Brembo MAX anteriori

ok anche vado a lavoro. attendo le tue foto :)

comunque stavo pensando a quell'alluminio cerchi che si usava un tempo come colore...vediamo come sono i tuoi, anche a me da fastidio vedere quella speccie di polvere di ruggine sa di disco vecchio...
 
huntersub84":2h2ki72z ha detto:
ok anche vado a lavoro. attendo le tue foto :)

comunque stavo pensando a quell'alluminio cerchi che si usava un tempo come colore...vediamo come sono i tuoi, anche a me da fastidio vedere quella speccie di polvere di ruggine sa di disco vecchio...

Si ho capito ma l'ho anche visto dal vivo e non mi è piaciuto per niente, è un pò "tuning" se vogliamo. Invece nero è discreto e bello :OK)
 
Non so se riesci a vedere bene però credo si veda abbastanza. Ecco le foto:

Ecco il codice dei dischi che non corrisponde alla 147 (anche se c'è scritto alfaromeo-lancia)
14092010062.jpg


15092010063e.jpg


Il mozzo con un pò di polvere(concedimela dai! :p ):
15092010064.jpg


Il bordo:
15092010065.jpg


Questi sono i dischi posteriori dopo un anno da quando li feci:
15092010066.jpg

Il bordo non l'ho fatto perchè da montati non ce l'ho fatta :p

Se li hai già montati, puoi fare così: smonti la ruota, copri con il nastro il disco dove non devi verniciare ed anche la pinza e man mano che procedi togli e rimetti il nastro carta (perchè tra disco e pastiglia non passa) e ce la dovresti fare tranquillamente (io così feci) :OK)
 
grazie sei sempre gentilissimo! :OK)
appena ho un po di tempo penso che me li farò anche io :nod) con la rugginetta non mi piacciono tanto.. :nono)
 
fammeli vedere però quando li hai fatti!

Visto che fai il carrozziere, posso chiederti un consiglio di verniciatura? Le mie pinze che feci 3 anni fa con apposito kit bicomponente a pennello si stanno esfoliando in diversi punti e vorrei rifarle come dio comanda, ovvero me le smonto e le vernicio a spruzzo. Mi spieghi come si fa e quali vernici/fondo utilizzare?
:grazie)
 
guarda per quanto riguarda questo genere di lavori qui dalle mie parte è raro, a mente non ricordo un lavoro del genere figurati però andando per professione...
il tuo problema è sicuramente la pulizia del pezzo, la cosa più difficile da fare in queste forme così tortuose è sgrassarlo perfettamente. una volta che la tua superficie è perfetta io non darei fondi, più spessore c'è e più c'è il rischio di avere problemi.
La vernice deve essere rigorosamente per alte temperature e bicomponente, diciamo che un lavoro fatto a spruzzo hai il vantaggio che rispetto al pennello la vernice non si lega solo sulle superfici in cui passi, ma va un po dappertutto creandoti così vari punti di ancoraggio dove si attaccherà la vernice
una cosa da valutare è chiedere da chi ti fornirà la vernice se esiste in commercio un primer per alte temperature, nel caso la procedura diventerebbe
pulizia-primer-verniciatura
però se vuoi un consiglio, compra un kit già pronto l'importante è che pulisci bene e vedrai che ti dura 4-5 anni fatto a spruzzo, se vai da uno che vende vernici per carrozzeria a pezzo a pezzo ti compri le pinze a 4 pompanti...
 
esiste il primer per alte temperature ma la difficoltà è trovarlo .......... almeno in un piccola città come nel mio caso :wall)
 
huntersub84":3kwevvvp ha detto:
guarda per quanto riguarda questo genere di lavori qui dalle mie parte è raro, a mente non ricordo un lavoro del genere figurati però andando per professione...
il tuo problema è sicuramente la pulizia del pezzo, la cosa più difficile da fare in queste forme così tortuose è sgrassarlo perfettamente. una volta che la tua superficie è perfetta io non darei fondi, più spessore c'è e più c'è il rischio di avere problemi.
La vernice deve essere rigorosamente per alte temperature e bicomponente, diciamo che un lavoro fatto a spruzzo hai il vantaggio che rispetto al pennello la vernice non si lega solo sulle superfici in cui passi, ma va un po dappertutto creandoti così vari punti di ancoraggio dove si attaccherà la vernice
una cosa da valutare è chiedere da chi ti fornirà la vernice se esiste in commercio un primer per alte temperature, nel caso la procedura diventerebbe
pulizia-primer-verniciatura
però se vuoi un consiglio, compra un kit già pronto l'importante è che pulisci bene e vedrai che ti dura 4-5 anni fatto a spruzzo, se vai da uno che vende vernici per carrozzeria a pezzo a pezzo ti compri le pinze a 4 pompanti...

