Brera GTA....

cuorerosso":1rz3x3ev ha detto:
dilla tutta non dirla a metà, quali sarebbero sti pezzi speciali?

si vociferano belle cose diciamo che "il polo" ( e nn quello delle liberta :lol: ) è al lavoro! vedremo... le premesse sono ottime :D
 
squalettoge":3cs8r6mh ha detto:
nn c'e nulla di ufficiale è inutile spargere voci :nod) aspettiamo facciamoli lavorare
si perchè se è vero quello che si dice sarebbe l'avverarsi di un sogno!!io lo spero ma la fiat è sempre pronta a deluderci in questi campi :mecry)
 
fillojtd":1hhtsjpy ha detto:
squalettoge":1hhtsjpy ha detto:
nn c'e nulla di ufficiale è inutile spargere voci :nod) aspettiamo facciamoli lavorare
si perchè se è vero quello che si dice sarebbe l'avverarsi di un sogno!!io lo spero ma la fiat è sempre pronta a deluderci in questi campi :mecry)
fillo fossi in te starei di piu alla finestra di casa (TUA)..... capisc'amme ;)
 
squalettoge":2kek4omx ha detto:
fillojtd":2kek4omx ha detto:
squalettoge":2kek4omx ha detto:
nn c'e nulla di ufficiale è inutile spargere voci :nod) aspettiamo facciamoli lavorare
si perchè se è vero quello che si dice sarebbe l'avverarsi di un sogno!!io lo spero ma la fiat è sempre pronta a deluderci in questi campi :mecry)
fillo fossi in te starei di piu alla finestra di casa (TUA)..... capisc'amme ;)
lo sò adesso faccio come un cane da tartufo :asd) visto la vicinanza con la grande industria di soli 2km :D però per ora nemmeno l'ombra!!solo dei gran f430 una marea di scaglietti e 4porte e ogni tanto becco la 599 nuova!!adesso giro con il cell pronto e spero di fare il colpaccio :OK)
 
fillojtd":36ewutk4 ha detto:
squalettoge":36ewutk4 ha detto:
fillojtd":36ewutk4 ha detto:
squalettoge":36ewutk4 ha detto:
nn c'e nulla di ufficiale è inutile spargere voci :nod) aspettiamo facciamoli lavorare
si perchè se è vero quello che si dice sarebbe l'avverarsi di un sogno!!io lo spero ma la fiat è sempre pronta a deluderci in questi campi :mecry)
fillo fossi in te starei di piu alla finestra di casa (TUA)..... capisc'amme ;)
lo sò adesso faccio come un cane da tartufo :asd) visto la vicinanza con la grande industria di soli 2km :D però per ora nemmeno l'ombra!!solo dei gran f430 una marea di scaglietti e 4porte e ogni tanto becco la 599 nuova!!adesso giro con il cell pronto e spero di fare il colpaccio :OK)

lascia stare lo Squalo... che a 10cm di distanza è stato capace di perdersi tutto il discorso.. meno male che c'era adaide :crepap) :crepap) :crepap)

carina la Fiorano.. dovrei andare alla presentazione in settimana :elio) :sarcastic) :sarcastic)
 
Xanto.net":2wf3v0cx ha detto:
fillojtd":2wf3v0cx ha detto:
squalettoge":2wf3v0cx ha detto:
fillojtd":2wf3v0cx ha detto:
squalettoge":2wf3v0cx ha detto:
nn c'e nulla di ufficiale è inutile spargere voci :nod) aspettiamo facciamoli lavorare
si perchè se è vero quello che si dice sarebbe l'avverarsi di un sogno!!io lo spero ma la fiat è sempre pronta a deluderci in questi campi :mecry)
fillo fossi in te starei di piu alla finestra di casa (TUA)..... capisc'amme ;)
lo sò adesso faccio come un cane da tartufo :asd) visto la vicinanza con la grande industria di soli 2km :D però per ora nemmeno l'ombra!!solo dei gran f430 una marea di scaglietti e 4porte e ogni tanto becco la 599 nuova!!adesso giro con il cell pronto e spero di fare il colpaccio :OK)

lascia stare lo Squalo... che a 10cm di distanza è stato capace di perdersi tutto il discorso.. meno male che c'era adaide :crepap) :crepap) :crepap)

carina la Fiorano.. dovrei andare alla presentazione in settimana :elio) :sarcastic) :sarcastic)
quindi dici che non ci sarà nulla da queste parti :mecry) ero già pronto ad appostarmi con binocolo e fotocamera davanti all'ingresso della fabbrica!!!
cmq la cosa strana è che anni fà prima che la thesis fosse presentata la provavano i tester ferrari come mai??non è che volevano fare una thesis ferrari stile thema??
 
