Brembo MAX anteriori

huntersub84":dxbbgqg0 ha detto:
hai fatto bene a prenderli da ettore, lui li ha originali (è stampigliato sul bordo del disco)
io comprai brembo + ferodo
anteriore e posteriore per la mia
anteriore per lancia Y
anteriore per alfa 147 di un amico

sempre tutto ok!

Speriamo dai,adesso sono in attesa che arrivino ieri ho comprato il nero per verniciare le parti esposte :OK)
 
Al momento sono stati spediti, ho ricevuto il codice anche se di fatto non ho avuto alcuna comunicazione via mail da parte sua a più domande che gli avevo rivolto e se ho voluto risposte ho dovuto telefonare (anche per il codice). La spedizione è avvenuta con Bartolini (contrariamente a quanto dichiara nell'inserzione SDA), ma anche questo non è un problema perchè Bartolini è eccezionale come corriere. Tra domani e dopodomani dovrebbe arrivare tutto, poi lo monto e vi dico.

Ho visionato ulteriormente i dischi, e si nota oltre ad una scalinatura in quello lato passeggero, anche un cambio di colore netto dal tipico argento ad un dorato. Il cambio di colore credo sia dovuto al raggiungimento di temperature troppo elevate.

Leggendo la documentazione tecnica pubblicata da brembo (ho fatto un post spostato il motori a 360°), i dischi brembo oltre ad avere scritto sul disco tutti i dati tecnici come spessori minimi d'usura(come avviene per gli originali) hanno due forellini sulla pista che segnalano l'usura del disco. Quando spariscono significa che sono da sostituire e la trovo un'ottima cosa. Ho avuto un'ulteriore conferma dell'inutilità della rettifica dischi, sull'Elearn dice che essendo il disco a nuovo da 22, lo spessore minimo dopo la rettifica è 20.5 quando lo spessore massimo di usura è 20.2. :OK)
 
si quei dui segni "forellini" ci sono perchè il modello è easy check infatti anche i bimbi capiscono lo stato di usura con quei segni ;)
unico inconveniete, anche se feci un posto una volta, è che sembrano rumorosi, mi spiego meglio, in frenate importanti è come avere dei baffati leggerissimi perlomeno a me fa così, alcuni hanno detto di no, i miei dischi sono perfetti non vibra frenano benissimo etc etc, ho sostituito gomme però in qualsiasi configurazione in frenate importanti si verifica il rumore tipico dei baffati ma in forma decisamente molto lieve, forse sono io troppo sensibile ad ascoltare tutto...
una cosa che ho notato è che i dischi originali basta toccarli e subito sono pronti, questi brembo a freddo freddo la frenata non è il massimo, funzionano ma non sono il massimo, se li scaldi appena ti fanno uscire fuori il cervello! (brembo + ferodo premier)
per ettore non ti preoccupare anche a me ogni volta via mail è una tortura diciamo che non è molto sveglio come tipo, però la roba è ottima ed è abbastanza veloce nelle spedizioni. vai tranquillo che ti arriva tutto! :OK)
 
huntersub84":2r0sk105 ha detto:
si quei dui segni "forellini" ci sono perchè il modello è easy check infatti anche i bimbi capiscono lo stato di usura con quei segni ;)
unico inconveniete, anche se feci un posto una volta, è che sembrano rumorosi, mi spiego meglio, in frenate importanti è come avere dei baffati leggerissimi perlomeno a me fa così, alcuni hanno detto di no, i miei dischi sono perfetti non vibra frenano benissimo etc etc, ho sostituito gomme però in qualsiasi configurazione in frenate importanti si verifica il rumore tipico dei baffati ma in forma decisamente molto lieve, forse sono io troppo sensibile ad ascoltare tutto...
I freni più fischiano e più sono performanti, per cui se è così è sicuramente un buon segno.


huntersub84":2r0sk105 ha detto:
per ettore non ti preoccupare anche a me ogni volta via mail è una tortura diciamo che non è molto sveglio come tipo, però la roba è ottima ed è abbastanza veloce nelle spedizioni. vai tranquillo che ti arriva tutto! :OK)
Si ho notato, mentre ci parli per telefono ci mette un'ora a risponderti ad una domanda però risponde sempre e mi ha fatto una buona impressione, comunque sarà la merce a parlare per lui. Comunque la comunicazione via internet per compravendite via web è molto importante.....ho provato anche a contattarlo via skype ma nada!
 
