno rimossi
4) rivede i parametri del sistema premiante fissando parametri OGGETTIVI per l'attribuzione del premio aziendale ( di solito ovviamente non promettono 3009850898 milioni di dollari ma basta poco per motivare delle risorse ) punendo chi risulti fancazzista

L'esatto contrario di Brunetta che :

1) ha generalizzato di fronte a tutte le televisioni piu e piu volte
2) ha promesso ( bla bla bla ) di premiare chi sgobba senza mai fissare come e quando e quanto ( ad oggi zero )

L'unica cosa buona che ha fatto sono i controlli piu capillari a chi sta in malattia ...

Faccio una domanda : in una situazione come questa come si deve sentire chi lavora nel pubblico in modo diligente ed onesto ?? Farcito di promesse , insultato ripetutamente e alle prese spesso con situazioni di lavoro in cui mancano gli attrezzi ???!!! Cosi si rischia solo di fare incazzare chi ogni giorno lavora e magari rischia la pellaccia tutti gli stramaledetti giorni per uno stipendio che, il buon Beunetta, guadagna in qualche giorno di conferenze stampa .....

E ripeto .... i dipendenti onesti del pubblico sono i primi a condannare chi non lavora e fa il parassita danneggiando tutta la categoria !

Su queste cose credo che il ministro ( ministro anche dei dipendenti della pubblica amministrazione che, con le loro tasse, contribuiscono a pagare il suo stipendio e i suoi privilegi ) dovrebbe cambiare rotta colpendo si chi non lavora ma SCUSANDOSI con tutti gli altri pubblicamente e iniziando davvero a incentivare chi fa il proprio lavoro
 
mito84":137po1cb ha detto:

Non mi pare di aver mai sentito le generalizzazioni che dici tu.

Sento invece spesso il qualunquismo opposto ("eh, ma non sono tutti così"), che non cambia affatto la sostanza del disastroso quadro complessivo, sintetizzabile anche in questa pregevole statistica:
http://ricerca.repubblica.it/repubblica ... o-per.html

In ogni caso, già le guarigioni miracolose che si sono cominciate a riscontrare nei dipendenti pubblici mi sembrano un discreto risultato :D

Io torno a lavorare, che se no mi cala il fatturato :ciao)
 
stenmark":20mnhzwl ha detto:
mito84":20mnhzwl ha detto:

Non mi pare di aver mai sentito le generalizzazioni che dici tu.

Sento invece spesso il qualunquismo opposto ("eh, ma non sono tutti così"), che non cambia affatto la sostanza del disastroso quadro complessivo, sintetizzabile anche in questa pregevole statistica:
http://ricerca.repubblica.it/repubblica ... o-per.html

In ogni caso, già le guarigioni miracolose che si sono cominciate a riscontrare nei dipendenti pubblici mi sembrano un discreto risultato :D

Io torno a lavorare, che se no mi cala il fatturato :ciao)

A dire il vero, ogni volta che brunella ha aperto la cloaca maxima che gli hanno montato tra il naso ed il mento ha sparato ad alzo zero. Dipendenti pubblici fannulloni é il suo cavallo di battaglia. Basta guardare il telegiornale oltre a cercare su internet le statistiche pregevoli. Sti fantomatici premi per i virtuosi ancora non cosa siano. Etc etc etc... :ka)
 
MAD147":2p39ksr3 ha detto:
Dipendenti pubblici fannulloni é il suo cavallo di battaglia.
infatti
Se non è qualunquismo e generalizzazione questa....

Mi domando... i ministri della funzione pubblica prima c'erano? Chi erano? Non ne ricordo uno... sarà anche che questo alza la voce per emergere fra gli altri?
 
MAD147":206t4uv1 ha detto:
A dire il vero, ogni volta che brunella ha aperto la cloaca maxima che gli hanno montato tra il naso ed il mento ha sparato ad alzo zero.

uhmm, non è che mi freghi molto di Brunetta, ma la linea di questo forum non era che si dovessero evitare offese gratuite a chicchessia? :scratch)

MAD147":206t4uv1 ha detto:
Dipendenti pubblici fannulloni é il suo cavallo di battaglia. Basta guardare il telegiornale oltre a cercare su internet le statistiche pregevoli. Sti fantomatici premi per i virtuosi ancora non cosa siano. Etc etc etc... :ka)

io non ho mai letto né sentito "i dipendenti pubblici sono fannulloni".
Ho sempre letto e sentito che si intendeva "rendere la vita più difficile ai fannulloni nella p.a"., che è cosa diversa. Come è cosa diversa dire "dobbiamo licenziare i fannulloni" (ossia coloro che lo sono).
Se però tu hai qualche riferimento diverso, ti prego di indicarmelo, perché mi interessa.

