Brembo MAX anteriori

quindi si potrebbe dire che un impianto 284 baffato e pastiglie sportive sia comparabile con impianto della gta da 305 pinze brembo 4 pompanti dischi lisci e pastiglie originali...?
come differenza di sicuro c'è che un impianto maggiorato liscio dovrebbe essere più silenzioso e più pronto anche a freddo (vedi anche 159 come primo impianto)
 
Brembo Max

Ragazzi,
ho cercato sul sito Brembo i "MAX" per la mia 147 1,9 JtdM (120 cv) del 2006 ma non li ho trovati.... Sembra che ci siano solo per il JtdM 140 cv. Ma non hanno gli stessi dischi? :grazie)
 
Io parlo da appassionato di meccanica che da 2 settimane e mezzo ha la sua prima nasona (che è anche la prima alfa)....
L'auto mi è stata consegnata con i freni apposto, ma come presa aveva un piccolo problema appena scaldavano i freni
fischiava da matti inoltre accusavo un "problema" come toccavo i freni la macchina frenava fortissimo e se schiacciavo 1 mm di più abs a manetta (non sono un impedito guido di tutto per lavoro dalle auto di più marche ai furgoni di qualsiasi dimensione).
Quindi smonto una ruota anteriore ed i dischi sono praticamente nuovi (il gradino nemmeno si sente), mentre che ci sono tiro giù una ruota posteriore e noto pastiglie nuove ma dischi non proprio nuovi (anche se però altri 5000km ce li facevo tutti), per sistemare la situazione ho deciso di sostituire le pastiglie dei freni anteriori, mantenendo i dischi ferodo nuovi, e sostituire i dischi e pastiglie posteriori.
Dopo una visitina al mio ricambista di fiducia acquisto per 70 euro i dischi brembo posteriori, per 40 le pastiglie posteriori della bendix, e per 60 le anteriori sempre della bendix.
Personalmente quando faccio il cambio freni su qualsiasi auto monto brembo + bendix e mi sono sempre trovato bene, nulla da competizione ma frenate di tutto rispetto.
Cmq le pastiglie che ho tolto erano della trw(mai sentita) che erano già state smussate.
Ora ma macchina se freni frena decisa e se continui a schiacciare continua a frenare senza abs per far attaccare l'abs bisogna dare una frenata molto decisa.
Sicuramente quando si usureranno anche gli anteriori saranno sostituiti con dei brembo con pastiglie bendix.

Qualcun altro ha mai provato questa accoppiata?
 
si parla di freni..sentite...a me fischiano in marcia senza premere il pedale...se premo smette?! perchè?!
cmq anche i miei dischi si sono ovalizzati... :cry:
 
k3k0":1dn1yvis ha detto:
si parla di freni..sentite...a me fischiano in marcia senza premere il pedale...se premo smette?! perchè?!
cmq anche i miei dischi si sono ovalizzati... :cry:

Quando sostituisci le pastiglie, pulisci bene le guide dove scorrono sul supporto pinza e sulla pinza e metti della pasta di rame sul pistone della pinza e sui punti di contatto con l'altra :OK)
 
Vi fate troppi problemi mentali :OK)

rodaggio : per 400-500 km niente staccate al limite, frenate tranquille questo vale per i dischie per le pastiglie... prima di montare il disco pulirlo con la nitro o comunque sgrassante molto secco, se volete date una passata di carta vetro p 600

i dischi baffati usati tutti i giorni ti fanno finire le pastiglie prima... la baffatura come ha detto qualcuno non serve per niente a rinfrescare la pastiglia, serve a tagliarla, per questo durano di meno, tagliando la pastiglia la si rigenera e ce sempre lo strato buono, la baffatura porta via anche i gas che si generano nella frenata dalla pastiglia

io ho provato dischi e pastiglie e vari abbinamenti.... disco liscio brembo e ferodo premier per uso stradale... per pista baffati e forati e pastiglie sportive
 
MarcoOk":3oq4iwn6 ha detto:
k3k0":3oq4iwn6 ha detto:
si parla di freni..sentite...a me fischiano in marcia senza premere il pedale...se premo smette?! perchè?!
cmq anche i miei dischi si sono ovalizzati... :cry:

Quando sostituisci le pastiglie, pulisci bene le guide dove scorrono sul supporto pinza e sulla pinza e metti della pasta di rame sul pistone della pinza e sui punti di contatto con l'altra :OK)


le mie pastiglie fanno ancora 30000km. mi conviene smontare e farlo!? che dici?!
 
rispondo un pò a casaccio sulle cose lette.
I dischi sono uguali per le versioni jtd quindi vai tranquillo,tempo fa ho organizzato diversi comunitari per i Brembo Max e quindi ne sono certo al 100%.
Sulla qualità dei dischi ho qualche dubbio,magari sono stato sfortunato ma li ho dovuti rettificare a 5000k per poi ovalizzarli in 30-40mila km, montavo delle Roesch come pastiglie e devo dire che erano più che buone,la frenata molto reattiva in tutte le situazioni (poi dipende anche dal pneumatico).
Adesso monto dei dischi CTF e pastiglie EBC rosse e diciamo che posso dire con fermezza che la macchina FRENA!!!
certo la spesa è maggiore ma se siete un pò "animalucci" nella guida diciamo che la spesa ci può stare,staremo a vedere per quanto riguarda la durata sia dei dischi che delle pastiglie :D
 
Top