Brunetta e i Poliziotti Panzoni......

vexator":1qdl33h8 ha detto:
chi disprezza brunetta non può che essere un fancazzista. Ovvio no? se mi rovinano il mio (mediocre e pigro) stile di vita, se mi beccano, non posso che odiarlo :lol:

meno male che è arrivato brunetta a motivare il dipendente pubblico, ma lo sai che se un dipendente pa sta a casa anche un giorno solo esce il medico di controllo? lo sai che quelle visite le paghi pure tu? sempre eh... non a campione. questo tanto per dirne una ma io e te siamo sempre in disaccordo e quindi è inutile cercare di spiegarmi con te. :OK)

tanto per chiarire... io lavoro nel privato, a me il tappo non mi tocca.
 
Il poliziotto purtroppo ha molte meno agevolazioni rispetto al carabiniere.. oltre che gli straordinari non pagati, e spesso anzichè pagarteli te li fanno fare di ferie, non ha nemmeno un misero buono pasto.
 
Alex629":jctcdblf ha detto:
Filip1983":jctcdblf ha detto:
Beh in effetti brutto non è
BrunettaFunzionePubblica.JPG

:asd)

Presto, qualcuno con photoshop che gli muova il ghigno come lo smile che gli sta sotto :asd)
 
ratatuia":1fuzr3zy ha detto:
dal corriere (quindi non repubblica o il manifesto)

l’eurodeputato radicale Marco Cappato, in ottobre, chiese ufficialmente di vedere le tabelle delle presenze per fare luce sulla realtà dopo mille polemiche (come quella che aveva visto Renato Brunetta, accusato da un sito Internet di essere stato lui pure un po’ discolo a Strasburgo, fare fuoco e fiamme spiegando di avere partecipato negli ultimi anni al 66,9% delle sedute)

66% è 2 su 3... tu lavori un giorno su 3?

Libero lascialo stare dai, io parlavo di giornali... se consideri libero un giornale allora studio aperto che dice "berlusconi assolto nel processo mills" è un telegionale... eddai :asd)
:crepap) sarà un giornale in corriere della sera allora....
Ognuno prende i dati da dove gli fa più comodo, fatto sta che brunetta ha raddrizzato un po' di cose e a me va bene così
 
Bruno147":pawg8eoh ha detto:
Intanto gli agenti scioperano: http://iltempo.ilsole24ore.com/interni_ ... nari.shtml

Fanno straordinari e non gli vengono corrisposti. E già quelli che vanno per strada rischiano tanto e prendono poco, è cosa risaputa...

questo purtroppo si sà... e a volte posso capire che cade la motivazione nel lavorare in certe condizioni... ma come si esce da queste situazioni :
-si tagliano i costi
-si spendono meglio i soldi
-ci si sacrifica un pò tutti per il bene comune..
(sto parlando in generale, non solo per la situazione delle fdo)
 
Alex629":187rtfss ha detto:
ratatuia":187rtfss ha detto:
dal corriere (quindi non repubblica o il manifesto)

l’eurodeputato radicale Marco Cappato, in ottobre, chiese ufficialmente di vedere le tabelle delle presenze per fare luce sulla realtà dopo mille polemiche (come quella che aveva visto Renato Brunetta, accusato da un sito Internet di essere stato lui pure un po’ discolo a Strasburgo, fare fuoco e fiamme spiegando di avere partecipato negli ultimi anni al 66,9% delle sedute)

66% è 2 su 3... tu lavori un giorno su 3?

Libero lascialo stare dai, io parlavo di giornali... se consideri libero un giornale allora studio aperto che dice "berlusconi assolto nel processo mills" è un telegionale... eddai :asd)
:crepap) sarà un giornale in corriere della sera allora....
Ognuno prende i dati da dove gli fa più comodo, fatto sta che brunetta ha raddrizzato un po' di cose e a me va bene così


vabbè... che dati riporta libero? il 106%?
 
ratatuia":136l28hs ha detto:
vabbè... che dati riporta libero? il 106%?
Ma nessun dato, era solo una battuta.
Quello che mi interessa è, come ho detto prima, che lui sia stato il primo a dichiarare guerra ai fannulloni quelli veri, quelli che stavano a casa settimane e poi passava uno con un pacco di cartellini a timbrare per gli altri, per esempio.
 
