Braccetti inf. TRW, istruzioni per l'uso

elvis":qvl5jmw4 ha detto:
a sto punto, non conviene cercare di trovare dei trw con il codice giusto visto che hai individuato il problema?
il codice trw è sempre lo stesso, jtc104 e jtc 105, a sorpresa quel che troverai nella busta
 
Ludutrus":wz3d6hv0 ha detto:
ovviamente a patto che a loro dopo la verifica risulti difettoso, se per loro è in ordine non ti concedono il rimborso (e tu intanto gli hai pagato i 2 nuovi in sostituzione)
Hai detto poco :)
UFFICIALMENTE, per legge hai 2 anni di garanzia.
Ma ci sono un sacco di esclusioni, e cmq devono verificare che A LORO risulti difettoso di fabbrica e non imputabile a usura o che altro.
Quindi, DI FATTO i due anni di garanzia non te li dà quasi nessuno.
Siamo in itaglia, fatta la legge si trova il modo di aggirarla...
 
sì vero, però nel caso lamentato da lui di una testina andata e i silent ancora buoni, può solo esser un difetto di fabbrica
nel suo caso potrebbe riuscire a farla valere
 
tentare non costa niente, però sarei dubbioso.. :ka)
possono sempre dirti che hai rovinato la testina prendendo una botta, o che so...
cmq tentare non costa nulla.
Il mio era solo un OT per dire che pur essendo legge, i due anni di garanzia difficilmente all'atto pratico te li danno.
Per qualsiasi cosa, non solo ricambi auto.
 
tentare costa, che ne caso loro dican di no tu hai pagato i 2 nuovi :asd)
o altrimenti stai 3 settimane senza macchina..
ricordo di una volta avevo un hard disk (samsung mi pare) che dopo 1 anno aveva cominciato a fare le bizze, lo diedi ad un mio amico per fargli recuperare quanti più dati possibili e poi lo riconsegnai a chi me lo vendette per farlo sostituire in garanzia.. l'hard disk era veramente morente, non era una mia invenzione però dopo un paio di settimane il venditore mi fa sapere che dalla corea l'hard disk risultava perfetto, e se lo volevo indietro avrei dovuto pagare una cosa come 40euro per la spedizione a loro e quella di ritorno a me. a quel punto ovviamente glielo lasciai e ne presi uno nuovo
 
Ludutrus":1uwv3og0 ha detto:
tentare costa, che ne caso loro dican di no tu hai pagato i 2 nuovi :asd)
o altrimenti stai 3 settimane senza macchina..
ricordo di una volta avevo un hard disk (samsung mi pare) che dopo 1 anno aveva cominciato a fare le bizze, lo diedi ad un mio amico per fargli recuperare quanti più dati possibili e poi lo riconsegnai a chi me lo vendette per farlo sostituire in garanzia.. l'hard disk era veramente morente, non era una mia invenzione però dopo un paio di settimane il venditore mi fa sapere che dalla corea l'hard disk risultava perfetto, e se lo volevo indietro avrei dovuto pagare una cosa come 40euro per la spedizione a loro e quella di ritorno a me. a quel punto ovviamente glielo lasciai e ne presi uno nuovo
mi dai ragione insomma :asd)
la cosa è vera specie sull'elettronica, ci sono un sacco di clausole aggiuntive di esclusione della garanzia.
DI FATTO, pur avendo la legge, i due anni non te li dà quasi nessuno :(
 
lud questo è uno originale alfa anno 04 :nod)









nel 2006 quando li ho cambiati con quelli nuovi mi aveva detto il mecca che mi ha dato quelli già modificati
 

