Braccetti inf. TRW, istruzioni per l'uso

no no gli inferiori non durano 15-20k km.. nemmeno quelli aftermaket a meno di difetti di produzione delle testine.
e comunque si è già detto, data la confusione che c'è sui trw aftermarket allora a questo evitate comunque birth e vema, optate per moog opac delphi
questo è il mio consiglio per quel che ho visto in questi anni
 
si, ma la qualità delle testine com'è in questi 3 marchi?
a me questo dubbio rimane..
ok per le boccole (che comunque si possono sostituire) ma almeno le testine dei trw dovrebbero essere buone, io penso che quando dovrò cambiarli(spero mai) prenderò dei trw e metterò su delle boccole giuste.
 
beh questo non lo sappiamo, sinceramente darei più fiducia ad una testina trw, ma se ciò mi deve voler dire togliere le boccole sue (che comunque ricordiamo, a quanto ho capito non sono di tipo "a risparmio" per il mercato aftermaket ma sono quelle dei nuovi braccetti fiat del 4/2008) e metterci quelle di questi altri produttori, allora prendo direttamente uno di loro e staremo a vedere
io di esperienza di questi 3 marchi ne ho solo di delphi, del quale ho attualmente i braccetti inf (me li montò il meccanico anni fà) ed ora li voglio sostituire perché si sta sboccolanto un perno della forcella e perché di botte ne hanno prese discrete, le testine comunque sono sempre in ottimo stato e infatti nel caso non riesca a procurarmi i trw giusti riprenderò una coppia di quelli :spin)

ah, riguardo al problema (capitato a tanti) dello sboccolamento del perno forcella, il problema non sta nel produttore ma da come è stato montato, ricordo infatti a tutti che quella vite va serrata solo quando la sospensione è stata riportata alla giusta quota, se viene serrata a ruota smontata o sollevata, quando poggerete le ruote a terra la boccola subirà uno stress torsionale, soprattutto quando durante l'utilizzo la sospensione raggiungerà i punti più alti.
file.php

si parla di questa
img2520bq.jpg

se quindi lo faceste in questo momento, sbagliereste (come ho fatto io :D :asd) ) e infatti tempo poco e la boccola pian piano si ditrugge
 
beh, ma allora non faresti prima a cambiare solo le boccole interessate? se le testine sono a posto non vedo perchè cambiare tutto il braccetto.. :ka)

fossero i superiori che con meno di 100 euro la coppia si prendono ok, ma quelli sotto costicchiano parecchio..
 
e la pressa dove l'ho io? :scratch)
fossero i braccetti superiori cambiar le boccole è più semplice che facile, ma gli inferiori altra storia..

e comunque, la boccola della forcella costa 10euro l'una, la boccola anteriore 15 e la posteriore dai 20 ai 30, marca moog. quindi calcolaci la spedizione e fa almeno 65 euro a braccetto, il tutto smenandoci il lavoro sostituzione (che a casa non posso fare) e per tenermi un braccetto con 70k km.. perché non mi dovrebbe convenire comprare un braccetto nuovo?
 
Ludutrus":3umkgs1e ha detto:
no no gli inferiori non durano 15-20k km.. nemmeno quelli aftermaket a meno di difetti di produzione delle testine.
e comunque si è già detto, data la confusione che c'è sui trw aftermarket allora a questo evitate comunque birth e vema, optate per moog opac delphi
questo è il mio consiglio per quel che ho visto in questi anni
ah, ok, questo non lo avevo capito!
pensavo fossero tutti come i miei birth che dopo 15000 km sono partite le testine!
 
se ti è partita una testina dopo nemmeno 20k km allora c'è una carenza qualitativa in produzione, punto. non è normale nemmeno per un braccio scadente
 
Ludutrus":lh72l3fs ha detto:
se ti è partita una testina dopo nemmeno 20k km allora c'è una carenza qualitativa in produzione, punto. non è normale nemmeno per un braccio scadente

Sul braccio che comperai, ho sostituito la boccola posteriore più grande perché si era rotta dopo 20.000km ed adesso a 35.000km devo cambiare anche la boccola centrale dove si avvita la forcella e non per averla montata male, ma proprio per fatica dei materiali...si vede la gomma tutta indurita e piena di crepe!
 
se la gomma è scadente, e magari non è piena ma a risparmio, puoi mettere tutto il grasso che vuoi...
elimini i rumori, ma si danneggia lo stesso con le sollecitazioni che ha.
così "a sentimento", non ho prove o dimostrazioni
 
se la boccola è vuota ok, ma se la boccola è quella giusta, ingrassandola costantemente di sicuro dura di più.. se la lasci a secco le crepe si fanno più in fretta..
 
elvis":2dei6xui ha detto:
magari ingrassandola bene e tenendola ingrassata sarebbe durata di più :scratch)
no, la boccola posteriore e quella della forcella non si ingrassano e non si possono ingrassare.. non è la stessa cosa dei braccetti superiori
 
beh, ma se hanno una parte in gomma, e quest'ultima viene nutrita dovrebbe comunque durare di più in teoria..
 
elvis":1v7p3568 ha detto:
beh, ma se hanno una parte in gomma, e quest'ultima viene nutrita dovrebbe comunque durare di più in teoria..
non è solo la boccola a deformarsi ma anche il perno-foro bracci nel passante vite della forcella :nod) si ovalizza .
 
:scratch) Macho, boia faus, il perno è uno e vabbè. I fori passanti sulla forcella intendi?

Però a esser sincero, ho notato una cosa (sulle nostre due restyling):
In bracci superiori non danno sti grossi problemi (salvo il mio dx ma era stato smontato e cose varie per altro).
Ma la gomma presente in quel punto (unione tra forcella e braccio inferiore), praticamente dopo tre anni (da vettura nuova) era già screpolata e spugnosa.
(anche dove non sono stati effettuati smontaggi).
Le boccole in gomma del braccetto superiore che rognava (era stato anche stretto a morte..poi boh..) invece erano perfette sia a livello di usura che come aspetto.

Si dice sempre che quelli sopra duran poco e quelli sotto no, ma nel nostro caso :scratch) non saprei.
Bisognerebbe vedere che scherzo fa quel silent block durante la guida. Dovrebbe anche incidere sugli angoli, a vederlo è proprio conciato...
 
boxer17":1z9tkv0b ha detto:
:scratch) Macho, boia faus, il perno è uno e vabbè. I fori passanti sulla forcella intendi?
mmmmmmm che balè che ta sè ! :asd) mi fai sempre impegnare !
questo box :love)
file.php

il buco della boccola -cilindro di metallo dove entra poi la vite forc...la gomma si lascia ,la forcella ci lavora per bene sopra , il buco si ovalizza con la vite e sui dossi stonk stonk tipo barrra S. :nod)
 
inizio a diffidare di misterauto,o si svegliano e mandano i pezzi giusti o perderanno clienti
 
°maCHo°":1ar0wd1q ha detto:
boxer17":1ar0wd1q ha detto:
:scratch) Macho, boia faus, il perno è uno e vabbè. I fori passanti sulla forcella intendi?
mmmmmmm che balè che ta sè ! :asd) mi fai sempre impegnare !
questo box :love)
file.php

il buco della boccola -cilindro di metallo dove entra poi la vite forc...la gomma si lascia ,la forcella ci lavora per bene sopra , il buco si ovalizza con la vite e sui dossi stonk stonk tipo barrra S. :nod)

ueeee, un pit de respet per i vec..
:asd)

Ohh, mo ci siamo. Siamo della stessa idea ...
 
Top