BMW X1

Felix7":3k8p4wmr ha detto:
mancio83":3k8p4wmr ha detto:
Railman":3k8p4wmr ha detto:
Concordo con mancio, dal vero è molto più bella. Io l'ho vista in BMW del colore della pubblicità "marrakesh brown"...favolosa. :love)

l'ho anche vista grigio chiara ed effettivamente non rende un granchè :(
esatto....quel colore è bellissimo.

@ felix: parlo per me: ogni tanto mi stufo e mi dico: ma chi me lo fa fare di avere una bella coupè con ste strade di MERDA...se fai 20-25.000 km l'anno spesso in città e tra buche, voragini e marciapiedi ti rovini schiena e ti stressi...
con una bella X1 salti su dossi, buche e marciapiedi e te ne freghi...e stai comodo col tuo bel cambio automatico e una vivibilità superiore in auto (vani portaoggetti...accessibilità...salire e scendere da una coupè è scomodissimo...su una x1 stai bello comodo e sali/scendi con facilità...
certo puoi prendere una utilitaria...ma poi per viaggi e spostamenti lunghi dovresti avere una seconda auto...

si vabbè, ma i suv esistevano anche prima che ti prendessi la tt. Hai fatto un acquisto sbagliato :ka) ma non pensare poi di trovare lo stesso tipo di guida perché per fortuna la fisica rimane fisica e la reattività la perdi, rispetto ad una berlina. Poi comunque il confort viene vanificato perché cosa fai? Non vorrai mica fare a meno di montare i 18 o i 19' pollici no? :wall)
ma lo so...sono pensieri che mi vengono spesso...
alla fine cmq compro sempre coupè o macchine sportivette insomma (147...147 gta...panda 100hp...TT...) solo che quando uso per un pò l'X6 o l'X5 di alcuni amici dico cavolo quasi quasi...sacrifico un pò di sportività (che tra tutor e buche e autovelox e dossi non me ne faccio + tanto ormai...) per molta comodità...
in definitiva alla fine non prenderò cmq un suv se non come seconda terza auto un giorno...
per ora la prossima auto dopo la TT già so quale sarà...un altra coupè ma migliore.... :elio)
 
mancio83":1qmj1c3q ha detto:
ma lo so...sono pensieri che mi vengono spesso...
alla fine cmq compro sempre coupè o macchine sportivette insomma (147...147 gta...panda 100hp...TT...) solo che quando uso per un pò l'X6 o l'X5 di alcuni amici dico cavolo quasi quasi...sacrifico un pò di sportività (che tra tutor e buche e autovelox e dossi non me ne faccio + tanto ormai...) per molta comodità...
in definitiva alla fine non prenderò cmq un suv se non come seconda terza auto un giorno...
per ora la prossima auto dopo la TT già so quale sarà...un altra coupè ma migliore.... :elio)

Mai cedere e vai di 335i! :sbav)
 
Felix7":38fde8qt ha detto:
mancio83":38fde8qt ha detto:
ma lo so...sono pensieri che mi vengono spesso...
alla fine cmq compro sempre coupè o macchine sportivette insomma (147...147 gta...panda 100hp...TT...) solo che quando uso per un pò l'X6 o l'X5 di alcuni amici dico cavolo quasi quasi...sacrifico un pò di sportività (che tra tutor e buche e autovelox e dossi non me ne faccio + tanto ormai...) per molta comodità...
in definitiva alla fine non prenderò cmq un suv se non come seconda terza auto un giorno...
per ora la prossima auto dopo la TT già so quale sarà...un altra coupè ma migliore.... :elio)

Mai cedere e vai di 335i! :sbav)
mi sa che faccio troppi km ancora per quella...sono ancora sui 25mila km all'anno...molti dei quali in città...!! :( :cry:
ma probabile che la 330d faccia al mio caso... ;)
 
mancio83":2s7ru9q4 ha detto:
Felix7":2s7ru9q4 ha detto:
mancio83":2s7ru9q4 ha detto:
ma lo so...sono pensieri che mi vengono spesso...
alla fine cmq compro sempre coupè o macchine sportivette insomma (147...147 gta...panda 100hp...TT...) solo che quando uso per un pò l'X6 o l'X5 di alcuni amici dico cavolo quasi quasi...sacrifico un pò di sportività (che tra tutor e buche e autovelox e dossi non me ne faccio + tanto ormai...) per molta comodità...
in definitiva alla fine non prenderò cmq un suv se non come seconda terza auto un giorno...
per ora la prossima auto dopo la TT già so quale sarà...un altra coupè ma migliore.... :elio)

