Per togliere quel maledetto perno, che a volte si inchioda in un modo bestiale poichè presumo sia conico, la tecnica è quella di battere con la mazza sul montante ortogonalmente al bullone, diciamo in maniera orizzontale, energicamente finche non salta su (in questo caso prima di smontare i dadi dai duomi se no è tutto libero...)... sarebbe meglio evitare di battere sul filetto, anche col dado, perchè se si rovina il filetto poi son cxxxi ... Se poi li smontate per cambiarli si può dare di fiamma che tanto anche se si rovina la cuffia amen...°maCHo°":9kcv7udz ha detto:poi autoren ! aggiungerei di stare attenti a togliere la testina brac col martello ... ok che metti il bullone sulla punta .. ma alcuni sono veramente incastrati ..
tipo giovannijtd ha usato la fiamma scaldandolo un pò per toglierla :OK)
anch'io nel togliere quelli vecchi ho usato il tuo sistema .. ma ho piegato e rovinato subito il filetto :nod) (però lo buttavo poi quindi )
userei in caso non si abbia un estrattore come rap .. una punta come battuta all'interno della vite dove troviamo l'impronta buco brugola ..
e quanto martellate da sotto la vite usate un'altro martello appoggiato sopra la testina per controbattere il rinculo vibrazioni ..viene via prima :nod) (imparato qui il trucchetto) :OK)
fate solo attenzione tutto qui
Comunque CONSIGLIO di usare un normalissimo estrattore a due bracci(tipo un piccolo estrai pulegge, se non si ha quello specifico), basta alzare la cuffia spingendola verso l'alto, se è buona fa depressione e si ferma schiacciata in alto, e poi c'è abbastanza posto per aggrapparsi... La cosa più demoralizzante di tutto questo lavoro può essere proprio questa operazione, almeno la prima volta e se non muniti di estrattore... poi pare ci sia chi ha la vocazione e chi fa una fatica boia a toglierla, almeno le prime volte...
Piccola nota nel caso si fosse rovinata la parte terminale del filetto , individuare la spira schiacciata, l'ultima, e ripristinare con un piccolo seghetto...
Sarete molto avvantaggiati con la pistola, e se proprio non riusciste a farla avvitare causa testina libera di ruotare, crik sotto in braccetto inferiore e caricate con testina del trapezio superiore in posione, dovrebbe dare una mano...
un po' di dritte per risparmire qualche santo
Ah, un ultimo ringraziamento a chi ha pensato di fare un foro per brugola del 4,5 !!!!!!!! (inesistente nelle normali serie)
PS: qualcuno di voi a trovato i gommini come ricambio??