te l'ho detto è un po strano, l'altro giorno mi ha chiamato perchè come indirizzo di consegna gli ho dato Marghera (da un amico che ha voluto che glieli ordinassi io) mi ha chiamato dicendo che il corriere gli ha detto che Marghera non esiste...

però ripeto la merce è originale!
 
rispondo a marcoOk.la baffatura , oltre a ravvivare la pastiglia , come si è detto, elinina i gas che si formano durante
la frenata ( gas che formano , seppure in una infinitesimale misura ,un certo spessore , tra pastiglia e disco , limitando
l' atrito ) . poi tutti volete la moglie ubriaca e la botte piena : volete che la frenata sia pronta a freddo , ma che le pastiglie
resistano alle altissime temperature, che i freni non fischino , o che non facciano rumore , e magari che il tutto costi anche
poco . non abbiatavene a male se parlo così , ma in quanto a freni , ho una certa esperienza : corro in pista ogni tanto , e a
monza ho fatto fuori più di 2 impianti frenanti . come ho già detto in altri topic in ogni cosa c'è il pro e il contro . vuoi sapere
come ho fatto a risolvere i miei problemi ai freni ? ho montato un impianto maggiorato così composto sulla mia 147 jtd : dischi
baffati della gta , marcati breakhart ( 300 euro ) , pinze 4 pompanti ( ferrari 360 modena a 800 euro, con il montaggio ) e pastigle
pagid rs 29 ( la bellezza di 410 euro !!!!!! ) . però ti posso assicurare che se dovessi scendere in pista a monza , e girare per 24
di fila , questo impianto non fa una piega , ed il bello che frena bene tanto a caldo , tanto anche a freddo. il tutto però ha anche
un contro , a parte il costo : quando le pastiglie si scaldano , sembra di avere in mano un treno merci , fischiano da paura. però a
me non mi interessa : voglio avere il più breve spazio di frenata , e affidabilità . spero di essere stato chiaro . :ciao) a tutti
 
taurus67":2tb4vcha ha detto:
...dischi baffati della gta , marcati breakhart ( 300 euro ) , pinze 4 pompanti ( ferrari 360 modena a 800 euro, con il montaggio ) e pastigle
pagid rs 29 ( la bellezza di 410 euro !!!!!! ) . ...
con quel prezzo ti compravi
 
huntersub84":2onvhyxv ha detto:
te l'ho detto è un po strano, l'altro giorno mi ha chiamato perchè come indirizzo di consegna gli ho dato Marghera (da un amico che ha voluto che glieli ordinassi io) mi ha chiamato dicendo che il corriere gli ha detto che Marghera non esiste...

però ripeto la merce è originale!

:lol: :lol:

taurus67":2onvhyxv ha detto:
rispondo a marcoOk.la baffatura , oltre a ravvivare la pastiglia , come si è detto, elinina i gas che si formano durante
la frenata ( gas che formano , seppure in una infinitesimale misura ,un certo spessore , tra pastiglia e disco , limitando
l' atrito ) . poi tutti volete la moglie ubriaca e la botte piena : volete che la frenata sia pronta a freddo , ma che le pastiglie
resistano alle altissime temperature, che i freni non fischino , o che non facciano rumore , e magari che il tutto costi anche
poco . non abbiatavene a male se parlo così , ma in quanto a freni , ho una certa esperienza : corro in pista ogni tanto , e a
monza ho fatto fuori più di 2 impianti frenanti . come ho già detto in altri topic in ogni cosa c'è il pro e il contro . vuoi sapere
come ho fatto a risolvere i miei problemi ai freni ? ho montato un impianto maggiorato così composto sulla mia 147 jtd : dischi
baffati della gta , marcati breakhart ( 300 euro ) , pinze 4 pompanti ( ferrari 360 modena a 800 euro, con il montaggio ) e pastigle
pagid rs 29 ( la bellezza di 410 euro !!!!!! ) . però ti posso assicurare che se dovessi scendere in pista a monza , e girare per 24
di fila , questo impianto non fa una piega , ed il bello che frena bene tanto a caldo , tanto anche a freddo. il tutto però ha anche
un contro , a parte il costo : quando le pastiglie si scaldano , sembra di avere in mano un treno merci , fischiano da paura. però a
me non mi interessa : voglio avere il più breve spazio di frenata , e affidabilità . spero di essere stato chiaro . :ciao) a tutti

