Bmw X6: l'evoluzione del "mostro".... asd

vexator":3s41d2ba ha detto:
a me sinceramente non dispiace...
da dento l'ho visto ed è spettacolare... gli manca solo la figa e poi io sarei a posto :asd)
beh ha i 2 tubi di scappamento...puoi usare quelli :sedia) :sedia)
 
Eric Draven":18qpk6n8 ha detto:
Beh, a parte che non mi piace il vecchio pandino anche se l'ho avuto, anche il vostro discorso non ha molto senso. La 147 è un auto normalissima, i suv mica tanto eh, comunque è chiaro che non sono portatore della verità, ma solo ed esclusivamente del mio punto di vista. Giuro che non è invidia, o almeno, magari invidio tra virgolette la possibilità di poter spendere quei soldi, ma credo che un appassionato di auto con buone disponibilità economiche non acquisterebbe mai e poi mai un suv (come io non avrei acquistato una 147 diesel ovviamente, ma le mie finanze mi impongono di settare la mente sulla parola compromesso). Un suv secondo me è solo ed esclusivamente moda, se domani improvvisamente andassero di grandissima moda le dacia sandero rosa, mi gioco le palle che i suvvisti venderebbero i loro carri armati per delle dacia sandero rosa, poco ma sicuro!

Ma anche io sono appassionato di auto, eppure non sono così ottuso da capire che ogni auto ha la sua strada. Per le strade moderne, a mio avviso i suv sono l'ideale. Poi per divertirsi, ci si compra un'Exige S. Ma bisognerebbe saper distinguere i due ambiti.


@Alucard: lo guardo ogni tanto....che han detto sulla Sandero? :D
 
@Alucard: lo guardo ogni tanto....che han detto sulla Sandero? :D


Beh sopratutto May la chiama in causa ogni volta che parlano di news :D con frasi del tipo:

"ho una nuova foto della Dacia Sandero" o "la Dacia Sandero avrà l'antifurto" o "la faranno di colore Bianco" :sedia)

ovviamente col loro humor inglese :nod)
 
Vediamo di fare ordine...paragonare la 147 a un SUV in fatto di "gusti" e "soldi da spendere" è facile...ma ci sono degli estremi da tenere in considerazione..

- EMISSIONI: Paragonado i due motori benzina più diffusi abbiamo 300 g/km con BMW X6 xDrive50i contro i 194 g/km della 147 1.6 T.Spark 120, il problema è che nessuno tiene conto di queste statistiche che invece a mio avviso sono di estrema importanza

- UTILITA': Pressapoco nulla..dubito che chi si compra un barcone come l'X6 lo usi per fare i traslochi o per caricarci le cassette di ortaggi la mattina al mercato, così come dubito che lo usi chi viaggia tanto per lavoro, ergo a meno che non serva per compensare qualche carenza emotiva o complesso di inferiorità, la trovo una macchina inutile, molto meno della 147 che tanto quanto occupa meno spazio ed è più versatile.

- RISPETTO DEGLI ALTRI: Perchè se io son 3 ore che giro per il centro alla ricerca di un beneamato parcheggio...e mi vedo un X6 che mi occupa 2 posti auto...la mi girano le balle. Possono essere 2 posti auto come possono essere 2 corsie in strade strette come può essere qualsiasi cosa, la morale è che l'X6 è troppo grosso, avesse qualche sorta di utlità capirei..ma sinceramente mi girano solo le scatole quando ne vedo uno per strada..o quando nelle vie strette del centro devo rallentare perchè c'è un X6 parcheggiato che fuoriesce di un metro nella carreggiata..


Poi chiariamoci..io sono del parere che ognuno con i propri soldi ci fa quel che vuole, però nei limiti.. Io non disprezzo i SUV, ma l'X6 è un'esagerazione sotto tutti i punti, a sto punto mi compro un'8C che a mantenerla a momenti mi costa di meno tra consumi e spese varie..e perlomeno quando esco non vado a dar fastidio in giro..ma anzi..ci faccio più figura con l'8C che con l'X6 (perchè chiariamoci..i suv come l'X6 a quello servono..a far figura)
 
ZeroShift":1t0f3jla ha detto:
Vediamo di fare ordine...paragonare la 147 a un SUV in fatto di "gusti" e "soldi da spendere" è facile...ma ci sono degli estremi da tenere in considerazione..

- EMISSIONI: Paragonado i due motori benzina più diffusi abbiamo 300 g/km con BMW X6 xDrive50i contro i 194 g/km della 147 1.6 T.Spark 120, il problema è che nessuno tiene conto di queste statistiche che invece a mio avviso sono di estrema importanza

Ti sei fatto infinocchiare anche tu dalla CO2 = inquinante? Peccato....
Io i confronti li farei a parità di prestazioni almeno....e vediamo che una 159 3.2 260cv trazione anteriore, emette 275g CO2/km, mentre un brutto,cattivo,consumoso X6 35i da 306cv ne emette 262g CO2/km.
Un X3 2.0d, ne emette 176g di CO2/km....meno della 147 1.6.

