BOSE: staccare booster in = AudioPilot OFF = equalizzatore

Troncato il cavetto stamattina!
che spettacolo sono 10 mesi che ho la Gittì e ho notato un cambiamento incerdibile, l'unica mia paura è quella che magari le casse ne risentono se si tiene sempre la musica a palla! no ? :confusbig)

MIIII prima per tenera la musica alta tenevo sui 50/60, adesso massimo 45! che storia...e poi i bassi sono migliorati tantissimo! speriamo non scoppi qualcosa!
 
Ho tagliato ed ho notato come tutti un cambiamento drastico e la riativazione delle funzioni svc ed equal.

Sulla base di pure sensazioni personali ritengo che il Bose garantisca un suono migliore nella marcia autostradale con alta rumorosità ambiaentale. E' come dire meno "faticoso" e più omogeneo.
Nella marcia "cittadina" la versione FREE è più aggressiva a dinamica e l'accesso alle varie equalizzazioni consente di personalizzare il suono. Poi c'è anche il loudness ...
Mettreò un interruttore per poter variare a piacere.

L'unico dubbio è sulla commutazione a radio accesa che non crei problemi al can-bus.
 
Mi mettete curiosità, più che altro per eliminare (l'insopportabile) settaggio per cui all'accensione il volume rimane sempre e comunque a 20... ma non potevano farlo come gli hi-fi Alpine, che salgono gradualmente fino al volume impostato prima dello spegnimento? :wall)

In ogni caso non me la sento di tagliare, ho la macchina da nemmeno una settimana...
 
Sinceramente ho provato a leggere tutto il thread, ma non ho capito bene la procedura, qualche anima pia mi puo' spiegare passo passo come si deve fare??
Grazie!
 
Non è che potete riassumere la procedura per staccare il booster in ??
nelle due soluzioni :
1) staccando il cavo dal connettore dell'autoradio
2) interrompendo il caso nel tunnel ...

GRAZIEEE
 
fatta la modifica del booster in!! :A)


e' semplicissimo. ho sfilato l'autoradio, per trovare il pin e il cavo giusto basta vedere sullo schema sull' autoradio stessa.

io ho coperto il pin del booster in con un po' di nastro isolante ed ho ricollegato il connettore! facendo cosi' non serve tagliare nessun cavo :nod) ed e' piu' semplice ritornare allo stato originale!
 
Clez147":3g9nc5w6 ha detto:
fatta la modifica del booster in!! :A)


e' semplicissimo. ho sfilato l'autoradio, per trovare il pin e il cavo giusto basta vedere sullo schema sull' autoradio stessa.

io ho coperto il pin del booster in con un po' di nastro isolante ed ho ricollegato il connettore! facendo cosi' non serve tagliare nessun cavo :nod) ed e' piu' semplice ritornare allo stato originale!

Ci provero'!
Vedo se ho ancora le carte relative all'autoradio per capire qual'e' il cavo "booster in"
 
Albev82":yw9shuha ha detto:
la mia sotto il portamonete non ha nulla :(

anche la mia nn ha nulla..
la mia è di giugno 2005..

ho capito la procedura..ma se la faccio,in virtu del fatto che nn ho il microfono che mi succede?
mi sblocca delle funzioni?
perchè in effeti in realta io vorrei la funzione che aumenta gradualmente il volume in rapporto alla velocita ma nn ci riesco..
si puo fare o no?
nn ho ben capito questo..
se qlc mi illumina ne sarei grato.. :color)
 
illustre":3mbqkpvi ha detto:
Albev82":3mbqkpvi ha detto:
la mia sotto il portamonete non ha nulla :(

anche la mia nn ha nulla..
la mia è di giugno 2005..

ho capito la procedura..ma se la faccio,in virtu del fatto che nn ho il microfono che mi succede?
mi sblocca delle funzioni?
perchè in effeti in realta io vorrei la funzione che aumenta gradualmente il volume in rapporto alla velocita ma nn ci riesco..
si puo fare o no?
nn ho ben capito questo..
se qlc mi illumina ne sarei grato.. :color)


si si, nn centra mica nulla la storia del mic...io avevo fatto la modifica senza nemmeno controllare se c'era o no :D ....tu basta ke tagli il filetto e il gioco è fatto...mi raccomando fai in modo di tagliarlo a 3-4 cm dallo spinotto...in modo da poterlo eventualmente ricollegare ;)
 
