brera a cronfonto con le rivali tedesche

allora se a uno interessa il marchio sul cofano è meglio chiudere il topic :KO)
insomma per me il successo o il flop di una macchina non si misura dalle prestazioni o dal marchio ma di come vende :p
Cmq io penso che per criticare la brera non ci sia bisogno di esaltare la z4, altrimenti siamo messi male. Io mi fido dell'utente che vede diverse z4 ma la mia risp è semplice e scusate l'ironia:beato lui :asd)
Il segmento della brera fa pietà, dite quel che volete ma di brera z4 e tt sono meteore. Nessuna annienta la concorrenza.Neanche la z4.
 
re

la maggior parte delle persone che compra auto tedesche lo fa solo per il marchio sul cofano. ci sono auto molto piu' belle della golf eppure essa da sempre vende di piu' soprattutto con la quarta serie che a livello di interni sembrava un auto di 10 anni piu' vecchia. anche io ragionavo cosi e nonostante pensavo che la golf iv fosse migliore alla fine l'ho boicottata per la linea esterna ma soprattutto degli interni che non mi dava alcuna emozione
 
Re: re

ligier":3oela6d9 ha detto:
la maggior parte delle persone che compra auto tedesche lo fa solo per il marchio sul cofano. ci sono auto molto piu' belle della golf eppure essa da sempre vende di piu' soprattutto con la quarta serie che a livello di interni sembrava un auto di 10 anni piu' vecchia. anche io ragionavo cosi e nonostante pensavo che la golf iv fosse migliore alla fine l'ho boicottata per la linea esterna ma soprattutto degli interni che non mi dava alcuna emozione
Beh io posso capire l'affidabilità delle tedesche, ma non venitemi a dire che si comprano auto tedesche x il fascino di questi marchi.Stiamo scherzando? :confusbig)
Insomma il marchio di punta tedesco è a scelta tra merce e porsche, noi abbiamo qualcosina in più lambo(il marchio è italiano) ferrari e maserati. Non metto la 8c x non infierire ancor di più :asd)
Ricordo un servizio di easy driver in america con la maserati 4porte e ferrari scaglietti. Quando i commentatori si fermarono in 2 minuti si riempi la piazza :A)
Quindi x carità se vogliamo fare grande bmw e audi facciamolo ma se parliamo seriamente inizio a preoccuparmi.
 
Re: re

M-jetnasona2":fdc74dd4 ha detto:
ma non venitemi a dire che si comprano auto tedesche x il fascino di questi marchi.Stiamo scherzando? Insomma il marchio di punta tedesco è a scelta tra merce e porsche,

Ah è vero...cosa vuoi che siano BMW (casa che ogni anno prende minimo 2 premi per i motori migliori) e Audi...


noi abbiamo qualcosina in più lambo(il marchio è italiano) ferrari e maserati. Non metto la 8c x non infierire ancor di più :asd)
Ricordo un servizio di easy driver in america con la maserati 4porte e ferrari scaglietti.

Auto per tutti direi...no?

Quando i commentatori si fermarono in 2 minuti si riempi la piazza :A)

Seguendo il tuo precedente ragionamento Maserati fa auto orribili...visto che sta inseguendo da anni un target di produzione ma non l'ha ancora raggiunto...

Quindi x carità se vogliamo fare grande bmw e audi facciamolo ma se parliamo seriamente inizio a preoccuparmi.

Ok, parliamo seriamente.

Trovami, nelle mitiche italiane...una concorrente per:

-Smart
-Segmento C sopra 150cv (S3, 130i, R32)
-Segmento D sopra 260cv (330i, 335i, M3, S4, RS4, C63)
-2.0 tsi (il modello lo scegli tu)
-Golf 1.4 tsi 170cv
-535d, 550i, 540i, E420cdi, A6 3.0tdi quattro, A6 4.2, S6, RS6, M5, E63
-Segmento E sw
-Segmento F diesel
-SUV
-Coupè con più di 165 cv (CLK 63, M3)
-Cabrio con più di 260cv (M3 cabrio, S4 cabrio, RS4 cabrio, CLK 63 cabrio)
-Segmento F coupè (CLS, 6er e rispettive versioni potenziate)
-Roadster (SLK, SL, 3er coupè/cabrio)

Quindi...ecco i motivi per cui la gent sceglie le tedesche. Le italiane non offrono queste tipologie di auto. Ora vediamo come riesci a ribattere. :-/
 
mollan amico mio stiamo parlando(almeno io) del prestigio del marchio sul cofano. Io sono partito dali, poi nessuno ha detto che bmw non prende premi ecc.
 
