bmw serie 1. lasciamo perdere

tsunami

Nuovo Alfista
27 Novembre 2004
1,141
0
36
forli
ieri sera dopo un sacco di tempo son riuscito a provare una serie 1 benzina 150cv. ora ne avrete già parlato ma io ancora non l avevo provata. Tralasciando il costo spaventoso che questa macchina ha e a mio avviso non del tutto giustificato mi aspettavo decisamente di + dalle sensazioni di guida. l'auto spinge per carità, ma non ha mordente a mio avviso.
erogazione lineare, assetto da rivedere, un po morbido per i miei gusti, interni :?: assolutamente non all'altezza!! ho visto plastica in quantità, un cruscotto scontato, il cambio con la leva molto alta e la corsa lunga..
non so l'auto non mi ha entusiasmato e dopo aver letto e sentito vari bmwisti parlarne come se fosse su un altro pianeta... mi aspettavo decisamente di +
A mio avviso non è nemmeno giustificata la differenza di prezzo tanto elevata.
parlando dell'estetica, del tutto personale, la trovo semplicemte orrenda. e parla uno che ama le linne delle bmw, anche le ultime serie. ma questa proprio non va, a parte il frontale che si salva, ha una vistosa incongruenza stilistica nella vista laterale, tanto che il posteriore appare scollegato dal resto dell'auto. sembra un copia incolla di un frontale e un posteriore di 2 auto diverse
non so, io mi aspettavo di salire su un mostro da come se ne parlava, ma non ho avuto assolutamente questa impressione.
e continuo a non capire cosa abbia in + dell'alfa, oltre alla trazione posteriore e ad una dozzina di migliaia di euro in + :lol:
 
Io ieri sono andato in bmw..(non per cambiare la mia nasona ma per lavoro) e mi sono soffermato a guadare la serie1..sono arrivato a una conclusione comune a molti...non è molto bella ma poi non li vale tutti quei soldi..forse perchè alla destra della serie uno c'era un serie 6 e alla sinisra la nuova z4...****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che belle...non voglio bestemmiare la la z4 è più bella della nostra nuova spider....
 
erpatata":3ixi3ie3 ha detto:
Io ieri sono andato in bmw..(non per cambiare la mia nasona ma per lavoro) e mi sono soffermato a guadare la serie1..sono arrivato a una conclusione comune a molti...non è molto bella ma poi non li vale tutti quei soldi..forse perchè alla destra della serie uno c'era un serie 6 e alla sinisra la nuova z4...****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che belle...non voglio bestemmiare la la z4 è più bella della nostra nuova spider....

La serie 1 e la z4 sono un bel paio di ciabatte! :asd)

yellow-wooden-shoes-holland.jpg
 
Si paga tutto il marchio BMW.
Ho provato anche io la serie 1 in versione diesel.. nulla da dire sul motore, spinge bene, ma gli interni lasciano a desiderare.. anche l'occhio (e il tatto) vuole la sua parte.
 
stesse senzazioni che ho avuto io guardandola :OK) anche se alla fine con i cerchi giusti come linea non mi dispiace :OK)
 
Capitan Aima":24ajh1y0 ha detto:
Quelle di mio nonno (le ciabatte) sono molto più sportive!


Che coraggio che ci vuole per dire queste cose....voglio ricordare che quelle 2 ciabatte vi (e mi) girerebbero intorno senza neanche capire che macchine sono!! Potrei starci sulla linea discutibile, ma per favore lasciate stare i motori perchè nn ce n'è per nessuno!!! Ma tanto avrete da ridire anche su questo...
 
pyro":1idy71lp ha detto:
Capitan Aima":1idy71lp ha detto:
Quelle di mio nonno (le ciabatte) sono molto più sportive!
Che coraggio che ci vuole per dire queste cose....voglio ricordare che quelle 2 ciabatte vi (e mi) girerebbero intorno senza neanche capire che macchine sono!! Potrei starci sulla linea discutibile, ma per favore lasciate stare i motori perchè nn ce n'è per nessuno!!! Ma tanto avrete da ridire anche su questo...

