BMW Z4 Coupè

beh, anche il mio amico stava per prendere la cayman S...
aveva in mano il preventivo e la mamma l'aveva incredibilmente approvato.... :?:
dopodichè è uscita la Z4 M ed ha stracciato il preventivo per correre in BMW a firmare...

e dopo averle provate entrambe posso dire: ha fatto BENONE...!!! :nod)
 
lelesch81":r92t6kfl ha detto:
Z4 M o Cayman.. bhè, siamo lì.. :asd) :asd) Non mi dispiacerebbe nessuna delle due.. :asd)

ma perfavore lele...alla cayman non puoi nemmeno ammirare il motore... :shrug03) :wall)

la "M" è un altro mondo... :nod)
 
prossimo alfista":3ih4rcjb ha detto:
La Cayman fa veramente schifo!
Qui siamo al limite inferiore della follia, però, eh... Vorresti dire che questa fa schifo?

2006-Porsche-Cayman-S-SA-Speed-1024x768.jpg


Soppesiamo le parole prima di scrivere...
 
attenzione che qui con voi potrebbe esserci qualcuno ke si offende in quanto purista porsche(io)
purtroppo mi darete del fesso dp ke tra porsche e ferrari preferisco la porsche..
certo il motore M della bmw è buono.. xò il motore M nn va di certo paragonato alla cayman 2.7 o al S...
mettetelo a confronto con una carrera 2.. oddio sn due macchine totalmente differenti..
anche se io penso ke la porsche sia una sola :911
il mio pi grande sogno(anche prima della GTA)
 
alexandros2":32jtjhmp ha detto:
attenzione che qui con voi potrebbe esserci qualcuno ke si offende in quanto purista porsche(io)
purtroppo mi darete del fesso dp ke tra porsche e ferrari preferisco la porsche..
certo il motore M della bmw è buono.. xò il motore M nn va di certo paragonato alla cayman 2.7 o al S...
mettetelo a confronto con una carrera 2.. oddio sn due macchine totalmente differenti..
anche se io penso ke la porsche sia una sola :911
il mio pi grande sogno(anche prima della GTA)
no il motore M è galattico...Da gara direi...
 
alexandros2":1xixv58o ha detto:
purtroppo mi darete del fesso dp ke tra porsche e ferrari preferisco la porsche..

Allora dovrebbero dare del fesso anche a me, visto che la penso esattamente come te. Il mio sogno resta sempre e cmq la 911 GT3 (rigorosamente aspirata).

@prossimo alfista:
Eccoti accontentato:

Porsche-Cayman-S-Production-Silver-R-Wing-1024x768.jpg

006-Porsche-Cayman-S-Production-Silver-RA-1280x960.jpg


Io non griderei allo scandalo, specie guardando posteriori di altre sportive (leggasi Z4 Coupè). Sicuramente quello della 911 e della Boxster è più riuscito, ma dire che fa schifo mi sembra davvero iperbolico
 
Marco22":3ez2gc1e ha detto:
no il motore M è galattico...Da gara direi...

Avendo provato di persona il 5.0 V10 della nuova M5 posso solo che confermare la tua tesi. Ma qui ragazzi vi scordate una cosa: il 3.6 Boxer della GT3 sapete quanti cv ha? 415cv. Il BMW V10 507. Facciamo un rapido calcolo delle potenze specifiche:
PS GT3: 415/3.6=115,27 cv/litro
PS M5: 507/5.0=101,40 cv/litro
Poi venitemi a dire chi fa meglio i motori...
Spremere da un 6 cilindri aspirato 115 cv/litro è parecchio più difficile di spremere 101 da un 10 cilindri...

Marco22":3ez2gc1e ha detto:
Concordo,la GT3 è bellissima e ha l'aria davvero corsaiola..
:fluffle)
 
TwiNSparK88":aw263axl ha detto:
alexandros2":aw263axl ha detto:
purtroppo mi darete del fesso dp ke tra porsche e ferrari preferisco la porsche..

Allora dovrebbero dare del fesso anche a me, visto che la penso esattamente come te. Il mio sogno resta sempre e cmq la 911 GT3 (rigorosamente aspirata).

@prossimo alfista:
Eccoti accontentato:

Porsche-Cayman-S-Production-Silver-R-Wing-1024x768.jpg

006-Porsche-Cayman-S-Production-Silver-RA-1280x960.jpg


Io non griderei allo scandalo, specie guardando posteriori di altre sportive (leggasi Z4 Coupè). Sicuramente quello della 911 e della Boxster è più riuscito, ma dire che fa schifo mi sembra davvero iperbolico

Certo, che fa schifo era esagerato, però quel posteriore proprio non mi va giù,mi è anche capitato di trovarmela davanti..e mi pare di vedere che anche te sei,almeno parzialmente, dello stesso parere..
 
il 3.2 M delicato?!?!?

assolutamente, è un gioiello incredibile, basta non metterci le mani, anche una semplice centralina modificata per togliere il limitatore lo può rovinare

ma lasciato così com'è (quindi già incredibile) è affidabilissimo...a livello manutenzione ha un solo tagliando in più, quello di post-rodaggio a 1500km, poi segue la manutenzione classica BMW

anzi, per molti aspetti le M sono addirittura più affidabili delle altre BMW "normali"
 
quoto...

il 3.2. "M" è affidabile.
ha solo da fare bene il tagliando e un primo controllo in + all'inizio...
per il resto fa spavento in tutti i sensi e credo che motoristicamente sia il TOP.
 
Marco22":1cujp6fq ha detto:
cn73":1cujp6fq ha detto:
MA perchè parli di 60000 cucuzze? il prezzo base è di 41850 euro... meno della brera... :ka)
La m "BASE" roadster parte da 61k €..la coupè da 59k €..
E a mio avviso è molto + bella della cayman...

Le mie fonti dicono:

3.0si Coupè 41.850,00
M coupè 59.850,00
 
Top