Ikari80":2yrfzfqc ha detto:
illustre":2yrfzfqc ha detto:
Albev82":2yrfzfqc ha detto:
la mia sotto il portamonete non ha nulla :(

anche la mia nn ha nulla..
la mia è di giugno 2005..

ho capito la procedura..ma se la faccio,in virtu del fatto che nn ho il microfono che mi succede?
mi sblocca delle funzioni?
perchè in effeti in realta io vorrei la funzione che aumenta gradualmente il volume in rapporto alla velocita ma nn ci riesco..
si puo fare o no?
nn ho ben capito questo..
se qlc mi illumina ne sarei grato.. :color)


si si, nn centra mica nulla la storia del mic...io avevo fatto la modifica senza nemmeno controllare se c'era o no :D ....tu basta ke tagli il filetto e il gioco è fatto...mi raccomando fai in modo di tagliarlo a 3-4 cm dallo spinotto...in modo da poterlo eventualmente ricollegare ;)


ma tagliando il filo cosa attivo in auto?
solo l'equalizzatore oppure anche la funzione che alza automaticamente il volume?
 
illustre":20m5z90z ha detto:
Ikari80":20m5z90z ha detto:
illustre":20m5z90z ha detto:
Albev82":20m5z90z ha detto:
la mia sotto il portamonete non ha nulla :(

anche la mia nn ha nulla..
la mia è di giugno 2005..

ho capito la procedura..ma se la faccio,in virtu del fatto che nn ho il microfono che mi succede?
mi sblocca delle funzioni?
perchè in effeti in realta io vorrei la funzione che aumenta gradualmente il volume in rapporto alla velocita ma nn ci riesco..
si puo fare o no?
nn ho ben capito questo..
se qlc mi illumina ne sarei grato.. :color)


si si, nn centra mica nulla la storia del mic...io avevo fatto la modifica senza nemmeno controllare se c'era o no :D ....tu basta ke tagli il filetto e il gioco è fatto...mi raccomando fai in modo di tagliarlo a 3-4 cm dallo spinotto...in modo da poterlo eventualmente ricollegare ;)


ma tagliando il filo cosa attivo in auto?
solo l'equalizzatore oppure anche la funzione che alza automaticamente il volume?

niente niente..scusate la mia ignoranza..
nn avevo connesso che l'svc era la funzione che adeguava il volume alla velocita..
scusate ancora
:matto)
 
Forse è gia' stato detto, ma non ho ancora capito se nel connect+bose c'è lo stesso identico cablaggio della radio normale riguardo i cavi audio...anche in questo caso tagliando il booster recupero volume e funzioni?
grazie e scusate se è una ripetizione.. :help)
 
Ragazzi ma nessuno è riuscito a fare una bella procedura scritta con le immagini per la modifica ...

Ed eventualmente non si puoi inserire un interruttore da qualche parte per attivare o disattivare questa "funzione" ??


Dai un po di sforzo ... raccogliamo le idee ......
 
..mi sembra che una pseudo procedura con foto fosse stata fatta in passato nel vecchio forum...o meglio cosi' ho letto in una discussione Hi-fi...sarebbe bello effettivamente adesso rifarne una completa sia per radio ke per connect visto il grande interesse che provoca questo "trucchetto"!!! :X)
 
proseguo il discorso ponendo un paio di domande sul motivo del booster: va bene il fatto che la bose volesse mettere un'equalizzazione dinamica in base a rumore esterno o salvaguardare le casse da eventuali rotture, ma mi viene il dubbio che tutto questo sia stato fatto in realtà per mascherare la scarsa qualità degli altoparlanti! Perchè, se le casse fossero state ben dimensionate (come potenza) e di qualita' maggiore,che bisogno ci sarebbe stato di tarpare le ali all'ampli in modo da non portarle in distorsione? :confusbig) ...cmq lascio la parola ai piu' esperti!! :OK)
 
andrea_r":27yjqn2m ha detto:
Ragazzi ma nessuno è riuscito a fare una bella procedura scritta con le immagini per la modifica ...

Ed eventualmente non si puoi inserire un interruttore da qualche parte per attivare o disattivare questa "funzione" ??


Dai un po di sforzo ... raccogliamo le idee ......
se qualcuno posta qualcosa di dettagliato avvisatemi...
al momento ho solo riportato qualcosa qui: https://forum.alfavirtualclub.it/view ... ht=booster
 
Top