Brera 2.4 JTDM Soft Tuning

Impavido":2npji148 ha detto:
Mauri, mi hai letto nel pensiero!!! :) E' proprio il progetto che ho in mente. Anche se ancora non sono arrivato ad una conclusione definitiva. Effettivamente l'impianto e' già ottimo di suo visto che dispone di dischi da 330mm e pinze Brembo. Mimmo è un grande! Sulla mia precedente auto mi ha fatto una serie di lavori spettacolari e ti assicuro che sembrava più un caccia da guerra che un' automobile!!!!


scusa la domanda magari un po troppo personale,ma che interventi avevi fatto alla vettura precedente e che modello era?

conosco leone di fama... ;)
 
Era una Fiat Coupè 20v turbo. Lavori effettuati:
- Cilindrata portata a 2500cc
- Pistoni in acciaio
- Turbina su doppi cuscinetti
- Centralina MOTEC
- Iniziettori maggiorati
- Scarico completo in acciaio
- Aspirazione libera
- Ammortizzatori Koni
- Molle eibach
- Cerchi OZ da 17
- Gomme 225/35-17
- Kit Tarox 10 Pompanti
- Ecc, ecc.
 
Impavido":lls8sifu ha detto:
Era una Fiat Coupè 20v turbo. Lavori effettuati:
- Cilindrata portata a 2500cc
- Pistoni in acciaio
- Turbina su doppi cuscinetti
- Centralina MOTEC
- Iniziettori maggiorati
- Scarico completo in acciaio
- Aspirazione libera
- Ammortizzatori Koni
- Molle eibach
- Cerchi OZ da 17
- Gomme 225/35-17
- Kit Tarox 10 Pompanti
- Ecc, ecc.

il 20vt per portarlo a piu di 350cv serve la maggiorazione di cilindrata...complimenti,bello step motore :OK)
ho sentito che qualche coupe da 400 puledri che girava ad ikea andava meno di certi da 330-340 ti risulta? :scratch)
 
Sinceramente conosco tutte le Coupè che giravano all' IKEA, e a parte la mia nessuna poteva competere con un qualsiasi auto che avesse 400cv. Il resto sono miti. :) Ecco le foto della mia creaturina.
 

Allegati

  • 130.2.jpg
    91 KB · Visualizzazioni: 6,433
  • 131.2.jpg
    131.2.jpg
    84.4 KB · Visualizzazioni: 6,444
  • 134.2.jpg
    134.2.jpg
    90.4 KB · Visualizzazioni: 6,449
  • 136.2.jpg
    61.9 KB · Visualizzazioni: 6,435
  • 137.2.jpg
    137.2.jpg
    66 KB · Visualizzazioni: 6,428
  • 141.2.jpg
    141.2.jpg
    83.3 KB · Visualizzazioni: 6,433
Qualche news dalla mia brera:
Ho acquistato un' unità multimediale kenwood dnx5220bt e ho cominciato l'installazione. Per ora ho solo montato l'unità e provato la lettura della USB e il navigatore (che così a primo accitto non mi pare una gran meraviglia ma domani avrò modo di provarlo a dovere). Ho ancora qualche cavo volante ma entro un paio di giorni sistemo tutto. Devo ancora configurare il vivavoce per il telefono e portare i comandi al volante (purtroppo nonostante la centralina adattativa la canbus mi rompe le palle e mi fa lampeggiare il contachilometri).
Prime impressioni.
- Il navogatore non mi pare eccezionale
- Il rendimento audio e migliore dell' unità di serie di almeno il 300%. Bassi, alti, voce va benissimo su tutta la linea.
- L'apparecchio sembra ben fatto, è bello a vedersi, ha un rosso perfetto per la mia plancia e sembra completo e funzionale
- Uno speciale ringraziamento a fdelia che per competenza e disponibilità è troppo un grande.
A lunedì gli sviluppi (la domenica la dedico alla mia doce metà) :)
 
Se serve il numero c'e l'hai,aspetta a giudicare il navi,una volta posizionata l'antenna e inizi a circolare vedrai che ne sarai soddisfattissimo,e'Garmin e va bene,non li fanno da poco i sistemi di navigazione... :ciao)
 
