bravo 1.6 jtd forse al posto della 147

Pav82":11qr69gj ha detto:
teknomotion":11qr69gj ha detto:
Spero che sulle Opel,abbiano risolto il problema dell'usura dei componenti andando a GPL..cmq,la nuova Meriva,non è male,la vecchia proprio non la digerisco..catena a 30.000? :?: parli della distribuzione?
no no intendevo tagliandi ogni 30.000 km e ha la catena al posto della cinghia per la distribuzione quindi sostituzione a 250.000 km e inoltre ha anche le valvole autoregolanti :clap) ho chiesto se era lo stesso motore della mito e giulietta ma mi è stato risposto di no (anche se la mamma è la stessa ovvero gm powertrain mi sembra a torino) visto che il motore alfa ha la cinghia. vi risulta? :scratch)
:nono) il 1.4 turbo opel non c'entra niente con il fire della fiat.Solo i diesel sono gm-fiat powertrain :OK)

teknomotion":372thz4u ha detto:
Esatto..anche i nuovi turbo-diesel 1.6 sono made in Italy :OK)
:nod) :nod) ...che però GM ha sviluppato nella variante da 136 cavalli (non male per un 1.6...),mentre fiat lo ha lasciato con i 120cv con cui è nato qualche anno fa......un po' come è successo al 1.9 twin turbo,che fiat ha montato e monta tuttora solo sulla delta in versione da 190cv,mentre GM ha continuato lo sviluppo ripartendo dalla versione 2.000cc (1956,per la precisione...) e riuscendo ad ottenere ben 194cv...... :ka)
ovviamente Quattroruote si è ben guardato dal citare la base su cui nasce questo 1.6.....anzi,scrive,a pag. 103 del fascicolo di novembre,nella rubrica "autonotizie",riguardo la Meriva my2014 : "...la vera novità,però,è nascosta dentro il cofano che -finalmente- dice addio al turbodiesel 1.7 con ormai troppe primavere sulle spalle,per aprirsi all'1.6 CDTI che,invece,rappresenta lo stato dell'arte nella categoria....." :asd) :asd)

Beh,4R,dopo il famoso test del'alce sulla Classe A,per me è solo carta da camino.. :asd) per fortuna che su altre riviste(tipo Auto),invece,viene specificato...

teknomotion":jav246ym ha detto:
Beh,4R,dopo il famoso test del'alce sulla Classe A,per me è solo carta da camino.. :asd) per fortuna che su altre riviste(tipo Auto),invece,viene specificato...
:nod) :nod) :OK)

oggi mi sono capitate delle occasioni con 156 115 cv e q4 :lingua) loa q4 rimane una bella scimmia è un bel tarlo nella testa come la 159....chiaramente immagino che il 1.9 150 cv della 156 rimanga più parco dell 1.9 120-150 cv della 159...però la 159 è un progetto nuovo e gli interni rimangono da sbavo. :clap) certo è che se dovessi spendere 3-4.000 euro per una 150 115cv, 5.000 euro per una 156 q4 o più di 6.000 euro per una 159 usata....bel dubbio. la meriva sarebbe la quadratura del cerchio col diesel 1.3 95 cv ma essendo del 2010 ancora di usato non c'e molto.

Hai messo mele, salsiccia e pasta nello stesso piatto.
Cosa vuoi? Che mezzo cerchi? Così è difficile seguirti

MAD147":1jx3fbnq ha detto:
Hai messo mele, salsiccia e pasta nello stesso piatto.
Cosa vuoi? Che mezzo cerchi? Così è difficile seguirti
come darti torto...vado a sentimento :crepap) comunque il mio ideale di macchina da tenere anche più avanti sarebbe una meriva ma vedendo delle 156 normali-q4 a poco usate...mi viene il prillo perchè comunque per il tipo di guida che anno sono appetibili. il fatto è che sono diviso da un progetto valido ma vecchio e tentato da un progetto nuovo come 159 e bravo ma nel caso di 159 i costi di gestione salgono e nel caso della bravo risparmierei qualcosa in termini di gestione coi tagliandi ogni 30.000 ma alla vista.....bè mi capite no? :wall)

Non tanto, voi indecisi faccio fatica a seguirvi... :asd)
Io ci metto poco a scegliere. :asd)

x me la faccenda degli tagliandi ogni 30000 km e' una ..... :lol: sopratutto con faq ecc sui modelli nuovi e te lo dico dato che ho una meriva A (vecchia) con il 1.3 fiat fappato ;)

certo che la 156 ben essendo un progetto piu vecchio della 159 'e xro molto piu valido :elio) :elio) :elio) :elio)

poi si v a gusti personali :lol: e nn 'e facile trovare una bella sostituta alla 147 e anch io mi trovo nella tua situaizone che nn mi piace molto e pure io son un po affascianato dalla corea anche se ultimanente un po meno xro poi nn vorrei sempre fare confronti una volta che l'avrei in mano ed iun fatti sto anch riflettendo (fantasticando e' bello sognare alle volte) su di un cambio di segmento :asd)