Braccetti inf. TRW, istruzioni per l'uso

elvis":1rdy2g8p ha detto:
secondo me a sto punto se il problema sono le boccole si cambiano solo quelle e stop, se invece c'è una testina andata si prende il braccio trw e si cambia la boccola con una giusta.. :ka)
però a me gira le scatole comprare un braccetto nuovo (e trw costa già di più che le altre) e spenderci altri 30 euro (il prezzo delle 2 boccole posteriori marca moog +spedizione)
no, è assurdo fare così

F12SP":1rdy2g8p ha detto:
da allora provo a chiamarli, ma non ottengo risposta...sicuramente oggi gli scriverò una mail per sapere se la garanzia sui loro prodotti ha durata annuale o biennale, perchè da quando li ho acquistati è passato un anno e un mese!
la garanzia sul nuovo è per legge di 2 anni, loro possono solo scegliere di estenderla per ulteriori anni
 
Re: R: Braccetti inf. TRW, istruzioni per l'uso

Ma non capisco quindi x quali motivi trw venda al pubblico i sup praticamente identici a quelli che fornisce ad alfa mentre gli inferiori no..

Sent from mi1s
 
tutto sta nel se c'è convenienza o meno da parte loro ad operare in una certa maniera, evidentemente per i superiori è più il costo di fare 2 prodotti diversi che il risparmio nel farne una versione economica, oppure sui superiori vogliono comunque mantenere una certa qualità perché gli interessa continuare a venderli negli anni, senza contare che se facessero i superiori a risparmio credo gli ritornerebbero tanti indietro per problemi dopo pochi mesi
 
Ludutrus":e8l6e044 ha detto:
MarcoOk":e8l6e044 ha detto:
Inutile contattare trw, non mi hanno nemmeno degnato di risposta anche io feci foto e fornii codici e quant'altro. Bel modo di trattare i clienti....quando ebbi un problema per un prodotto OCAP mi chiamò un loro tecnico che mi spiegò come fare, e che se non sarebbe funzionato mi sostituivano tutto in garanzia senza problemi...così ci si comporta!
Il mio consiglio è di optare per i prodotti originali in questo caso, e se proprio non si può le marche per le quali ho avuto buoni riscontri sono Moog e Ocap.
io però li ho contattati riguardo la possibile contraffazione del sinistro, non per la scarsa qualità del destro.. quello vendono e quello è, sta a noi non acquistarlo

Per me il discorso è abbastanza semplice...non sembra roba contraffatta, perché come avrai notato la busta esterna sigillata è identica in tutto e per tuttoall'altro "migliore", quindi o quello più scadente fa parte del richiamo oppure trw se si trova braccetti già prodotti con le specifiche fiat li rimette in commercio in aftermarket mentre se li produce direttamente per venderli con marchio trw li produce direttamente scadenti....non sarebbe la prima volta che lo vedo.

Io lo ripeto, poi chi vuole ascolti e segua il mio consiglio altrimenti faccia come vuole, per adesso so che su OCAP e MOOG non ci dovrebbero essere problemi, sia per esperienza personale e sia per conoscenza di alcuni ricambisti e meccanici del settore. Sono quelli che in Italia si avvicinano molto di più alla qualità originale.
 
io ho deciso una cosa, li rendo entrambi e vedo di prenderli in fiat, con lo sconto vengono attorno a 300euro entrambi, 100 euro più che prendendoli aftermaket ma se questi devono essere i risultati :splat)

ripeto comunque che quello che risulta di fattura migliore (il sx) ha la busta che è stata evidentemente aperta e richiusa
 
beh, se la differenza è di 100 euro vale la pena si a prenderli originali,
il problema è capire in quale concessionario alfa fanno 200 e passa euro di sconto su questi componenti.. sarebbe oltre il 40%di sconto visto che se non sbaglio la coppia di listino viene 560 euro circa.. :scratch)
 
A lui cambia ma chi non ha tali possibilità??
forse gli conviene comunque acquistare l'aftermarket :scratch)
 
infatti..

io se ne avessi bisogno a sto punto li prenderei aftermarket e sostituirei le boccole.. :ka)

a parte che adesso lavorando in officina potrei avere un serio sconto sui ricambi.. :scratch)
 
Ma prendere gli originali sulla baia?a quanto pare si trovano intorno a 200 euro la coppia!
 
Ludutrus":36iro3t5 ha detto:
la garanzia sul nuovo è per legge di 2 anni, loro possono solo scegliere di estenderla per ulteriori anni

Scusa per l'OT, ma ne sei proprio sicuro?
Perché se così domani contatto subito il venditore online da cui li ho presi..e se dice il contrario insisto!
 
elvis":316cpbqx ha detto:
infatti..

io se ne avessi bisogno a sto punto li prenderei aftermarket e sostituirei le boccole.. :ka)

a parte che adesso lavorando in officina potrei avere un serio sconto sui ricambi.. :scratch)
se li devi prendere per poi doverci mettere delle boccole moog (trw le boccole sole non le vende) allora tanto vale prendere direttamente un braccetto moog no?
comunque, marcook ha detto moog e ocap e io aggiungo ancora delphi che è comunque un produttore di buoni componenti
 