Allegati

  • DSCN0146.JPG
    120.7 KB · Visualizzazioni: 1,065
  • DSCN0147.JPG
    126.1 KB · Visualizzazioni: 1,071
  • DSCN0148.JPG
    DSCN0148.JPG
    90 KB · Visualizzazioni: 1,070
  • DSCN0149.JPG
    123.6 KB · Visualizzazioni: 1,068
  • DSCN0150.JPG
    DSCN0150.JPG
    77.9 KB · Visualizzazioni: 1,070
  • DSCN0151.JPG
    128.2 KB · Visualizzazioni: 1,064
  • DSCN0152.JPG
    114.7 KB · Visualizzazioni: 1,069
Io è da parecchio che non compro più personalmente bracci su ebay perchè notavo che duravano ancora meno di quello che mi duravano di quelli presi negli autoricambi!Vabbè che la :inocchio) della mia ragazza da quando ha cambiato quelli di primo impianto è stato un susseguirsi di mangiamento di bracci superiori con cadenza di un anno con si e no 15.000km percorsi ed ancora oggi non si capisce perchè ha questa moria di bracci superiori!Però molti miei conoscenti hanno cambiato precocemente i trw ed i birth presi online mentre dopo che hanno montato gli originali(purtroppo pagati un occhio della testa)non hanno avuto più problemi per tre anni!Attualmente la Moog secondo me fa ottimi bracci e secondo me qualitativamente meglio di Trw
 
però sui bracci originali qui sopra 04 non vi è stampigliato trw :nono)
mentre sui braccetti superiori (che ho cambiato insieme ) Si :nod)
 
No claudio di primo impianto ovvero gli originali sono tutti TRW!Comunque mi ero dimenticato di puntualizzare che sono certo al 1000*1000 che mrauto vende gommini della barra stabilizzatrice contraffatti,siccome sono capoccione e non mi fido più di comprare online e dovendo cambiare i gommini alla 147 della mia ragazza sono andato in giro a cercare i gommini della Moog dato che quelli della Birth che aveva montato mio fratello gli sono durati appena un anno e mezzo!Su mrauto della Moog esistono sia anteriori che posteriori peccato che se andate in un qualsiasi autoricambi che lavori Moog i gommini della barra sono inesistenti a catalogo e vi giuro che ne ho girati ben 5 per togliermi lo sfizio e tutti quanti mi hanno detto e fatto vedere tramite catalogo che sono inesistenti per la Moog che non fa questi benedetti gommini perciò ho tirato le somme che online sono falsi altrimenti non si spiega!Provateci pure a voi a fare questa prova non vi sto prendendo in giro :OK)
 
claudiok":31tyov8h ha detto:
Può essere che gli inferiori che vendono in Fiat non siano prodotti da TRW, mentre i superiori sì :scratch)
comunque, misterauto ha accettato di riprenderli entrambi, tempo domani mi metto in contatto col corriere per inviare la spedizione (a spese loro)
non è il primo ordine che faccio da loro e comunque ne ho un'impressione positiva :spin)

trw invece latita, non risponde niente. a quanto ho capito compilando il form la mail dovrebbe averla ricevuta qualche ufficio in germania, se non risponde gliela rispedisco in inglese stavolta
 
suppongo che loro al massimo controllino il codice esterno alla busta. Quel che c'è dentro...non dovrebbe dipendere da loro...(poi in italia...con tutti i passa mano...vai a sapere)
 
Ludutrus":2ejoct60 ha detto:
i prodotti vengono spediti dalla francia :ka)
:nod) anch'io ho sempre avuto una buona impressione su mister-auto.Proprio mezz'ora fa ho fatto un ordine per 2 bracci oscillanti,un alzavetro elettrico e una serie di pasticche freno per un vecchio doblò che abbiamo in azienda:mi hanno già risposto e la merce parte stasera!!E come dice Lud,i ricambi arrivano dalla Francia :OK)
 
squalettoge":1ct94j4n ha detto:
secondo me non son tarroccati molto piu semplicemente son 2 produzioni differenti con resa qualitativa differente (guarda caso volta al risparmio) :D
e invece ho impressione che il mio sinistro sia un contraffatto.. la boccola anteriore ha una rifinitura pessima (come quella moog), i dadi non sono quelli previsti e soprattutto lo stampo del braccetto (guarda come finiscono i cerchi) non assomiglia a nessun trw prodotto in nessun anno
 
Alla fine cosa deve comprare un comune mortale se ha bisogno di cambiare i braccetti inferiori considerando che tutti gli aftermarket durano intorno a 15-20000 km e che gli originali con i nuovi codici sono risultati scadenti a molti?
 
Top