brera a cronfonto con le rivali tedesche

ligier

Nuovo Alfista
22 Ottobre 2004
11
0
1
Treviso
non capisco tutti questi confronti nei vari topic. quando nel 2003 ho comprato una 147 jtd 115 cv ero consapevole che un auto tedesca poteva essere migliore, ma a me piaceva la :147) . dopo 4 anni e 73000 km quando apro il garage sono ancora convinto della mia scelta. poco importa che altre auto sono piu' silenziose, io ci sento ancora. poco importa che un tdi 115cv e' leggermente piu' performante, mica faccio il pilota di f1. l'importante è che l'auto abbia un livello generale comunque buono e sia affidabile. puoi fare il fighetto sia se sotto il sedile hai una tt o una z4 o una brera.
 
Non si tratta di fare i fighi, ma di quello che un'auto offre a un determinato prezzo.
 
re:

giusto ma dall'idea che mi sono fatto il vero problema della brera e' il peso che influisce sulle prestazioni. non trattandosi di una auto che ha avuto problemi, tipo fiat stilo ad esempio, sono cose su cui ci si puo' passare sopra, visto e considerando che l'auto in questione ha una linea invidiabile. per quanto riguarda il tdi almeno per il 115 cv sono abbastanza sicuro che renda leggermente meglio del naftone 8v
 
se vuoi un auto bellissima, confortevole e ottima per i viaggi ma anche un coupè fantastico etc...
BRERA...


se vuoi andare forte e ti piace la sportività e non ti importa di scricchiolii ed estetica interna ed esterna penosa: Z4 M (o 3000)

se vuoi una via di mezzo tra sportività, comfort etc.: TT
 
mancio83":kwpia6y7 ha detto:
se vuoi un auto bellissima, confortevole e ottima per i viaggi ma anche un coupè fantastico etc...
BRERA...


se vuoi andare forte e ti piace la sportività e non ti importa di scricchiolii ed estetica interna ed esterna penosa: Z4 M (o 3000)

se vuoi una via di mezzo tra sportività, comfort etc.: TT


:nod)
 
mancio83":3izb9wvn ha detto:
se vuoi un auto bellissima, confortevole e ottima per i viaggi ma anche un coupè fantastico etc...
BRERA...

Se vuoi un'auto confortevole........e basta!

se vuoi andare forte e ti piace la sportività e non ti importa di scricchiolii ed estetica interna ed esterna penosa: Z4 M (o 3000)

Stai dicendo che la Z4 scricchiola? La bellezza è soggettiva, a me piace 100000000000 di volte più della Brera.

se vuoi una via di mezzo tra sportività, comfort etc.: TT

Vero, anche se dalle prove risulta che la TT 3.2 come doti stradali è anche migliore della Z4 3000!
 
mollan sono parzialmente daccordo perchè io vedo poche brera ma di z4 x ricordarmela devo guardare il giornale e non scherzo, non ne vedo :ka)
 
M-jetnasona2":3fsmefeb ha detto:
mollan sono parzialmente daccordo perchè io vedo poche brera ma di z4 x ricordarmela devo guardare il giornale e non scherzo, non ne vedo :ka)

Finchè si parla di estetica sono gusti... :)
Ma i numeri invece sono scritti sulla carta...e pure i soldi...
 
Mollan":3r02baj6 ha detto:
M-jetnasona2":3r02baj6 ha detto:
mollan sono parzialmente daccordo perchè io vedo poche brera ma di z4 x ricordarmela devo guardare il giornale e non scherzo, non ne vedo :ka)

Finchè si parla di estetica sono gusti... :)
Ma i numeri invece sono scritti sulla carta...e pure i soldi...
ok mollan ma forse non ho capito bene cosa vuoi dire. La z4 sarà più prestazionale della brera, ma non te la regalano. Io non ne vedo molte, ho visto più brera che è uscita da poco tempo rispetto all'altra.
 
pyro":10wtrzbt ha detto:
mancio83":10wtrzbt ha detto:
se vuoi un auto bellissima, confortevole e ottima per i viaggi ma anche un coupè fantastico etc...
BRERA...

Se vuoi un'auto confortevole........e basta!



ma mi sembra che la brera o ltre che confortevole come look sia una spanna avanti rispetto alle altre ....
 
concordo da quando sono uscite x Roma e limitrofi avrò visto sicuramente x di più TT(new model) poi Brera (quasi tutte blu montecarlo) e solo 1 bmw z4 coupè :vomito)
 
Regà qui non si parla con oggettività, lasciate stare per una volta la bellezza, è un dato troppo soggettivo.