Si usai la vernice bicomponente in kit, però adesso si sta alzando ma avevo sgrassato tutto alla perfezione......mah
Vabbè allora per 30€ quando si è staccata del tutto ci riprovo ripulendo :OK)


dotty":3kwevvvp ha detto:
esiste il primer per alte temperature ma la difficoltà è trovarlo .......... almeno in un piccola città come nel mio caso :wall)

Basta che chiedo al mio carrozziere e me lo darebbe :OK)
 
per MarkoOk
come vanno i freni? fischiano? a me ogni tanto qualche fischio ancora lo sta facendo ma è a periodi, a quel mio amico che li sono arrivati la settimana scorsa invece fischiano parecchio, però gli ho spiegato che si devo assestare e il fischio si riduce...a te come vanno?

Ora una curiosità sui freni
Secondo voi è meglio maggiorare i freni quindi montare tipo i 305 lisci con pinze brembo a 4 pompanti oppure si ottengono ottimi risultati con dischi baffati e ferodo ds2500 o ebc rosse?
una cosa mi sembra sicura, chi monta impianti così vedi alfa 159, gt 3.2, 147 gta ha un ottima frenata e a questo punto credo anche senza fischi o vibrazioni dato che monta dischi lisci
l'accoppiata di un baffato con pastiglie tipo quelle citate su che rischio di avere rumori, fischi e vibrazioni hanno? l'impianto così modificato è comparabile a quello da 305 liscio?
 
I freni non fischiano, e sinceramente a me non hanno mai fischiato quelli di serie (perchè non devono fischiare!) se non quando erano finiti.
Io gli faccio sempre un rodaggio di 200-300km come prescrivono in genere i produttori di freno, e facendolo non ho mai avuto problemi.
Si fa così:
-appena montati, si testa l'impianto a basse velocità(tipo 30-40km/h) con un pò di frenate(tipo 10-15) molto lievi che non superano i 3 secondi (ovviamente anche verificare se ci sono rumori o anomalie)
-dopo per 200-300km fare frenate molto dolci e decelerare in più riprese, non facendo mai frenate lunghe e continuative

finito questo periodo uso i freni normalmente e tutto ok.

Per adesso va tutto bene, niente vibrazioni o fischi. Le vibrazioni non è che sono automatiche, accadono quando c'è qualcosa che non va al disco o al mozzo. Nel mio caso, ho trovato infatti le pastiglie lato guida che non avevano la superficie verticale bensì inclinata (indice di piegatura).

Per le altre domande, secondo me maggiorare il diametro non è che ti esenta da ovalizzazioni o altro, secondo me devi andare in cerca di tutto quello che dici solo se ambisci ad una maggior prestazione frenante. Poi per il resto c'è chi dice che baffati e ebc sono un'ottima accoppiata, però chiedi a chi ce l'ha :OK)
 
per quanto riguarda il rodaggio anche io lo faccio molto simile al tuo. i fischi non sono fissi, ma delle volte se magari prima o scaldato le pastiglie oppure a forza di frenare anche troppo leggero nel momento in cui rallento e mi sto per fermare fanno un fischio leggero non tipo "lancer"...

per la seconda domanda non so nemmeno io che è, sicuramente mania di grandezza perchè i freni funzionano però più ce ne è meglio è! solo che ogni volta ripenso che montiamo lostesso impianto della 164 con pesi diversi e cilindrate diverse mi viene da ridere pensare all'impianto in modo sottodimensionato...impossibile, funzionava con la 164...
comunque era una domanda solo per passione alla fin fine non vale la pena maggiorare troppo i freni anche perchè solitamente con me c'è la mia ragazza e non posso usare più del 5% dei freni altrimenti dice che le fa male il collo...figuriamoci se faccio una staccatona con freni maggiorati...si stacca la testa e ci rimetto la donna :mecry)
però ultimamente curiosando sul web mi sto appassionando e ho trovato addiritura una 147 cerchi da 16 che monta un impianto frenante maggiorato della wilwood...