Ma fa niente....la CO2 inquina :lol: :lol:

UTILITA': Pressapoco nulla..dubito che chi si compra un barcone come l'X6 lo usi per fare i traslochi o per caricarci le cassette di ortaggi la mattina al mercato, così come dubito che lo usi chi viaggia tanto per lavoro, ergo a meno che non serva per compensare qualche carenza emotiva o complesso di inferiorità, la trovo una macchina inutile, molto meno della 147 che tanto quanto occupa meno spazio ed è più versatile.

Qual'è l'utilità della 147? La panda non ti permette di fare le stesse cose costando anche meno? Se non va bene la panda perchè troppo piccola, c'è sempre la Dacia Logan ripeto....

- RISPETTO DEGLI ALTRI: Perchè se io son 3 ore che giro per il centro alla ricerca di un beneamato parcheggio...e mi vedo un X6 che mi occupa 2 posti auto...la mi girano le balle. Possono essere 2 posti auto come possono essere 2 corsie in strade strette come può essere qualsiasi cosa, la morale è che l'X6 è troppo grosso, avesse qualche sorta di utlità capirei..ma sinceramente mi girano solo le scatole quando ne vedo uno per strada..o quando nelle vie strette del centro devo rallentare perchè c'è un X6 parcheggiato che fuoriesce di un metro nella carreggiata..

X3: 457 cm X5: 485cm X6: 488cm

3er/3er coupè: 453cm/458cm 5er: 484 cm 6er: 487cm 7er: 507cm 7erLi: 521cm

Beh certo, non sai quante 147 ci stanno in 1cm di spazio....quando c'è....
Dopo un po' stancano i soliti luoghi comuni detti per far prendere aria alla bocca....


Poi chiariamoci..io sono del parere che ognuno con i propri soldi ci fa quel che vuole, però nei limiti.. Io non disprezzo i SUV, ma l'X6 è un'esagerazione sotto tutti i punti, a sto punto mi compro un'8C che a mantenerla a momenti mi costa di meno tra consumi e spese varie..e perlomeno quando esco non vado a dar fastidio in giro..ma anzi..ci faccio più figura con l'8C che con l'X6 (perchè chiariamoci..i suv come l'X6 a quello servono..a far figura)

Per te è un'esagerazione....come per me lo è bere vino. Eppure non vado in giro a fare campagne contro il vino perchè secondo me spendere 5-10-30-100 euro per del succo d'uva ed etanolo sono soldi buttati....
 
Eric Draven":2w950viu ha detto:
Beh, a parte che non mi piace il vecchio pandino anche se l'ho avuto, anche il vostro discorso non ha molto senso. La 147 è un auto normalissima, i suv mica tanto eh, comunque è chiaro che non sono portatore della verità, ma solo ed esclusivamente del mio punto di vista. Giuro che non è invidia, o almeno, magari invidio tra virgolette la possibilità di poter spendere quei soldi, ma credo che un appassionato di auto con buone disponibilità economiche non acquisterebbe mai e poi mai un suv (come io non avrei acquistato una 147 diesel ovviamente, ma le mie finanze mi impongono di settare la mente sulla parola compromesso). Un suv secondo me è solo ed esclusivamente moda, se domani improvvisamente andassero di grandissima moda le dacia sandero rosa, mi gioco le palle che i suvvisti venderebbero i loro carri armati per delle dacia sandero rosa, poco ma sicuro!

MA ANCHE IO avendo i soldi prenderei una m3 o un auto sportiva...perchè siamo appassionati...
ma ognuno coi soldi ci fa quel che vuole...

p.s.
e cmq sono entrato nella nuova X5 e nella X6 e, anche se io preferirei con quei soldi fare altro, devo dire che sono spettacolari...hanno qualunque cosa...sono comodissimi...i fossi NON li senti minimamente...butti tutti in aria...per come sono messe le strade (uno dei motivi per cui non potevo usare la gta tutti i giorni e ho dovuto prendere la panda...e alla fine ho levato tutto da mezzo e fra poco giro in TT diesel...) sono IL TOP...non so da te ma qui ormai ci sono voragini allucinanti...un auto sportiva si sfonda...un suv non li vede nemmeno... :asd)
per viaggiare poi sono stracomodi...

ma poi ognuno ci fa quello che vuole coi soldi...
ripeto per tanti 25k euro per una 147-GT sono BUTTATI...
e 180k per un F430 sono bruciati..
per me no :D
 
io invece i Suv li limiterei in altezza e peso, che ai fini della sicurezza salvano gli occupanti suoi ma condannano inesorabilmente gli altri. Ci son già i camion a far danno in questo, ma almeno servono (finchè qualcuno non si sveglierà potenziando il trasporto merci su rotaie per quanto possibile).

Poi il discorso buche: prendi un Eurocargo, con le gomme che ha non le senti più. :asd)
 
yugs":21c1t0iq ha detto:
io invece i Suv li limiterei in altezza e peso, che ai fini della sicurezza salvano gli occupanti suoi ma condannano inesorabilmente gli altri. Ci son già i camion a far danno in questo, ma almeno servono (finchè qualcuno non si sveglierà potenziando il trasporto merci su rotaie per quanto possibile).

