brera a cronfonto con le rivali tedesche

Sono discorsi del cacchio. Perchè gurdate solo il dato, tra l'altro delle volte esagerato delle tedesche.
Una 147 gta va più forte di una mercedes sl 500 306 cv. E allora?

La Z4 ha la trazione integrale? Puoi montare in 4? Ha bagagliaio? Ha comfort?
L'hai mai guidata? COme si comporta sullo sconnesso? Dai sentiamo!
 
--Alfapitonsnake--":1uq3zugt ha detto:
Sono discorsi del cacchio. Perchè gurdate solo il dato, tra l'altro delle volte esagerato delle tedesche.
Una 147 gta va più forte di una mercedes sl 500 306 cv. E allora?

La Z4 ha la trazione integrale? Puoi montare in 4? Ha bagagliaio? Ha comfort?
L'hai mai guidata? COme si comporta sullo sconnesso? Dai sentiamo!

Se devi fare un viaggio dove vai col TT? Ma dai, a sto punto mi compro una Elise S, che almeno fa il suo compito senza compromessi...
 
InterNik":2gtmkien ha detto:
pyro":2gtmkien ha detto:
Per favore, te lo chiedo in ginocchio, spiegami perchè ti rimane così difficile ammettere che la tua Brera 3.2 va come una TT 2.0 TFSI? A te ne viene qualcosa in tasca dire il falso?

Vorrei capire.
Va anche meno, ma cosa cambia?
Anche la TT va meno di una Porsche, ma questo non fa della TT una merda :ka)

La Porsche è un pochino diversa dalla TT, come tecnologia.

Non ho detto che la Brera è una merda, ma che una macchina dello stesso segmento come la TT, con 60cv in meno va meglio. Con questo non voglio dire che le prestazioni sono la prima cosa che si guarda, però qui ci sono persone che non riescono ad ammettere una probabile "inferiorità" di progetto!


--Alfapitonsnake--":2gtmkien ha detto:
Sono discorsi del cacchio. Perchè gurdate solo il dato, tra l'altro delle volte esagerato delle tedesche.
Una 147 gta va più forte di una mercedes sl 500 306 cv. E allora?

Ma io sto paragonando auto dello stesso segmento, il tuo discorso in questo caso non regge.

La Z4 ha la trazione integrale? Puoi montare in 4? Ha bagagliaio? Ha comfort?
L'hai mai guidata? COme si comporta sullo sconnesso? Dai sentiamo!

La Brera ha bagagliaio? Si se usi anche i 2 posti risicati che ha dietro.....e già qui il discorso delle 4 persone (forse volevi dire 2 adulti + 2 neonati :asd)) va a farsi benedire! (Di dietro nella Carrera si sta più comodi che nella Brera).

Su strada, la Z4 si comporta meglio di una Brera.....doti stradali/prestazioni. Avere la TP non significa ribaltarsi durante le curve. Se pensi questo significa che tu non l'hai mai guidata.

Comunque perchè scaldarsi tanto? Io sto parlando tranquillamente, cerco solo di capire il punto di vista di un'alfista convinto.
 
Probabilmente è come dici tu, però sai meglio di me che qui dentro per esempio, il 70% delle volte la frittata è sempre rigirata in favore delle Alfa.....come la Brera in questo caso.

Non si dice mai: l'Alfa ha sbagliato progetto, doveva studiarsela in modo migliore se voleva battere la concorrenza

Invece si dice: beh, che vuoi, la Brera pesa 2t è normale che vada meno e consumi più delle altre

E' questo modo di pensare che non concepisco e sono sicuro che non lo concepirò mai....
 
pyro":11qtkqm7 ha detto:
Probabilmente è come dici tu, però sai meglio di me che qui dentro per esempio, il 70% delle volte la frittata è sempre rigirata in favore delle Alfa.....come la Brera in questo caso.

Non si dice mai: l'Alfa ha sbagliato progetto, doveva studiarsela in modo migliore se voleva battere la concorrenza

Invece si dice: beh, che vuoi, la Brera pesa 2t è normale che vada meno e consumi più delle altre

E' questo modo di pensare che non concepisco e sono sicuro che non lo concepirò mai....
In realtà il tuo ragionamento non lo condivido.
Non è "alfa ha sbagliato il progetto", bensì "alfa ha preso una cosa "strana" (il pianale Premium, che doveva essere una sorta di jolly per coprire sia segmento D che E), ci ha fatto la 159, poi ci ha "appiccicato" sopra una carrozzeria filante e l'ha messa in vendita senza tante sperimentazioni e messe a punto.