fillojtd":2yf3u3km ha detto:
quindi dici che non ci sarà nulla da queste parti :mecry) ero già pronto ad appostarmi con binocolo e fotocamera davanti all'ingresso della fabbrica!!!
cmq la cosa strana è che anni fà prima che la thesis fosse presentata la provavano i tester ferrari come mai??non è che volevano fare una thesis ferrari stile thema??

a ma è probabile che magari passino anche di lì...
ma era per tenerti sulla "retta" via, che magari venivi "fuorviato" dalle parole dello Squaletto...
... ma tu già sssssai.. :sarcastic) :sarcastic)
 
Xanto.net":1h1txvk2 ha detto:
fillojtd":1h1txvk2 ha detto:
quindi dici che non ci sarà nulla da queste parti :mecry) ero già pronto ad appostarmi con binocolo e fotocamera davanti all'ingresso della fabbrica!!!
cmq la cosa strana è che anni fà prima che la thesis fosse presentata la provavano i tester ferrari come mai??non è che volevano fare una thesis ferrari stile thema??

a ma è probabile che magari passino anche di lì...
ma era per tenerti sulla "retta" via, che magari venivi "fuorviato" dalle parole dello Squaletto...
... ma tu già sssssai.. :sarcastic) :sarcastic)
sisisisi :love) :OK) cmq quale luogo migliore per testare tale mostro!!cmq se girano da queste parti le becco di sicuro!!fino ad ora le ho beccate tutte non mi possono scappare queste :love)
 
Salve gente,

ho seguito con interesse le varie discussioni dedicate alla Brera GTA ma la mia impressione è che si parla sopratutto di estetica e cavalleria. Come molti sanno GTA sta per Granturismo Allegerita allora secondo me sarebbe molto interessante sapere se la BRERA sarà degna di portare quella sigla.
Ci starebbe l'uso delle fibre in carbonio per esempio nel tetto per abbassare il baricentro o nei pannelli anteriori per una miglior distrubuzione dei pesi e naturalmente l`uso del magnesio nelle parti meccaniche. Secondo mè quello sarebbe il vero spirito GTA.
 
Silbac 147 TI":3a9r2kw6 ha detto:
Salve gente,

ho seguito con interesse le varie discussioni dedicate alla Brera GTA ma la mia impressione è che si parla sopratutto di estetica e cavalleria. Come molti sanno GTA sta per Granturismo Allegerita allora secondo me sarebbe molto interessante sapere se la BRERA sarà degna di portare quella sigla.
Ci starebbe l'uso delle fibre in carbonio per esempio nel tetto per abbassare il baricentro o nei pannelli anteriori per una miglior distrubuzione dei pesi e naturalmente l`uso del magnesio nelle parti meccaniche. Secondo mè quello sarebbe il vero spirito GTA.

la scocca in carbonio, i cerchi in magnesio, il cambio in titanio, il cruscotto in magnesio e fibra di carbonio.
 
--Alfapitonsnake--":o12k9axu ha detto:
Silbac 147 TI":o12k9axu ha detto:
Salve gente,

ho seguito con interesse le varie discussioni dedicate alla Brera GTA ma la mia impressione è che si parla sopratutto di estetica e cavalleria. Come molti sanno GTA sta per Granturismo Allegerita allora secondo me sarebbe molto interessante sapere se la BRERA sarà degna di portare quella sigla.
Ci starebbe l'uso delle fibre in carbonio per esempio nel tetto per abbassare il baricentro o nei pannelli anteriori per una miglior distrubuzione dei pesi e naturalmente l`uso del magnesio nelle parti meccaniche. Secondo mè quello sarebbe il vero spirito GTA.

la scocca in carbonio, i cerchi in magnesio, il cambio in titanio, il cruscotto in magnesio e fibra di carbonio.