Alex629":ww8ofj0o ha detto:
ratatuia":ww8ofj0o ha detto:
vabbè... che dati riporta libero? il 106%?
Ma nessun dato, era solo una battuta.
Quello che mi interessa è, come ho detto prima, che lui sia stato il primo a dichiarare guerra ai fannulloni quelli veri, quelli che stavano a casa settimane e poi passava uno con un pacco di cartellini a timbrare per gli altri, per esempio.

o quelli che entrano ed escono come cazz vogliono, o quelli che aumentano i prezzi dei biglietti a determinate persone per farci la propria cresta personale...

insomma gente da lapidare a calci'n culo.. :X)
 
PaoloBitta87":imfkx5qy ha detto:
Alex629":imfkx5qy ha detto:
ratatuia":imfkx5qy ha detto:
vabbè... che dati riporta libero? il 106%?
Ma nessun dato, era solo una battuta.
Quello che mi interessa è, come ho detto prima, che lui sia stato il primo a dichiarare guerra ai fannulloni quelli veri, quelli che stavano a casa settimane e poi passava uno con un pacco di cartellini a timbrare per gli altri, per esempio.

o quelli che entrano ed escono come cazz vogliono, o quelli che aumentano i prezzi dei biglietti a determinate persone per farci la propria cresta personale...

insomma gente da lapidare a calci'n culo.. :X)
Esattamente ;)
 
piuttosto che pensare alle panze (cadendo gratuitamente in nuove offese verso il dipendente statale), lo stato dovrebbe pensare a investire molto di più sulle fdo, con più persone e più mezzi. I mezzi sono fermi, con manutenzione carente, con il dipendente che deve anticipare i soldi della benza e fa straordinari pretesi e non pagati....
Poi ovvio, ben venga quanto può servire per riorganizzare le risorse in modo più efficiente.
 
giangirm":5lffayii ha detto:
piuttosto che pensare alle panze (cadendo gratuitamente in nuove offese verso il dipendente statale), lo stato dovrebbe pensare a investire molto di più sulle fdo, con più persone e più mezzi. I mezzi sono fermi, con manutenzione carente, con il dipendente che deve anticipare i soldi della benza e fa straordinari pretesi e non pagati....
Poi ovvio, ben venga quanto può servire per riorganizzare le risorse in modo più efficiente.

riorganizzare le risosrse in maniera efficiente significa poter successivamente investire in nuovo personale e nuovi mezzi,...
 
PaoloBitta87":15qwyo2z ha detto:
riorganizzare le risosrse in maniera efficiente significa poter successivamente investire in nuovo personale e nuovi mezzi,...
bah, dicono tutti così quando vogliono tagliare fondi e risparmiare.
Non credo proprio possa essere l' unica via per le fdo
 
giangirm":3v6ixiih ha detto:
PaoloBitta87":3v6ixiih ha detto:
riorganizzare le risosrse in maniera efficiente significa poter successivamente investire in nuovo personale e nuovi mezzi,...
bah, dicono tutti così quando vogliono tagliare fondi e risparmiare.
Non credo proprio possa essere l' unica via per le fdo

assolutamente no.. riorganizzare non vuole dire licenziare.. vuole dire.. riorganizzare in maniera efficiente evitando sprechi tempi persi, burocrazie inutili, incompetenza da parte degli agenti e da parte di chi li comanda (lo stato)...questo vuole dire riorganizzare..

quello che dici tu è appunto.. il taglio alle spese.. (che poi in politica venga chiamata riorganizzazione questo è un'altro discorso :asd) )
 
Tornando in tema..secondo me Brunetta è uno dei pochi ministri con le palle in questo paese...io che purtroppo studio ancora..vedo gente pagata 1850€ per appiattirsi il culo 6 ore al giorno su una sedia...parlo ovviamente della classe professori (e ovviamente mi riferisco a quelli con più anzianità...privilegio quest'ultimo abbastanza discutibile in quanto non pregiudica l'operato del docente, ma ci ha già pensato la Gelmini)

Io (essendo ancora maturando) qualche mesetto fa sono rimasto basito sentendo due professoresse che parlavano tra loro dicendosi:
PROFIA 1: Ma sai guarda..ieri ci sono stati consigli di classe a iosa...pensa che sono tornata a casa alle 19!! assurdo!!
PROFIA 2: Scandaloso, mica siamo macchine noi!!

