Brunetta e i Poliziotti Panzoni......

Hispaniko

Nuovo Alfista
12 Marzo 2006
11,355
0
36
59
R O M A
www.omabsrl.com
«In polizia ci sono troppi panzoni dietro le scrivanie»

ROMA - «Bisogna mandare i poliziotti per le strade. Ma non è facile farlo: non si può mandare in strada il poliziotto "panzone" che non ha fatto altro che il passacarte, perché in strada se lo mangiano». È la nuova esternazione del ministro della Pubblica amministrazione, Renato Brunetta, in un'intervista a Klauscondicio. «Bisogna cambiare il concetto stesso di sicurezza, deve essere fatta da chi la sa fare. Perché il passaporto bisogna farlo in questura? Il burocrate faccia il burocrate, i poliziotti con la pistola e il manganello vadano in giro per le strade, nelle automobili e in elicottero. Questa deve essere la sicurezza», ha spiegato il ministro. «Invece gran parte del nostro capitale umano impiegato nei sistemi di sicurezza è utilizzato per produrre carte e quindi burocrazia».

NO AD ABBIGLIAMENTO CASUAL - Brunetta poi vorrebbe un abbigliamento più consono da parte dei dipendenti statali sul posto di lavoro. «Anche il venerdì i dipendenti delle pubbliche amministrazioni devono vestire in giacca e cravatta. Quando si è un'azienda pubblica e si ha a che fare con il pubblico, si hanno doveri maggiori rispetto al privato. Mi piacerebbe poi che lavorassero tutti i pomeriggi fino a tardi, specie il settore giustizia. Io amo tantissimo il tempo pieno e i turni. Perché tanti edifici pubblici vengono utilizzati solo per mezza giornata? Perché non usare le scuole anche oltre l'orario normale? Far lavorare gli statali anche di pomeriggio è un mio obiettivo di questa legislatura».

«SCIOGLIEREI L'ANTIMAFIA» - Secono il ministro, infine, l'antimafia andrebbe sciolta: «Nel senso che mi piacerebbe che non ci fosse nemmeno lo specifico della mafia. C'è l'antimafia perché c'è la mafia. Se si rispettassero le regole, non ci sarebbe bisogno dell'antimafia, perché la mafia è una forma di criminalità e dovrebbe essere perseguita come tutte le altre. La mafia dev'essere affrontata in modo laico e non ideologico. Se della mafia facciamo un simbolo ideologico, con la sua cultura, la sua storia e così via, rischiamo di farne un'ideologia e come tale, alla fine, produce professionisti di quella ideologia proprio nei termini in cui ne parlava Sciascia, professionisti dell'antimafia».
 
Ha ragione, mi piace questo ministro, indipendentemente dalle idee politiche :nod)
 
Filip1983":1yc5d6ia ha detto:
Beh in effetti brutto non è
BrunettaFunzionePubblica.JPG

:asd)
 
nonostante il cambio di bandiera in passato [modificato da MAD147] condivido in pieno quello che ha detto in questa intervista ed anche il suo attacco verso i cosiddetti "fannulloni" presenti tra i lavoratori statali..
 
PaoloBitta87":2pah6gmh ha detto:
Filip1983":2pah6gmh ha detto:
beh secondo me ha il suo perchè... :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

mi farebbe provare forti emozioni... :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

sulla tazza del cesso.. :cesso) con la sua foto tra le mani.. :lol:
Sempre forti emozioni sono :lol: :lol:
 
parlare alla pancia della gente è di una semplicità che anche uno come questo riesce a farlo. Io dico che la sta facendo fuori dal vaso.
 
come in qualunque ufficio c'è l'imboscato e c'è lo sgobbone. Vogliamo andare a prendere le presenze di questo personaggio?
 
ratatuia":hq7p4odn ha detto:
come in qualunque ufficio c'è l'imboscato e c'è lo sgobbone. Vogliamo andare a prendere le presenze di questo personaggio?
Secondo me sono molto più alte di moltissime suoi colleghi. Non mi da l'idea di essere uno che è bravo a parlare e poi non fa niente.
 
Renato Brunetta, il nemico giurato dei fannulloni, il castiga-matti dei dipendenti pubblici in panciolle. Secondo l'Espresso le sue presenze si attestano dal 1999 al 2004 al 53,7%, dal 2004 al 2008 al 63,7%

in effetti è più presente della Zanicchi (il gruppo è lo stesso...)
 
ratatuia":3jc0zxgg ha detto:
Renato Brunetta, il nemico giurato dei fannulloni, il castiga-matti dei dipendenti pubblici in panciolle. Secondo l'Espresso le sue presenze si attestano dal 1999 al 2004 al 53,7%, dal 2004 al 2008 al 63,7%

in effetti è più presente della Zanicchi (il gruppo è lo stesso...)
I dati che leggo su libero non sono gli stessi :crepap) :crepap)
 
ratatuia":2w6r2mql ha detto:
come in qualunque ufficio c'è l'imboscato e c'è lo sgobbone. Vogliamo andare a prendere le presenze di questo personaggio?

allora.. ministri, parlamentari e politici in generale sono una classe a mio parere da prendere e spezzare come un craker.. tagliare privilegi e mega stipendi che hanno.. e non che se la ridono sempre alla faccia di tutti gli italiani..

detto questo... ricordo una frase che ho sentito da qualche parte " anche una testa di ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! può dire cose giuste ".. nel senso che, seppur vero che i parlamentari sono i primi a doversi guardare le scarpe è anche vero che nelle amministrazioni pubbliche la situazione è quella, e la differenza tra l'imboscato pubblico e l'imboscato privatò è la seguente :
- l'imboscato privato lo paga il datore di lavoro, e solo lui, (quindi sarà lui a subire le conseguenze ed eventualmente a prendere provvedimenti)
- l'imboscato pubblico lo paghiamo tutti e tutti ne paghiamo le conseguenze ma nessuno di noi può prendere provvedimenti diretti.. :KO)

per ciò che riguarda le forze dell'ordine.. bhe.. meno burocrazia (che spesso vincola e ferma le azioni degli stessi agenti), e più azione (chiaramente fatta da persone competenti, rispettose ed in forma fisica accettabile) migliorerebbe di gran lunga la situazione del Ns paese.
 
dal corriere (quindi non repubblica o il manifesto)

l’eurodeputato radicale Marco Cappato, in ottobre, chiese ufficialmente di vedere le tabelle delle presenze per fare luce sulla realtà dopo mille polemiche (come quella che aveva visto Renato Brunetta, accusato da un sito Internet di essere stato lui pure un po’ discolo a Strasburgo, fare fuoco e fiamme spiegando di avere partecipato negli ultimi anni al 66,9% delle sedute)

66% è 2 su 3... tu lavori un giorno su 3?

Libero lascialo stare dai, io parlavo di giornali... se consideri libero un giornale allora studio aperto che dice "berlusconi assolto nel processo mills" è un telegionale... eddai :asd)
 
Hispaniko":cmag0v2c ha detto:
[cBt...] i poliziotti con la pistola e il manganello vadano in giro per le strade, nelle automobili e in elicottero. Questa deve essere la sicurezza», ha spiegato il ministro.

(...)

Ministro, per le strade ok, per le auto se c'è le benzina... ma per l'elicottero... :ka)

Insomma, la destra non sa cosa fa la sinistra (la mano eh! Non gli schieramenti politici). La solita storia. Chissà che ne pensa il Ministro dell'Innovazione :crepap)

In parlamento pare comunque molto presente: http://www.camera.it/deputatism/21969/2 ... _200904_ga
 
Top