Ma io infatti mica ho parlato di rumori o altro...so che un sistema frenante ad alte prestazioni fischia necessariamente, però da un sistema con dischi e pastiglie pari all'originali e studiati per guida stradale non devono fischiare e devono frenare relativamente bene anche a freddo. E' questa la differenza tra sportivi e non....qui io parlavo del fatto che mi si ovalizzassero
 
dallas140cv":dnqyajbt ha detto:
taurus67":dnqyajbt ha detto:
rispondo a marcoOk.....

Tra l'altro, una delle richieste del topic era un impianto con una frenata pronta a freddo, cosa che in un impianto sportivo è di solito abbastanza ridotta. Senza trascurare gli aspetti legali della modifica.

Ragazzi il corriere Bartolini è eccezionale: stamane alle 8 gli è arrivato il pacco nel capoluogo di provincia, mi ha chiamato e si è fatto spiegare la strada per arrivare da me (10km dal primo centro abitato in aperta campagna) e mi ha detto pure che alle 3 arriva. Altri corrieri come GLS ad esempio, dopo due settimane che il mio pacco girava per la Toscana, mi hanno costretto a fare 50km di macchina per ritirare un pacco. Un comportamento simile ce l'ho avuto da UPS che però dopo aver provato a raggiungermi, ha fatto la consegna (dopo avermi interpellato) al bar del paese.

Comunque oggi li avrò in mano, gli do una verniciata e domani penso che li monterò.
Nel frattempo credo di escludere deformazioni del mozzo, perchè stando al manuale tecnico che ho postato e dalla foto non ci sono ne striature ne segni di pastiglia su alcuni punti
 
Che dite trappolone?

Beh i dischi sono arrivati, e devo dire che ho riscontrato subito una difformità: il codice brembo di quelli arrivati sono in sostanza montati sulla 164 che hanno dimensioni identiche ai nostri della 147 però ho scoperto che l'unica differenza è che quelli della 147 hanno la ventilazione a pioli mentre questi della 164 no. Adesso non avendo la benchè minima idea di cosa significhi, ditemi la differenza perfavore!

Invece le pasticche avevano il codice giusto ferodo. Ho montato tutto, verniciando le parti che si sarebbero arrugginite ed ora è già tutto su. Speriamo bene....osservando i miei ho visto che le pastiglie del lato passeggero erano consumate uniformemente sia dentro che fuori, sul disco erano fusi corpi estranei ed era molto liscio e misurandolo ho scoperto che quando avrei finito queste pastiglieli avrei dovuto cambiare perchè era praticamente al limite d'usura. L'altro lato guida invece, le pastiglie hanno il piano di usura leggermente obliquo e sul disco c'è la zona più esterna dove c'è di fatto una strisciata più scura su tutto il disco(dove la pastiglia frenava in pratica) per cui questo era sicuramente ovalizzato.

Tutto è stato perfetto ed il materiale è originale, però l'unica cosa che non mi passa tanto giù è che non è il codice per la mia auto..... :swear)

edit: ho trovato questo post https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?f=4&t=101703&start=0 che un pò mi rassicura, però avrei preferito saperlo... :mad2)
 
è vero ora che lo dici mi ricordo anche io che il giorno che mi arrivarono iniziai a bestemmiare :swear)
poi mi sono stampato le misure dei dischi dal sito brembo sia del codice corretto che quello che mi stamparono loro, dopo 1000 raffronti sono perfettamente identici
ora della ventilazione a pioli c'è una foto in giro da qualche parte, quello che non so è come sono quelli non a pioli...
poi tra l'altro una volta montati visto che erano perfetti,ho analizzato una cosa...la 164 quanto pesa di più della 147? ergo sono anche sovradimensionati sulla nostra auto no?!
 
