braccetto modifica con ingrassatori eliminazione gnek gnek

°maCHo°":9kcv7udz ha detto:
poi autoren ! :) aggiungerei di stare attenti a togliere la testina brac col martello ... ok che metti il bullone sulla punta .. ma alcuni sono veramente incastrati ..
tipo giovannijtd ha usato la fiamma scaldandolo un pò per toglierla :OK)
anch'io nel togliere quelli vecchi ho usato il tuo sistema .. ma ho piegato e rovinato subito il filetto :nod) (però lo buttavo poi quindi )

userei in caso non si abbia un estrattore come rap .. una punta come battuta all'interno della vite dove troviamo l'impronta buco brugola ..
e quanto martellate da sotto la vite usate un'altro martello appoggiato sopra la testina per controbattere il rinculo vibrazioni ..viene via prima :nod) (imparato qui il trucchetto) :OK)
fate solo attenzione tutto qui :)
Per togliere quel maledetto perno, che a volte si inchioda in un modo bestiale poichè presumo sia conico, la tecnica è quella di battere con la mazza sul montante ortogonalmente al bullone, diciamo in maniera orizzontale, energicamente finche non salta su (in questo caso prima di smontare i dadi dai duomi se no è tutto libero...)... sarebbe meglio evitare di battere sul filetto, anche col dado, perchè se si rovina il filetto poi son cxxxi ... Se poi li smontate per cambiarli si può dare di fiamma che tanto anche se si rovina la cuffia amen...
Comunque CONSIGLIO di usare un normalissimo estrattore a due bracci(tipo un piccolo estrai pulegge, se non si ha quello specifico), basta alzare la cuffia spingendola verso l'alto, se è buona fa depressione e si ferma schiacciata in alto, e poi c'è abbastanza posto per aggrapparsi... La cosa più demoralizzante di tutto questo lavoro può essere proprio questa operazione, almeno la prima volta e se non muniti di estrattore... poi pare ci sia chi ha la vocazione e chi fa una fatica boia a toglierla, almeno le prime volte...
Piccola nota nel caso si fosse rovinata la parte terminale del filetto , individuare la spira schiacciata, l'ultima, e ripristinare con un piccolo seghetto...
Sarete molto avvantaggiati con la pistola, e se proprio non riusciste a farla avvitare causa testina libera di ruotare, crik sotto in braccetto inferiore e caricate con testina del trapezio superiore in posione, dovrebbe dare una mano...
un po' di dritte per risparmire qualche santo
Ah, un ultimo ringraziamento a chi ha pensato di fare un foro per brugola del 4,5 !!!!!!!! (inesistente nelle normali serie)
PS: qualcuno di voi a trovato i gommini come ricambio??
 
sono ricominciati i rumori fastidiosi,li sento solo sui dossi artificiali e dove è molto sconnesso :scratch) stò pensando che sia la barra a questo punto..appena ingrassati i braccetti non si sentiva il minimo rumore però..mi pare strano abbiano già consumato il grasso :sgrat)
 
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di grasso ne ho messo parecchio nel rimontaggio,provo a dargli due pompate allora,spero sia la barra però altrimenti si mangiano troppo grasso sti braccetti
 
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se fossero i braccetti ad aver di già ricominciato, allora io proverei a cambiare grasso, io ho trovato buono quello al teflub
 
dovrei trovarlo in cartuccia a meno che non lo metto a mano nell'ingrassatore..mi sembra strano siano i braccetti però perchè nuotavano nel grasso,il rumore è diverso,sembra gomma che stride
 
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autoren":5wkuiku2 ha detto:
dovrei trovarlo in cartuccia a meno che non lo metto a mano nell'ingrassatore
lo trovi a tubetto tipo dentifricio, sviti la vite per il carico sulla testa dell'ingrassatore e ce lo spremi dentro.
se fosse la barra potresti pensare di installare gli ingrassatori anche a lei :scratch) :lol:
 
:asd) se è la barra comprerò i gommini,mi sembra che bisogna dissaldare e risaldare :scratch) o che basti ingrassarli
 