Per ora antenna,usb e microfono sono volanti, l' antanna è fissata sul cruscotto con una pezzetto di nastro. Devo trovargli una posizione adeguata. Tu se non sbalio l'hai posizionata sul cruscotto, dal lato della portiera destra, giusto? Adesso faccio passare i cavi, configuro il viva voce e vedo di risolvere il problema dellla canbus (me sta a fa diventà matto, la resetto, imposto il kenwood con i comandi al volante e fino li tutto bene, poi mi da luce verde e non funziona nulla). Comunque se proprio non ci riesco vado da un installatore. Grazie ancora Fabio.
 
Impavido":1tqxyu8f ha detto:
Per ora antenna,usb e microfono sono volanti, l' antanna è fissata sul cruscotto con una pezzetto di nastro. Devo trovargli una posizione adeguata. Tu se non sbalio l'hai posizionata sul cruscotto, dal lato della portiera destra, giusto? Adesso faccio passare i cavi, configuro il viva voce e vedo di risolvere il problema dellla canbus (me sta a fa diventà matto, la resetto, imposto il kenwood con i comandi al volante e fino li tutto bene, poi mi da luce verde e non funziona nulla). Comunque se proprio non ci riesco vado da un installatore. Grazie ancora Fabio.
L'antenna io l'ho messa nel fianchetto di plastica lato passeggero,quello dove c'e la predisposizione di disattivazione dell'airbag passeggero che,se non e'predisposto lo noterai subito perche'c'e un dischetto d'acciaio ben visibile,prendi un sottile cacciavite e fai leva per farlo scattare verso di te,le clip poi lo ribloccano quando vuoi richiudere il vano(e'a destra del cassetto porta oggetti,basta che apri la portiera destra che lo vedi subito),per il microfono del telefono se e'in dotazione all'autoradio(altrimenti c'e sul frontale della radio stessa e allora non devi fare nulla)lo puoi mettere nella plafoniera,la tiri verso il basso delicatamente fino a farla staccare,nella grata trovi quello di serie che stacchi e lo infili nel cielo,al suo posto ci incastri il nuovo microfono.
 
Purtroppo l' autoradio non ha il mic sul frontale, mi tocca quindi montarlo nella plafoniera. La plafoniera l'ho smontata facilmente, ma tu come hai portato il cavo fino li? Hai smontato la copertura del montante? Oggi ho avuto modo di provare il navigatore. Sicuramente è preciso, mi ha portato a destinazione in modo molto preciso in due diverse occasioni. Devo fare l'abitudine all' interfaccia, anche se devo dire che quella del tomtom IQ che ho mi sembra nettamente migliore. Il navigatore comunque è sicuramente più che buono. Bellissimi i colori dello schermo del kenwood, rosso con scritte biasnche, sembra fatto per il cruscotto della Brera. Domani sistemo tutti i cavi. Poi passo a risolvere il problema con la canbus. Le foto arrivano presto.
 
Tutto fatto, tutti i cavi passati e comandi al volante recuperati. Ho solamente un problema, il contachilometri continua a lampeggiare e l'unico modo di fermarlo è tenere attaccato il blue&me. Tu Fdelia come hai risolto? Hai montato il circuito antilampeggio?
 
Impavido":3pxpse5s ha detto:
Tutto fatto, tutti i cavi passati e comandi al volante recuperati. Ho solamente un problema, il contachilometri continua a lampeggiare e l'unico modo di fermarlo è tenere attaccato il blue&me. Tu Fdelia come hai risolto? Hai montato il circuito antilampeggio?
La centralina dove far spegnere il contakm...
 
