Brera GTA....

Smontate no ma costruite per esempio i prototipi. Lavoro su gran parte dei modelli M che sono sul mercato e non. Ma purtroppo solo per quel che riguarda lo stile e non la meccanica.

M e M CSL è un buon esempio ma anche S e RS dell`audi seguono lo stesso concetto. Hanno sempre un modello che esprime tutta la potenzialità del modello e del Marchio stesso.
 
girano voci su di un motorino simpatico

cubatura tonda turbinizzato ma nn semplicemente....

altro che m3 /5 et varie diciamo un bel concorrente.. vedremo
 
squalettoge":3pg988aq ha detto:
girano voci su di un motorino simpatico

cubatura tonda turbinizzato ma nn semplicemente....

altro che m3 /5 et varie diciamo un bel concorrente.. vedremo

Squalo invece che parlare x metafore non metti quel che sai direttamente?
Ad esempio cubatura tonda cosa intendi?
2.0-3.0-4.0?
Turbinizzato ma non semplicemente significa biturbo (due turbine in serie tipo una x bancata,ipotizzando un V6 o un V8?)
O turbo+compressore?

M3/5, una ha 343 cv, prossimamente oltre i 400, l'altra ne ha 507...si va oltre?

Insomma PARLA!!! :p
 
Friendevil":33ht57if ha detto:
squalettoge":33ht57if ha detto:
girano voci su di un motorino simpatico

cubatura tonda turbinizzato ma nn semplicemente....

altro che m3 /5 et varie diciamo un bel concorrente.. vedremo

Squalo invece che parlare x metafore non metti quel che sai direttamente?
Ad esempio cubatura tonda cosa intendi?
2.0-3.0-4.0?
Turbinizzato ma non semplicemente significa biturbo (due turbine in serie tipo una x bancata,ipotizzando un V6 o un V8?)
O turbo+compressore?

M3/5, una ha 343 cv, prossimamente oltre i 400, l'altra ne ha 507...si va oltre?

Insomma PARLA!!! :p

qualunque sara il motore non credo andranno oltre i 440cv visto ke la concorrenza sta sui 420 (vedi audi) e bmw stara li
 
Friendevil":2mjm99uz ha detto:
squalettoge":2mjm99uz ha detto:
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cubatura tonda turbinizzato ma nn semplicemente....

altro che m3 /5 et varie diciamo un bel concorrente.. vedremo

Squalo invece che parlare x metafore non metti quel che sai direttamente?
Ad esempio cubatura tonda cosa intendi?
2.0-3.0-4.0?
Turbinizzato ma non semplicemente significa biturbo (due turbine in serie tipo una x bancata,ipotizzando un V6 o un V8?)
O turbo+compressore?

M3/5, una ha 343 cv, prossimamente oltre i 400, l'altra ne ha 507...si va oltre?

Insomma PARLA!!! :p

arriverà qualcosa di mostruoso... :asd)
 
lelesch81":3ps7d7pf ha detto:
Friendevil":3ps7d7pf ha detto:
squalettoge":3ps7d7pf ha detto:
girano voci su di un motorino simpatico

cubatura tonda turbinizzato ma nn semplicemente....

altro che m3 /5 et varie diciamo un bel concorrente.. vedremo

Squalo invece che parlare x metafore non metti quel che sai direttamente?
Ad esempio cubatura tonda cosa intendi?
2.0-3.0-4.0?
Turbinizzato ma non semplicemente significa biturbo (due turbine in serie tipo una x bancata,ipotizzando un V6 o un V8?)
O turbo+compressore?

M3/5, una ha 343 cv, prossimamente oltre i 400, l'altra ne ha 507...si va oltre?

Insomma PARLA!!! :p

arriverà qualcosa di mostruoso... :asd)

Oh finalmente una risposta esaustiva...adesso ho il cuore in pace ora che so molto più di prima...
 
alk147":3vlcag8g ha detto:
Scusate, ma se sapete qualcosa, o la dite, oppure se non si può non lo si fa.

Dire e non dire a che serve?

Ale non te la prendere tanto con AR c'è un'unica grande verità...che alla fine non fanno mai una mazza...parlano parlano ma poi di concreto non si vede quasi nulla.
Xciò x il momento son tutte cose che possono avverarsi coem anche no...certo che sapere su cosa si lavora schifo non farebbe :p

Cmq quoto, preferisco NON sapere del tutto piuttosto che vedere allusioni che non mi danno solo aspettative che magari non si avvereranno mai :asd)
 
Friendevil":5iynlapk ha detto:
lelesch81":5iynlapk ha detto:
Friendevil":5iynlapk ha detto:
squalettoge":5iynlapk ha detto:
girano voci su di un motorino simpatico

cubatura tonda turbinizzato ma nn semplicemente....

altro che m3 /5 et varie diciamo un bel concorrente.. vedremo

Squalo invece che parlare x metafore non metti quel che sai direttamente?
Ad esempio cubatura tonda cosa intendi?
2.0-3.0-4.0?
Turbinizzato ma non semplicemente significa biturbo (due turbine in serie tipo una x bancata,ipotizzando un V6 o un V8?)
O turbo+compressore?