F12SP":1an4qj83 ha detto:
Scusa per l'OT, ma ne sei proprio sicuro?
Perché se così domani contatto subito il venditore online da cui li ho presi..e se dice il contrario insisto!
certamente, è legge, non decidono loro. vale anche su una batteria che compri al supermercato
2 anni sui ricambi nuovi, 1 sui ricondizionati

ovviamente a patto che a loro dopo la verifica risulti difettoso, se per loro è in ordine non ti concedono il rimborso (e tu intanto gli hai pagato i 2 nuovi in sostituzione)
 
comunque, forse ho capito la storia delle boccole a risparmio.

credo non sia una pura iniziativa trw, macho mi diceva che sulla sua 147 '08 la boccola posteriore è proprio come questa:
dscn0552im.jpg

dscn0555u.jpg


allora, sappiamo che in data 15/4/08 è comparso a ricambi un nuovo braccetto sinistro e destro (cod. 50509339 e 50509340), la descrizione della modifica da parte fiat è la seguente:
(modifica 12445): adozione nuovi bracci oscillanti con nuova boccola posteriore
ora, questo prodotto non sostituisce il precedente e nemmeno è una miglioria, è un prodotto diverso destinato ad un lotto di auto in poi, se infatti inserisco il mio telaio questi 2 codici vengono automaticamente oscurati perché non destinati alla mia auto, e rimangono i soliti 60686891 e 60686892

ho provato a cercare immagini dei 2 nuovi braccetti e la loro boccola è proprio quella di cui si lamentava marcook
queste sono immagini del ricambio fiat
50509339.jpg

$(KGrHqZHJDoE+PSb,ylsBP2KIEViwg~~60_12.JPG


la mia conclusione è quindi che sotto lo stesso codice trw girino indistintamente sia braccetti relativi ai 60686891 e 60686892 che ai 50509339 e 50509340


se qualcuno di voi ha una 147 post metà 2008 e può farci la cortesia di fotografare la sua boccola posteriore :grazie)
 
F12SP":8jd4cval ha detto:
Ma prendere gli originali sulla baia?a quanto pare si trovano intorno a 200 euro la coppia!
no! non farlo assolutamente, so di cosa parli, di questo: http://www.ebay.it/itm/ALFA-156-147-GT- ... 337ee94437

guarda bene il codice di questi: 60652466 e 60652465, sai cosa sono? i braccetti ante modifica del 2002 (problemi alle boccole), dopo l'uscita dei 60686891 e 60686892 sono pian piano scomparsi dal catalogo.. chi li vende avrà preso le rimanenze di magazzino, non ti pare un prezzo troppo, troppo allettante?
della serie, se è troppo bello per essere vero...
 
Ludutrus":114wzemc ha detto:
F12SP":114wzemc ha detto:
Ma prendere gli originali sulla baia?a quanto pare si trovano intorno a 200 euro la coppia!
no! non farlo assolutamente, so di cosa parli, di questo: http://www.ebay.it/itm/ALFA-156-147-GT- ... 337ee94437

guarda bene il codice di questi: 60652466 e 60652465, sai cosa sono? i braccetti ante modifica del 2002 (problemi alle boccole), dopo l'uscita dei 60686891 e 60686892 sono pian piano scomparsi dal catalogo.. chi li vende avrà preso le rimanenze di magazzino, non ti pare un prezzo troppo, troppo allettante?
della serie, se è troppo bello per essere vero...

li avevo notati anch'io..

quindi questi dell'annuncio sono ancora più difettati di quelli che sono arrivati a te?
a sto punto, non conviene cercare di trovare dei trw con il codice giusto visto che hai individuato il problema?
 
Ludutrus":pijmf1j1 ha detto:
F12SP":pijmf1j1 ha detto:
Ma prendere gli originali sulla baia?a quanto pare si trovano intorno a 200 euro la coppia!
no! non farlo assolutamente, so di cosa parli, di questo: http://www.ebay.it/itm/ALFA-156-147-GT- ... 337ee94437

guarda bene il codice di questi: 60652466 e 60652465, sai cosa sono? i braccetti ante modifica del 2002 (problemi alle boccole), dopo l'uscita dei 60686891 e 60686892 sono pian piano scomparsi dal catalogo.. chi li vende avrà preso le rimanenze di magazzino, non ti pare un prezzo troppo, troppo allettante?
della serie, se è troppo bello per essere vero...
si, li avevo visti ed avevo anche contattato il venditore, ma non li ho presi perchè non voleva emettere fattura....a conferma che ha semplicemente acquistato dei fondi di magazzino!
da qualche giorno ero propenso per questi:
http://www.ebay.it/itm/KIT-BRACCI-INFER ... 19d25a0e26

però da quanto ho appena capito, hanno il nuovo codice e quindi la stessa boccola trw che da problemi!

sinceramente non avevo fatto caso a tutta questa differenza tra i codici, pensavo fossero tutti uguali :asd)
 
F12SP":2427lmb9 ha detto:
sinceramente non avevo fatto caso a tutta questa differenza tra i codici, pensavo fossero tutti uguali :asd)
invece è proprio su queste cose che chi vende su ebay ci marcia alla grande!
altrimenti, sarebbero solo dei benefattori che fanno regali perché li rende felici :asd)
 
Aggiungerei che con ricambi aftermarket non potete neppure sperare che le caratteristiche elastiche dei 3 silent block (che hanno materiali diversi tra loro!) siano quelle previste.
 
Top