Impavido":1yytbx6n ha detto:
Purtroppo l' autoradio non ha il mic sul frontale, mi tocca quindi montarlo nella plafoniera. La plafoniera l'ho smontata facilmente, ma tu come hai portato il cavo fino li? Hai smontato la copertura del montante? Oggi ho avuto modo di provare il navigatore. Sicuramente è preciso, mi ha portato a destinazione in modo molto preciso in due diverse occasioni. Devo fare l'abitudine all' interfaccia, anche se devo dire che quella del tomtom IQ che ho mi sembra nettamente migliore. Il navigatore comunque è sicuramente più che buono. Bellissimi i colori dello schermo del kenwood, rosso con scritte biasnche, sembra fatto per il cruscotto della Brera. Domani sistemo tutti i cavi. Poi passo a risolvere il problema con la canbus. Le foto arrivano presto.
Passa il cavo lungo la guarnizione del montante,poi la fai passare dento l'imperiale,dalla parte alta del parabrezza,non e'complicato,io non ho smontato montante,ci infili il cavo e si va avanti pian piano salendo...
 
Il cavo del microfono, ho provato a metterlo nella plafoniera ma non ci arriva (credo sia più corto del tuo) quindi l'ho fatto passare nel cruscotto e l'ho nascosto dietro il piantone del volante, funziona perfettamente ed è completamente invisibile. La centralina funziona e mi fa comandare l'autoradio dal volante purtroppo però il contachilometri lampeggiava ancora. Comunque oggi sono passato da un' elettrauto e mi sono fatto sistemare il contachilometri con il Leonardo. Adesso funziona tutto perfettamente. Mi manca solo di giocare un po con le impostazione del kenwood. :)
 
Impavido":27y0ihvb ha detto:
Il cavo del microfono, ho provato a metterlo nella plafoniera ma non ci arriva (credo sia più corto del tuo) quindi l'ho fatto passare nel cruscotto e l'ho nascosto dietro il piantone del volante, funziona perfettamente ed è completamente invisibile. La centralina funziona e mi fa comandare l'autoradio dal volante purtroppo però il contachilometri lampeggiava ancora. Comunque oggi sono passato da un' elettrauto e mi sono fatto sistemare il contachilometri con il Leonardo. Adesso funziona tutto perfettamente. Mi manca solo di giocare un po con le impostazione del kenwood. :)
In effetti hai semplificato la cosa col microfono io dovetti mettere una prolunga jack 2 metri da 3,5 per metterlo su,dovrebbe andare meglio comunque...il lavoro l'hai finito?L'antenna gps dove l'hai messa?Hai gia'inserito l'autoradio?
 
L' antenna l'ho messa dove mi hai detto tu e va perfettamente. Il microfono l'ho attaccato al piantone del volante nel punto in cui si infila nel cruscotto, è messo in modo che non si veda ed è totalmente invisibile. Ho fatto delle prove e tutti quelli con cui parlo al telefono mi dicono che sentono bene. L' autoradio è montato e funziona alla grande. Fa tutto quello che faceva quella merda di blue&me e lo fa meglio. Ancora grazie per l'aiuto che mi hai dato, è molto imortante avere il consiglio di qualcuno che ha fatto il lavoro prima di te, non solo per le dritte, ma anche perchè la consapevolezza che qualcuno lo ha già fatto ti spinge a non mollare. Adesso mi è venuta una mezza idea di mettere un amplificatorino e delle casse decenti. L'appetito vien mangiando! :)
 
Impavido":35j3xfkx ha detto:
L' antenna l'ho messa dove mi hai detto tu e va perfettamente. Il microfono l'ho attaccato al piantone del volante nel punto in cui si infila nel cruscotto, è messo in modo che non si veda ed è totalmente invisibile. Ho fatto delle prove e tutti quelli con cui parlo al telefono mi dicono che sentono bene. L' autoradio è montato e funziona alla grande. Fa tutto quello che faceva quella merda di blue&me e lo fa meglio. Ancora grazie per l'aiuto che mi hai dato, è molto imortante avere il consiglio di qualcuno che ha fatto il lavoro prima di te, non solo per le dritte, ma anche perchè la consapevolezza che qualcuno lo ha già fatto ti spinge a non mollare. Adesso mi è venuta una mezza idea di mettere un amplificatorino e delle casse decenti. L'appetito vien mangiando! :)
Metti qualche foto allora :)
Lieto di esserti stato utile,sapevo comunque che saresti rimasto contento di questo apparecchio
 
Top