bravo 1.6 jtd forse al posto della 147

grazie per le info. ho valutato anche la focus sopratutto perchè il mio meccanico è ufficiale ford. i problemi non mi fanno tanta paura perchè le ford naturalmente le conoscono benissimo e poi c'è un elettrauto che è anche conosciutissimo sui forum in ambito lancia. però se mi confermi questa cosa della frizione.... :scratch) sembra che solo le fiat abbiano una frizione abbastanza robusta (tranne i modelli sfigati ovviamente). oggi ho sentito per provare sia bravo che delta. ribadisco che delta mi piace di più come interni ma mi ha confermato anche il venditore che l'assetto è molto morbido e anche col pacchetto delle sospensioni regolabili non cambia granchè. mi ha pure detto che dinamicamente la bravo è meglio anche se non al livello alfa. mah vedremo quando le avrò provate... ;)
 
Ma invece di cambiare macchina e fare tre passi indietro, cambiare quelle due fesserie alla tua e farci altri 145.000 km no?
Mi fa strano non voler spendere 1000 euro alla peggio per sistemare due balle ed in cambio mettersern 9/10.000 sul groppone per prendere una macchina nuova.
 
mad prima o poi la macchina la devo cambiare. vabbè che per quello che mi danno la potrei tenere ma comunque la dovrei: riverniciare, cambiare tutta la parte sospensioni-braccetti. tra un pò la frizione mi viene da dire mollerà. :mecry2) gli interni sono ancora buonissimi ma il volante e le maniglie si scoloriscono e consumano. insomma...la macchina è in salute meccanicamente e li potrebbe fare però...dovrei spendere una bella cifretta per riaverla in ordine contando che comunque l'usura degli anni qualcosa faranno rompere...prevenire è meglio che curare no? ;) solo che faccio fatica a trovare una degna sostituta a emozioni di guida-prestazioni.
 
io come consiglia mad terrei ancora la 147 anche se pensare insieme a tutti gli interventi necessari può spaventare.
per il resto, la bravo ho avuto modo di provarla (1.9 120cv) e l'ho trovata molto comoda, confortevole e di buona capienza in quando ad abitacolo, il motore più o meno lo conoscevo già e comunque non interessa a questa discussione in quanto non è più a listino, interni ed esterni possono aggradare o meno è la solita questione di gusti. sicuramente in quanto a guida non troverai molte corrispondenze con 147 con tutti i pro e i contro che ne derivano
 
Pav82":7zqyck50 ha detto:
....mi ha confermato anche il venditore che l'assetto è molto morbido e anche col pacchetto delle sospensioni regolabili non cambia granchè. mi ha pure detto che dinamicamente la bravo è meglio anche se non al livello alfa.

Beh, anche questo potrebbe vendere patate! Che l'assetto di Delta sia morbido questo è ovvio, vista la destinazione tipica del prodotto. Quando me la fecero provare la trovai più morbida (e di parecchio) pur se con i 17" della mia 147 che al momento aveva le termiche da 15", è tutto detto. Tuttavia, il sistema SDC è una grandissima cosa proprio perchè avresti una vettura morbida a passo lungo ed il sistema è in grado di gestire le rigidezze a rollio dei 2 assi... mica poco quindi. La Bravo è più reattiva perchè gli ammo sono più frenati e ha meno peso sul posteriore, oltre ad avere il passo più corto.
 
dallas140cv":qmi1lz6i ha detto:
Pav82":qmi1lz6i ha detto:
....mi ha confermato anche il venditore che l'assetto è molto morbido e anche col pacchetto delle sospensioni regolabili non cambia granchè. mi ha pure detto che dinamicamente la bravo è meglio anche se non al livello alfa.

Beh, anche questo potrebbe vendere patate! Che l'assetto di Delta sia morbido questo è ovvio, vista la destinazione tipica del prodotto.


almeno è stato onesto. come anche quando mi ha detto che l'alfa giulietta non ha niente a che vedere con la delta e la bravo sul punto di vista dinamico e che se mi interessava quello di prendere la giulietta. e lui le alfa non le vende.
 
