BMW Z4 Coupè

mel":2lp85w8d ha detto:
eXtReMe81":2lp85w8d ha detto:
60mila cucuzze se le devo spendere lo faccio per una porsche..di certo non per una bmw..
è questa la mentalità che ha reso la porsche ricca negli ultimi anni.
il marchio innanzitutto.
anche se ''attached to a tank'' [cit. CAR a proposito del caghenne]
Penso che non sia solo questo il motivo del successo di Porsche.
Specie quando mi ricordo che è l'unica casa automobilistaca al mondo che al giorno d'oggi ha fatto un motore a benza con turbina a geometria variabile.
 
Tra l'altro la casa di Monaco puo vantare una gamma di vetture superiore e ke copre tutti i settori di mercato..
Magari Porsche è piu esclusivo come marchio,ma se guardiamo anke i prezzi siamo li (non andiamo aprendere Carrera GT per favore).
Anke come tecnologie e qualita...
Non sempre si puo affermare chi è meglio e ki è inferiore...
 
TwiNSparK88":1m0v30pz ha detto:
mel":1m0v30pz ha detto:
eXtReMe81":1m0v30pz ha detto:
60mila cucuzze se le devo spendere lo faccio per una porsche..di certo non per una bmw..
è questa la mentalità che ha reso la porsche ricca negli ultimi anni.
il marchio innanzitutto.
anche se ''attached to a tank'' [cit. CAR a proposito del caghenne]
Penso che non sia solo questo il motivo del successo di Porsche.
Specie quando mi ricordo che è l'unica casa automobilistaca al mondo che al giorno d'oggi ha fatto un motore a benza con turbina a geometria variabile.
la massa sa che il turbo sta da qualche parte tra il paraurti anteriore e quello posteriore...
seriamente, pensi che i 911 che vedi in giro in cità da te vengano usati anche al 40% delle loro possibilità? io credo di no...
preciso: non è un demerito della casa, ma della gente che la compra, il fatto che oggi ''mi faccio il porsche'' viene insieme a ''mi faccio la casa in montagna'' , ''ho preso le scarpe nuove di gucci''.
 
mel":oekq7v1h ha detto:
TwiNSparK88":oekq7v1h ha detto:
mel":oekq7v1h ha detto:
eXtReMe81":oekq7v1h ha detto:
60mila cucuzze se le devo spendere lo faccio per una porsche..di certo non per una bmw..
è questa la mentalità che ha reso la porsche ricca negli ultimi anni.
il marchio innanzitutto.
anche se ''attached to a tank'' [cit. CAR a proposito del caghenne]
Penso che non sia solo questo il motivo del successo di Porsche.
Specie quando mi ricordo che è l'unica casa automobilistaca al mondo che al giorno d'oggi ha fatto un motore a benza con turbina a geometria variabile.
la massa sa che il turbo sta da qualche parte tra il paraurti anteriore e quello posteriore...
seriamente, pensi che i 911 che vedi in giro in cità da te vengano usati anche al 40% delle loro possibilità? io credo di no...
preciso: non è un demerito della casa, ma della gente che la compra, il fatto che oggi ''mi faccio il porsche'' viene insieme a ''mi faccio la casa in montagna'' , ''ho preso le scarpe nuove di gucci''.
Guarda, io vivo in un quartiere nella periferia di Roma (anche l'utente Dekra1, che abita vicino a me, lo può confermare) dove tutti gli arricchiti stanno emigrando dal centro di Roma. E ti dico che la categoria di persona che dici tu non compra Porsche, ma Audi Q7 (ne sto vedendo a decine, non immagini quante; stanno rapidamente sostituendo tutte le decine di X5 e Cayenne che c'erano prima dell'arrivo della Q7), Infiniti FX35, Ferrari F430 (ce n'è più di una), Lamborghini Gallardo, Mercedes CLS, SL e c'è anche una BMW M6. Il Must è ovviamente Mini Cooper S e BMW Serie 1 per i figli neopatentati. Di Porsche nemmeno l'ombra, tranne qualche sporadico caso di Cayenne ancora scampati alla moda Q7.
Per le vendite il discorso è uno, ma quando leggo che BMW non ha niente da invidiare a Porsche, bè ragazzi, diamoci una calmata. BMW ha da invidiare storia e blasone, e anche molta tecnica: ad es. le turbime a geometria variabile oppure i freni in carboceramica, che sulle apprezzatissime BMW serie motorsport sono state installate solo su M6 cabrio. Porsche ha questo optional (costoso peraltro, 8.000 euro) disponibile su tutta la gamma, dalla Boxster 2.7, alla Carrera GT, passando per le varei Cayman e 911.
 
cn73":2kqlvef6 ha detto:
Marco22":2kqlvef6 ha detto:
A mio avviso bmw ha poco da invidiare alla porsche...