... con il "Cursor 13" della iveco (13000 centimetri cubi e 500 cavalli) in modo da accontentare chi vuole un turbodiesel :lol: :crepap) :lol:
 
--Alfapitonsnake--":2lqjvfgi ha detto:
la scocca in carbonio.

questa è assolutamente improbabile....
okei alcuni particolari, appunto come parte del tetto (come fanno M3 e M6)

ma una scocca interamente in carbonio è assolutamente impraticabile per pezzi da tirare in serie in più di 200/300 esemplari...
e anche in questi casi non sempre è cmq conveniente..

non per nulla scocche in carbonio non esistono, se non qualche mosca bianca (tipo McLaren F1, qualche pezzo dell'SLR o le Enzo o le Porsche GT)
e cmq anche queste a parte la F1, la scocca non è completamente in carbonio, ma in compositi....

per le scocche alleggerite, in produzioni in serie, si utilizza l'alluminio


il magnesio nel cruscotto ce l'abbiamo già dalle prime 147 ;)

per la domanda specifica, no non mi sembra che per il momento siano allo studio allegerimenti specifici... si parla più altro come già hai notato di estetica e cavalleria...

dovrebbe esserci, ma verso la fine del progetto, studi per pannelli carrozzeria in alluminio, eliminazione skywindows, e prob ritorno a cristalli di spessore normale, invece di quelli attuali a spessore doppio...

per il resto (tetto in carbonio, inserti alleggeriti etc etc) ancora nn trapela nulla....

dalle "tue" fonti invece che si dice? :asd) :asd)
 
Xanto.net":346jll8f ha detto:
--Alfapitonsnake--":346jll8f ha detto:
la scocca in carbonio.

questa è assolutamente improbabile....
okei alcuni particolari, appunto come parte del tetto (come fanno M3 e M6)

ma una scocca interamente in carbonio è assolutamente impraticabile per pezzi da tirare in serie in più di 200/300 esemplari...
e anche in questi casi non sempre è cmq conveniente..

non per nulla scocche in carbonio non esistono, se non qualche mosca bianca (tipo McLaren F1, qualche pezzo dell'SLR o le Enzo o le Porsche GT)
e cmq anche queste a parte la F1, la scocca non è completamente in carbonio, ma in compositi....

per le scocche alleggerite, in produzioni in serie, si utilizza l'alluminio


il magnesio nel cruscotto ce l'abbiamo già dalle prime 147 ;)

per la domanda specifica, no non mi sembra che per il momento siano allo studio allegerimenti specifici... si parla più altro come già hai notato di estetica e cavalleria...

dovrebbe esserci, ma verso la fine del progetto, studi per pannelli carrozzeria in alluminio, eliminazione skywindows, e prob ritorno a cristalli di spessore normale, invece di quelli attuali a spessore doppio...

per il resto (tetto in carbonio, inserti alleggeriti etc etc) ancora nn trapela nulla....

dalle "tue" fonti invece che si dice? :asd) :asd)

Ma scherzavo io è...per carità, ma neanche il cambio in titanio penso ci sarà mai...
Poi dipende anche da quanti cavalli aggiungono, perchè se è vero che ne avrà 400, più di tanto non occorre alleggerire, magari tolgono il tetto in cristallo, con dei sedili più leggeri e altre cosucce credo basti.
Si sottuvaluta un po' comunque questa brera come prestazioni. Io vedo che per la strada sono sempre rallentato dall'andamento delle altre auto, quindi uso in pratica neanche metà del potenziale. E' per questo che ,al di la' dell'immagine del marchio o dell'uso in pista, trovo insensata un'auto con così tanta potenza. Poi lo so che è una figata e tutto il resto. Io dico che in fin dei conti si esagera nel dire che la brera è pesantissima. Certo non è una 147, ma non è neanche un carroarmato.
Anche gli scheletri dei sedili 159 e brera sono in magnesio.
 
Dipende anche dall'obiettivo che avrà la gta.

Se sarà tipo gt2 o gt3 di porsche.