Pav82":1iky6b4x ha detto:
ho visto anche la nuova focus. che dire una gran bella macchinina hanno tirato fuori a sto giro in ford. sopratutto il frontale mi piace. :love) il retro un pò mno m,a forse è da farci l'abitudine...gli interni sono bellissimi e curati. solo che non posso permettermela :cry: ho guardato anche la focus modello precedente. Usate ne trovi una caterva con meno di 30.000 km a 10.000 euro. solo che la versione compatta non mi è mai piaciuta con quella coda tagliata a coupè :cesso) mentre la sw rimane sempre una bella macchina. solo che sw...uhm spazio in più da parcheggiare. :scratch) qualcuno l'ha avuta?i motori mi sembrano un pò più fiacchetti e sopratutto ho sentito in giro di problemi di frizione... :splat)
Eccomi, ho una Focus 2.0tdci sw del 2006 che uso per lavoro. Come qualità apparente è decisamente peggiore della 147, ma come sostanza non c'è paragone: lamierati piu spessi, plastiche piu robuste, non scricchiola minimamente, sospensioni silenziosissime, non ha i difettucci stupidi classici Fiat, le porte hanno la doppia guarnizione e fanno un bel suono ovattato quando si chiudono, il motore ha 150.000km ed è un orologio, non ha MAI fatto un rumorino strano. Per contro ci ha lasciato a piedi 4 volte: 2 volte per l'alternatore, 1 volta per il volano e 1 volta per la frizione(colpa del volano), il motore spinge leggermente meno agli alti giri rispetto a quello che ho sulla 147 ma dai 1400giri già sta in coppia , i consumi sono buoni... Ora che questi due gravi difetti al volano e all'alternatore sono stati risolti mi sentirei di consigliarla anche come usata visto che le tirano dietro :OK)
 
GiOrGiO83":ne99wukp ha detto:
Pav82":ne99wukp ha detto:
ho visto anche la nuova focus. che dire una gran bella macchinina hanno tirato fuori a sto giro in ford. sopratutto il frontale mi piace. :love) il retro un pò mno m,a forse è da farci l'abitudine...gli interni sono bellissimi e curati. solo che non posso permettermela :cry: ho guardato anche la focus modello precedente. Usate ne trovi una caterva con meno di 30.000 km a 10.000 euro. solo che la versione compatta non mi è mai piaciuta con quella coda tagliata a coupè :cesso) mentre la sw rimane sempre una bella macchina. solo che sw...uhm spazio in più da parcheggiare. :scratch) qualcuno l'ha avuta?i motori mi sembrano un pò più fiacchetti e sopratutto ho sentito in giro di problemi di frizione... :splat)
Eccomi, ho una Focus 2.0tdci sw del 2006 che uso per lavoro. Come qualità apparente è decisamente peggiore della 147, ma come sostanza non c'è paragone: lamierati piu spessi, plastiche piu robuste, non scricchiola minimamente, sospensioni silenziosissime, non ha i difettucci stupidi classici Fiat, le porte hanno la doppia guarnizione e fanno un bel suono ovattato quando si chiudono, il motore ha 150.000km ed è un orologio, non ha MAI fatto un rumorino strano. Per contro ci ha lasciato a piedi 4 volte: 2 volte per l'alternatore, 1 volta per il volano e 1 volta per la frizione(colpa del volano), il motore spinge leggermente meno agli alti giri rispetto a quello che ho sulla 147 ma dai 1400giri già sta in coppia , i consumi sono buoni... Ora che questi due gravi difetti al volano e all'alternatore sono stati risolti mi sentirei di consigliarla anche come usata visto che le tirano dietro :OK)
si usate con pochissimi km te le tirano addosso a poco e nuova si trova a 16.000 euro quindi...però sto problema della frizione allora è reale! :ignore) ma sai quanto è stata la spesa per metterla a posto? a che chilometraggio ti è successo lo ricordi?

intanto forse si fà sotto una audi a3 sportback da 140 cv! :lingua) qualcuno sa come va? (scusate ma ormai le guardo tutte!!! :asd) )
 
io ho guidato il 1.6 mjet sulla bravo ed è un polmone asmatico. un chiodo impressionante. sulla mito invece sembra proprio un altro motore, veloce, reattivo e grintoso. facendo un paragone con la mia 156 jtd 116cv la bravo è decisamente pi lenta ma di tanto mentre la mito è più veloce.
 