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fra un pò ci istalliamo un irrigatore !!! :asd) :asd)
irrigatore-circolare-mambo.jpg

e via di grasso a spruzzo !!! :D
 
sacchettino di sabbia allora :asd) ..

cmq auto , prova a dargli una spruzzata di lubri generale a tutti i silent da fuori .. magari :OK)

anche a mè cmq fanno rumore da freddo/gelo sotto zero ..poi sparisce guidando è proprio la gomma che come il pizellino al freddo !! :asd)
 
autoren":gy401rkn ha detto:
se fosse la barra si sentirebbe solo in curva?
anche sui dislivelli .... però la barra cigola poco di solito ..se si usurano i gommini fà tonk tonk
io lubrificherei cmq da fuori gommini barra --bracci inferiori -e zona perno furi i sup
hai preso neve acqua di recente ?
 
quante cose :( no no la muovo quasi sempre con l'asciutto..il rumore lo sento solo sui dossi e sul vialetto di casa che è dissestato mentre prima dell'ingrassaggio cigolava anche se pestavo una formica.I superiori li avevo ricoperti di grasso anche di fuori sul perno
 
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si lo voglio anche io l'irrigatore sulla mia :D

autoren, per individuare se è la barra fa la prova che faccio anche io (almeno so dove devo ingrassare :p ) stacchi le biellette, fissi la barra con delle fascette al telaietto in modo che non possa creare interazioni indesiderate coi braccetti e vai a fare un giro.. se non senti nulla sai chi maledire :OK)
io la barra la ingrasso facendo così: in piano (importante) giro le ruote (tutto a sinistra per ingrassare a destra e viceversa), grasso e cannuccia lunga, la attacco il più possibile al punto di incontro barra/boccola e spruzzo, insieme con l'altra mano comincio a tirare la barra avanti e dietro (ha un pò di oscillazione laterale, ed è per questo che l'auto deve essere in piano quando lo fate) in modo da farlo penetrare meglio.
 
per cambiare i gommini della barra è un'opearazione complicata? magari con una bella immagine come quella che ha fatto vedere autoren si capisce per i meno eperti come me. ultimamente è proprio nella mia un rumore forte non il solito geek. e da tutte e due le parti anche se la sx rimane quella naturalmente più sollecitata e rumorosa. sui dislivelli fà un bel casino e anche quando freno agli stop e rilascio il freno si sente che fà leggermente rumore. :eek13)
 
Ludutrus":lcrq2k7o ha detto:
si lo voglio anche io l'irrigatore sulla mia :D

autoren, per individuare se è la barra fa la prova che faccio anche io (almeno so dove devo ingrassare :p ) stacchi le biellette, fissi la barra con delle fascette al telaietto in modo che non possa creare interazioni indesiderate coi braccetti e vai a fare un giro.. se non senti nulla sai chi maledire :OK)
io la barra la ingrasso facendo così: in piano (importante) giro le ruote (tutto a sinistra per ingrassare a destra e viceversa), grasso e cannuccia lunga, la attacco il più possibile al punto di incontro barra/boccola e spruzzo, insieme con l'altra mano comincio a tirare la barra avanti e dietro (ha un pò di oscillazione laterale, ed è per questo che l'auto deve essere in piano quando lo fate) in modo da farlo penetrare meglio.
un'pò complicato :D bisogna trovare la voglia.Ho letto che per togliere la barra bisogna levare un'pò di roba,direi che è complicato senza il ponte quindi anche se volessi sostituire i gommini non c'è la farei,se solo il grasso uscisse da una siringa gli farei delle iniezioni :asd) vedo di procurarmi il grasso al teflub
 
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per smontare la barra bisogna scollegare il telaietto sottomotore, non toglierlo ma calarlo quindi svitarlo dal telaio lasciandolo attaccato ai braccetti... non è esattamente una cosa semplice da fare senza ponte :D
una volta con la barra in mano per cambiare i gommini c'è una FAQ tra le light in 147 ;)
 
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