Brera vs Nuova TT vs Z4 coupè

Sicuramente il fascino della Brera è inbattibile. Certo che sotto l'aspetto del motore è una bella batosta. Oltretutto la TT consuma anche molto meno! Bisogna vedere la qualità degli interni della TT...dalle foto sembrano ottimi, ma bisogna avere ancora la conferma. Per quanto riguarda la tenuta di strada, il piacere di guida e cosette del genere come la vedete la TT?
 
Tra l'altro, per ributtare nella mischia anche la z4 che mi sembra la più snobbata, vedo adesso che la coupè costa esattamente 1.500 euro in meno rispetto alla roadster. Al momento la coupe c'è solo con il 3.0 e quindi la versione base della brera e della TT sono decisamente più economiche. Immagino però che sia prevista l'uscita del coupe anche con tutte le altre motorizzazioni attualmente disponibili per il roadter...il che porterebbe la z4 2.0 a costare 30.850 euro (1500 meno del reoadter) e quindi meno della Brera e della TT.

Si sa quando usciranno le altre motorizzazioni e se questa differenza di 1500 euro sarà effettivamente mantenuta?
 
alenoto":349w1z96 ha detto:
Tra l'altro, per ributtare nella mischia anche la z4 che mi sembra la più snobbata, vedo adesso che la coupè costa esattamente 1.500 euro in meno rispetto alla roadster. Al momento la coupe c'è solo con il 3.0 e quindi la versione base della brera e della TT sono decisamente più economiche. Immagino però che sia prevista l'uscita del coupe anche con tutte le altre motorizzazioni attualmente disponibili per il roadter...il che porterebbe la z4 2.0 a costare 30.850 euro (1500 meno del reoadter) e quindi meno della Brera e della TT.

Si sa quando usciranno le altre motorizzazioni e se questa differenza di 1500 euro sarà effettivamente mantenuta?

da quello che so io FORSE uscirà un 2.0 ma dubito! la coupè è stata fatta apposta con cilindrate piu importanti!

@alenoto: leggendo evo e altre riviste dove hanno potuto provare la TT dicono che come tenuta è molto buona! essendo traz anteriore si ha 1po di sovrasterzo ma è normale!
dicono solo che è un'auto che può fare di piu e che quindi aspettano un motore da 300cv come si vocifera gia da 1po..!
 
alenoto":1up6su72 ha detto:
Tra l'altro, per ributtare nella mischia anche la z4 che mi sembra la più snobbata, vedo adesso che la coupè costa esattamente 1.500 euro in meno rispetto alla roadster. Al momento la coupe c'è solo con il 3.0 e quindi la versione base della brera e della TT sono decisamente più economiche. Immagino però che sia prevista l'uscita del coupe anche con tutte le altre motorizzazioni attualmente disponibili per il roadter...il che porterebbe la z4 2.0 a costare 30.850 euro (1500 meno del reoadter) e quindi meno della Brera e della TT.

Si sa quando usciranno le altre motorizzazioni e se questa differenza di 1500 euro sarà effettivamente mantenuta?

è snobbata perchè forse non piace troppo...e poi è la tipica macchina del niubbo rosicone R :crepap)
 
eXtReMe81":18ex4o8o ha detto:
alenoto":18ex4o8o ha detto:
Tra l'altro, per ributtare nella mischia anche la z4 che mi sembra la più snobbata, vedo adesso che la coupè costa esattamente 1.500 euro in meno rispetto alla roadster. Al momento la coupe c'è solo con il 3.0 e quindi la versione base della brera e della TT sono decisamente più economiche. Immagino però che sia prevista l'uscita del coupe anche con tutte le altre motorizzazioni attualmente disponibili per il roadter...il che porterebbe la z4 2.0 a costare 30.850 euro (1500 meno del reoadter) e quindi meno della Brera e della TT.

Si sa quando usciranno le altre motorizzazioni e se questa differenza di 1500 euro sarà effettivamente mantenuta?

da quello che so io FORSE uscirà un 2.0 ma dubito! la coupè è stata fatta apposta con cilindrate piu importanti!

