Braccetti anteriori da sostituire... argh!

Qui nessuno scrive niente per far vendere un prodotto piuttosto che un altro, la discussione su quali siano le esperienze personali sui diversi prodotti e materiali è tranquillamente ammessa e anzi il confronto di diverse esperienze arricchisce tutti. Purchè tale confronto venga accettato e affrontato in maniera onesta e serena.

Evita quindi toni ed espressioni volte solo allo scontro, come il dire che qualcuno fa da sponsor e dice puttanate.
 
va bene allora facciamo una cosa amici del forum andate dai vostri meccanici e vediamo se le mie sono verità... io su questo commento ho sentito bruciato...però posso anche sbagliare ritiro il mio "puttanate" e lascio agli altri giudicare...
 
oddio mi hai scoperto che lavoro in trw e sto vendendo i loro braccetti...
:sedia) :bonk) non è che invece sei tu che stai cercando di vendere i frap?
ad ogni modo, qui tutti hanno cambiato i braccetti per lo gnec della gomma, non perché abbia gioco con la gomma.
se poi tu dici che partono perché è la gomma ad avere gioco può anche essere, ma mi sembra assurdo...
ad ogni modo, rendere rigido un elemento volutamente elastico non è una scelta furba.
visto che sai tutto, leggi qui...
viewtopic.php?f=15&t=104478
non l'ho scritta io, che non sono nessuno, ma un collaudatore professionista alfa, che quindi credo qualcosa ne capisca...
 
adesso stai dicendo che le boccole troppo rinforzate sono rigide..ma il problema nn era solo l'ho snodo sferico...io nn sono un rivenditore frap anzi io ho detto che li ho solo comprati e li monterò e vi dirò come sono possono essere anche peggio ma io dico solo verità e nn ho nessun altro scopo...hai detto la tua io ho detto la mia chiuso il discorso giudicherà chi legge...
 
Ma i frap rinforzati hanno solo una piccola parte del silent block in teflon, il resto è gomma (foto a pagina 5). Comunque i miei originali dopo 10 anni e 130000km,non avevano giochi ne alla testina ne al silent block. Cambiati per il classico gnak gnak

Inviato da Samsung Note 3
 
ibkbs":2yl78jey ha detto:
Ma i frap rinforzati hanno solo una piccola parte del silent block in teflon, il resto è gomma (foto a pagina 5). Comunque i miei originali dopo 10 anni e 130000km,non avevano giochi ne alla testina ne al silent block. Cambiati per il classico gnak gnak

Inviato da Samsung Note 3
Esattamente, con i frap non si dovrebbe avere lo stesso tipo di irridigimento provocato usando powerflex o strongflex!! Io li ho montati da circa 5 mila km e non ho avvertito il ben che minimo irridigimento, oltre che ovviamente al silenzio quasi totale. Ho detto quasi totale perchè nei dossi lunghi mi trovo quando la sospensione è a forte quasi massima compressione un piccolissimo cigolio che però penso sia dovuto ai gommini della stabilizzatrice (anch'essi cambiati) dato che il rumore è lontano dal classico "gneck". Appena cambierò ammortizzatori verificherò meglio!!
Comunque che am78_ud non sia un venditore TRW lo posso confermare :D :D leggo il forum da molto ormai (anche se non intervengo tantissimo) per poter dire che di cazzate sparate da meccanici, tecccccnici del nuovo secolo, preparatori all'avanguardia se ne sentono fin troppe, se am78 ha consigliato TRW è perchè a ora è l'unica soluzione, oltre che a rispettare fedelmente i materiali voluti nella messa a punto finale della nostra vettura, più duratura rispetto alle altre. Se si consigliano certe cose lo si fa con cognizione e am78_ud ha già dimostrato più volte di averne!
Io con i Frap ho voluto osare, solo il tempo e i km potranno dire come sono e quanto valgono, di certo se si rivelano schifosi comprerò i classici TRW!!
Quindi...chi vivrà....vedrà!! :D :D
 
Grazie. Ma infatti fai benissimo a sperimentare, e se effettivamente hanno trovato una gomma migliore o una lubrificazione migliore ben venga. Di sicuro non sono i pessimi birth..
 
Ciao Tenu, tu che hai montato i FRAP, li hai montati così come ti sono arrivati o li hai ingrassati prima di montarli?
 
Ciao a tutti,

dopo due anni di nuovo i bracci oscillanti sono tornati al solito gneck .... :swear) DAlle opinioni ho visto che anche i frap danno problemi, il meccanico mi ha trovato dei bracci della monroe .... qualcuno gli ha mai provati? mi ha detto che è da poco che gli realizzano
 
Ciao a tutti,

dopo due anni di nuovo i bracci oscillanti sono tornati al solito gneck .... :swear) DAlle opinioni ho visto che anche i frap danno problemi, il meccanico mi ha trovato dei bracci della monroe .... qualcuno gli ha mai provati? mi ha detto che è da poco che gli realizzano
 
Il problema delle nostre sospensioni al di la della marca dei bracci (anche io confermo trw al primo posto) è proprio una progettazione completamente sbagliata a livello di bracci (lo schema a quadrilatero è ottimo ma è stato progettato male come componentistica) bastava conservare uno schema funzionale come quello delle alfa anni 70/90 transaxle con le barre di torsione e i bracci fatti in un certo moto, Il mio meccanico ha una Giulietta del 1979 usata tutti i giorni che ha su i bracci originali del 1979, sono state sostituite solamente le testine (rigorosamente con materiali originali perche di concorrenza durano poco) li almeno erano sostituibili sono gli snodi con una spesa molto inferiore.
 