Possiamo poi discutere se alfa in quel momento storico potesse fare qualcosa di diverso, o di meglio, oppure no.

Spesso le decisioni sono obbligate, determinate dalle circostanze (nella fattispecie ad es. abbandono di Saab, obbligo di montare i motori GM a benzina, mancanza di $$$ etc).

Per valutare una scelta va considerato l'insieme delle condizioni al contorno.
---
Riguardo a Brera è ASSODATO che abbia prestazioni più basse di altre auto della medesima categoria.

Se a uno piace la Brera, si "accontenta" di velocità ampiamente oltre ogni limite raggiungibile su strada, se ne frega se deve pagare 500 euro all'anno in più di carburante... che se la compri, chi se ne frega?

L'impossibilità di farla confrontare sul piano delle prestazioni (per motivi noti e stranoti) impone il "riposizionamento" come GT (Gran Turismo) tranquilla ma briosa.

---
Riguardo alle altre non è che di Z4 siano pieni i parcheggi, un motivo ci sarà.

Francamente tra una Z4 e una 350Z preferirei quest'ultima alla grande, ed ad entrambe una TT per ragioni di facilità di guida, anche se ha 63 cavalli meno della 350Z.

Boh, proprio non capisco cosa ci sia da discutere :ka)
 
in questo topic è difficile salvare qualcosa :KO)
c è da una parte una critica feroce e ingiustificata, dall'altra una difesa totale :asd)
Siamo tutti bravi a leggere i dati, ma nessuno ha letto che brera tt z4 sono auto che costano e che sono delle 2+2. Non è che la brera sia un flop è la categoria che è un flop. Di queste macchine non se ne vedono, a meno che non ve le sognate :sarcastic)
Poi la questione consumi io non la guardo x esperienza personale.
Il gruppo vw è molto benevolo nello scrivere i consumi(bmw non so)tanto che quelli che conosco non notano le differenze scritte sul giornale.
Anche se a benzina penso che l'alfa mangia di più delle altre anche se non mi sembra una cosa shock. Perchè chi ha un auto di quel segmento spero che se la possa permettere :asd)
Velocità un 3.2 260 cv a trazione integrale i 240 sarà meno delle aspettative ma non so cosa pensate voi dei 240, per me non sono pochi.
 
alk147":17nrtfpj ha detto:
Infatti personalmente i dati assoluti non li discuto affatto, mi lasciano perplessi quelli relativi.
Cosa c'è da essere perplessi? Sono inferiori, punto :shrug03)

Sul "perchè" e "percome" lo siano sono stati scritti GB di roba, ma il succo è "che cambia? Se uno s'accontenta... si accontenta, sennò no"

La Palisse era un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! confronto a me :matto)
 
Perplesso, non perchè non ci creda, ma perchè non ne sono contento.

Prima di essere un appassionato di auto sono Alfista, e ci terrei a vedere altre cose, ma dato che la realtà non si può negare, la Brera può essere un'auto bella da vedere (a me non piace poi così tanto, ma a sentire i commenti generali sono io l'eccezione), sarà pure confortevole, ma le prende da auto di pari categoria, a volte con motorizzazioni inferiori.
 
alk147":3grqar79 ha detto:
Perplesso, non perchè non ci creda, ma perchè non ne sono contento.

Prima di essere un appassionato di auto sono Alfista, e ci terrei a vedere altre cose, ma dato che la realtà non si può negare, la Brera può essere un'auto bella da vedere (a me non piace poi così tanto, ma a sentire i commenti generali sono io l'eccezione), sarà pure confortevole, ma le prende da auto di pari categoria, a volte con motorizzazioni inferiori.

Non sono alfista ma la penso come te!

InterNik":3grqar79 ha detto:
Cosa c'è da essere perplessi? Sono inferiori, punto

Sul "perchè" e "percome" lo siano sono stati scritti GB di roba, ma il succo è "che cambia? Se uno s'accontenta... si accontenta, sennò no"

Personalmente, in questa discussione come in altre che riguardano Brera\Spider in non contesto "l'accontentarsi" di queste auto, ma il fatto che chi le compra non ammetta l'inferiorità perchè ce l'hanno loro, per giustificare la spesa, perchè sono convinte che solo l'Alfa sappia fare le auto o altro ancora! E vorrei capire perchè tanto astio nei confronti delle straniere, migliori o peggiori che siano.
 
pyro":2ri6i9cp ha detto:
Probabilmente è come dici tu, però sai meglio di me che qui dentro per esempio, il 70% delle volte la frittata è sempre rigirata in favore delle Alfa.....come la Brera in questo caso.