Poi il discorso buche: prendi un Eurocargo, con le gomme che ha non le senti più. :asd)


Faccio prima a quotarti direttamente! :)
 
yugs":1b7p0jn6 ha detto:
io invece i Suv li limiterei in altezza e peso, che ai fini della sicurezza salvano gli occupanti suoi ma condannano inesorabilmente gli altri. Ci son già i camion a far danno in questo, ma almeno servono (finchè qualcuno non si sveglierà potenziando il trasporto merci su rotaie per quanto possibile).

Acquista anche tu un'auto alta, così sei sicuro. Però non puoi obbligare gli altri, per il tuo piacere di guida, a comprarsi auto basse.

Poi il discorso buche: prendi un Eurocargo, con le gomme che ha non le senti più. :asd)

Se per te è una cosa da poco rischiare di piegare i cerchi, di grattare i paraurti ovunque....
 
Mollan":nlco4zxu ha detto:
Ti sei fatto infinocchiare anche tu dalla CO2 = inquinante? Peccato....
Io i confronti li farei a parità di prestazioni almeno....e vediamo che una 159 3.2 260cv trazione anteriore, emette 275g CO2/km, mentre un brutto,cattivo,consumoso X6 35i da 306cv ne emette 262g CO2/km.
Un X3 2.0d, ne emette 176g di CO2/km....meno della 147 1.6.

Ma fa niente....la CO2 inquina :lol: :lol:
...
Qual'è l'utilità della 147? La panda non ti permette di fare le stesse cose costando anche meno? Se non va bene la panda perchè troppo piccola, c'è sempre la Dacia Logan ripeto....
...


Beh certo, non sai quante 147 ci stanno in 1cm di spazio....quando c'è....
Dopo un po' stancano i soliti luoghi comuni detti per far prendere aria alla bocca....

Prima di tutto gradirei che tu non ti rivolgessi agli altri come se fossero imbecilli.
In secondo grado cerca anche tu di non partire a mille contro la lotta per i abolire i suv che ormai è diventata una moda, io non sono tra quella gente che li vuole abolire perchè sono brutti e cattivi, cerco solo di discutere, quindi se hai delle argomentazioni le esponi evitando il sarcasmo, tanto stai tranquillo non ride nessuno ;)
Tornando alla discussione, vuoi sapere perchè non compro una dacia logan? La pagherei il doppio di quanto ho pagato la 147 (a parità di optional), e in ogni caso per me è troppo grande come macchina, una sw non mi serve...stesso ragionamento per la panda..è troppo piccola..quindi NO, una dacia logan o una panda non mi permettono di fare le stesse cose..la 147 di per se è compatta e mi è costata relativamente poco , quindi ho optato per quella

Mollan":nlco4zxu ha detto:
X3: 457 cm X5: 485cm X6: 488cm

3er/3er coupè: 453cm/458cm 5er: 484 cm 6er: 487cm 7er: 507cm 7erLi: 521cm
Metti un pò le misure in larghezza, e rapportale con la media delle auto che circolano, poi ne riparliamo :D Si si hai ragione, in 1/2 cm non credo ci stiano molte 147, ma se non riesco ad entrare in un parcheggio per colpa di un X6 che straborda proprio di 2 cm..allora la mi incazzerei parecchio..tu no? :D

A sto punto mi compro una 159 3.2 260CV trazione anteriore...inquino uguale ma non rompo le palle alla gente :lol: , e quotando Yugs eviterei di creare possibili pericoli per gli altri
 
Mollan":3k1wlan9 ha detto:
mancio83":3k1wlan9 ha detto:
eh mollan la penso come te...
d'altronde leggo che sei del paese dove ha la villa il Grande... :worship)

Avrei preferito un parcheggio al posto della villa se devo essere sincero :D
miiii e che dovete parcheggiare aerei? è enorme quella villa... :asd) :asd)
 
Eccola!! :)

Fantastica!!
big_BmwX6Mimmaginiinbassarisoluzione_01.jpg

big_BmwX6Mimmaginiinbassarisoluzione_02.jpg

big_BmwX6Mimmaginiinbassarisoluzione_03.jpg

big_BmwX6Mimmaginiinbassarisoluzione_04.jpg

big_BmwX6Mimmaginiinbassarisoluzione_05.jpg

big_BmwX6Mimmaginiinbassarisoluzione_06.jpg

big_BmwX6Mimmaginiinbassarisoluzione_10.jpg

big_BmwX6Mimmaginiinbassarisoluzione_11.jpg

big_BmwX6Mimmaginiinbassarisoluzione_13.jpg

big_BmwX6Mimmaginiinbassarisoluzione_14.jpg

big_BmwX6Mimmaginiinbassarisoluzione_15.jpg

big_BmwX6Mimmaginiinbassarisoluzione_16.jpg


Dicono 550cv :)
 
Top