macchè ma vai tranquillo, è anche una questione commerciale, non è carino sapere che quel disco si può montare su tanti modelli, a quel punto distinguono un auto vecchia come una 164 con una 147 con due codici diversi, io li uso da 20'000km e problemi zero a parte qualche fischietto ogni tanto ma molto raro... considera che per lavoro io viaggiavo quindi molte volte da velocità di crociera eri costretto anche a fare decellerazioni di 70km/h in pochi metri e devo dire non mi hanno mai tradito!
Piuttosto, siccome l'uomo non si accontenta mai chiedo un parere così la faccio finita con 1000 seghe mentali

ho trovato in zona mia dei brembo max a 100€ ma credo me li diano anche a 80€ usati ma insomma nuovi chissà se hanno fatto 4000km
supponendo che vado a vederli che sono perfetti, dritti etc etc un occasione, me ne faccio qualcosa?
mi spiego, io ho tutti e 4 i dischi più pastiglie brembo lisci e ferodo premier da 20'000km, la frenata è buona tranne se troppo stressati (normale) e a freddo diciamo che non è sorprendente come le auto di adesso che sembrano sempre pronte vedi nuova fiesta, yaris, etc etc ma mi hanno spiegato che è sopratutto di come è tarata la pompa cioè la nostra è più progressiva etc etc
altra cosa monto ferodo premier che hanno un costo irrisorio rispetto a qualcosa di più serio.(e sinceramente non voglio spendere un capitale ogni volta)
Domanda:
Se mi compro i brembo max e li accoppio con ferodo premier, la frenata migliora in ogni condizione visto il rinnovamento della superficie della pastiglia ad ogni frenata?
non incorro in fischi continui visto questo tipo di accoppiamento?
a freddo come frenano?

Cioè ne vale la pena?
 
huntersub84":24em77es ha detto:
macchè ma vai tranquillo, è anche una questione commerciale, non è carino sapere che quel disco si può montare su tanti modelli, a quel punto distinguono un auto vecchia come una 164 con una 147 con due codici diversi, io li uso da 20'000km e problemi zero a parte qualche fischietto ogni tanto ma molto raro... considera che per lavoro io viaggiavo quindi molte volte da velocità di crociera eri costretto anche a fare decellerazioni di 70km/h in pochi metri e devo dire non mi hanno mai tradito!
Piuttosto, siccome l'uomo non si accontenta mai chiedo un parere così la faccio finita con 1000 seghe mentali
Ah ecco, però mi sembra un pò una stupidata di brembo sinceramente....a me importa un bel pippone fatto a testa in giù se i miei dischi li montavano sulla 166 o altro, importa invece se un rivenditore mi vende un codice per un altro senza dirmelo poi che siano uguali mi sta più che bene questo sta a lui ed alla sua competenza dirlo in fondo è il suo lavoro.

huntersub84":24em77es ha detto:
ho trovato in zona mia dei brembo max a 100€ ma credo me li diano anche a 80€ usati ma insomma nuovi chissà se hanno fatto 4000km
supponendo che vado a vederli che sono perfetti, dritti etc etc un occasione, me ne faccio qualcosa?
mi spiego, io ho tutti e 4 i dischi più pastiglie brembo lisci e ferodo premier da 20'000km, la frenata è buona tranne se troppo stressati (normale) e a freddo diciamo che non è sorprendente come le auto di adesso che sembrano sempre pronte vedi nuova fiesta, yaris, etc etc ma mi hanno spiegato che è sopratutto di come è tarata la pompa cioè la nostra è più progressiva etc etc
altra cosa monto ferodo premier che hanno un costo irrisorio rispetto a qualcosa di più serio.(e sinceramente non voglio spendere un capitale ogni volta)
Domanda:
Se mi compro i brembo max e li accoppio con ferodo premier, la frenata migliora in ogni condizione visto il rinnovamento della superficie della pastiglia ad ogni frenata?
non incorro in fischi continui visto questo tipo di accoppiamento?
a freddo come frenano?

Cioè ne vale la pena?