Una cosa a dir poco...scabrosa...non credo che abbiano ben chiaro il concetto di "lavorare"..e la cosa più ipocrita è poi ce lo vengono pure a insegnare :asd) . Ma non è questa l'unica pecca, io vi parlo della mia esperienza scolastica...e ne ho di cose da dire...assistenti di laboratorio che al posto di lavorare vanno su chatta o su facebook, docenti assenteisti, che arrivano in ritardo, bidelli che si fanno le parole crociate o che chiaccherano a gogo con chiunque passa per i corridoi..
Cioè tutto ha un limite, io ho fatto riferimento all'unico settore che ho visto da vicino, ed è una cosa oscena nonchè un'insulto a chi si spacca il culo dalla mattina alla sera....e hanno anche il coraggio di scioperare. Personalmente (senza troppi giri di parole) mi fanno schifo..ed era ora che qualcuno li rimettesse a posto...nessuno tocca i loro stipendi..però d'ora in poi se li devono guadagnare proprio come fanno gli altri, ovverosia non più proporzionare lo stipendio al lavoro svolto, ma l'opposto, ovvero adeguare il lavoro svolto al salario, rendendo quest'ultimo coerente con la media nazionale abolendo questo "privilegio" di casta....vediamo se hanno la faccia tosta di scioperare anche stavolta...banda di ipocriti.

Scusate lo sfogo ma la cosa mi tocca abbastanza da vicino :asd)
 
Quanti di coloro che difendono " a priori " il Ministro Brunetta sono realmente dipendenti pubblici? E quanti conoscono le molteplici branche in cui viene suddivisa la tanto "odiata" pubblica amministrazione?
Mi sa pochi...... altrimenti coloro saprebbero che:

1. Brunetta ha guardato molto semplicemente vicino a lui, ergo il SUO e gli altrui ministeri o le elefantiache sedi di branche della pubblica amministrazione, dove la dirigenza ha permesso comportamenti disdicevoli e stigmatizzati anche da "noi" colleghi..... peccato che chi faceva i cazzi suoi paraculato politicamente era, paraculato politicamente è. In realtà + piccole, quelle che sovente sono l'interfaccia del popolo spicciolo, certe cose sono "inconcepibili". Solo che dopo che il tanto decantato ministro "promessa" (e poi si capirà perchè) ha cianciato di fannulloni, facendo delle uscite che son di propaganda e demagogiche (e non lo dice il fusi, lo dice ogni cervello che funzioni) io allo sportello, a parità di presenza e/o comportamento, ho notato una maggior litigiosità, un farla cadere dall'alto, il moltiplicarsi del "ma ti pago io" in risposta a semplici applicazioni di leggi che son i colleghi del Brunetta medesimo a fare (pardon, essendo impegnati a tirar fuori dalle fave lo psiconano forse si son dimenticati).

2. Se paragoniamo la vera semplificazione amministrativa di Franco Bassanini, del PDS (all'epoca), alle ciancie di Brunetta, quest'ultimo dovrebbe solo che nascondersi. Inoltre prima di cianciare a vanvera e sfogare dei livori che evidentemente hanno un perchè derivante dall'esperienza di professore del veneziano, egli dovrebbe rendersi conto che dopo un anno di promesse fra sportelli amici, CIE (sta per carta di identità elettronica) e via discorrendo, il popolino oramai invasato ed educato a "grandi fratelli e psiconani omnipresenti - con stampa che solo ultimamente sta avvertendo i problemi e dove si va a parare, si svegliassero prima invece di far i servi - magari non ricorda e si beve il reiterarsi delle promesse.
Ma chi lavora, ed ha sempre lavorato, non ha certo notato differenze in positivo sia sul lavoro medesimo che sul servizio offerto.
Non mi risulta che il discorso CIE, che io sento fare da quando sono di ruolo - leggasi 2002 - sia veramente in dirittura d'arrivo: perchè evidentemente nessuno dallo scranno di Ministro si vuol rendere conto che le cose le puoi fare a seconda delle risorse economiche, e umane, che hai. Il Comune dove lavoro, che è anche virtuoso, e gestisce 8000 abitanti con 35 dipendenti, non spende a cuor leggero per fare la camera blindata che deve ospitare 30k euro di macchinario necessario all'emissione della CIE. La quale è così tanto amata dai cittadini a parole, quando costerà 30 euro in luogo dei 5.16 della carta cartacea voglio vedere.