Considerando già l'eccellento comportamento dinamico e il fatto che (a detta di molti giornali) questi famosi 100 kg in più (che è cmq un delirio considerando quello che costa l'automobile pretendere di più dall'alfa era follia!!!) influiscono solo nell'accelerazione nella frenata e nel consumo e non nel comportamento dinamico che invece rimane eccellente a mio parere cercheranno di ridurre quello che si può senza cose esoteriche e pomperanno un bel pò di cavalli senza (spero) snaturare la macchina.

Oppure se pensano (un pò come la 8c) di fare una supercar tanto per fare clamore ma senza volerne vendere più di tanto fanno un'allegerimento totale (tipo gt3) snaturano l'auto e a quel punto però la prova del 9 sarà il combattere in pista con m3 audi etc.... a questo punto potrebbe essere grandioso organizzare un bel monomarca per tenere alto l'interesse!
 
Xanto.net":iq7ppssm ha detto:
dalle "tue" fonti invece che si dice? :asd) :asd)

purtroppo l`alfa è un pò lontana da Monaco per accedere a delle info interessanti, ma comunque sia bisogna stare attenti a cosa si racconta(motovi professionali).

Cmq io ho seguito in parte lo sviluppo di alcune macchine Siglate M Sport e so che usano materiali leggeri per migliorare le prestazioni.

Secondo mè la brera dovrebbe avere due versioni GTA la prima con piccole modiche Aerodinamiche e con il miglioramento dei pesi senza penalizzare molto il comfort. Poi ci starebbe una Versone GTAm più estrema e corsaiola con il compito di mostrare tutta la potenzialità della Brera. La GTA per vendere alla grande massa mentre la GtAm in versione limitata per pochi appassionati dove il prezzo non conta più di tanto.
Secondo mè il tutto sarebbe ottimo per valorizzare il marchio.
 
Silbac 147 TI":32hzqqrk ha detto:
Xanto.net":32hzqqrk ha detto:
dalle "tue" fonti invece che si dice? :asd) :asd)

purtroppo l`alfa è un pò lontana da Monaco per accedere a delle info interessanti, ma comunque sia bisogna stare attenti a cosa si racconta(motovi professionali).

Cmq io ho seguito in parte lo sviluppo di alcune macchine Siglate M Sport e so che usano materiali leggeri per migliorare le prestazioni.

Secondo mè la brera dovrebbe avere due versioni GTA la prima con piccole modiche Aerodinamiche e con il miglioramento dei pesi senza penalizzare molto il comfort. Poi ci starebbe una Versone GTAm più estrema e corsaiola con il compito di mostrare tutta la potenzialità della Brera. La GTA per vendere alla grande massa mentre la GtAm in versione limitata per pochi appassionati dove il prezzo non conta più di tanto.
Secondo mè il tutto sarebbe ottimo per valorizzare il marchio.

infatti per quello intendevo "tue" fonti... ne avevamo già parlato.. so' dove lavori ;) ...

daiii non ne avete ancora comprata e smontata nessuna :asd) :asd) :asd)

ps: non penso si fara GTA e GTAm l'indirizzo attuale sembra che sia Brera GTA e 8C invece che una GTAm
 
Silbac 147 TI":26axoo3t ha detto:
Xanto.net":26axoo3t ha detto:
dalle "tue" fonti invece che si dice? :asd) :asd)

purtroppo l`alfa è un pò lontana da Monaco per accedere a delle info interessanti, ma comunque sia bisogna stare attenti a cosa si racconta(motovi professionali).

Cmq io ho seguito in parte lo sviluppo di alcune macchine Siglate M Sport e so che usano materiali leggeri per migliorare le prestazioni.

Secondo mè la brera dovrebbe avere due versioni GTA la prima con piccole modiche Aerodinamiche e con il miglioramento dei pesi senza penalizzare molto il comfort. Poi ci starebbe una Versone GTAm più estrema e corsaiola con il compito di mostrare tutta la potenzialità della Brera. La GTA per vendere alla grande massa mentre la GtAm in versione limitata per pochi appassionati dove il prezzo non conta più di tanto.
Secondo mè il tutto sarebbe ottimo per valorizzare il marchio.

Esempio :

M3
M3 CSL (quello vero.. :asd) )
M3 CS (Modello interessante)

:asd) :asd)
 
Top