Mai cedere e vai di 335i! :sbav)
mi sa che faccio troppi km ancora per quella...sono ancora sui 25mila km all'anno...molti dei quali in città...!! :( :cry:
ma probabile che la 330d faccia al mio caso... ;)

Ci sono andato vicino! :D
 
Macchina insulsa piccola, costosa, la maggior parte prese con cerchi grandi e ruote larghe, dotate di assetto sportivo.....benissimo per far girare l'economia.
 
Cervantes":2m6xkzs8 ha detto:
Macchina insulsa piccola, costosa, la maggior parte prese con cerchi grandi e ruote larghe, dotate di assetto sportivo.....benissimo per far girare l'economia.

La Mito monta la stessa misura massima di cerchi (18"), mentre la Giulietta, la 159 e la Brera montano 1 misura massima in più (19").
 
X1 è un suv...per me i suv devono essere presi perchè servono nelle situazioni con problematiche, vedi montagna, neve,sterrati.
Lo sai che le ruote larghe, i cerchi grandi, e gli assetti non sono l'ideale per questi percorsi?
Però tanto il 95% di chi compra i suv, lo usa per andare a prendere la spesa, o il bambino all'asilo, quindi rimango nella minoranza io...
 
Direi che ha deluso qui.........

Video: Fifth Gear prova la BMW X1


Fifth Gear prova la BMW X1 nella versione X-Drive23d, equipaggiata col potente motore 4 cilindri biturbo diesel da 204 CV e 400 NM di coppia massima. L’obiettivo della prova è capire quale sia il tipo di acquirente che può rimanere più soddisfatto dalla piccola SUV della casa bavarese.
Un po’ come accaduto per la X6 provata da Top Gear, sembra che la X1 non riesca ad accontentare a pieno quasi nessuno: salvata l’efficienza e la potenza del brillante e parco propulsore ed il comportamento della vettura in curva, per il resto il tester accusa una mancanza di spazio in relazione alle dimensioni (viziata inoltre da un accessibilità non da SUV), un assetto rigido, materiali non all’altezza di blasone e prezzo e una certa rumorosità di marcia. Solo sufficiente il comportamento su asfalto leggermente coperto da neve; ma rimane lontano da quello delle Land Rover concorrenti.


[youtube]<object width="560" height="340"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/EGzKiuACMYo&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/EGzKiuACMYo&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="560" height="340"></embed></object>[/youtube]
 
Continuo a non capire cosa ci si aspetta da un'auto del prezzo di una serie 1, se non un'altra versione della serie 1. Ancora poi....con i 18" 255/35, cosa si pretende sulla neve? Basta mettere delle invernali (la E92 che abbiamo in famiglia, con 18" 255 invernali, ogni inverno gira sotto la neve)
 
Mollan":30x7nzrd ha detto:
Continuo a non capire cosa ci si aspetta da un'auto del prezzo di una serie 1, se non un'altra versione della serie 1. Ancora poi....con i 18" 255/35, cosa si pretende sulla neve? Basta mettere delle invernali (la E92 che abbiamo in famiglia, con 18" 255 invernali, ogni inverno gira sotto la neve)
giustissimo, ma la tua è una serie 3...
però "secondo me", non ha senso comprare un mini suv, poi anche poco capiente essendo una serie 1.
 
Ma non è questo il discorso. è una macchina che è un insieme di compromessi. un pò suv un pò sw, capiente come una sw ma non ingombrante come un suv e su strada è un compromesso tra suv e sw. Io non lo trovo sbagliato come prodotto perchè lla fine le altre fasce di mercato sono tutte concorrenziali e agguerrite e ormai bisogna creare nuove fasce dove mirare. Se vogliamo è un pò crossover, ne carne ne pesce ma duttile per chi non estremizza la strada come il fuoristrada. E' di utenze con quest'uso oggi c'è n'è davvero tanta. BMW ha già 2 SUV più grandi e capienti e questa non è altro che un'alternativa e beata BMW che si può permettere di avere più alternative nello stessosegmento. Insomma io lo vedo come un prodotto con uso a 360° il quale non eccelle in nulla ma è usabile in ogni condizione e superficie senza strafare. oltretutto si può acquistare il suv (che ormai è una "moda" a portata di tutti), in questo caso con il blasone BMW, ad un prezzo cmq accessibile e con costi relativamente contenuti soprattutto se lo paragoniamo per es. ad una santa fe che costa praticamente uguale..ma è hyundai.

proprio stamattina ne ho visto una bisarca carica.
 