Buonasera ragazzi volevo chiedere io ho lo stesso problema sulla mia 147 jtdm CNC ho le ruote davanti usurate all'interno siccome ho difficoltà (ho perso il lavoro ma sono convinto ad andare in causa..) il meccanico mi ha consigliato di montare il poliuretano voi cosa mi consigliate e se in caso cosa dovrei comprare per risolvere il problema senza finire l'ultimo stipendio ? Grazie mille in anticipo
 
Mi sono informato un po' da un paio di ricambisti.. questi i prezzi

Moog (sottodivisione Rhiag, pare siano questi quelli originali e non TRW): 450 €
Vema: 358 €
Frap: 350 €

Che ne dite? Continuo a cercare un prezzo più basso oppure vado di Frap? Grazie

abm77... sai che ho anche provato a chiedere di altre marche ma zero TRW? :ka)
In realtà gli originali sono TRW perché quando li cambiai la prima volta vidi che c'era scritto TRW su tutti i braccetti. Io li prenderei solo TRW.
 
non saprtei io cercando
Ciao ragazzi, purtroppo dopo una bella serie di interventi sulla nasona :wall) :wall) :wall) mi ritrovo con la bella spesa dei 4 braccetti anteriori da cambiare (troppo gnek gnek e ruote completamente consumate all'interno). Visto che il costo è relativamente notevole (solo di materiale ho visto sul forum 550 € circa + manodopera) m'è balzata in mente l'idea di prenderli allo sfascio, quantomeno gli inferiori visto che sono i più costosi (186+207 €).
Secondo voi faccio bene?
Indubbiamente non deve essere incidentata davanti..per il resto quanti km massimo può avere?
:grazie)
su internet sono riuscito a comprare la serie completa a circa 120 euro il problema non e il braccetto ma le boccole,comunque il costo maggiore e la manodopera se non lo fai tu,sostituisci tutto ma ricorda di fare fare una convergenza,io non la feci,risultato cambio pneumatici e convergenza dopo 15 giorni
 
Se cerchi anche su ebay ci sono i kit completi davanti e dietro : ecco il titolo

KIT BRACCI OSCILLANTI TRAPEZI INF + SUP RINFORZATI FRAP ALFA ROMEO 147 156 GT​

li trovi a 198 € e sono completi ; io li ho usati qualdo avevo la 147 e non mi hanno dato problemi. Quindi se ti servono solo gli anteriori risparmi abbastanza sul prezzo che hai visto
 
Ciao ragazzi, purtroppo dopo una bella serie di interventi sulla nasona :wall) :wall) :wall) mi ritrovo con la bella spesa dei 4 braccetti anteriori da cambiare (troppo gnek gnek e ruote completamente consumate all'interno). Visto che il costo è relativamente notevole (solo di materiale ho visto sul forum 550 € circa + manodopera) m'è balzata in mente l'idea di prenderli allo sfascio, quantomeno gli inferiori visto che sono i più costosi (186+207 €).
Secondo voi faccio bene?
Indubbiamente non deve essere incidentata davanti..per il resto quanti km massimo può avere?
:grazie)
Ciao..... Io ho sostituito tutto braccetti inferiori superiori, tiranti o biellette delle barre stabizzatrici anteriore e posteriore e testine di sterzo su 147 Q2 1.9 JTDM 16V del 2007 e ho preso tutto LEMFORDER che dovrebbe essere un prodotto di prima qualità, ho acquistato il tutto su AUTODOC e mi è costato tutto meno di 350 euro dovrei cercare il doc PDF ma adesso dal telefono non riesco, scusami.
Ti sconsiglio quelli usati dallo sfascia carrozze. Se hai i codici originali o digiti il modello coretto te li da in automatico.Saluti 😉😉😉
 
Ultima modifica:
Ciao ragazzi, purtroppo dopo una bella serie di interventi sulla nasona :wall) :wall) :wall) mi ritrovo con la bella spesa dei 4 braccetti anteriori da cambiare (troppo gnek gnek e ruote completamente consumate all'interno). Visto che il costo è relativamente notevole (solo di materiale ho visto sul forum 550 € circa + manodopera) m'è balzata in mente l'idea di prenderli allo sfascio, quantomeno gli inferiori visto che sono i più costosi (186+207 €).
Secondo voi faccio bene?
Indubbiamente non deve essere incidentata davanti..per il resto quanti km massimo può avere?
:grazie)
Se vuoi e se la spesa non è eccessiva puoi sostituire anche i gommini delle barre stabilizzatrici anteriore e posteriore, oltre i braccetti, con i gommini della POWERFLEX viola (non i black, sono troppo duri) che ti danno un grosso aiuto, li puoi acquistare su N. T. P. che è l'importatore ufficiale.
 
Top