Brera 2.4 JTDM Soft Tuning

Boh..... non posso dirti che queste cose non mi affasciano, ho più volte pensato di acquistare qualche kit tipo prokima e cominciare a rare qualche piccolo pezzo di carbonio. Il fatto è che il lavoro mi prende un botto di tempo e che il fine settimana va giustamente dedicato alla famiglia. Per cui per ora vado di plasticaccia......... :)
 
si ma a me fa ridere che un'invenzione degli anni 60 sia tecnologica! i giubbotti anti proiettile plurinfrazionati sono disponibili dagli anni 80! son 30 anni fa!!! :lol: :lol: :lol:

poi se per te non è sbattimento cercare tessuti, comprare gomma, sbatterti a sistemare 4 tappini magari smenandoci un paio di centinaia di km per reperire il tutto... buon per te :spin)
 
impavido mi diresti con le modifiche che hai apportato quanto ti consuma? intendo guida normale/allegra, non economy.
perchè leggendo un pò in giro sembra che escludendo egr e dpf e mappando i consumi scendano abbastanza.
ovviamente da un 2.4 da 210cv montato su un corpo vettura da 1600kg non mi aspetto 14 km/l, se già facesse i 12 kml reali di media con guida allegra sarebbe già buono.
la tua è un my08?

grazie delle info che vorrai gentilmente darmi, mi sto scimmiando di brutto per la brera ma non vorrei fare il passo più lungo della gamba.
 
Dopo qualche mese di assenza eccomi nuovamente a lavorare sulla mia Brerina. Per prima cosa ecco qualche fotina decente. Qui si nota bene la pinza gialla, il tappetto centrale tornato l'oz originale e il diverso colore dei cerchi. In questi mesi ho anche giocato un po con la pellicola 3M carbon look. Ho wrappato i baffi anteriori e le maniglie per vedere come stavano. Poi però ho tolto tutto perchè la pellicola mi sa troppo di finto.
A breve dischi Tarox e scarichi Supersprint. Ho ricominciato a lavorare per sostituire il tetto di vetro con uno in carbonio.
 

Allegati

  • CIMG1908.2.jpg
    CIMG1908.2.jpg
    165.1 KB · Visualizzazioni: 4,992
  • CIMG1914.2.jpg
    CIMG1914.2.jpg
    126 KB · Visualizzazioni: 4,990
  • CIMG1915.2.jpg
    CIMG1915.2.jpg
    152 KB · Visualizzazioni: 4,997
  • CIMG1906.2.jpg
    CIMG1906.2.jpg
    172.1 KB · Visualizzazioni: 4,991
impavido rinnovo i complimenti per la belva e ripongo una mia domanda che forse ti è sfuggita:

nafta power":bc0mc738 ha detto:
impavido mi diresti con le modifiche che hai apportato quanto ti consuma? intendo guida normale/allegra, non economy.
perchè leggendo un pò in giro sembra che escludendo egr e dpf e mappando i consumi scendano abbastanza.
ovviamente da un 2.4 da 210cv montato su un corpo vettura da 1600kg non mi aspetto 14 km/l, se già facesse i 12 kml reali di media con guida allegra sarebbe già buono.

grazie delle info che vorrai gentilmente darmi, mi sto scimmiando di brutto per la brera ma non vorrei fare il passo più lungo della gamba.
 
Scusami Nafta se non ti ho risposto, ma per qualche mese sono stato troppo incasinato per seguire il tread.
Sulla mia Brera ho escluso la EGR, eliminato il DPF e ho rimappato la centralina. I consumi sono scesi notevolmente e le prestazioni sono aumentate. La macchina non si riconosce.
Io 12Km/l li faccio tranquillo (anche qualcosa di più). Però va detto che tranne quando tiro, io ho una guida veloce ma particolarmente fluida, senza scatti o accelerazioni inutili (non lo faccio per risparmiare mi viene naturale). Per dirti, mio cognato, che guida nel modo esattamente opposto, ha una mito 1.6 JTDM che lo dissangua!
 
La leggenda narra di un tetto in vetro che pesa 70Kg. Secondo me è una grandissima cazzata!!!
Secondo me non pesa più di 15Kg, stima avallata da un tizio che ho trovato su internet, che dice di aver smontato il vetro e di averlo pesato (anche lui per sostituirlo) e di aver misurato 14Kg.
Secondo me alla fine vado a guadagnare 6/8 Kg, ma nel punto più alto dell' auto. Stiamo a vedere.
 
Fonzie444":1efx17vy ha detto:
sempre bellissima anche se le pinze le avrei fatte rosse :)

Bellissima. Le pinze gialle per differenziare un po' direi che stanno bene :OK)
 
Top