XFdelia. Qui di seguito la procedura che ho usato. Il tuo auotradio è della serie successiva alla mia quindi non so se va bene, ma in ogni caso te la riporto:
- Ciao a tutti!
Sperando di fare cosa gradita, vi spiego come fare, per impostare all'accensione, il logo Alfa Romeo sul monitor delle sorgenti 2 din Kenwood, nel mio caso, la DDX 5026 (stessa famiglia del navi DNX 5260BT e DDX 5056). Penso possa funzionare anche per le altre.
Non è una procedura indicata nel libretto delle istruzioni, bensì una procedura, per customizzare le sorgenti, quando vengono installate "di serie", nelle auto non fornite di doppio din originale, prima della vendita.
Prima di tutto, bisogna memorizzare le impostazioni Audio,AV-IN SETUP,AV interface, Navigation e Audio setup.
Sfiorate la freccia in alto a destra,poi la chiave inglese, sistema, e impostazione memoria. Selezionare Unlock, yes e nella schermata successiva, Memory. Partirà la memorizzazione.
Uscite dal menù, premete insieme: SRC + il tasto EJECT del cd, e con una punta, premete il tasto di RESET. Si spegnerà il display, ma fissate la lucina di stato...appena si accende,attendete un istante e mollate. Vi comparirà una schermata, dove dovrete selezionare KENWOOD IMAGE oppure OEM IMAGE. Selezionate OEM IMAGE e inserite la chiavetta USB dove avete salvato l'immagine (che deve essere nella folder principale...ossia, non dentro ad altre cartelle. Selezionatela e autorizzate la memorizzazione. Si illuminerà una barra a riempimento, che indica lo stato della memorizzazione, non appena finito ricomparirà ancora KENWOOD IMAGE o OEM IMAGE. Per uscire premete il tasto di RESET. Il gioco è fatto!!! al successivo riavvio della sorgente, ci sarà il vostro logo Alfa o la vostra immagine personalizzata!!!
Ora bisogna richiamare la memoria delle impostazioni,per rimettere tutto com'era (tranne le memorie radio...quelle andranno rimemorizzate). Seguite la procedura precedentemente spiegata, ma nella schermata dove chiede: Richiama,Memorizza o Cancella, premeremo RICHIAMA. Diamo l'OK e attendiamo. poco dopo, spegnamo tramite la pressione del tasto SRC e riaccendiamo. anche qui il gioco è fatto!!! tutte le precedenti impostazioni sono richiamate... non rimane che memorizzare nuovamente, tutte le stazioni radio, che con la procedura si cancellano.
Allego le immagini della mia sorgente, KENWOOD DDX5026, dopo la cura ALFA...
Ciao a tutti, Max!!!
XSte75. Per carità nessuna offesa. Ognuno ha le sue opinioni e riporta le sue esperienze.
Io di Leone non posso lamentarmi, con me si è sempre comportato bene e per entrare nel merito:
- Quella dei pistoni è stata una mia svista (intendevo stampati).
- Le mie cams erano originali.
- Il mio basamento era usato e di questo ero stato avvertito.
- L'aumento di cilindrata lo avevamo deciso per aumentare potenza e coppia senza esagerare con le dimensioni della turbina. Volevo avere tiro a tutti i regimi.
- La mia auto non aveva 350cv, superava i 400Cv. (Non ti attacchi con un M3 se hai solo 350cv altrimenti ti straccia
)
- La mia auto, nonostante le molte elaborazioni, ha mantenuto un ottimo livello di affidabilità, al contrario di quelle di tanti miei amici che si sono rivolti a "guru del motore a buon mercato". Conosco molte persone che per risparmiare 500€ hanno fuso il motore e poi ne hanno spesi € 2000 per ripararlo.
- La mia auto è stata provata e testata anche da un diretto concorrente di Leone e mi sono stati fatti i complimenti.
- 1000€ per mappa e DPF sono sicuramente moltissimi. Ma mi aveva comunicato il prezzo prima del lavoro, quindi posso dire che è caro ma non che è disonesto.
Queste precisazioni le faccio non per dire che Leone è l'unico preparatore bravo di Roma e dintorni (sicuramente ce ne sono tanti altri) ma solamente per dire che con me è sempre stato preciso e professionale. Poi se con altri non ha fatto lo stesso non posso saperlo ne mi importa (non sono ne il suo avvocato ne il suo prete). In ogni caso ti ringrazio per avermi voluto riportare le tue esperienze.
NEWS. Fatto un giro per installatori (visto che non vado sempre e solo da Mimmo?) e mi sono fatto dare un po di prezzi:
- Per decorare il tetto con la pellicola carbonio: € 400,00 (mi pare tanto).
- Per decorare le cromature: € 250,00 (ci può stare) ma mi hanno avvisato che su alcuni pezzi la pellicola potrebbe non tenere.
- Per oscurare i finestrini: € 250,00 (ci può stare).
- Per oscurare i fanali posteriori: l'installatore non faceva questo servizio.
Insomma..... qui nessuno ti regala nulla e partono bei soldini. Bisogna riflettere. Mumble mumble.......