Pav82":3ec14g3k ha detto:
GiOrGiO83":3ec14g3k ha detto:
Pav82":3ec14g3k ha detto:
ho visto anche la nuova focus. che dire una gran bella macchinina hanno tirato fuori a sto giro in ford. sopratutto il frontale mi piace. :love) il retro un pò mno m,a forse è da farci l'abitudine...gli interni sono bellissimi e curati. solo che non posso permettermela :cry: ho guardato anche la focus modello precedente. Usate ne trovi una caterva con meno di 30.000 km a 10.000 euro. solo che la versione compatta non mi è mai piaciuta con quella coda tagliata a coupè :cesso) mentre la sw rimane sempre una bella macchina. solo che sw...uhm spazio in più da parcheggiare. :scratch) qualcuno l'ha avuta?i motori mi sembrano un pò più fiacchetti e sopratutto ho sentito in giro di problemi di frizione... :splat)
Eccomi, ho una Focus 2.0tdci sw del 2006 che uso per lavoro. Come qualità apparente è decisamente peggiore della 147, ma come sostanza non c'è paragone: lamierati piu spessi, plastiche piu robuste, non scricchiola minimamente, sospensioni silenziosissime, non ha i difettucci stupidi classici Fiat, le porte hanno la doppia guarnizione e fanno un bel suono ovattato quando si chiudono, il motore ha 150.000km ed è un orologio, non ha MAI fatto un rumorino strano. Per contro ci ha lasciato a piedi 4 volte: 2 volte per l'alternatore, 1 volta per il volano e 1 volta per la frizione(colpa del volano), il motore spinge leggermente meno agli alti giri rispetto a quello che ho sulla 147 ma dai 1400giri già sta in coppia , i consumi sono buoni... Ora che questi due gravi difetti al volano e all'alternatore sono stati risolti mi sentirei di consigliarla anche come usata visto che le tirano dietro :OK)
si usate con pochissimi km te le tirano addosso a poco e nuova si trova a 16.000 euro quindi...però sto problema della frizione allora è reale! :ignore) ma sai quanto è stata la spesa per metterla a posto? a che chilometraggio ti è successo lo ricordi?

intanto forse si fà sotto una audi a3 sportback da 140 cv! :lingua) qualcuno sa come va? (scusate ma ormai le guardo tutte!!! :asd) )


il tdi 140cv non brilla certo per prestazioni. va pari pari ad un 1.9 jtdm 120cv e gli va via solo in vel.max. accelera da 0-100 in 10.2 (4ruote)
 
Pav82":18do2ik7 ha detto:
GiOrGiO83":18do2ik7 ha detto:
Pav82":18do2ik7 ha detto:
ho visto anche la nuova focus. che dire una gran bella macchinina hanno tirato fuori a sto giro in ford. sopratutto il frontale mi piace. :love) il retro un pò mno m,a forse è da farci l'abitudine...gli interni sono bellissimi e curati. solo che non posso permettermela :cry: ho guardato anche la focus modello precedente. Usate ne trovi una caterva con meno di 30.000 km a 10.000 euro. solo che la versione compatta non mi è mai piaciuta con quella coda tagliata a coupè :cesso) mentre la sw rimane sempre una bella macchina. solo che sw...uhm spazio in più da parcheggiare. :scratch) qualcuno l'ha avuta?i motori mi sembrano un pò più fiacchetti e sopratutto ho sentito in giro di problemi di frizione... :splat)
Eccomi, ho una Focus 2.0tdci sw del 2006 che uso per lavoro. Come qualità apparente è decisamente peggiore della 147, ma come sostanza non c'è paragone: lamierati piu spessi, plastiche piu robuste, non scricchiola minimamente, sospensioni silenziosissime, non ha i difettucci stupidi classici Fiat, le porte hanno la doppia guarnizione e fanno un bel suono ovattato quando si chiudono, il motore ha 150.000km ed è un orologio, non ha MAI fatto un rumorino strano. Per contro ci ha lasciato a piedi 4 volte: 2 volte per l'alternatore, 1 volta per il volano e 1 volta per la frizione(colpa del volano), il motore spinge leggermente meno agli alti giri rispetto a quello che ho sulla 147 ma dai 1400giri già sta in coppia , i consumi sono buoni... Ora che questi due gravi difetti al volano e all'alternatore sono stati risolti mi sentirei di consigliarla anche come usata visto che le tirano dietro :OK)
si usate con pochissimi km te le tirano addosso a poco e nuova si trova a 16.000 euro quindi...però sto problema della frizione allora è reale! :ignore) ma sai quanto è stata la spesa per metterla a posto? a che chilometraggio ti è successo lo ricordi?