http://www.hotwheels.com.sg/products/ta ... 20305a.JPG
 
huntersub84":20h863ha ha detto:
per quanto riguarda il rodaggio anche io lo faccio molto simile al tuo. i fischi non sono fissi, ma delle volte se magari prima o scaldato le pastiglie oppure a forza di frenare anche troppo leggero nel momento in cui rallento e mi sto per fermare fanno un fischio leggero non tipo "lancer"...

per la seconda domanda non so nemmeno io che è, sicuramente mania di grandezza perchè i freni funzionano però più ce ne è meglio è! solo che ogni volta ripenso che montiamo lostesso impianto della 164 con pesi diversi e cilindrate diverse mi viene da ridere pensare all'impianto in modo sottodimensionato...impossibile, funzionava con la 164...
comunque era una domanda solo per passione alla fin fine non vale la pena maggiorare troppo i freni anche perchè solitamente con me c'è la mia ragazza e non posso usare più del 5% dei freni altrimenti dice che le fa male il collo...figuriamoci se faccio una staccatona con freni maggiorati...si stacca la testa e ci rimetto la donna :mecry)
però ultimamente curiosando sul web mi sto appassionando e ho trovato addiritura una 147 cerchi da 16 che monta un impianto frenante maggiorato della wilwood...

http://www.hotwheels.com.sg/products/ta ... 20305a.JPG

Beh sognare non costa niente :lol: :lol:

Ma non c'è niente di strano, è solo una questione commerciale il nostro impianto frenante ce l'hanno tante altre auto!
 
sinceramente ne ho visto anche di inferiori in giro, però sognare non costa nulla ma quei brembo max che ho visto a pochi € mi sono rimasti in gola...c'è sempre il pallino di maggiorare :D queste auto sono peggio della droga, se cambi tutto quello che ti viene in testa ti compri una maserati di prima mano..
 
huntersub84":1sj02r1h ha detto:
sinceramente ne ho visto anche di inferiori in giro, però sognare non costa nulla ma quei brembo max che ho visto a pochi € mi sono rimasti in gola...c'è sempre il pallino di maggiorare :D queste auto sono peggio della droga, se cambi tutto quello che ti viene in testa ti compri una maserati di prima mano..

è vero, io infatti oltre ad aver fatto pinze rosse e spoiler helvetia e cerchi q2 mi limito semplicemente a mantenerla sempre efficiente al 100% che poi è quello che conta :OK)
 
huntersub84":2n0ker02 ha detto:
per MarkoOk
come vanno i freni? fischiano? a me ogni tanto qualche fischio ancora lo sta facendo ma è a periodi, a quel mio amico che li sono arrivati la settimana scorsa invece fischiano parecchio, però gli ho spiegato che si devo assestare e il fischio si riduce...a te come vanno?

Ora una curiosità sui freni
Secondo voi è meglio maggiorare i freni quindi montare tipo i 305 lisci con pinze brembo a 4 pompanti oppure si ottengono ottimi risultati con dischi baffati e ferodo ds2500 o ebc rosse?
una cosa mi sembra sicura, chi monta impianti così vedi alfa 159, gt 3.2, 147 gta ha un ottima frenata e a questo punto credo anche senza fischi o vibrazioni dato che monta dischi lisci
l'accoppiata di un baffato con pastiglie tipo quelle citate su che rischio di avere rumori, fischi e vibrazioni hanno? l'impianto così modificato è comparabile a quello da 305 liscio?

Io monto dei dischi PGS baffati con le Ferodo DS 2500.
Prima montavo i Brembo Max, però questi come materiale sono migliori (Gli altri mi si sono rigati fin troppo facilmente).
L'auto frena bene e forte (Io la uso spesso anche in pista) però ha 2 difetti:
1) La frenata è molto rumorosa poichè ho montato i baffi controrotazione, però così mi hanno detto che frena di più. (Non ho alcun tipo di vibrazione)
2) Le pastiglie mi durano sicuramente meno che senza baffi oppure con i baffi nel senso di rotazione: In media faccio 10000 Km + 3h di pista

Secondo me un impianto maggiorato con la pastiglia giusta potrebbe dare le stesse prestazioni senza far rumore.....ad un costo però maggiore. Però io un impianto maggiorato non l'ho mai montato, ma vedendo in pista chi lo ha non mi sembra mi umilii in staccata, anzi....
 
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