BMW Z4 Coupè

Mollan":2bln83q1 ha detto:
Vabè dai...non la vedo tragica...anzi...per me è meglio...così ampliano la scelta...
Nessuno ti obbliga a comprarla diesel...ma se uno vuole una spyder per macinare km...(o in questo caso una coupè) perchè non dargli la possibilità di comprarla? :)
Si perde la cultura automobilistica, stanno diventando dei semplici elettrodomestici costruiti al solo scopo di vendere...ma che volumi di vendita ha un'auto come la Z4?

E poi sai che bello viaggiare all'aria aperta con un motore che ticchetta, o insonorizzato per non farlo sentire, e quel buon aroma di gasolio...

Non basta la Serie 3 coupè/cabrio come auto sportiveggiante col motore semiagricolo?
 
alk147":220h5iiz ha detto:
Mollan":220h5iiz ha detto:
Vabè dai...non la vedo tragica...anzi...per me è meglio...così ampliano la scelta...
Nessuno ti obbliga a comprarla diesel...ma se uno vuole una spyder per macinare km...(o in questo caso una coupè) perchè non dargli la possibilità di comprarla? :)
Si perde la cultura automobilistica, stanno diventando dei semplici elettrodomestici costruiti al solo scopo di vendere...ma che volumi di vendita ha un'auto come la Z4?

E poi sai che bello viaggiare all'aria aperta con un motore che ticchetta, o insonorizzato per non farlo sentire, e quel buon aroma di gasolio...

Non basta la Serie 3 coupè/cabrio come auto sportiveggiante col motore semiagricolo?
che talebano... :culo)

Bah dopo un po' ci fai l' abitudine al suono
Io adesso che c' e' caldo viaggio quando sono a basse velocita' con i finestrini aperti e il rumore tutto sommato non e' male si beh sembra un po' un camion comunque ci si fa l' abitudine
e poi c' e' da dire un' altra cosa se io avessi la 147 2.0 a benzina a parita' di prestazioni dovrei sborsare una cifra doppia in benzina e per uno che fa gia 25000 30000 km l' anno cominciano ad essere dolori
In breve bisogna unire l' utile al dilettevole
 
alk147":1hi0zo2i ha detto:
Si perde la cultura automobilistica, stanno diventando dei semplici elettrodomestici costruiti al solo scopo di vendere...ma che volumi di vendita ha un'auto come la Z4?

E poi sai che bello viaggiare all'aria aperta con un motore che ticchetta, o insonorizzato per non farlo sentire, e quel buon aroma di gasolio...

Non basta la Serie 3 coupè/cabrio come auto sportiveggiante col motore semiagricolo?


E lo so...ma tanto oramai credo che la cultura automobilistica l'abbiamo già persa...oramai tutta l'auto è gestita da centraline... :-\


E poi...lo so che viaggiare all'aria aperta col suono del diesel non è il massimo... però dico...se a te piace quello del benzina...compra la 2.0, la 2.5 la 3.0, la M... ma non puoi obbligare chi magari vuole una coupè/cabrio diesel, piccola, sportiva a prenderla a benza se magari fa anche tanti km.... :)
 
ma non puoi obbligare chi magari vuole una coupè/cabrio diesel, piccola, sportiva a prenderla a benza se magari fa anche tanti km....


dico che invece è questo per mantenere un pò viva la vera tradizione automobilistica!!! se si rende tutto facile e scontato non ha più senso...."voglio un diesel, eccolo pronto!!!" non mi sembra il caso
la z4 ha senso con il 3.0L o la M non altrimenti.
La Brera è un "giocattolo" anche con il diesel va bene. ;)
ciao gente
evviva la vera guida e i veri motori! :OK)
 
Franzetto":22tw1yhh ha detto:
la z4 ha senso con il 3.0L o la M non altrimenti.