M3/5, una ha 343 cv, prossimamente oltre i 400, l'altra ne ha 507...si va oltre?

Insomma PARLA!!! :p

arriverà qualcosa di mostruoso... :asd)

Oh finalmente una risposta esaustiva...adesso ho il cuore in pace ora che so molto più di prima...

:lol:
 
Friendevil":1yoink18 ha detto:
alk147":1yoink18 ha detto:
Scusate, ma se sapete qualcosa, o la dite, oppure se non si può non lo si fa.

Dire e non dire a che serve?

Ale non te la prendere tanto con AR c'è un'unica grande verità...che alla fine non fanno mai una mazza...parlano parlano ma poi di concreto non si vede quasi nulla.
Xciò x il momento son tutte cose che possono avverarsi coem anche no...certo che sapere su cosa si lavora schifo non farebbe :p

Cmq quoto, preferisco NON sapere del tutto piuttosto che vedere allusioni che non mi danno solo aspettative che magari non si avvereranno mai :asd)


allora nn ci rimane che sognare....

4.0 a V turbina piu compressore tutto by alfa/maserati
 
squalettoge":3mjwvmpr ha detto:
allora nn ci rimane che sognare....

4.0 a V turbina piu compressore tutto by alfa/maserati

Se devo essere sincero non mi ispira troppo come motore, a parte il fatto che con una architettura del genere mi ci vogliono almeno 500-550 cv xò la macchina va alleggerita.
Già il V6 attuale se togli kg alla macchina comincia ad essere un bel motorino.
Mi ispirava di più se devo essere sincero il progetto del 3.2 biturbo.

Altra cosa il motore va giocoforza montato trasversalmente e non longitudinalmente come sarebbe più opportuno.

Altra grande cacatina di questa brera è lo sbalzo anteriore troppo pronunciato, ci stava meglio un passo più lungo e il motore dietro l'asse anteriore.

Io parlo in pura linea teorica secondo quelle che sono le mie conoscenze e avedno visto la disposizione del motore sulla Brera attualmente
 
squalettoge":1gvpjcmr ha detto:
Friendevil":1gvpjcmr ha detto:
alk147":1gvpjcmr ha detto:
Scusate, ma se sapete qualcosa, o la dite, oppure se non si può non lo si fa.

Dire e non dire a che serve?

Ale non te la prendere tanto con AR c'è un'unica grande verità...che alla fine non fanno mai una mazza...parlano parlano ma poi di concreto non si vede quasi nulla.
Xciò x il momento son tutte cose che possono avverarsi coem anche no...certo che sapere su cosa si lavora schifo non farebbe :p

Cmq quoto, preferisco NON sapere del tutto piuttosto che vedere allusioni che non mi danno solo aspettative che magari non si avvereranno mai :asd)


allora nn ci rimane che sognare....

4.0 a V turbina piu compressore tutto by alfa/maserati

sto motore non esistera finke gli asini non voleranno....
 
Friendevil":k5qicxk7 ha detto:
alk147":k5qicxk7 ha detto:
Scusate, ma se sapete qualcosa, o la dite, oppure se non si può non lo si fa.

Dire e non dire a che serve?

Ale non te la prendere tanto con AR c'è un'unica grande verità...che alla fine non fanno mai una mazza...parlano parlano ma poi di concreto non si vede quasi nulla.
Xciò x il momento son tutte cose che possono avverarsi coem anche no...certo che sapere su cosa si lavora schifo non farebbe :p

Cmq quoto, preferisco NON sapere del tutto piuttosto che vedere allusioni che non mi danno solo aspettative che magari non si avvereranno mai :asd)

concordo... si parla parla... ma alla fine in produzione non arriva nulla :cry:

montare il v8, significa giocoforza montarlo longitudinalmente... e questo vuol dire riprogettare mezza macchina.... non lo faranno mai :cry:

se avevano in mente un motore così, perchè non hanno progettato la macchina con il motore longitudinale prima??
 
select":1moh1fqb ha detto:
squalettoge":1moh1fqb ha detto:
Friendevil":1moh1fqb ha detto:
alk147":1moh1fqb ha detto:
Scusate, ma se sapete qualcosa, o la dite, oppure se non si può non lo si fa.

Dire e non dire a che serve?

Ale non te la prendere tanto con AR c'è un'unica grande verità...che alla fine non fanno mai una mazza...parlano parlano ma poi di concreto non si vede quasi nulla.
Xciò x il momento son tutte cose che possono avverarsi coem anche no...certo che sapere su cosa si lavora schifo non farebbe :p

Cmq quoto, preferisco NON sapere del tutto piuttosto che vedere allusioni che non mi danno solo aspettative che magari non si avvereranno mai :asd)


allora nn ci rimane che sognare....

