rispondo a marcoOk.la baffatura , oltre a ravvivare la pastiglia , come si è detto, elinina i gas che si formano durante
la frenata ( gas che formano , seppure in una infinitesimale misura ,un certo spessore , tra pastiglia e disco , limitando
l' atrito ) . poi tutti volete la moglie ubriaca e la botte piena : volete che la frenata sia pronta a freddo , ma che le pastiglie
resistano alle altissime temperature, che i freni non fischino , o che non facciano rumore , e magari che il tutto costi anche
poco . non abbiatavene a male se parlo così , ma in quanto a freni , ho una certa esperienza : corro in pista ogni tanto , e a
monza ho fatto fuori più di 2 impianti frenanti . come ho già detto in altri topic in ogni cosa c'è il pro e il contro . vuoi sapere
come ho fatto a risolvere i miei problemi ai freni ? ho montato un impianto maggiorato così composto sulla mia 147 jtd : dischi
baffati della gta , marcati breakhart ( 300 euro ) , pinze 4 pompanti ( ferrari 360 modena a 800 euro, con il montaggio ) e pastigle
pagid rs 29 ( la bellezza di 410 euro !!!!!! ) . però ti posso assicurare che se dovessi scendere in pista a monza , e girare per 24
di fila , questo impianto non fa una piega , ed il bello che frena bene tanto a caldo , tanto anche a freddo. il tutto però ha anche
un contro , a parte il costo : quando le pastiglie si scaldano , sembra di avere in mano un treno merci , fischiano da paura. però a
me non mi interessa : voglio avere il più breve spazio di frenata , e affidabilità . spero di essere stato chiaro . :ciao) a tutti