3. Quando Brunetta venne e pareva portare aria nuova io lo guardai con vivo interesse. Di fatto abbiamo invece assistito a: una moltiplicazione delle incombenze agli uffici periferici (io essendo ai demografici di fatto eseguo ordini che vengono dalla Prefettura, ergo la rappresentanza provinciale di governo, emanazione del ministero dell'interno): per dirne una, gli attestati di iscrizione anagrafica per i comunitari, che di fatto sostituiscono il precedente permesso di soggiorno, li emettiamo ora noi (prima erano le questure). Certo, si risparmia tempo: una residenza va a posto in magari 30/60gg. mentre per una carta di soggiorno si attendevano mesi per non dire un anno..... Ma io lo faccio con lo sportello, la gente, le macchine di prima e purtroppo per me (e anche per brunetta) non mi grattavo i coglioni tutto il giorno.... mi rimane sempre lo stato civile, l'anagrafe, l'elettorale, la leva militare...... tutte robe che i grandi comuni "dividono" (c'è chi fa solo atti di morte, e non sa manco cosa sia un atto di nascita). Peccato che, e da un governo che di centrodestra ciancia di "giro di vite sugli stranieri" (cosa che mi avrebbe trovato daccordo anche se oramai da diverso tempo io il centrodestra non lo voto più) io non possa, non essendo organo di polizia, poi "accertare la sussitenza dei requisiti per cui il comunitario possa soggiornare". Spieghiamoci: se il rumeno viene OGGI e lavora in regola, mi chiede residenza e gliela concediamo perchè abita e ne ha diritto, dopodichè emetto (richiesta e attestato sono in bollo, alla faccia della semplificazione burocratica e dei vantaggi al cittadino di cui si riempiono la bocca a Roma) l'attestato, e questo si licenzia e va a spacciare droga..... SE la polizia o chi per esso non lo sgama questo rimane IN NERO "n" anni..... Riguardo poi le ciancie relative al suo blog e relativo "io rispondo a tutti", io attendo da mesi 2 (diconsi DUE) una risposta a un quesito fatto. Per cui a me, e ai colleghi che ci vivono nella P.A. soprattutto periferica, le PALLE (perchè tali sono) non le può raccontare.

4. Per quanto concerne sportelli amici e la informatizzazione...... che lo sportello amico per esempio alla posta ci sia son anni, ed è partito quando Brunetta non si sapeva manco chi diavolo fosse. Per quanto riguarda la informatizzazione, la gestione di cose tipo il popolamento dell'Indice Nazionale delle Anagrafi (che non è roba tanto al chilo, son dati sensibili coperti da privacy, e giustamente importante come database per consentire ai vari enti di accedere ad una banca dati comune risparmiando tempo e carta inutile) o il suo mantenimento, sì come gli archivi dei residenti all'estero (AIRE) avviene a mezzo di software con inauditi crismi di "riservatezza" che manco la Nasa.
E sin quà tutto bene, se non fosse che installazione e rogne relative non son a cura dei "fannulloni" del Ministero Interno o dell'Innovazione.... ma squisito cetriolo che nei casi migliori, quando vi è un CED, va a quelli dei CED... nel caso peggiore va nel culo dell'impiegato, che così si gestisce anche cose di cui può non avere assolutamente competenza. Io che di conoscenze informatiche ne ho di base, e non solo, ci divento matto.... COME ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! SI FA a destinare certe cose, lo sviluppo di software etc., a studenti universitari di Tor Vergata per risparmiare? E poi demandare tutta la risoluzione dei problemi agli operatori che hanno contatto con Ancitel (manco con il Ministero o Tor Vergata, ma con l'associazione nazionale dei comuni)? Il caro Brunetta ciancia dagli scranni del connivente Bruno Vespa, cazzia la presentatrice a Era Glaciale, ma onestamente credo che dovrebbe "cianciare di meno" e rendersi conto di dove lavora, con chi e su che cosa, di più.