Non si dice mai: l'Alfa ha sbagliato progetto, doveva studiarsela in modo migliore se voleva battere la concorrenza

Invece si dice: beh, che vuoi, la Brera pesa 2t è normale che vada meno e consumi più delle altre

E' questo modo di pensare che non concepisco e sono sicuro che non lo concepirò mai....

Io ho letto più volte un:

"ma con le auto ci fate le gare? cosa vi interessa se va piano..."


@Internik: consideriamo tutto nel paragone...quindi anche le prestazioni:

Ne esce fuori, nel confronto z4 vs Spyder:

Z4 2.5i 177cv: 230kmh 0-100 in 7.1 Prezzo: 35.351 euro Consumi: urbano 11,8 extraurbano 6,1 misto 8,2

Spyder 3.2 260cv: 235kmh 0-100 7.0 Prezzo: 45.951 euro Consumi: urbano 16,9 extraurbano 8,4 misto 11,5

Z4 2.5si 218cv: 240kmh 0-100 6.5 Prezzo: 38.851 euro Consumi:
urbano 12,0 extraurbano 6,3 misto 8,4

Di base la Brera è a metà tra queste 2... ma da 8 a 10 mila euro più cara.

Vediamo cosa offre di serie in più delle concorrenti

17" (da 400) o 18" (da 850€)
Comandi sul volante: 170€
PDC: 450€
Pack luci+pioggia: 130€
Cruise Control: 280 €

In meno ha:

Sedili sportivi: (non esistono)
CBC+Modalità sport: ( non esistono )
Ingresso iPod: 299€

In totale ci sono 1131 euro da aggiungere alla z4 ( Sedili sport e CBC non li ho contati).

I prezzi quindi variano da 6900 euro a 8900 che servono IN PIU' per comprare la Brera.

Poi se volete fare i paragoni per parare un po' il culo ad Alfa dicendo che serve un 3.0 da comparare a un 3.2... fate pure. per me i motori si guardano a parità di prestazioni...
 
Mollan":1l0o1c2t ha detto:
Poi se volete fare i paragoni per parare un po' il culo ad Alfa dicendo che serve un 3.0 da comparare a un 3.2... fate pure. per me i motori si guardano a parità di prestazioni...
Vabbè è appurato che la Brera è lenta come un camion con le gomme sgonfie.

Non è una gran scoperta :shrug03)

Ribadisco: ti piace la Z4, la preferisci alla Brera? Pigliala, chi ti dice nulla? :ka)

Pensi che la Brera sia un pachiderma costoso? Non comprarla.

La questione mi pare banale
 
bene mollan hai dato le cifre e ne esce la superiorità indiscussa x la z4.
Adesso si può cercare gli ultimi mesi di vendita di questa categoria?
perchè poi alla fine contano le vendite, e sono curioso di vedere i numeri di questa categoria :confusbig)
 
I volumi di vendute contano relativamente poco! un'auto vende perchè piace, non perchè è entusiasmante nella guida (almeno per il 90% degli utenti).....cmq io di Z4 ne vedo abbastanza!
 
InterNik":3sddic9u ha detto:
Non è una gran scoperta :shrug03)

Ribadisco: ti piace la Z4, la preferisci alla Brera? Pigliala, chi ti dice nulla? :ka)

Pensi che la Brera sia un pachiderma costoso? Non comprarla.

La questione mi pare banale

Ho semplicemente risposto in modo attinente al topic. Non devo ancora cambiare l'auto...la 147 è perfetta per ora.
 
Mollan":3odrf5wn ha detto:
M-jetnasona2":3odrf5wn ha detto:
perchè poi alla fine contano le vendite, e sono curioso di vedere i numeri di questa categoria :confusbig)


Alle persone che comprano l'auto interessa COME va su strada, quanto consuma, quanto costa oppure QUANTO VENDE? :-(
Niente di tutto ciò.

Alla maggior parte interessa solo il marchietto sul cofano :nod)
 
InterNik":35iixogq ha detto:
Mollan":35iixogq ha detto:
M-jetnasona2":35iixogq ha detto:
perchè poi alla fine contano le vendite, e sono curioso di vedere i numeri di questa categoria :confusbig)


Alle persone che comprano l'auto interessa COME va su strada, quanto consuma, quanto costa oppure QUANTO VENDE? :-(
Niente di tutto ciò.

Alla maggior parte interessa solo il marchietto sul cofano :nod)

C'è anche chi considera l'auto unicamente come un mezzo di trasporto......e sono tanti!
 
Top