intanto forse si fà sotto una audi a3 sportback da 140 cv! :lingua) qualcuno sa come va? (scusate ma ormai le guardo tutte!!! :asd) )
E' successo a 120000km, il difetto era al volano, verso i 110000km ha cominciato a rumoreggiare finchè non ha strappato la frizione :wall), per ripararla abbiamo speso 1200e compresa frizione, la mia è del 2006 so che dopo hanno modificato il componente e non da piu problemi :OK)
Per quanto riguarda l'Audi se ti interessa la A3 lascia perdere i 140cv e 170cv, i primi hanno problemi di testata e i secondi di iniettori, qui si parla di bei soldi per sistemarle. I 1.9 105cv sono molto affidabili invece. Prova a farti un giro nel loro forum...
 
si ho visto...maremma sti motori tedeschi se sono peggiorati negli ultimi anni! :asd) mi hanno confermato invece per la focus che negli ultimi modelli i problemi di frizione e volano dovrebbero essere stati risolti. però mi hanno detto che la nuova faticano a venderla. dicono i venditori che la gente quando sente il prezzo si volta e va via. :crepap) eppure a me 20.000 euro per una nuova focus non sembrano tanti :ka) e fidatevi, è fatta veramente bene! :spin)
 
Ludutrus":2vzjt2u3 ha detto:
Pav82":2vzjt2u3 ha detto:
e fidatevi, è fatta veramente bene! :spin)
ma è anche veramente brutta
mah brutta...davanti a me piace un sacco con i suoi fari a sfondo nero. il didietro è sicuramente da farci l'occhio. per me non è affatto brutta e dentro è fatta da dio. :sbav)
 
ti piace quel muso ispirato alla tigre dai denti a sciabola? :lol: :lol:
beh dai l'estetica anche se a grandi linee una cosa bella è bella, rimane comunque una cosa soggettiva, la qualità già è una cosa più oggettiva, e nella focus c'è
 
Ludutrus":2vswebt4 ha detto:
ti piace quel muso ispirato alla tigre dai denti a sciabola? :lol: :lol:
beh dai l'estetica anche se a grandi linee una cosa bella è bella, rimane comunque una cosa soggettiva, la qualità già è una cosa più oggettiva, e nella focus c'è
dentro è stupenda. :love) plastiche morbidissime!!! :sbav) e solo il fatto di poter cambiare il colore dell'illuminazione interna in 5 colori è una figata (inutile magari ma fà scena :asd) ) no davvero, dentro è avanti a molte che in questi ultimi hanni mi sembra in materiali abbiano tirato molto via. infatti vedo su molte auto plastiche più rigide e molto inclini ai graffi e solo il fatto che quasi nessuno metta una cavolo di luce antipozzanghera nella portiera è uno scandalo.
 
Se effettivamente i problemi li hanno risolto su frizione e volano prendila perchè come auto sono affidabili motoristicamente parlando e valide nel complesso,mi è capitato di vedere più di qualche esemplare che era arrivato attorno ai 300.000km e più e poi il costo dell'auto non è eccessivo rispetto ad altre.Ovviamente sempre imho a me piace parecchio :OK)
 
ad oggi non riesco a trovare una degna sostituta della nasona. :( purtroppo il budget è quello....10.000 euro. la vera macchina che fino ad adesso mi ha convinto è la nuova focus ma essendo appena uscita me la sogno per adesso. :mecry) se no delta ma ha l'assetto morbido e usate a meno di 12-13.000 euro non se ne trovano. il precedente modello della golf a me non è mai piaciuto esteticamente e in più quella serie ha avuto un sacco di problemi. la bravo rimane come spesa la soluzione ottimale, ma quel cruscotto proprio non me lo riesco a far piacere...boh. la verità è che la 147 era e rimane una gran macchina sopratutto per la qualità degli interni (anche se un pò spogli ma plastiche di qualità) e guidabilità. :drive)
 
Bah..vedo che tra le ipotesi hai citato la precedente serie della golf. Problemi? Forse..in particolare i primi 1.4 turbo della gt..ma per quanto riguarda i diesel francamente non ne ho mai sentite. Se vai sul più collaudato, vale a dire il tdi 105 cv,ti troveresti sicuramente bene. Qualità degli interni di pari (se non superiore) livello rispetto a 147 da cui vieni,ambiente ovattato,sospensioni più adatte alle strade cittadine. Forse perderesti qualcosa in termini di guida..ma parliamo pur sempre di motori diesel,che fatti per correre non sono. A mio avviso cadresti molto più in alto rispetto alla bravo.
 
Top