Eh già, notoriamente il marketing BMW è composto da una manica di caciottari che non ne azzeccano una, vero? :asd)

Prima di tutto ricorderei che lo scopo primario di una casa automobilistica, come di ogni azienda, è FARE SOLDI... poi i gusti son gusti, posso capire che una sportiva a gasolio faccia storcere il naso ai puristi, ma se questo incrementa le vendite (e potete giurarci che è così) allora è ok per la Casa, e se mi consente di permettermi una macchina che mi piace senza spendere un fantastiliardo di paperdollari in carburante, beh, allora è ok anche per me. :nod)

Se uno è un purista può sempre prendere la versione V8 4.0 e guardarmi dall'alto al basso, contento lui :asd)
 
Mollan":omq13bz1 ha detto:
ma non puoi obbligare chi magari vuole una coupè/cabrio diesel, piccola, sportiva a prenderla a benza se magari fa anche tanti km.... :)
Perchè deve risparmiare? E si compra una Z4?

Mmm, qualcosa non mi torna. :p

E poi, a mio parere, un'auto sportiva lo deve essere in tutto, sarebbe come averla con una linea filante, bassa, affusolata, e poi delle sospensioni stile 2CV, non sarebbe del tutto sportiva.
 
DriftSK":2fdsgvrs ha detto:
Franzetto":2fdsgvrs ha detto:
la z4 ha senso con il 3.0L o la M non altrimenti.

Eh già, notoriamente il marketing BMW è composto da una manica di caciottari che non ne azzeccano una, vero? :asd)

La caciotta della baviera è fantastica, ci sarà mica lo zampino bmw? :asd) :asd)
 
alk147":24wmopxu ha detto:
Mollan":24wmopxu ha detto:
ma non puoi obbligare chi magari vuole una coupè/cabrio diesel, piccola, sportiva a prenderla a benza se magari fa anche tanti km.... :)
Perchè deve risparmiare? E si compra una Z4?

Mmm, qualcosa non mi torna. :p

E poi, a mio parere, un'auto sportiva lo deve essere in tutto, sarebbe come averla con una linea filante, bassa, affusolata, e poi delle sospensioni stile 2CV, non sarebbe del tutto sportiva.


LE sospensioni sono praticamente = su tutti i modelli... il motore no...

Avrei capito la polemica se la Z4 fosse stata SOLO diesel... ma visto che ci sarà 1, max 2 motori diesel... io sono anche contento :)

Cmq per il risparmio...ok che i motori bmw non sono fogne come i TS e i JTS... però avere 230 cv consumando 13kml in città (come il vecchio 3.0d 200 cv) io ci farei una firma subito :)
 
nessun diesel all'orizzonte per Z4 Roadster e Coupé restyling a breve

se lo faranno ancora deve passare un po' di tempo

comunque sulla linea sono d'accordo della discutibilità...o piace da morire (come a me) oppure non la si può guardare...gusti!
 
Mollan":3vog5nju ha detto:
LE sospensioni sono praticamente = su tutti i modelli... il motore no...
Non hai capito cosa intendevo dire...un'auto la si giudica nel complesso, una sportiva vera deve coinvolgermi in tutto, in quel caso il motore non mi piacerebbe da usare, e nemmeno da sentire, anche se mi consentirebbe ottime prestazioni.

L'esempio sulle sospensioni intendeva dire questo, cioè se anche mi piacesse tutto il resto, quel particolare non la farebbe essere appieno una sportiva.

Poi se per vendere lo mettono, perchè ormai la maggioranza della gente vuole il motore a gasolio perchè su una macchina da 50K euro bisogna risparmiare sul carburante fan bene a metterlo, devono giustamente guadagnare, ma un'auto del genere non è una berlina che viene scartata se non ha un motore a gasolio, la comprerebbero lo stesso visto che è un'auto di nicchia, non si compra per praticità, ma perchè piace.
 
Io non sono un purista e un solo-benzina convinto, però macchine scoperte del calibro della z4 (o della TT, o della SLK, o della MX-5, o della Spyder) non possono montare motori a gasolio per il semplice fatto che risultano rumorosi e poco intonati per abbinarsi ad una guida di una cabrio. Discorso diverso vale per la Z4 coupè: nonostante sia chiusa è poco consigliabile mettere un motore diesel, poichè una macchina sportiva DEVE fare un bel ruomore.
 
Ma io sono d'accordo che non faccia un bel rumore un diesel... però a voi non piacerebbe guidare una scoperta diesel... ma magari a qualcuno piace...ed è disposto a scendere a compromessi...
 
60mila cucuzze se le devo spendere lo faccio per una porsche..di certo non per una bmw..seppur sia una bella makkinuccia la Z4 coupè
 
Top