Braccetti inf. TRW, istruzioni per l'uso

autoren":1wv9s0vw ha detto:
inizio a diffidare di misterauto,o si svegliano e mandano i pezzi giusti o perderanno clienti
già.
viewtopic.php?f=4&t=130080
a sto punto è già la seconda volta che succede... mi puzza.
d'altronde, per fare prezzi così concorrenziali qualche trucco ci deve essere.
 
comunque, ieri misterauto ha ricevuto il pacco del mio reso, oggi hanno effettuato il rimborso, senza fare storie nonstante gli imballi li avessi aperti e poi richiusi (stesso metodo di come era quello sospetto contraffatto, termosaldato)

a questo punto cerco di trovare delle rimanenze degli originali fiat ante 2008 (60686891 e 60686892) poiché mi sono informato e ora a ricambi sono disponibili solo i 50509339 e 50509340 che hanno la stessa boccola del destro che avevo ricevuto (quello su cui non avevo dubbi sulla originalità trw) che però marcook dice scadente..
dscn0550zf.jpg


se non avrò successo andrò per una coppia di delphi :spin)
 
Ludutrus":3hsdwd4l ha detto:
comunque, ieri misterauto ha ricevuto il pacco del mio reso, oggi hanno effettuato il rimborso, senza fare storie nonstante gli imballi li avessi aperti e poi richiusi (stesso metodo di come era quello sospetto contraffatto, termosaldato)

a questo punto cerco di trovare delle rimanenze degli originali fiat ante 2008 (60686891 e 60686892) poiché mi sono informato e ora a ricambi sono disponibili solo i 50509339 e 50509340 che hanno la stessa boccola del destro che avevo ricevuto (quello su cui non avevo dubbi sulla originalità trw) che però marcook dice scadente..
dscn0550zf.jpg


se non avrò successo andrò per una coppia di delphi :spin)
se te ne capitassero 4, mi mandi un pm?
gli altri 2 li acquisto io :D
 
se ma se se se se se se se se se e se :asd)

son già partito con la certezza che non li troverò :D
 
per cronaca
estenuato dalle ricerce (impossibili) per i bracci vecchio codice, alla fine ho preso una coppia di delphi, arrivati oggi
che comunque rimane un buon produttore e già fornitore per diverse case di componenti di primo impianto
 
Ludutrus":3aaxv30w ha detto:
per cronaca
estenuato dalle ricerce (impossibili) per i bracci vecchio codice, alla fine ho preso una coppia di delphi, arrivati oggi
che comunque rimane un buon produttore e già fornitore per diverse case di componenti di primo impianto
:jaw) :jaw) No Lud!!!!!!ma non hai letto in giro della partita di braccetti inferiori difettosi per alfa gt ?????Molti utenti hanno montato questi braccetti e lamentavano rumori anomali all'avantreno ......si è scoperto poi che il difetto è tra l'accoppiamento boccola-silent block,e pare che non si possano tra l'altro montare su gt del colore rosso alfa!!!Sul nero metallico invece tutto ok!!!!!! :muaha) :muaha) :fluffle) :crepap)
 
cosa? :scratch)

sono gli originali nuovo codice, post modifica alle boccole del 2008
 
Salve a tutti approfitto di questa discussione per porvi un quesito.
Esattamente 11 mesi fa ho sostituito per cigolii vari i bracci superiori(FRAP)e il braccio inferiore dx (TRW)
Li ho acquistati personalmente all'autoricambi e me li ha montati il mio meccanico, ho la fattura dell'autoricambi che attesta la data e i pezzi acquistati con i relativi codici.
Stamattina ho sentito un cigolio fastidioso (secondo me è il braccio inferiore destro) , cosi domani andrò dal mio meccanico x sentire il suo parere.
Se il cigolio provenisse da uno dei pezzi sostituito appena 11 mesi fa (e dico 11 precisi) potrei usufruire della garanzia? esiste?oppure essendo pezzi sottoposti ad usura non c'è garanzia?
Un grazie anticipato a chi vorrà rispondermi...
 