@alenoto: leggendo evo e altre riviste dove hanno potuto provare la TT dicono che come tenuta è molto buona! essendo traz anteriore si ha 1po di sovrasterzo ma è normale!
dicono solo che è un'auto che può fare di piu e che quindi aspettano un motore da 300cv come si vocifera gia da 1po..!
sottosterzo, non sovrasterzo :OK)
 
frib ha scritto:
è snobbata perchè forse non piace troppo...e poi è la tipica macchina del niubbo rosicone R

Effettivamente è bruttina. :sarcastic)

Cos'è il niubbo rosicone? :confusbig) :asd)
 
Gavi":57cgekis ha detto:
frib ha scritto:
è snobbata perchè forse non piace troppo...e poi è la tipica macchina del niubbo rosicone R

Effettivamente è bruttina. :sarcastic)

Cos'è il niubbo rosicone? :confusbig) :asd)
er cobbbraaa!!! un vecchio amico :asd) chiedi ad internik :OK)
 
Io sono di tutt'altro parere, soprattutto rispetto all'audi, ok, alla qualità, alla tecnologia, alle prestazioni. Ma la brera pesa di più, è sbagliato dire che il motore alfa va male. O che i motori alfa sono inferiori. La Brera pesa di più, non ha tutto quell'allumnio della tt.
Però all'audi neanche gli specchietti non sono riusciti a copiare bene dalla Brera. Li hanno imitati e sono una ciofeca.
Dal punto di vista del design ho visto bene la tt nuova e non mi suscita alcuna emozione. Mi sembra un restyling della vecchia.
Guardate che esteticamente gli interni della Brera sono molto meglio della tt. Io ho messo anche la pedaliera in alluminio e alla fine cosa avrebbe di tanto speciale dentro sta tt nuova?
Ha un tetto in cristallo spettacolare come quello della Brera? Cos'ha la tt? Il volantino segato?
A me la tt sembra la solita audi, la Brera è un'innovazione, è un'auto speciale, la tt può correre quanto vuoi, ma dopo una settimana passerà inosservata. La Brera per me è già un mito.
Se è per questo sono sicuro che anche una 147 gta è più emozionante della tt nuova. La Brera non è nata per fare i tempi sul giro. Ma è una figata lo stesso, per altri motivi.

La Brera non ha bisogno di reti finte, a nido d'ape finto sul muso come la tt nuova.
 
eXtReMe81":3svgg0yy ha detto:
Diabolik":3svgg0yy ha detto:
dite quello che volete ma io la golf TT non la comprerei mai. Se proprio non mi dovesse andar bene la Brera, allora Z4 tutte le volte (che almeno il coupè adesso non è più un pugno in un occhio come era per lo Z3)

ma per fortuna esiste la GT :nod)


allora la brera è una 159 con motore GM..! ke cavolo c'entra?! mah!
l'estetica è soggettiva ma è inutile ke dai contro la TT che (ahimè) è superiore sotto tutti i punti di vista rispetto alla brera..non si discute.
ovviamente escludendo il design ke ripeto è SOGGETTIVO.

il concetto è: se mi fanno una sportiva sulla base di un telaio che sportivo non è (e tutto avevano in mente fuorchè lo sport quando han fatto il pianale della golf), il risultato avrà più facilmente delle pecche. Vedi la prima serie TT che era passata indenne dalle riviste ma poi sappiamo cosa è successo... adesso la nuova serie passa indenne dalle riviste ma aspettiamo e vediamo cosa succede nel mondo reale.
la brera difatti è una 159 con gli stessi motori, ma mi sembra che la base di partenza sia un po' diversa, no? come prima quando si diceva che la passat (quella vecchia) era una A6 col marchio vw, non lo dicevano mica per buttarle addosso merda
ripeto: se devo sbattere via i soldi per una macchina sportiva, la voglio sportiva davvero, non solo di facciata, sennò allora prendo un mercedes amg che fa più figo e fa comunque lo 0-100 in 5 secondi
 
diabolik se la TT non è sportiva allora dimmi tu un'auto sportiva..sopra alla tt c'è solo la nissan 350z che pero ha 300cv!!!
ripeto..per quanto mi riguarda all'inizio ero certo: volevo la brera!
anche se è da piu d 1 anno che seguivo gli sviluppi della TT..!
poi vista in foto..visto il prezzo..le prestazioni..e i consumi..beh allora preferisco spendere 1500 euro in piu per un'auto piu prestazionale e con consumi piu contenuti rispetto ad una BELLISSIMA macchina..ma solo bella! perchè in ogni caso opterei per il 2.2 dell'alfa..contro il 2.0 turbo della TT!
 