Felix7":bydhdx8q ha detto:
mancio83":bydhdx8q ha detto:
l'hai vista dal vivo?
io si e mi sono ricreduto...prima non mi piaceva in foto...
dal vivo è molto molto bella...ti ripeto i suv non mi fanno impazzire e ne sto persino valutando l'acquisto!
Purtroppo sì, l'ho vista dentro, fuori, per strada, dentro il cofano, dentro al baule ogni volta che vado in conce (si perché pure la 1er ha le su belle magagne) :evil:
la trovo di pessimo gusto nelle linee, odio i fendinebbia, odio il doppio rene smisurato, odio il posteriore nella zona dei fari rientrato, il profilo è passabile. Dentro è allestita molto bene invece, mi piace. Come linee si vede proprio che l'x6 è di un'altra caratura (e lo è pure nel prezzo). La x1 la giudico brutta quanto una X3 che ormai è sul viale del tramonto.
Non capisco poi il passaggio, che per la verità, sempre più gente fa dalla berlina (coupè) al suv. C'è solo proprio la voglia di avere l'ultima novità e basta. Poi leggi in giro dele x5m che si capottano mentre scendono a 30km/h sulla neve perché i guidatori pensavano che fosse una berlina, invece poi scoprono che pesa solo 2.300 kg. :bonk)
Anche io l'ho vista dal vivo e l'ho trovata la peggiore BMW della gamma per ciò che riguarda lo stile: muso e coda spoporzionati rispetto al corpo vettura, passo immenso in rapporto ad altezza e dimensioni... insomma, mi ha deluso non poco esteticamente parlando rispetto ad altre vetture della gamma, non ultima la nuova Serie 5.
 
denny1977":2m1tpb8k ha detto:
insomma, mi ha deluso non poco esteticamente parlando rispetto ad altre vetture della gamma, non ultima la nuova Serie 5.
a me però la nuova serie 5 piace tantissimo. È un bel ritorno al passato senza quelle linee estreme alla Bangle. Per me sarà un successone. :OK)
 
bisogna paragonarla alla tucson,che costa 22k euro, non alla santa fe che è l'alter ego della X3. Per me queste mezze "cose" servono solo ad alimentare la moda. Ora la gente che non vuole o non può spendere troppo,prende il suv piccolo. per me questo discorso di tirare fuori ogni anno degli ibridi,non mi piace,ma sicuramente sarà un successo planetario.
 
vista oggi in giro....

non male... anche se + che un suv mi sembra una station wagon O_O è proprio piccina
 
Felix7":7dz14555 ha detto:
denny1977":7dz14555 ha detto:
insomma, mi ha deluso non poco esteticamente parlando rispetto ad altre vetture della gamma, non ultima la nuova Serie 5.
a me però la nuova serie 5 piace tantissimo. È un bel ritorno al passato senza quelle linee estreme alla Bangle. Per me sarà un successone. :OK)
Anche secondo me Classe E e A6 (consideriamo ancora la vecchia, e aspettiamo la nuova, anche se non penso che le linee si discosteranno di molto da quelle dell'attuale produzione Audi) penso proprio avranno vita dura. :nod)
 
soloalfa":31110iqw ha detto:
Rickyno":31110iqw ha detto:
vista oggi in giro....

non male... anche se + che un suv mi sembra una station wagon O_O è proprio piccina

Calcola che è grande come la prima X5,quindi tanto piccola non è alla fine solo che il design di adesso mira a camuffare le dimensioni reali delle auto :OK)


O_O era 445 cm la prima x5? Mi sembra troppo piccolina....(Edit: 4.66m da Wiki per la prima X5)
 
Top