E questi sono solo dei semplici punti..... e ribadisco: mi sta bene che venga detto di tutto, ma le balle, e soprattutto coloro che credono alle fandonie di sti cianciaoli e si fan grossi magari smadonnando all'indirizzo della P.A. tout court, quelle no. L'ignoranza è lecita, il cianciare essendo ignorante è esecrabile. Ci si ricordi che la P.A. in ultima analisi esegue e applica regolamenti, leggi, ordini del LEGISLATORE. Indi per cui mi risulta molto strano che uno dotato di senno possa smadonnare all'indirizzo della P.A. benedicendo poi la classe politica.
Brunetta ha semplicemente sbagliato binario, ma fedele al suo governo che altro non fa, fa propaganda.
Attenzione però "alla lunga gettata" perchè di norma non si vuol guardare oltre al proprio naso: la ciancia relativa al "rinnovo contrattuale" è vera, peccato che ci han inculato un anno di arretrati, questo il Ministro mica lo dice, magari va sotto il suo capitolo "risparmi".
E tutta sta menata relativa al "i loro stipendi non si son ridotti".... oh ma non vorremo mica arrivare a considerare "medio stile di vita" su cui tarare benessere o meno il vivere come quei poveri cristi di marocchini in 8 dentro 3 stanze? No perchè oramai c'è da aspettarsi solo questo, che invece di pensare al "benessere" ovvero una casa decente, pulita e magari di proprietà, e tarare il "punto medio" ad un livello pari o superiore a quello che veniva considerato anni fa, ci manca solo che quando dici "oh ma con 1200 euro mensili non è che posso scialaquare" il governo attuale ti risponda "ma i marocchini stanno peggio".
Purtroppo il futuro ci renderà tutti edotti delle cagate fatte, e ben rappresentate dalle sparate di Brunetta....... ma sempre troppo in là. Che poi certi lassismi pubblici, possibili in grandi ed elefantiache istituzioni, erano ben censurabili e punibili prima eh...... la differenza fra prima ed adesso è un ministro della repubblica che ha trasmesso la nomea fannulloni a una categoria di dipendenti (e se non era livore, doveva esprimersi meglio, visto che è un cattedratico che sui soldi pubblici ci ha campato.... ah ma loro adesso son la classe eletta, lodo alfano docet) e che se stai a casa UN GIORNO SOLO perchè vuoi tornare a lavorare bhè...... ti conviene starci di più perchè altrimenti in malattia è meglio che non ci stai, e così ti consumi le ferie ...... tanto quelle non godute mica te le pagano!!!

Ragazzi...... andate a vedere "oltre" i cartelloni pubblicitari..... l'amministrazione pubblica funzionerebbe molto meglio con una VERA semplificazione peraltro attuabile (e non le autocertificazioni degli architetti, che di falso autocertificato io ne vedo, di cui ciancia Castelli per i favori che Berlusconi vuol fare agli edili, non volendo ammettere che la situazione è di merda per la crisi che esiste) a livello di PARLAMENTO e LEGISLATORE e non con reclame e pubblicità che dietro non hanno NULLA.... ma solo una moltiplicazione di compiti su organismi periferici che possono non essere in grado di soddisfarli.
Meno reclame e più cervello.
 
ZeroShift":3cu1khat ha detto:
Tornando in tema.. ECCETERA

Non ho precisato nell'intervento precedente che ho esperienza di lavoro sotto privato ed anche autonomo.
Rispetto quindi a chi studia e basta posso dire di avere esperienza di vari settori.
Potrei rispondere che di mangiapane a ufo ne esistono anche nel settore privato, con tanto di assunzioni "di comodo" per questioni di "gli ha dato la figa" o "è figlio di quel politico".
Nessuno credo sia senza peccato ma ragionare per casi limite non mi pare nè intelligente, nè tantomeno utile.
Non sappiamo se chi ha cianciato di aver lavorato fino alle 19 fosse pagato per questo (non è così automatico come si crede).
Sappiamo invece che è esecrabile tralasciare il proprio lavoro per chattare o star su facebook.

Mi pare comunque quantomeno fuori luogo che chi ancora studia, e non ha esperienza pluriennale di lavoro, si metta a cianciare di lavoro. Poi quando lavorerà e magari tirerà il carretto, capirà perchè dovendosi mantenere senza avere terre al sole o papà e mamma, uno arriva a scioperare (io credo che, dall'età di 19 anni che lavoro, ad oggi che ne ho 35, gli scioperi da me fatti corrispondano ad UNO e per un rinnovo contrattuale).

Se un adolescente trova che Brunetta sia uno "che ha le palle" bhè...... ai miei tempi i Ministri con le palle erano decisamente superiori a Brunetta. Bel futuro ci aspetta..... certo che oh, manco gli si può dir niente a sti ragazzi, visti gli "esempi" che hanno sotto gli occhi, di premier autorizzati a parlare di cazzi loro ovunque, salvo poi se uno gli chiede di cose che lui ha detto pubblicamente, sentirsi autorizzato a non rispondere.
Dico sempre l'Italia non è l'America.... e con una punta di orgoglio. Ma in America per un pompino uno è finito alla gogna, quà per robe molto peggio quasi quasi si deve chiedere scusa se hai scoperto che l'ha fatta fuori dal vaso.
 
Fusello mio bello, minchia se sei vecchio. 35 anni... :D :D :D
Ritornqndo un attimo seri: concordo nel dire che parlare per casi limite non sia costruttivo. E purtroppo fino ad ora ho visto una gran mare di qualunquismi e facilonerie. Certo, sparare sul mucchio è comodo e facile. Molto più complicato puntualizzare ed effettuare una disamina dei fatti oggettiva...
 
Top