è troppo facile ribattere e troppo semplice x te ribattere di nuovo.
I tuoi esempi sono molto validi non dico di no, ma quando ho visto la tabella delle immatricolazioni 2006 i numeri non davano fiat x finita.
Anzi mi sembrava il marchio con più vendite.
Le italiane sono dietro al momento, però sono in ripresa.
Poi sulle auto x chi può spendere oltre 40 mila euro un punto x te ma sulle piccole le tedesche non puoi dire che sono al top.
Mancano di un utilitaria in grado di affrontare la panda. Non dire la fox.
Di una x la punto che non è la polo.
La regina golf ha perso qualche punto. Cosa molto grave perchè un tempo non ce n era x nessuno.
Che le italiane abbiano limiti sono il primo a dirlo, io voglio essere il più obiettivo possibile :OK)
 
pyro":8ouu7k24 ha detto:
C'è anche chi considera l'auto unicamente come un mezzo di trasporto......e sono tanti!
Non credo proprio che questi comprino una Z4 o una Brera, o in generale auto da 35, 40 o 50K euro, nè che si preoccupino se fa i 240, i 250Km/h o quant'altro.

E' un target completamente diverso
 
M-jetnasona2":2owwm0g9 ha detto:
allora se a uno interessa il marchio sul cofano è meglio chiudere il topic :KO)
insomma per me il successo o il flop di una macchina non si misura dalle prestazioni o dal marchio ma di come vende :p
In realtà no, Ferrari vende poco, eppure è un successone.

Io guarderei quanti UTILI fa fare, più che delle vendite e dei ricavi :asd)
 
InterNik":1g7724fr ha detto:
M-jetnasona2":1g7724fr ha detto:
allora se a uno interessa il marchio sul cofano è meglio chiudere il topic :KO)
insomma per me il successo o il flop di una macchina non si misura dalle prestazioni o dal marchio ma di come vende :p
In realtà no, Ferrari vende poco, eppure è un successone.

Io guarderei quanti UTILI fa fare, più che delle vendite e dei ricavi :asd)

Invece vende tanto per la sua categoria.
 
Re: re

Mollan":1zw7cdas ha detto:
(...)Trovami, nelle mitiche italiane...una concorrente per:(...)
In realtà stai "mischiando" 4 case diverse, mi sembra quantomeno difficile che un singolo produttore "copra" le medesime fasce di altri 4.

Ad esempio allora dimmi chi ha QUESTI equivalenti
-Panda
-Punto
-Idea
-Musa
-Y

Te lo dico io: francesi, coreani e jappo.

Come vedi, semplicemente, il target FIAT è (storicamente) nella fascia utilitarie & simili, quella che altre case (le varie Audi, BMW, Mercedes) non considerano neppure, ed altre ancora (VW) lo fa con modelli di origine "world-car"

Non riesco proprio a capire dove sia il problema :ka)

PS Lamborghini auto italiana? Ma per favoreeeeeeeeeeeeeeee :asd) (nel bene e nel male, s'intende!)
 
--Alfapitonsnake--":15dqyrsj ha detto:
InterNik":15dqyrsj ha detto:
M-jetnasona2":15dqyrsj ha detto:
allora se a uno interessa il marchio sul cofano è meglio chiudere il topic :KO)
insomma per me il successo o il flop di una macchina non si misura dalle prestazioni o dal marchio ma di come vende :p
In realtà no, Ferrari vende poco, eppure è un successone.

Io guarderei quanti UTILI fa fare, più che delle vendite e dei ricavi :asd)

Invece vende tanto per la sua categoria.
Ahhh... "per la sua categoria"... vuoi dire che non ha molto senso confrontare quante utilitarie si vendono rispetto alle Ferrari? :asd)

L'unico metro di misura, lo ribadisco, sono i SOLDI, intesi come UTILI.

