Brera GTA....

soloalfa":1fl9x4qc ha detto:
Alex Murphy":1fl9x4qc ha detto:
Se quest'ultima ha un peso di circa 1800 Kg....gli ingenieri dovrebbero fare uno sforzo per alleggerirla "almeno" di 200 Kg....

Non serve "scomodare" gli ingegneri per fare questo!Basterebbe:

-Eliminare i rivestimenti fonoassorbenti
-Dotare la vettura di sedili anteriori con guscio in carbonio,eliminando ovviamente le regolazioni elettriche
-Eliminare i due sedili posteriori
-Eliminare il clima bi-zona con tutta la parte relativa al funzionamento,ai sensori e compagnia bella
-Porte e cofano motore in materiale composito
-Eliminare lo Sky window e mettere al suo posto un tetto in fibra di carbonio
-Cerchi in lega + leggeri
-Eliminare il navigatore,i bi-xeno e i fendinebbia

Fatte tutte queste modifiche ti faccio vedere come scende di peso la Brerona! :asd) :asd)

Non ce stanno i danè per i materiali leggeri, indi beccatevi sti pachidermi! :sarcastic)
 
Alex Murphy":1dchsvfl ha detto:
Alla fine la Brera GTA se avesse un peso sull'ordine dei 1600 Kg e una cavalleria di 280/300 cv avrebbe sicuramente prestazioni di tutto rispetto...

Volendo per assurdo ipotizzare...

- l'attuale 3.2 Q4 fa 6,8 sullo 0-100 e 240 Km/h....
- la GTA più leggera( 1600 Kg contro i 1800 della Q4) e con 20/40 cv in più dovrebbe attestarsi sui 6 sec sullo 0-100 e con una punta velocistica superiore ai 250 Km/h...

Oddio... 6 secondi per il top di gamma Alfa che minimo partirà da 50-55 mila euro sono un po ridicoli... Considerando che a quel prezzo ci sono auto più performanti (Boxter in primis)
 
Mollan":au91x8u5 ha detto:
Alex Murphy":au91x8u5 ha detto:
Alla fine la Brera GTA se avesse un peso sull'ordine dei 1600 Kg e una cavalleria di 280/300 cv avrebbe sicuramente prestazioni di tutto rispetto...

Volendo per assurdo ipotizzare...

- l'attuale 3.2 Q4 fa 6,8 sullo 0-100 e 240 Km/h....
- la GTA più leggera( 1600 Kg contro i 1800 della Q4) e con 20/40 cv in più dovrebbe attestarsi sui 6 sec sullo 0-100 e con una punta velocistica superiore ai 250 Km/h...

Oddio... 6 secondi per il top di gamma Alfa che minimo partirà da 50-55 mila euro sono un po ridicoli... Considerando che a quel prezzo ci sono auto più performanti (Boxter in primis)

Penso che con una Brera GTA da 280/300cv ci riderebbero dietro anche i polli!A meno che non sia nell'ordine dei 1.200kg!Allora si che si viaggerebbe! :elio) :elio)
 
soloalfa":1ordjp3c ha detto:
Alex Murphy":1ordjp3c ha detto:
Se quest'ultima ha un peso di circa 1800 Kg....gli ingenieri dovrebbero fare uno sforzo per alleggerirla "almeno" di 200 Kg....

Non serve "scomodare" gli ingegneri per fare questo!Basterebbe:

-Eliminare i rivestimenti fonoassorbenti
-Dotare la vettura di sedili anteriori con guscio in carbonio,eliminando ovviamente le regolazioni elettriche
-Eliminare i due sedili posteriori
-Eliminare il clima bi-zona con tutta la parte relativa al funzionamento,ai sensori e compagnia bella
-Porte e cofano motore in materiale composito
-Eliminare lo Sky window e mettere al suo posto un tetto in fibra di carbonio
-Cerchi in lega + leggeri
-Eliminare il navigatore,i bi-xeno e i fendinebbia

Fatte tutte queste modifiche ti faccio vedere come scende di peso la Brerona! :asd) :asd)

io un auto cosi non la comprerei manco morto...preferisco allora che pesi di piu,....
 
select":jv10eoxl ha detto:
soloalfa":jv10eoxl ha detto:
Alex Murphy":jv10eoxl ha detto:
Se quest'ultima ha un peso di circa 1800 Kg....gli ingenieri dovrebbero fare uno sforzo per alleggerirla "almeno" di 200 Kg....

Non serve "scomodare" gli ingegneri per fare questo!Basterebbe:

-Eliminare i rivestimenti fonoassorbenti
-Dotare la vettura di sedili anteriori con guscio in carbonio,eliminando ovviamente le regolazioni elettriche
-Eliminare i due sedili posteriori
-Eliminare il clima bi-zona con tutta la parte relativa al funzionamento,ai sensori e compagnia bella
-Porte e cofano motore in materiale composito
-Eliminare lo Sky window e mettere al suo posto un tetto in fibra di carbonio
-Cerchi in lega + leggeri
-Eliminare il navigatore,i bi-xeno e i fendinebbia

Fatte tutte queste modifiche ti faccio vedere come scende di peso la Brerona! :asd) :asd)

io un auto cosi non la comprerei manco morto...preferisco allora che pesi di piu,....

