brera a cronfonto con le rivali tedesche

Re: confronto con rivali

andrea_b_":330haxno ha detto:
A me basta eccome la mia Brerona... Tanto diciamocelo, l'importante alla fine è caricar fi*a. Non so le tedesche cheggusti cianno, ma tanto pure a loro ci piace la linea elegante ma sportiva italiana, BRERONA = ITALIAN STALLION!!!

Ma da dove sei uscito tu? :sedia) :sedia) :sedia)
 
alk147":tfbyu9j0 ha detto:
Dal cilindro insieme al coniglio, ma abbiamo fatto subito una seconda magia e l'abbiamo fatto sparire. :asd)

Scusate se esco x un secondo dall'argomento ma cosa ha fatto x essere bannatto? x quel messaggio oppure mi sono perso qualcosa? :confusbig)
 
Re: re

Mollan":1qez1w5b ha detto:
Mavà, non c'è nessun problema...stavo semplicemente spiegando "in numeri" il motivo per cui la gente compra le tedesche...
Secondo me la ggggente compra le tedesche a prescindere :ka)
(il marchio imho conta poco quando bisogna scegliere un'auto tra Audi-BMW-Mercedes...
Il marchio invece per me conta al 99% quando si tratta di scegliere tra un'alfa e una bmw :asd)

visto che le italiane,koreane,jap,spagnole non offrono nulla)
In realtà offrono, di tutto e di più, jappo in special modo
Offrono almeno un prodotto per categoria (dal seg B in poi. nel segmento A ci sono solo Fox e Smart..ma vabè...)
Audi segmento B? O BMW segmento B? :eyecrazy)

- per inciso: Smart: la più grande perdita di soldi per MB della storia -
(ricordo poi che tra i marchi tedeschi c'è anche opel..e le utilitarie le fa...)
Ti correggo: opel non è un marchio tedesco, ma americano :nod)
Non mi sembra che si possa "esattamente" paragonare una opel ad una mercedes, tra l'altro :asd)
 
alk147":2tj362za ha detto:
Dal cilindro insieme al coniglio, ma abbiamo fatto subito una seconda magia e l'abbiamo fatto sparire. :asd)
Io sapevo che nei cilindri scorrevano pistoni e bielle, adesso anche i conigli? :crepap)
 
Re: re

InterNik":wk1st8d5 ha detto:
Secondo me la ggggente compra le tedesche a prescindere :ka)

Come a prescindere?
Se uno vuole un'auto da più di 260cv cosa prende?
Se vuole una Segmento E diesel...o segmento F diesel?
Vedi sopra per gli altri...


Il marchio invece per me conta al 99% quando si tratta di scegliere tra un'alfa e una bmw :asd)

Abbastanza...

In realtà offrono, di tutto e di più, jappo in special modo

Sarà...

Audi segmento B? O BMW segmento B? :eyecrazy)

no parlavo sempre di opel, smart, classe A

- per inciso: Smart: la più grande perdita di soldi per MB della storia -

Yes lo sapevo...però i clienti sono abbastanza soddisfatti...e non c'è per ora alternativa italiana...

Ti correggo: opel non è un marchio tedesco, ma americano :nod)

"La Opel, o più correttamente Adam Opel GmbH, è una casa automobilistica tedesca, la cui sede è a Rüsselsheim in Assia."

E' americano solo il patrocinio economico. (Sarebbe come dire che Jaguar è Americana...)
 
Re: re

Mollan":2m07wuje ha detto:
InterNik":2m07wuje ha detto:
Secondo me la ggggente compra le tedesche a prescindere :ka)

Come a prescindere?
Se uno vuole un'auto da più di 260cv cosa prende?
Una Lexus?
Una Jaguar?
In realtà offrono, di tutto e di più, jappo in special modo

Sarà...
Lexus ha raddoppiato le vendite in cruccolandia, ed in USA è il nr.1 per la fascia "alta".

Lexus altro non è che toyota...

- per inciso: Smart: la più grande perdita di soldi per MB della storia -

Yes lo sapevo...però i clienti sono abbastanza soddisfatti...e non c'è per ora alternativa italiana...
Non c'è alternativa MONDIALE, altro che italiana... Nessuno è così pazzo da rischiare un megaflop (a parte noi fighetti italiani)
Ti correggo: opel non è un marchio tedesco, ma americano :nod)

"La Opel, o più correttamente Adam Opel GmbH, è una casa automobilistica tedesca, la cui sede è a Rüsselsheim in Assia."

