147nos":1694sbag ha detto:Dalla 156 in poi passando per 147 e GT non si è tradito lo spirito alfa..anzi esaltandolo con le versioni GTA, semmai se questo è successo è con la famiglia delle 939 che cmq a mio parere, la scelta della 159 ci poteva anche stare...sono le sportive che hanno tradito.. :mecry2)
33Boxer":18dsic8h ha detto:Leo, mentre scrivevo pensavo "quando il Fusi mi legge mi bacchetta..." nel senso buono ovviamente.
A parte questo, sono sinceramente d'accordo con te. Quello che volevo dire è che secondo me, ma resta una mia personale opinione, è che non mi sembra che le Alfa Romeo dalla 156 in poi abbiano tradito lo spirito dell'Alfa Romeo.
Sul discorso delle vendite all'estero penalizzate dalla scarsa affidabilità, questa informazione l'ho letta su 4R nella rubrica di Thomas Fischer di "Auto motord und Sport" (spero di aver scritto tutto correttamente).
Ciao.
InterNik":3mjf6xba ha detto:certamente non un alfista duro-e-puro, di quelli che se non c'è la TP sbuffa, cmq un appassionato di auto.
ebbene... ti dirò... il VERO difetto di Brera (per me) era la mancanza di un cambio automatico "serio", ancor più devastante dei consumi.
FOsse esista a inizio anno una 3.2Q4 selespeed... forse forse... ci avrei anche fatto un pensierino...
poi sono rinsavito e ho comprato un'audi :lol:
Il FUSI":2j7i9btb ha detto:Ma cosa bacchetto, ma figurati, si fa per parlare, fare un po' di filosofia e, permettimi, anche un po' di cultura, col fine principale di far riflettere Torino che spesso pare "brancoli" un po'.........
Per me invece il "tradimento" c'è stato, perchè francamente sulle 156 e 147 un certo spirito Alfa, ok mitigato da sinergie, economie, esigenze dell'automobilismo moderno e via cianciando, le ritrovo.
Su queste altre invece mi pare di ritrovare delle caratteristiche + Lancia....... venendomi meno comunque la reattività, la prestazionalità e via dicendo che nella storia di Alfa han avuto successo. Ricordiamoci che il mondo è una ruota che gira..... e che in era di Giulietta e Giulia vennero lanciati modelli (2000 poi divenuta 2600) che erano definiti poco prestanti e che vengono ricordati come insuccessi commerciali.
Più in tempi recenti quando dalla grintosa Alfetta si venne alla + confortevole e rifinita Alfa 90 si persero quote..... e fu un fallimento commerciale. Quando dalle sportive 75 si passò alle economiche (per loro a prodursi, non certo di listino) 155 idem con patate..... ora assisto a vetture pesanti, rifinite (per me + all'apparenza che alla sostanza, ma comunque se la percezione che ne hanno gli altri clienti è di finizione buona non so che dire, l'importante è che vada bene a loro e che la comprino), decisamente meno prestanti di quello che vanno a sostituire..... e con consumi più alti.
Francamente per me questa non è la tradizione Alfa.... e lo dico sapendo cosa è stata e come ha avuto successo Alfa Romeo. Se poi oggi il mondo è così cambiato...... ma non mi pare, perchè vedo che le critiche al prodotto "nuovo" vengono da chi comunque ha il prodotto di "ieri" e non dell'altro ieri..... come avvenne nel passaggio 1900 - 2000 (tipo 102, anni '50), Alfetta - Alfa 90, 75 - 155.......
Poi ti dico per quando attiene me personalmente non ho mica problemi, non le compro e mi sta bene di sale....... :elio)
Il FUSI":3ssm3ki1 ha detto:gt-crasch!!":3ssm3ki1 ha detto:quindi per concludere a me piace la nuova razza alfa in quanto su 159 non si vedono solo trentenni con lo smanicato e il crestone come un dodicenne(156)!!!
Ti assicuro che al lancio ed anche dopo quella tipologia di gente manco ci si poteva avvicinare a una 156...... infatti era ben diversa la clientela.
falconero79":2l483xim ha detto:queste nuove alfa non fanno per me... non mi danno quello che voglio... quando dovrò cambiare la 147 saran dolori... :cry:
actarus8v":1k51y78r ha detto:per gli amanti delle prestazioni pure e della sportività la brera non è il prodotto adatto
s3r9i0":2xzfee3h ha detto:falconero79":2xzfee3h ha detto:queste nuove alfa non fanno per me... non mi danno quello che voglio... quando dovrò cambiare la 147 saran dolori... :cry:
infatti fra 3 anni potrò scegliere solo la 159 come alfa (aziendale)
e io non voglio prenderla, io voglio la mia iena....
io non voglio sedermi su un audi e rompere il cambio, o su un serie 1 che è copiato dalla 147... io non voglio l'A3...
da la 159 2.4 JTS va piano?? non è bella rabbiosa?
non vorrei dire, ma già la 2.2JTS va "di più" della tua "iena", se è questo il metro di paragone... :nod)s3r9i0":1qzu2mxk ha detto:falconero79":1qzu2mxk ha detto:queste nuove alfa non fanno per me... non mi danno quello che voglio... quando dovrò cambiare la 147 saran dolori... :cry:
infatti fra 3 anni potrò scegliere solo la 159 come alfa (aziendale)
e io non voglio prenderla, io voglio la mia iena....
io non voglio sedermi su un audi e rompere il cambio, o su un serie 1 che è copiato dalla 147... io non voglio l'A3...
da la 159 2.4 JTS va piano?? non è bella rabbiosa?
InterNik":37434yli ha detto:non vorrei dire, ma già la 2.2JTS va "di più" della tua "iena", se è questo il metro di paragone... :nod)