Beh essendo freni usati non li prenderei manco morto, però è il problema che mi sono posto io in questo post e come avrai letto fischiano abbastanza ed è possibilissimo fare l'accoppiamento brembo-ferodo
 
huntersub84":2knepyly ha detto:
macchè ma vai tranquillo, è anche una questione commerciale, non è carino sapere che quel disco si può montare su tanti modelli, a quel punto distinguono un auto vecchia come una 164 con una 147 con due codici diversi, io li uso da 20'000km e problemi zero a parte qualche fischietto ogni tanto ma molto raro... considera che per lavoro io viaggiavo quindi molte volte da velocità di crociera eri costretto anche a fare decellerazioni di 70km/h in pochi metri e devo dire non mi hanno mai tradito!
Piuttosto, siccome l'uomo non si accontenta mai chiedo un parere così la faccio finita con 1000 seghe mentali

ho trovato in zona mia dei brembo max a 100€ ma credo me li diano anche a 80€ usati ma insomma nuovi chissà se hanno fatto 4000km
supponendo che vado a vederli che sono perfetti, dritti etc etc un occasione, me ne faccio qualcosa?
mi spiego, io ho tutti e 4 i dischi più pastiglie brembo lisci e ferodo premier da 20'000km, la frenata è buona tranne se troppo stressati (normale) e a freddo diciamo che non è sorprendente come le auto di adesso che sembrano sempre pronte vedi nuova fiesta, yaris, etc etc ma mi hanno spiegato che è sopratutto di come è tarata la pompa cioè la nostra è più progressiva etc etc
altra cosa monto ferodo premier che hanno un costo irrisorio rispetto a qualcosa di più serio.(e sinceramente non voglio spendere un capitale ogni volta)
Domanda:
Se mi compro i brembo max e li accoppio con ferodo premier, la frenata migliora in ogni condizione visto il rinnovamento della superficie della pastiglia ad ogni frenata?
non incorro in fischi continui visto questo tipo di accoppiamento?
a freddo come frenano?

Cioè ne vale la pena?

Sono sicuramente più rumorosi dei tuoi......per cui se non hai esigenza particolari lascerei perdere
 
ok mi avete convinto :clap) lascio stare :OK)
maledette le manie di grandezza :lol: ahhahahah

comunque hai ragione doveva avvertirci da prima, dire guarda i dischi per la tua sono identici a questi quindi li riceverai con tale codice ma non ti preoccupare perchè sono identici
però questo me l'ha detto dopo che l'avevo telefonato che mi erano arrivati, hai ragione a dire che doveva dirlo prima ancora della spedizione!

comunque...hai una foto di quelle parti che hai verniciato nel disco?
 
huntersub84":10j7icco ha detto:
ok mi avete convinto :clap) lascio stare :OK)
maledette le manie di grandezza :lol: ahhahahah

comunque hai ragione doveva avvertirci da prima, dire guarda i dischi per la tua sono identici a questi quindi li riceverai con tale codice ma non ti preoccupare perchè sono identici
però questo me l'ha detto dopo che l'avevo telefonato che mi erano arrivati, hai ragione a dire che doveva dirlo prima ancora della spedizione!

comunque...hai una foto di quelle parti che hai verniciato nel disco?

Comunque nel feedback ce l'ho scritto che mi ha mandato dischi della 164ì e ci ho scritto che non comunica via pc nonostante abbia preso comunque il verde.
No ma dopo scendo e te lo fotografo senza problemi...comunque ho verniciato il bordo esterno, il "mozzo" evitando di verniciare il piano di contatto con il cerchio(ovvio qualche spruzzetto c'è andato). Ho messo il nastro carta sulla superficie frenante e con il taglierino seguendo i bordi in un attimo ho fatto il disco preciso. Li ho appesi e in 10 minuti erano pronti :OK)

PS: ovvio che il tutto è stato fatto con vernice nero opaco ad alte temperature!
 
huntersub84":1p8ob7g4 ha detto:
hai fatto bene a scriverglielo magari si sveglia !!

vorrei vedere giusto l'effetto finale, visto che sono carrozziere a me viene gratis il lavoro ;)

Anche se non eri carrozziere se ti metti i dischi da solo è una bazzecola farlo :D
Io non ci credevo che il nero stava bene, io volevo farlo quel grigio biancastro originale invece qui mi convinsero a farli neri e sono molto meglio. Ora vado via, quando torno ti posto le foto :OK)
 
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