Dipende dai punti di vista!Le vecchie GTA non erano conosciute perchè erano confortevoli,per quello scopo esistevano altre auto! :OK)
 
select":15sd3qgw ha detto:
soloalfa":15sd3qgw ha detto:
Alex Murphy":15sd3qgw ha detto:
Se quest'ultima ha un peso di circa 1800 Kg....gli ingenieri dovrebbero fare uno sforzo per alleggerirla "almeno" di 200 Kg....

Non serve "scomodare" gli ingegneri per fare questo!Basterebbe:

-Eliminare i rivestimenti fonoassorbenti
-Dotare la vettura di sedili anteriori con guscio in carbonio,eliminando ovviamente le regolazioni elettriche
-Eliminare i due sedili posteriori
-Eliminare il clima bi-zona con tutta la parte relativa al funzionamento,ai sensori e compagnia bella
-Porte e cofano motore in materiale composito
-Eliminare lo Sky window e mettere al suo posto un tetto in fibra di carbonio
-Cerchi in lega + leggeri
-Eliminare il navigatore,i bi-xeno e i fendinebbia

Fatte tutte queste modifiche ti faccio vedere come scende di peso la Brerona! :asd) :asd)

io un auto cosi non la comprerei manco morto...preferisco allora che pesi di piu,....
bè io la preferirei!!l'ideale sarebbe fare le due opzioni una scarna e leggera e una pesante ma accessoriata cosi il cliente potra scegliere!!un pò come fà la mitsu con il lancer :OK)
 
soloalfa":zi7nryt8 ha detto:
select":zi7nryt8 ha detto:
soloalfa":zi7nryt8 ha detto:
Alex Murphy":zi7nryt8 ha detto:
Se quest'ultima ha un peso di circa 1800 Kg....gli ingenieri dovrebbero fare uno sforzo per alleggerirla "almeno" di 200 Kg....

Non serve "scomodare" gli ingegneri per fare questo!Basterebbe:

-Eliminare i rivestimenti fonoassorbenti
-Dotare la vettura di sedili anteriori con guscio in carbonio,eliminando ovviamente le regolazioni elettriche
-Eliminare i due sedili posteriori
-Eliminare il clima bi-zona con tutta la parte relativa al funzionamento,ai sensori e compagnia bella
-Porte e cofano motore in materiale composito
-Eliminare lo Sky window e mettere al suo posto un tetto in fibra di carbonio
-Cerchi in lega + leggeri
-Eliminare il navigatore,i bi-xeno e i fendinebbia

Fatte tutte queste modifiche ti faccio vedere come scende di peso la Brerona! :asd) :asd)

io un auto cosi non la comprerei manco morto...preferisco allora che pesi di piu,....

Dipende dai punti di vista!Le vecchie GTA non erano conosciute perchè erano confortevoli,per quello scopo esistevano altre auto! :OK)

hai detto bene...30anni fa! io ora nn rinuncerei mai al comfort...
 
be tutto nn si puo avere rammentiamo la csl????????????????????

sedili piu leggeri rivestimenti piu leggeri tetto piu leggero vetri piu leggeri gia farebbero molto
 
squalettoge":18xdm6tc ha detto:
be tutto nn si puo avere rammentiamo la csl????????????????????

sedili piu leggeri rivestimenti piu leggeri tetto piu leggero vetri piu leggeri gia farebbero molto

Appunto!Inoltre ricordiamo che la CSL non aveva materaile fonoassorbente,clima (solo manuale) in opzione gratuita,radio (con cassetta) in opzione gratuita!Quindi!E poi ci si lamenta del peso! :asd)
 
soloalfa":2z4w6mn1 ha detto:
Alex Murphy":2z4w6mn1 ha detto:
Se quest'ultima ha un peso di circa 1800 Kg....gli ingenieri dovrebbero fare uno sforzo per alleggerirla "almeno" di 200 Kg....

Non serve "scomodare" gli ingegneri per fare questo!Basterebbe:

-Eliminare i rivestimenti fonoassorbenti
-Dotare la vettura di sedili anteriori con guscio in carbonio,eliminando ovviamente le regolazioni elettriche
-Eliminare i due sedili posteriori
-Eliminare il clima bi-zona con tutta la parte relativa al funzionamento,ai sensori e compagnia bella
-Porte e cofano motore in materiale composito
-Eliminare lo Sky window e mettere al suo posto un tetto in fibra di carbonio
-Cerchi in lega + leggeri
-Eliminare il navigatore,i bi-xeno e i fendinebbia

Fatte tutte queste modifiche ti faccio vedere come scende di peso la Brerona! :asd) :asd)

La ricetta si soloalfa è giusta, ma più scende il peso più sale il prezzo e dunque accontendandosi di un peso superiore si potrebbe almeno fare:

-Eliminare i rivestimenti fonoassorbenti
-(In questo step i sedili anteriori li lascerei immutati)
-Eliminare i due sedili posteriori
-Eliminare il clima bi-zona con tutta la parte relativa al funzionamento,ai sensori e compagnia bella
-Porte, cofano motore e portellone in alluminio
-Eliminare lo Sky window
-Cerchi in lega + leggeri
-Eliminare il navigatore,i fari bi-xeno (i fendinebbia li lascerei)
 
Top