pyro":2ri6i9cp ha detto:
Probabilmente è come dici tu, però sai meglio di me che qui dentro per esempio, il 70% delle volte la frittata è sempre rigirata in favore delle Alfa.....come la Brera in questo caso.
Non si dice mai: l'Alfa ha sbagliato progetto, doveva studiarsela in modo migliore se voleva battere la concorrenza
Invece si dice: beh, che vuoi, la Brera pesa 2t è normale che vada meno e consumi più delle altre
E' questo modo di pensare che non concepisco e sono sicuro che non lo concepirò mai....
Io ho letto più volte un:
"ma con le auto ci fate le gare? cosa vi interessa se va piano..."
@Internik: consideriamo tutto nel paragone...quindi anche le prestazioni:
Ne esce fuori, nel confronto z4 vs Spyder:
Z4 2.5i 177cv: 230kmh 0-100 in 7.1 Prezzo: 35.351 euro Consumi: urbano 11,8 extraurbano 6,1 misto 8,2
Spyder 3.2 260cv: 235kmh 0-100 7.0 Prezzo: 45.951 euro Consumi: urbano 16,9 extraurbano 8,4 misto 11,5
Z4 2.5si 218cv: 240kmh 0-100 6.5 Prezzo: 38.851 euro Consumi:
urbano 12,0 extraurbano 6,3 misto 8,4
Di base la Brera è a metà tra queste 2... ma da 8 a 10 mila euro più cara.
Vediamo cosa offre di serie in più delle concorrenti
17" (da 400) o 18" (da 850€)
Comandi sul volante: 170€
PDC: 450€
Pack luci+pioggia: 130€
Cruise Control: 280 €
In meno ha:
Sedili sportivi: (non esistono)
CBC+Modalità sport: ( non esistono )
Ingresso iPod: 299€
In totale ci sono 1131 euro da aggiungere alla z4 ( Sedili sport e CBC non li ho contati).
I prezzi quindi variano da 6900 euro a 8900 che servono IN PIU' per comprare la Brera.
Poi se volete fare i paragoni per parare un po' il culo ad Alfa dicendo che serve un 3.0 da comparare a un 3.2... fate pure. per me i motori si guardano a parità di prestazioni...