La Brera costa quasi come la Z4 e la TT ma va la metà e consuma il doppio.........non le dico io queste cose ma se volete rimanere con le vostre convinzioni fate pure!

Non capisco perchè tanta fatica nell'ammettere l'evidenza!
 
pyro":32ia3eq3 ha detto:
Regà qui non si parla con oggettività, lasciate stare per una volta la bellezza, è un dato troppo soggettivo.

La Brera costa quasi come la Z4 e la TT ma va la metà e consuma il doppio.........non le dico io queste cose ma se volete rimanere con le vostre convinzioni fate pure!

Non capisco perchè tanta fatica nell'ammettere l'evidenza!

Ma cosa ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! dici! Va la metà! Evitate di scrivere queste buffonate che fate una figura più decente.
 
pyro":q41vsqvp ha detto:
Regà qui non si parla con oggettività, lasciate stare per una volta la bellezza, è un dato troppo soggettivo.

La Brera costa quasi come la Z4 e la TT ma va la metà e consuma il doppio.........non le dico io queste cose ma se volete rimanere con le vostre convinzioni fate pure!

Non capisco perchè tanta fatica nell'ammettere l'evidenza!
In realtà non è che costi "quasi", costa sensibilmente meno (se valutiamo i prezzi "veri", quindi + optional indispensabili - sconto).

La Q4, in ogni caso, ha un prezzo elevato che sarebbe giustificato se fosse realmente all'altezza delle sue concorrenti.

Riguardo ai consumi Brera beve decisamente di più, ma non è che le altre funzionino a spirito santo, la loro benzina la ciucciano alla grande.

Per auto di questa fascia il carburante incide in misura (quasi) irrilevante, quindi non è il vero "dramma", che si può sintetizzare semplicemente con...

1- non raggiunge i 250Km/h (e quindi tutti i "ragazzini" che dicono "wow è autolimitata" la considerano una merda
2- in generale non è così appagante alla guida come ci si potrebbe attendere. A me la Q4 non ha fatto minimamente impazzire, paradossalmente preferivo quasi la 2.2JTS (non ho mai provato le diesel)

Riguardo alla Z4 coupè non ho i dati di vendita, ma da quelle che NON vedo non direi siano esaltanti (viste forse 1 o 2, e 3 o 4 scapottabili :p )
---
La TT è chiaramente superiore (globalmente) a mio modestissimo parere a tutte le coupè "umane" oggi in vendita, compresa la Z4 e la 350Z.

Se si vuole realmente "most bang for the buck" la vera scelta di elezione è 350Z, non certo Z4, nè Brera, nè TT
 
--Alfapitonsnake--":32tqh71o ha detto:
pyro":32tqh71o ha detto:
Regà qui non si parla con oggettività, lasciate stare per una volta la bellezza, è un dato troppo soggettivo.

La Brera costa quasi come la Z4 e la TT ma va la metà e consuma il doppio.........non le dico io queste cose ma se volete rimanere con le vostre convinzioni fate pure!

Non capisco perchè tanta fatica nell'ammettere l'evidenza!

Ma cosa ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! dici! Va la metà! Evitate di scrivere queste buffonate che fate una figura più decente.

Perchè invece di dire che scrivo cazzate non motivi la tua risposta!! Il mio "va la metà" sai benissimo che non andava inteso come hai fatto tu!

Comunque se ti fa stare meglio posso dire che la Brera è un fulmine, i confronti con le rivali neanche si dovrebbero fare perchè tanto non c'è paragone!

Per favore, te lo chiedo in ginocchio, spiegami perchè ti rimane così difficile ammettere che la tua Brera 3.2 va come una TT 2.0 TFSI? A te ne viene qualcosa in tasca dire il falso?

Vorrei capire.
 
pyro":hgyd4lxd ha detto:
Per favore, te lo chiedo in ginocchio, spiegami perchè ti rimane così difficile ammettere che la tua Brera 3.2 va come una TT 2.0 TFSI? A te ne viene qualcosa in tasca dire il falso?

Vorrei capire.
Va anche meno, ma cosa cambia?
Anche la TT va meno di una Porsche, ma questo non fa della TT una merda :ka)
 
Top