Brera 3.2 V6 Q2 TA

Samuelejts

Nuovo Alfista
9 Novembre 2004
1,056
0
36
45
Pistoia
Ecco l'erede della mia GT 1.8 TS Black Line, le foto penso bastino più delle parole...

28102010168.jpg


28102010169.jpg


28102010170.jpg


28102010171.jpg


28102010172.jpg


28102010174.jpg


28102010178.jpg


28102010177.jpg


28102010179.jpg
 
Complimenti Samuele, davvero bellissima!!! :OK) :OK) :OK)

Molto bello il colore e poi i cerchi, i migliori secondo me su Brera/159!

Penso sia una degna erede della tua ex GT 1.8 TS Blackline, che pure era molto bella. Ho continuato ad adocchiarla per un bel po' su autoscout, finché non è stata venduta... fosse stato un altro momento penso l'avrei comprata io perché mi piaceva davvero tanto!!!
 
Anche se non meccanico è stato publicizzato con la dicitura Q2 quindi non vedo di correggere :ka)

Per il sound, non l'accendo mai, non la uso perchè mi deprime. L'ho presa solo come soprammobile :clap)
 
33Boxer":2p2zp5mx ha detto:
Complimenti Samuele, davvero bellissima!!! :OK) :OK) :OK)

Molto bello il colore e poi i cerchi, i migliori secondo me su Brera/159!

Penso sia una degna erede della tua ex GT 1.8 TS Blackline, che pure era molto bella. Ho continuato ad adocchiarla per un bel po' su autoscout, finché non è stata venduta... fosse stato un altro momento penso l'avrei comprata io perché mi piaceva davvero tanto!!!

Grazie davvero!
Ho avuto molto telefonate e visioni mentre era su autoscout, ma la gente ha serietà 0 e viene solo a far perdere tempo. I tutta onestà la mia era perfetta, solo 50mila km, e con nessun lavoro da fare. Dove ho preso la Brera mi hanno dato la valutazione di 4ruote pienissima, perchè visionandola hanno visto che per loro non c'era nessun lavoro di ripristino da fare, infatti penso sia già stata venduta.
 
Uno che mi chiede se il sound è inesistente, mi viene da rispondere con una battuta dicendo che non la metto mai in moto. Sordo non mi pare di esserlo e di Alfa anche preparate ne ho avute un po, e per essere completamente originale suona molto bene... Ho sentito anche il V6 GTA quindi non sono proprio a digiuno, e ho avuto anche giudizi positivi su questo argomento anche da possessori di Busso della mia zona ;)
 
Samuelejts":7h5artj1 ha detto:
Uno che mi chiede se il sound è inesistente, mi viene da rispondere con una battuta dicendo che non la metto mai in moto. Sordo non mi pare di esserlo e di Alfa anche preparate ne ho avute un po, e per essere completamente originale suona molto bene... Ho sentito anche il V6 GTA quindi non sono proprio a digiuno, e ho avuto anche giudizi positivi su questo argomento anche da possessori di Busso della mia zona ;)
Bellissima macchina, bellissimo motore... ma se il suono risultava paragonabile a quello del Busso GTA, allora quest'ultimo aveva dei problemi, molto probabilmente...
In famiglia ho avuto 147GTA, GT 3.2v6 (attualmente) e Brera JTS 3.2 e il sound è tutta un'altra roba...
Quello della brera è bello pieno, ma ha la stessa passionalità del 3.2 Audi fsi... il Busso è un pezzo di storia ed è un vero "Cuore pulsante"
 
Hai perfettamente ragione, il V6 3.2 Busso ha dei gran polmoni. Quello che mi irrita è quando si interviene per dire inesistente... Sono critiche fatta a partito preso come su Mito\Giulietta. Per il mio gusto personale è un bel sound di V6 che si distingue dalla massa, ma che rende anche confortevolissima la macchina. Poi sempre secndo me ha dovuto sottostare al concetto di confort sempre maggiore di questi anni. Mi ricordo quando nel 2002 presi la 156 jts al posto della 156 TS... sound poco presente ma molto confortevole nei viaggi lunghi, poi una certa propensione a modificare mi ha permesso di godere di doti nascoste.
Appena avrò tempo farò un bell'audio :OK)
 
