--Alfapitonsnake--":346jll8f ha detto:
questa è assolutamente improbabile....
okei alcuni particolari, appunto come parte del tetto (come fanno M3 e M6)
ma una scocca interamente in carbonio è assolutamente impraticabile per pezzi da tirare in serie in più di 200/300 esemplari...
e anche in questi casi non sempre è cmq conveniente..
non per nulla scocche in carbonio non esistono, se non qualche mosca bianca (tipo McLaren F1, qualche pezzo dell'SLR o le Enzo o le Porsche GT)
e cmq anche queste a parte la F1, la scocca non è completamente in carbonio, ma in compositi....
per le scocche alleggerite, in produzioni in serie, si utilizza l'alluminio
il magnesio nel cruscotto ce l'abbiamo già dalle prime 147
per la domanda specifica, no non mi sembra che per il momento siano allo studio allegerimenti specifici... si parla più altro come già hai notato di estetica e cavalleria...
dovrebbe esserci, ma verso la fine del progetto, studi per pannelli carrozzeria in alluminio, eliminazione skywindows, e prob ritorno a cristalli di spessore normale, invece di quelli attuali a spessore doppio...
per il resto (tetto in carbonio, inserti alleggeriti etc etc) ancora nn trapela nulla....
dalle "tue" fonti invece che si dice? :asd) :asd)