E io sono pienamente d'accordo...
Con tutta l'ammirazione per BMW, ma Porsche può vantare qualche cosina in più nella storia sportiva.

BMW si è fatta un nome importante, ma mettereste il suo nome vicino a Ferrari?
Con Porsche succede.
 
alk147":1cuuqvpu ha detto:
cn73":1cuuqvpu ha detto:
Marco22":1cuuqvpu ha detto:
A mio avviso bmw ha poco da invidiare alla porsche...

E io sono pienamente d'accordo...
Con tutta l'ammirazione per BMW, ma Porsche può vantare qualche cosina in più nella storia sportiva.

BMW si è fatta un nome importante, ma mettereste il suo nome vicino a Ferrari?
Con Porsche succede.

:handclap)
 
In primis tecnologia :ka)
Sicuramente non produce auto sportive come una GT3...
ma se paragoniamo appunto una z4 M ad una cayman. :ka) non ce questa gran differenza,anzi..
Poi sono due stili diversi..
Magari porsche usa materiali + soffisticati per i suoi motori..
Vedi componenti del motore della 911s che impiega materiali d'uso aerospaziale...
 
Marco22":3hypnku0 ha detto:
In primis tecnologia :ka)
Sicuramente non produce auto sportive come una GT3...
ma se paragoniamo appunto una z4 M ad una cayman. :ka) non ce questa gran differenza,anzi..
Poi sono due stili diversi..
Magari porsche usa materiali + soffisticati per i suoi motori..
Vedi componenti del motore della 911s che impiega materiali d'uso aerospaziale...

Bè penso che:
come copertura di gamma e organizzazione del business BMW vince;
per quanto riguarda la meccanica stanno più o meno alla pari (sempre lasciando fuori GT3, GT2 e Carrera GT);
per quanto riguarda stile, storia, finiture, interni, prestigio, e possibilità di personalizzazione Porsche è anni luce avanti, dai...
 
La prima ke hai detto è la principale per una casa automobilistica e non è affatto da sottovalutare..
per il resto ti quoto,Anke se m5 ed m6 come meccanica sono davvero al top...
Kmq diceva bene alk..Ossia che bmw non l'accosti a Ferrari (il marchio ,riconosciuto universalmente il + prestigioso) Porsche si..
Quando si parla di Mercedes il discorso cambia...
SLR Sl 65AMG evo..
 
Marco22":2690becb ha detto:
La prima ke hai detto è la principale per una casa automobilistica e non è affatto da sottovalutare..
per il resto ti quoto,Anke se m5 ed m6 come meccanica sono davvero al top...
Kmq diceva bene alk..Ossia che bmw non l'accosti a Ferrari (il marchio ,riconosciuto universalmente il + prestigioso) Porsche si..
Quando si parla di Mercedes il discorso cambia...
SLR Sl 65AMG evo..

Come è risaputo, la Mercedes io la odio :asd)
Ma odio a parte io non mi sognerei mai di accostarla ad una ferrari, nemmeno se mettiamo SLR contro 360 Modena... E' tutta un'altra macchina...
Cioè Ferrari e Porsche sono considerate (e con buona ragione aggiungo) le auto sportive per eccellenza; le Mercedes sono macchine pesanti ed eleganti che offrono più che altro il confort. La stessa SLR che di cui dici è risultata troppo pesante per competere con le concorrenti (Carrera GT e Ferrari Enzo).
Le Mercedes hanno uno sterzo da scandalo, e se le fanno pagare troppo care (la classe a ad esempio non ha nemmeno gli alzacristalli elettrici dietro, ma per favore...). Se vuoi di esempi come questi te ne posso fare un'infinità...
 
Top