credo che siano i superiori a cigolare, è molto più probabile
comunque sia la garanzia di cui godono i tuoi pezzi è di 2 anni, ma avendo acquistato i pezzi per conto tuo e fatto fare il lavoro ad un meccanico la faccenda si complica
in qualsiasi caso lo smontaggio e il rimontaggio del pezzo sarà a carico tuo, in più a meno di non optare per stare con un fermo macchina di almeno 1 mese, il produttore ti obbligherebbe a comprare subito un braccetto nuovo, se poi dopo le loro verifiche risultasse che quello reso è difettoso ti effettuerebbero il rimborso.

poi come detto solitamente l'inferiore è difficile che cigoli, se proprio sei sicuro che non siano i superiori allora prova a ipotizzare la barra stabilizzatrice
per constastare o escludere che sia lei potresti fare una prova veloce: scolleghi le biellette a entrambi i lati, la fissi con delle fascette di plastica in modo che non interferisca col movimento dei bracci e vai a farti un giro mettendo l'orecchio ad eventuali rumori
 
Ludutrus":2nybe0sw ha detto:
credo che siano i superiori a cigolare, è molto più probabile
comunque sia la garanzia di cui godono i tuoi pezzi è di 2 anni, ma avendo acquistato i pezzi per conto tuo e fatto fare il lavoro ad un meccanico la faccenda si complica
in qualsiasi caso lo smontaggio e il rimontaggio del pezzo sarà a carico tuo, in più a meno di non optare per stare con un fermo macchina di almeno 1 mese, il produttore ti obbligherebbe a comprare subito un braccetto nuovo, se poi dopo le loro verifiche risultasse che quello reso è difettoso ti effettuerebbero il rimborso.

poi come detto solitamente l'inferiore è difficile che cigoli, se proprio sei sicuro che non siano i superiori allora prova a ipotizzare la barra stabilizzatrice
per constastare o escludere che sia lei potresti fare una prova veloce: scolleghi le biellette a entrambi i lati, la fissi con delle fascette di plastica in modo che non interferisca col movimento dei bracci e vai a farti un giro mettendo l'orecchio ad eventuali rumori

Ti ringrazio del parere, giovedi cercherò di passare dal meccanico, comunque ho notato che cigola anche quando in città svolto .... saranno i superiori? mah !
Al massimo li faccio smontare e faccio fare la famosa modifica che ho trovato qui sul forum... a proposito ma x ogni braccio superiore ci vogliono 2 ingrassatori, vero?
 
2 ingrassatori per braccetto sì.. però se leggi le ultime pagine troverai pure il parere riguardo all'utilità di questa modifica
 
Ludutrus":3h1fyjwk ha detto:
2 ingrassatori per braccetto sì.. però se leggi le ultime pagine troverai pure il parere riguardo all'utilità di questa modifica

Ops ... grazie del consiglio,in pratica non conviene... Aspetterò il responso del meccanico ma la migliore soluzione è togliersi al più presto la macchina... dopo 10 anni mi sono davvero stancato di tutti sti cigolii e non si possono spendere soldi in continuazione. Se sno i bracci superiori sono durati 11 mesi facendo solo 10'000 km .... :ignore)
 
mi ritrovo a dover cambiare un braccetto inferiore,speriamo di non incappare in fregature..quasi quasi vado all'autoricambi in zona
 
salvo1478v":m39cby0q ha detto:
Ludutrus":m39cby0q ha detto:
2 ingrassatori per braccetto sì.. però se leggi le ultime pagine troverai pure il parere riguardo all'utilità di questa modifica

Ops ... grazie del consiglio,in pratica non conviene... Aspetterò il responso del meccanico ma la migliore soluzione è togliersi al più presto la macchina... dopo 10 anni mi sono davvero stancato di tutti sti cigolii e non si possono spendere soldi in continuazione. Se sno i bracci superiori sono durati 11 mesi facendo solo 10'000 km .... :ignore)
Non ti stupire, i miei hanno cominciato a cigolare dopo una settimana dalla sostituzione..a meno che non sia altro, però non sento battere..
Per favore aggiornami sugli sviluppi
 
Top