Brera 2.4 JTDM Soft Tuning

Tranquillo LoreBBB, l'ho messa sul forum per sentire le vostre opinioni, quindi anche le critiche sono ben accette! :)

Al140.... Grazie per la prima parola amica (ferarume a parte) :)
 
fosse la macchina tutta nero opaco a tinta con i cerchi le pinze gialle le vedrei bene ma il problema è che auto e cerchi hanno colori diversi e quindi con la pinza gialla staccano troppo sembrano messi li a caso quindi io rivernicerei i cerchi a tinta auto oppure farei l'auto (magari con la pellicola) e i cerchi neri opaco :elio)
 
Altre 5 foto alla luce del giorno, purtroppo sempre fatte con il cellulare.....
Sinceramente, io più la guardo più la trovo bella. Ho qualche dubbio sul tappetto centrale, sto valutando di rifarlo, sempre giallo ma con un disegno diverso. Le pinze sono belle belle belle! :)
 

Allegati

  • 8.jpg
    251.7 KB · Visualizzazioni: 6,210
  • 9.jpg
    244.8 KB · Visualizzazioni: 6,218
  • 10.jpg
    257.5 KB · Visualizzazioni: 6,222
  • 11.jpg
    238.8 KB · Visualizzazioni: 6,219
  • 12.jpg
    247.2 KB · Visualizzazioni: 6,219
Non pensavo potesse stare così bene con le pinze gialle :nod) Mi piacciono anche i coprimozzi così verniciati :nod)
 
Scritte rimesse dritte. Ne ho approfittato per rifare anche i cerchi, tinta un pochino più chiara. Adesso sto lavorando sul cup centrale, sto valutando varie soluzioni, ma ancora devo decidere come farlo. Poi il "reparto ruote" sarà finito.
 
Oggi risolvo la storia dei CAP, non ho ancora trovato una soluzione definitiva, per ora rimetto gli originali OZ, poi con un po di tempo mi inventerò qualcosa di più particolare e carino.
 
Impavido":khmg9f2w ha detto:
eheheheheheh
No veramente non ho inventato nulla, ho semplicemente ordinato i CAPS originali dei cerchi OZ, quelli con la scritta OZ su fondo finto carbonio.

Starebbero meglio dei dischetti di tessuto aramidico Carbon-Kevlar, cioè trama di vero carbonio e sottili filamenti di tessuto giallo brillante, ricoperti da uno strato di trasparente. Forse coi caps originali OZ hai speso di più, con meno resa...
 
ma high-tech è ben altra cosa, questa era roba ad alta tecnologia forse negli anni 50 :lol:

se ti piace quella roba, è facile farli... ti compri il tessuto, lo appoggi sul tappo, lo tagli preciso e poi spennelli con una resina. quando ha legato basta che porti la superficie a specchio carteggiando e lucidando. considerata la fatica di trovare il tessuto, il puzzo di resina, la noia mortale a carteggiare e lucidare... hai fatto bene a prender gli oz già pronti :asd)
 
LoreBBB":yg5o3vb5 ha detto:
ma high-tech è ben altra cosa, questa era roba ad alta tecnologia forse negli anni 50 :lol:

Wikipedia: “Il kevlar, è una fibra sintetica aramidica inventata nel 1965 dalla DuPont…”
Le applicazioni composite in carbon/kevlar sono arrivate anni dopo e, soprattutto rispetto ai tappi OZ di plastica finto-carbonio, se permetti sono tuttora considerabili “hi-tech” ;-)

LoreBBB":yg5o3vb5 ha detto:
se ti piace quella roba, è facile farli... ti compri il tessuto, lo appoggi sul tappo, lo tagli preciso e poi spennelli con una resina. quando ha legato basta che porti la superficie a specchio carteggiando e lucidando. considerata la fatica di trovare il tessuto, il puzzo di resina, la noia mortale a carteggiare e lucidare... hai fatto bene a prender gli oz già pronti :asd)

Quante complicazioni, reperire il tessuto, carteggiare e lucidare... :pesce)
Dopo tutta quella cura per tuning, assetto, pinze freni verniciate gialle, ecc., per realizzare dei bei tappi artigianali e davvero esclusivi è sufficiente usare un vecchio tappo come modello e rimuovere la placchetta di plastica originale, poi tagliare a misura 4 dischetti di questo tessuto tecnico e ricoprirlo di uno strato di resina epossidica trasparente, per esempio usando la colla bicomponente UHU Plus, acquistata nello stesso colorificio “ben fornito” di sopra. Per ottenere la superficie finale lucida e trasparente, basta tenere uno strato di nastro adesivo sopra la colla finchè non si è indurita, ottimo risultato e finitura finale già provato di persona (non in quest'applicazione).
 
Top