Samuelejts":5ii20p0g ha detto:
Uno che mi chiede se il sound è inesistente, mi viene da rispondere con una battuta dicendo che non la metto mai in moto. Sordo non mi pare di esserlo e di Alfa anche preparate ne ho avute un po, e per essere completamente originale suona molto bene... Ho sentito anche il V6 GTA quindi non sono proprio a digiuno, e ho avuto anche giudizi positivi su questo argomento anche da possessori di Busso della mia zona ;)
un po' permalosetti :ka) ...per una macchina poi, mah fosse la fidanzata! :splat) Il sarcasmo (spicciolo poi!) potevi evitartelo, visto che non stavo facendo battute et simili.
Io la 159 3.2 Q4 l'ho guidata e sentita, come sound sta messa male, o meglio, la marmitta è silenziosissima; chiedevo appunto se la TA fosse uguale. Evidentemente ho formulato la domanda in modo molto complesso e forviante.
Permettimi una precisazione, il 3.2 cangurino, non ha nulla a che fare, ma proprio nulla-nulla-nulla-nulla a che fare con il busso, né di motore, né (tanto meno!) di scarico ;)
Per il resto, confermo quello detto precedentemente, bella macchina.
 
vexator":1t1fwkn8 ha detto:
Samuelejts":1t1fwkn8 ha detto:
Uno che mi chiede se il sound è inesistente, mi viene da rispondere con una battuta dicendo che non la metto mai in moto. Sordo non mi pare di esserlo e di Alfa anche preparate ne ho avute un po, e per essere completamente originale suona molto bene... Ho sentito anche il V6 GTA quindi non sono proprio a digiuno, e ho avuto anche giudizi positivi su questo argomento anche da possessori di Busso della mia zona ;)
un po' permalosetti :ka) ...per una macchina poi, mah fosse la fidanzata! :splat) Il sarcasmo (spicciolo poi!) potevi evitartelo, visto che non stavo facendo battute et simili.
Io la 159 3.2 Q4 l'ho guidata e sentita, come sound sta messa male, o meglio, la marmitta è silenziosissima; chiedevo appunto se la TA fosse uguale. Evidentemente ho formulato la domanda in modo molto complesso e forviante.
Permettimi una precisazione, il 3.2 cangurino, non ha nulla a che fare, ma proprio nulla-nulla-nulla-nulla a che fare con il busso, né di motore, né (tanto meno!) di scarico ;)
Per il resto, confermo quello detto precedentemente, bella macchina.

Ti rispondo che non sono permaloso anzi da buon toscano poi amo anche la battuta ma leggendoti in qua e la ho un'idea dei tuoi interventi ma lasciamo fare stiamo parlando di auto le cose importanti sono altre.
So bene che con il Busso non ha nulla a che fare e non mi dilungo sul background di questo motore, tantè che ero indeciso proprio fra questa che ho preso e una 159 3.2 Q4 sw. Accendendole tutte e due si nota una bella differenza. La Brera penso per marketing abbia uno scarico più sonoro, se ti capita prova a sentire e a memoria fai il paragone.
 
Samuelejts":2jgyt4r7 ha detto:
So bene che con il Busso non ha nulla a che fare e non mi dilungo sul background di questo motore, tantè che ero indeciso proprio fra questa che ho preso e una 159 3.2 Q4 sw. Accendendole tutte e due si nota una bella differenza. La Brera penso per marketing abbia uno scarico più sonoro, se ti capita prova a sentire e a memoria fai il paragone.

finalmente una risposta coerente alla mia domanda ...ci volava tanto per una risposta seria?

Samuelejts":2jgyt4r7 ha detto:
Ti rispondo che non sono permaloso anzi da buon toscano poi amo anche la battuta ma leggendoti in qua e la ho un'idea dei tuoi interventi ma lasciamo fare stiamo parlando di auto le cose importanti sono altre.

giusto per continuare in tema qualunquismo, facendomi pensare bene, forse è vero che l'appartenenza geografica plagia il carattere...io con tutti i toscani mi sono sempre trovato male...
magari la prossima volta, cerca di no dare una risposta prevenuta e corrotta da pregiudizio, sei tu a guadagnarci. ;)
 
vexator":3aa9u90h ha detto:
bella.
il sound come è? rispetto alla Q4 è uguale? ...quindi inesistente?

Se a questo tuo intervento avessi dato una completezza forse la mia risposta sarebbe stata completa dall'inizio. Me lo dici dopo di una 159 3.2 Q4 scusa tanto, ma dalle tue parole e visto il topic pensavo a Brera 3.2 Q4. Ecco perchè ti ho risposto così, con una battutta non con un attacco permaloso con tutte le sfumature che hai letto dietro. Onestamente avendola sentita non ho sentito tanto inestitente neanche quello della 159 :ka) Sul discorso appartenenza geografica stendiamo un velo pietoso, potrei essere poco elegante :lol:
Torniamo in topic però ;)
 
Top