4.0 a V turbina piu compressore tutto by alfa/maserati

sto motore non esistera finke gli asini non voleranno....

x quel che ne so ci stavano/stanno lavorando :)

si panrla anche di studi su 59gta alleggerita del 10%....
 
squalettoge":3rnqrx9j ha detto:
select":3rnqrx9j ha detto:
squalettoge":3rnqrx9j ha detto:
Friendevil":3rnqrx9j ha detto:
alk147":3rnqrx9j ha detto:
Scusate, ma se sapete qualcosa, o la dite, oppure se non si può non lo si fa.

Dire e non dire a che serve?

Ale non te la prendere tanto con AR c'è un'unica grande verità...che alla fine non fanno mai una mazza...parlano parlano ma poi di concreto non si vede quasi nulla.
Xciò x il momento son tutte cose che possono avverarsi coem anche no...certo che sapere su cosa si lavora schifo non farebbe :p

Cmq quoto, preferisco NON sapere del tutto piuttosto che vedere allusioni che non mi danno solo aspettative che magari non si avvereranno mai :asd)


allora nn ci rimane che sognare....

4.0 a V turbina piu compressore tutto by alfa/maserati

sto motore non esistera finke gli asini non voleranno....

x quel che ne so ci stavano/stanno lavorando :)

si panrla anche di studi su 59gta alleggerita del 10%....

da quello ke so stanno lavorando sul 4.2 aspirato in varie configurazioni lo stesso maserati cioe 400cv,opp jts,opp uniair
oppure
sul 4.2 o 4.0 nn ricordo+volumetrico ma quest'ultimo nn c credo neanche se lo vedo
 
lelesch81":29a4zikh ha detto:
Friendevil":29a4zikh ha detto:
squalettoge":29a4zikh ha detto:
girano voci su di un motorino simpatico

cubatura tonda turbinizzato ma nn semplicemente....

altro che m3 /5 et varie diciamo un bel concorrente.. vedremo

Squalo invece che parlare x metafore non metti quel che sai direttamente?
Ad esempio cubatura tonda cosa intendi?
2.0-3.0-4.0?
Turbinizzato ma non semplicemente significa biturbo (due turbine in serie tipo una x bancata,ipotizzando un V6 o un V8?)
O turbo+compressore?

M3/5, una ha 343 cv, prossimamente oltre i 400, l'altra ne ha 507...si va oltre?

Insomma PARLA!!! :p

arriverà qualcosa di mostruoso... :asd)
chi sà parli... :color) :baby) :?:
avanti lele.... :elio) :OK)
 
Cambio un po' discorso....per me la Brera GTA (Gran Turismo Alleggerita) dovrebbe anzi tutto essere più leggera dell'attuale 3.2 Q4....

Se quest'ultima ha un peso di circa 1800 Kg....gli ingenieri dovrebbero fare uno sforzo per alleggerirla "almeno" di 200 Kg....

Per quanto riguarda il motore....senza puntare su cilindrate stratosferiche (come 4.0 o 4.2 che li trovo più indicati su una Maserati ) basterebbe potenziare un'attimino il 3.2 attuale portandolo a 280/300 cv (cosa secondo me fattibilissima per i tecnici Alfa).....non di più...

Alla fine la Brera GTA se avesse un peso sull'ordine dei 1600 Kg e una cavalleria di 280/300 cv avrebbe sicuramente prestazioni di tutto rispetto...

Volendo per assurdo ipotizzare...

- l'attuale 3.2 Q4 fa 6,8 sullo 0-100 e 240 Km/h....
- la GTA più leggera( 1600 Kg contro i 1800 della Q4) e con 20/40 cv in più dovrebbe attestarsi sui 6 sec sullo 0-100 e con una punta velocistica superiore ai 250 Km/h...


Un motore di 4.0 o 4.2 cm³ lo vedrei più indicato su una 8C Competizione che su una Gran Turismo come la Brera....

Questo il mio pensiero....
 
Alex Murphy":1k3w9ovy ha detto:
Se quest'ultima ha un peso di circa 1800 Kg....gli ingenieri dovrebbero fare uno sforzo per alleggerirla "almeno" di 200 Kg....

Non serve "scomodare" gli ingegneri per fare questo!Basterebbe:

-Eliminare i rivestimenti fonoassorbenti
-Dotare la vettura di sedili anteriori con guscio in carbonio,eliminando ovviamente le regolazioni elettriche
-Eliminare i due sedili posteriori
-Eliminare il clima bi-zona con tutta la parte relativa al funzionamento,ai sensori e compagnia bella
-Porte e cofano motore in materiale composito
-Eliminare lo Sky window e mettere al suo posto un tetto in fibra di carbonio
-Cerchi in lega + leggeri
-Eliminare il navigatore,i bi-xeno e i fendinebbia

Fatte tutte queste modifiche ti faccio vedere come scende di peso la Brerona! :asd) :asd)
 
Beè, dai, però navigatore e fendinebbia quanto vuoi risparmiare? Tanto vale che si lasciano così come sono e almeno hai un'auto più dignitosa
 
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