Pav82":ne99wukp ha detto:
ho visto anche la nuova focus. che dire una gran bella macchinina hanno tirato fuori a sto giro in ford. sopratutto il frontale mi piace. :love) il retro un pò mno m,a forse è da farci l'abitudine...gli interni sono bellissimi e curati. solo che non posso permettermela :cry: ho guardato anche la focus modello precedente. Usate ne trovi una caterva con meno di 30.000 km a 10.000 euro. solo che la versione compatta non mi è mai piaciuta con quella coda tagliata a coupè :cesso) mentre la sw rimane sempre una bella macchina. solo che sw...uhm spazio in più da parcheggiare. :scratch) qualcuno l'ha avuta?i motori mi sembrano un pò più fiacchetti e sopratutto ho sentito in giro di problemi di frizione... :splat)
Eccomi, ho una Focus 2.0tdci sw del 2006 che uso per lavoro. Come qualità apparente è decisamente peggiore della 147, ma come sostanza non c'è paragone: lamierati piu spessi, plastiche piu robuste, non scricchiola minimamente, sospensioni silenziosissime, non ha i difettucci stupidi classici Fiat, le porte hanno la doppia guarnizione e fanno un bel suono ovattato quando si chiudono, il motore ha 150.000km ed è un orologio, non ha MAI fatto un rumorino strano. Per contro ci ha lasciato a piedi 4 volte: 2 volte per l'alternatore, 1 volta per il volano e 1 volta per la frizione(colpa del volano), il motore spinge leggermente meno agli alti giri rispetto a quello che ho sulla 147 ma dai 1400giri già sta in coppia , i consumi sono buoni... Ora che questi due gravi difetti al volano e all'alternatore sono stati risolti mi sentirei di consigliarla anche come usata visto che le tirano dietro :OK)