E' americano solo il patrocinio economico. (Sarebbe come dire che Jaguar è Americana...)
[/quote]Infatti Jaguar E' americana, tanto che monta telai e motori... FORD :asd)

Seppoi pensi che basti avere sede in germania per essere un marchio tedesco, basterà averlo in italia per fare di Lamborghini un'auto italiana? :lol:

Anzi, mi correggo, opel è americana-italiana, visto che monta i diesel Fiat!

Daiiii.. .suuuu... siamo tutti un po' troppo vecchi per "beccare" su queste cose :p
 
eheh...non ho letto le 3 pag di discussione...ma sono andato sia a vedere la Brera (senza provarla...non so se vi ricordate un mio precedente post) sia la TT ebbene:

Con il cuore prenderei Alfa
Con il cervello e con tutto il resto prenderei TT!

Ergo:se potessi prenderei la TT! :asd)
 
Re: re

InterNik":199hrhwk ha detto:
Una Lexus?
Una Jaguar?

Ma ti sembrano minimamente paragonabili le gamme Audi-BMW-Mercedes con quelle Lexus(che adoro tra l'altro) e Jaguar?

Lexus ha raddoppiato le vendite in cruccolandia, ed in USA è il nr.1 per la fascia "alta".

Le gamme sono ancora povere...e non poco...


Infatti Jaguar E' americana, tanto che monta telai e motori... FORD :asd)

Seppoi pensi che basti avere sede in germania per essere un marchio tedesco, basterà averlo in italia per fare di Lamborghini un'auto italiana?

Quindi la 159/Brera sono auto straniere perchè hanno pianale inizialmente sviluppato con Saab e motori australiani?
:lol:
Bò credo siano altri i fattori che determinino la "nazionalità" di un marchio... la componentistica si può prendere ovunque...
 
Non vi sembra che semplicemente l'auto che scegli deve farti essere contento di trovarla tutte le mattine in garage con i suoi profumi le sue forme e i suoi suoni?
E' un insieme di cose che ti devono emozionare.
Quando non è più così o se in qualche modo non ti soddisfa quando puoi la cambi.
Si può passare da Alfa a BMW a Audi l'importante è l'emozione!
 
Re: re

Mollan":ozlw21b4 ha detto:
InterNik":ozlw21b4 ha detto:
Una Lexus?
Una Jaguar?

Ma ti sembrano minimamente paragonabili le gamme Audi-BMW-Mercedes con quelle Lexus(che adoro tra l'altro) e Jaguar?
Certo. E come a me a "tutti" nel mondo, o almeno nel principale mercato mondiale di fascia alta, ovvero gli USA e la Germania.

Seppoi per te "gamma" significa 400 modelli e 700 motorizzazioni che nessuno mai vedrà (perchè venduti in "pezzo unico"), allora temo che ti fai "infinocchiare" dal marketing :asd)
Lexus ha raddoppiato le vendite in cruccolandia, ed in USA è il nr.1 per la fascia "alta".

Le gamme sono ancora povere...e non poco...
Saranno "povere" quanto vuoi, ma toyota (e sottomarchi) vende più di bmw-audi-mercedes messe insieme, fai te... ;)
Infatti Jaguar E' americana, tanto che monta telai e motori... FORD :asd)

Seppoi pensi che basti avere sede in germania per essere un marchio tedesco, basterà averlo in italia per fare di Lamborghini un'auto italiana?[/quote

Quindi la 159/Brera sono auto straniere perchè hanno pianale inizialmente sviluppato con Saab e motori australiani?
Sì, esattamente.
Ci saranno 10.000 lamentele per i motori GM australiani di merda etc.etc.

Non so se lo sai, ma Saab e Jaguar e Opel, semplicemente, non esistono più.

E' come alfa e lancia: puoi dire quanto vuoi che sono diversi da Fiat, ma sono unicamente sottomarchi Fiat.

Poi che si cerchi di differenziare "col marchetting", e che ci sia chi "becca", è indubbio.

:lol:
Bò credo siano altri i fattori che determinino la "nazionalità" di un marchio... la componentistica si può prendere ovunque...
Quali sono questi fattori, la sede legale?

Io, ad esempio, guardo la nazionalità dei "capi supremi", è sempre un'ottima cartina di tornasole :asd)

Tanto per capirci quanto è "tedesca" opel
Juan Josè Lillo subentra a Cesare Prati, a sua volta nominato
European Director Marketing Operations Opel/Vauxhall
Nuovo amministratore delegato Per General Motors Italia

Dal prossimo 1 febbraio Juan Josè Lillo sarà il nuovo Amministratore Delegato di General Motors Italia, società che distribuisce nel nostro Paese gli autoveicoli Opel e Saab. Subentra a Cesare Prati, che rivestiva questo incarico dal Maggio 2002 e che è stato nominato European Director Marketing Operations Opel/Vauxhall.
:OK)
 
Top