Domanda stupida: perchè il coupe dovrebbe essere solo per le cilindrate più alte? E' tanto più pesante?
 
alenoto":xhbdqiqf ha detto:
Domanda stupida: perchè il coupe dovrebbe essere solo per le cilindrate più alte? E' tanto più pesante?

perchè sono di nicchia!
poi basti vedere la Z3 coupè-.-c'era solo il 2.8..il 3.0 e il coupè M..!
quindi non cilindrate piccole! ;)
 
eXtReMe81":3ucg87wv ha detto:
diabolik se la TT non è sportiva allora dimmi tu un'auto sportiva..sopra alla tt c'è solo la nissan 350z che pero ha 300cv!!!
ripeto..per quanto mi riguarda all'inizio ero certo: volevo la brera!
anche se è da piu d 1 anno che seguivo gli sviluppi della TT..!
poi vista in foto..visto il prezzo..le prestazioni..e i consumi..beh allora preferisco spendere 1500 euro in piu per un'auto piu prestazionale e con consumi piu contenuti rispetto ad una BELLISSIMA macchina..ma solo bella! perchè in ogni caso opterei per il 2.2 dell'alfa..contro il 2.0 turbo della TT!

per me la Brera di sportivo ha solo la linea :(

trovo che la GT (nonostante in teoria debba essere una granturismo) sia molto più sportiva.

Poi per quello che mi riguarda, Sportive con la S sono le Ferrari, le Porsche (il cayenne non è una porsche), le Lotus, la GTV (quella di 25 anni fa), la GTA di una volta, la Viper, le Maserati (esclusa la 4porte) e così via. Và, ci metto dentro anche la M3. Giusto per capirci, per me M5, M6 e AMG varie non sono sportive, sono solo auto veloci
Le altre (147 e 156 GTA, le alfa in genere tranne pochi casi, varie robe typeR e simili, le jaguar) sono sportiveggianti, non sportive. Ditemi che sono cavilloso ma per me è così :OK)
 
Infatti ne hanno vendute 10 in tutta italia! :asd)

Questa però mi sembra esteticamente molto più interessante del precedente coupe...certo che se non fanno cilindrate più piccole...

Cmq mi pare che non ci siano info a riguardo...o mi sbalgio?
 
alenoto":3l8ouksp ha detto:
Infatti ne hanno vendute 10 in tutta italia! :asd)

Questa però mi sembra esteticamente molto più interessante del precedente coupe...certo che se non fanno cilindrate più piccole...

Cmq mi pare che non ci siano info a riguardo...o mi sbalgio?

no nessuna info anche perchè ora sono uscite quindi prima di 1 annetto non metteranno nessun'altro motore sotto la coupè!
 
Sarebbe bello poter riportare le scansioni di 3-4 giornali (magari di paesi dirversi) con le recensioni dei tre diversi modelli. Così ci si potrebbe fare un'idea delle vari punti di forza e debolezza. Qualche anima pia che può farlo o che abbia già le scansioni??
 
alenoto":1gwcn63b ha detto:
Sarebbe bello poter riportare le scansioni di 3-4 giornali (magari di paesi dirversi) con le recensioni dei tre diversi modelli. Così ci si potrebbe fare un'idea delle vari punti di forza e debolezza. Qualche anima pia che può farlo o che abbia già le scansioni??
Credo che EVO le abbia provate tutte e 3 (ma non conservo mai le riviste, le butto via sennò mi riempio casa)
 
Se le differenze di consumi fossero confermate, dopo quanti km si recupererebbero i circa 1500 euro di differenza fra TT e Brera? Ovviamente parlo di una media. Non me ne intendo ma credo che una cosa realistica possa essere 80% in città, 10% misto, 10% autostrada...che dite?


Credo che sia un aspetto da non sottovalutare...
 
Dico che quando uno va aspendere 40000 euro per una macchina non calcola molto i 1500 euro in più 1500 euro in meno...
 
Top