Ritenevo molto improbabile non essere d'accordo su questo principio generale, ma ovviamente tutto è possibile
 
Sentito con le mie orecchie in tv. Non sono però in grado di fornire una data e non ho proprio voglia di andare a cercare mesi di filmati dei vari tg. Se vuoi credimi sulla parola, altrimenti va bene lo stesso.

P.S. su brunbella sono stato ben generoso.
 
Che Brunetta abbia generalizzato nell'etichettare in un certo modo la categoria non mi pare si possa negare. In nessun modo. Ma proprio nessuno.
E si badi bene: c'è gente che, pur essendo dipendente privato o imprenditore, parlando con me che lavoro per ente locale, mi ha detto "ma questo imbecille cosa diamine dice?". Quindi non è manco da dire che il "mugugno" e la sensazione di offesa la si sia recepita solo a livello dei meri destinatari della stessa.

Inoltre forse sfugge una cosa nel bailamme contingente (dicesi "fumo") e tipicamente italico (cianciare senza sapere): una cosa pubblica non può essere identica, eguale, gestibile al millimetro, PANTOGRAFATA, su un'azienda privata.
Questo è quanto sfugge a certo tipo di governo capeggiato da certa persona, che considera forse la cosa pubblica come se fosse Mediaset, che la vorrebbe gestire alla stessa maniera, popolo/dipendente compreso.
Non è possibile. Tant'è che di privatizzare certe cose non se ne parla....... e perchè? Perchè nessun imprenditore ha visto "l'utile" di gestire certe cose, altrimenti già sarebbe partita la ciancia atta a forgiare l'opinione pubblica nella direzione di "varare" la privatizzazione di certi uffici o servizi.

Poi...... che nel pubblico il lassismo ci sia, e magari pure geograficamente diverso, non lo nega nessuno. Nessuno degli onesti. Tuttavia è anche vero che si è varata una disparità di trattamento fra lavoratori in materia di malattia. L'onesto che, con febbre o quel che sia, stava a casa un giorno solo imbottendosi di roba pur di tornare a lavorare il giorno dopo adesso se è onesto si vede levata la giornata lavorativa. Difficile non andare a vedere dietro questo una sorta di volontà di risparmio mascherata da "ottimizzazione e rigore": ovvero ti conviene consumarti un giorno di ferie.
Ferie che da me non pagano, se non godute, ma altrove sì. Ecco quindi che "si risparmia" perchè O non paghi la giornata O non gli paghi quel giorno di ferie non godute nel caso che in effetti la persona non godesse di tutte le sue ferie.
Nessuno lo ha mai detto, nessuno lo ha forse mai pensato? Eppure è così lampante.

In merito ai premi di produttività etc. così come tutte le altre BALLE raccontate da un anno a questa parte, basterebbe evitare di essere capre e parlare con qualcuno che nel settore ci lavora. Quà non si è visto niente, e viene pontificata la "regolarità" del rinnovo del contratto di lavoro, cosa che mi pare NORMALE (l'anomalia era di rinnovarlo quando anche il nuovo era scaduto, che fosse stata istituzionalizzata l'anomalia è vero, ma sempre ANOMALIA era no?). Inoltre il criterio di "premiazione"...... viene demandato ai dirigenti sia il determinare gli obiettivi, sia il controllo del raggiungimento. Gli stessi dirigenti che avevano, e hanno, sotto di loro quelli delle malattie etc. etc.
Cosa vogliamo che cambi? A parte che il "premio produttività" esisteva già da prima che venisse Brunetta, c'erano programmi obiettivo, raggiunti i quali veniva data una sorta di gratifica.... per ora comunque non si è visto nulla. Nulla di nulla. Neppure dei tanto decantati sportelli amici per cui si poteva fare tutto in tabaccheria (l'icona sportello amico esiste, negli uffici postali, da anni ed anni......).

Allora credo che tutti si sia daccordo nel dire che l'ottimizzazione della P.A. è una cosa cui tendere, così come lo è per l'azienda privata (la quale, sappiamo bene, non sempre vi riesce pur avendo una snellezza ed una possibilità decisionale diversa, non essendo impastoiata dalla politica, sì dalla classe cui appartiene anche il Brunetta di cui sopra).
Bisogna però essere realisti, dicendo che la cosa pubblica non è possibile gestirla a mo' di azienda, ma prendendo solamente intuizioni positive dal mondo privato, da applicare alla specificità della P.A.
Bisogna anche discernere fra cose preesistenti e cose innovate, visto che qualcuno si vuol far vanto di processi iniziati prima e da altri. E discernere fra promesse di 12 mesi (diconsi anche CIANCIE), frasi dette e assolutamente bugiarde("dal mio blog rispondo a tutti", ma col ciufolo!) e la mera propaganda.
 
Top