Comunque è inutile discuterne: finquando si continuerà a guardare il marchietto (io ce l'ho più lungo, più grosso, etc) la situazione rimarrà invariata ;)
 
internick è chiaro che la lambo è di proprietà tedesca, ma la fanno qua da noi e il marchio è italiano, cmq niente di che una sola precisazione :OK)
X quanto riguarda le auto utilitarie penso che costituiscono una forza.
Ai tempi della magica golf da solo teneva su un impero( chiaro non tutto da sola).
La punto ha risollevato un marchio già morto(non solo punto chiaro).
I macchinoni ci sono, però le vendite in molti casi sono limitate, dunque avere utilitarie molto forti non è un motivo di imbarazzo.
Le tedesche, visto che nelle fasce alte costituiscono una forza, secondo me dovrebbero fare anche utilitarie di spessore.
Polo, fox golf5(che non mi piace definirla golf perchè secondo me non merita con tutto il rispetto possibile) non sono all'altezza.
 
M-jetnasona2":3dmu5kho ha detto:
internick è chiaro che la lambo è di proprietà tedesca, ma la fanno qua da noi e il marchio è italiano, cmq niente di che una sola precisazione :OK)
La fanno qua da noi dei tedeschi, con pezzi tedeschi, presi da una "banca organi" (meccanici!) tedeschi, con un capo tedesco :crepap)
Le tedesche, visto che nelle fasce alte costituiscono una forza, secondo me dovrebbero fare anche utilitarie di spessore.
Che vuoi che gliene freghi, di fare utilitarie?
Sono gli UTILI che contano, non i RICAVI ;)
 
confronto con rivali

A me basta eccome la mia Brerona... Tanto diciamocelo, l'importante alla fine è caricar fi*a. Non so le tedesche cheggusti cianno, ma tanto pure a loro ci piace la linea elegante ma sportiva italiana, BRERONA = ITALIAN STALLION!!!
 
Re: confronto con rivali

andrea_b_":25qrtz4n ha detto:
A me basta eccome la mia Brerona... Tanto diciamocelo, l'importante alla fine è caricar fi*a. Non so le tedesche cheggusti cianno, ma tanto pure a loro ci piace la linea elegante ma sportiva italiana, BRERONA = ITALIAN STALLION!!!

:asd)
Hai capito proprio tutto delle donne eh? :sarcastic)
 
Re: confronto con rivali

andrea_b_":289ctf0n ha detto:
A me basta eccome la mia Brerona... Tanto diciamocelo, l'importante alla fine è caricar fi*a. Non so le tedesche cheggusti cianno, ma tanto pure a loro ci piace la linea elegante ma sportiva italiana, BRERONA = ITALIAN STALLION!!!

:sedia) :sedia)
 
tornando al discorso serio la brera piace x via della sua linea e perchè è un auto nuova del tutto.
TT e z4 sono nuove ma ricordano le linee del passato(meno la z4), mentre brera del gtv non ha nulla.
 
Re: re

InterNik":3ccd3alg ha detto:
Non riesco proprio a capire dove sia il problema :ka)

Mavà, non c'è nessun problema...stavo semplicemente spiegando "in numeri" il motivo per cui la gente compra le tedesche...(il marchio imho conta poco quando bisogna scegliere un'auto tra Audi-BMW-Mercedes...visto che le italiane,koreane,jap,spagnole non offrono nulla) Offrono almeno un prodotto per categoria (dal seg B in poi. nel segmento A ci sono solo Fox e Smart..ma vabè...)

(ricordo poi che tra i marchi tedeschi c'è anche opel..e le utilitarie le fa...)
 
si la opel le utilitarie le fa ma non è ancora abbastanza.
Agila vs panda
corsa vs punto si dai la corsa è la migliore utilitaria tedesca. Non al livello della punto ma almeno sa lottare e monta anche m-jet, punto x noi che vuol dire che qualcosa di buono l'abbiamo :OK)
Astra vs Bravo bisognerà aspettare ma mi sbilancio: Fiattari toccate ferro(spero di non portare male) ma la bravo il segmento c lo mangia :?:

Adesso mancano vetture di gran pregio e speriamo che la 169 porti qualcosa di positivo. Ma io sono molto fiducioso.
Anche perchè se guardiamo il gruppo fiat nella utilitarie siamo al top, e con le auto sportive e di lusso anche. La nostra ammiraglia è la 4porte è non è poco.
Manca secondo me il collegamento tra questi 2 poli, una bmw italiana :(
 
Top