Esatto,ed i dati riscontrati lo dimostrano.. ;) ;) tu di che motori parli..? ;)
 
Di tutti...Abbiamo un 2.4 jtd da 200cv su 159 e brera che va come il loro 2.0d da 163!! Il nostro 3.2 jts da 260cv e 3.2 24V della GT da 239cv vanno come il loro 2.5si da 218, per nn parlare del 3.0d da 272cv e delle varie serie "spinte" M3, M5 e M6 che alfa nn ha...e cmq dell'ampia scelta di motori che offrono e tutti molto prestanti!!
 
pyro":dwqtmti2 ha detto:
Di tutti...Abbiamo un 2.4 jtd da 200cv su 159 e brera che va come il loro 2.0d da 163!! Il nostro 3.2 jts da 260cv e 3.2 24V della GT da 239cv vanno come il loro 2.5si da 218, per nn parlare del 3.0d da 272cv e delle varie serie "spinte" M3, M5 e M6 che alfa nn ha...e cmq dell'ampia scelta di motori che offrono e tutti molto prestanti!!

contiamo il rapporto peso potenza please .... comunque è vero bmw fa ottimi motori ( principallmente disel o benzina di ata gamma ) .... per i benzina fino a 2000 cc non ne ha azzeccato molti .........
Se i motori ok il resto è in netta discesa rispetto al passato come interni, materiali e linea secondo me
 
Ragazzi, l'altra sera un mio amico si è presentato con la 120d del padre. naturalmente l'ho tolto dal posto di guida e dopo 10 metri ero già senza esp, tcs... Ebbene vi dico con tutta sincerità che le prestazioni del motore sono assolutamente eguagliabili a quelle del mio jtd 16v, ma ho percorso delle curve con l'acceleratore a tavoletta (in strade libere!!) come si vede in quelle foto su Evo con l'auto a bandiera. Mi sono divertito come un bambino... solo la possibilità di fare queste cose è un plus che nessuno di noi può provare con le nostre Alfa a meno che non ci troviamo sullo sterrato con il freno a mano tirato...
 
mm80":pgynp2gv ha detto:
Ragazzi, l'altra sera un mio amico si è presentato con la 120d del padre. naturalmente l'ho tolto dal posto di guida e dopo 10 metri ero già senza esp, tcs... Ebbene vi dico con tutta sincerità che le prestazioni del motore sono assolutamente eguagliabili a quelle del mio jtd 16v, ma ho percorso delle curve con l'acceleratore a tavoletta (in strade libere!!) come si vede in quelle foto su Evo con l'auto a bandiera. Mi sono divertito come un bambino... solo la possibilità di fare queste cose è un plus che nessuno di noi può provare con le nostre Alfa a meno che non ci troviamo sullo sterrato con il freno a mano tirato...

Forse volevi dire DSC! Nn penso proprio che le prestazioni siano uguali, nn voglio dire che c'è un abisso tra il 163 BMW e il 150 Alfa, ma la differenza si nota!!
 
non si nota come la differenza di cv farebbe pensare... il bmw è molto ruvido come erogazione e arriva a maggior numero di giri, l'alfa è più allegro a salire. cmq il discorso è se uno per divertirsi in quella maniera deve spendere quel tot di € in +........ IO lo farei
 
Naturalmente se si hanno le possibilità economiche, perchè 5000 € in +, assicurazione e bollo maggiori nn sono poca roba!!
 
mm80":84jgslpa ha detto:
con l'auto a bandiera. Mi sono divertito come un bambino... solo la possibilità di fare queste cose è un plus che nessuno di noi può provare con le nostre Alfa a meno che non ci troviamo sullo sterrato con il freno a mano tirato...
Se riesci in 10 minuti a far sovrasterzi con la Serie 1 senza avere differenziale autobloccante e con una potenza ancora ragionavole sei capace di farli anche con una 147, e senza usare il freno a mano.

Per far sbandare una macchina non è per forza necessario avere la trazione dietro.

Comunque, occhio alle spericolatezze per strada.
 
ma voi qua siete un po' pazzerelli ma che fate i sovrasterzi in strada adesso?
Capisco fare l' accelerata e tirare anche a 170 per qualche secondo in pontebbana ma mettersi a fare sovrasterzi e' criminale dai....
Oh guardate che se come minimo distruggete la macchina son 25000
euri che partono e poi vi tenete la macchina saccagnata anche se la mettete a posto
:culo)
 
ma perche voi ancora siete troppo immaturi per avere na macchina di tale fatta come la 147 o na bmw serie 1
Queste sono macchine da usare per na bella guida a cvolte brillante ma senza strafare va bene l' accelerate u surpassu ogni tanto Voi dovete usare na macchina com na Gran Turismo non avete da fa cazzate
Diciamo che na macchina come u 147 na serie uno na brera sono
50% estetica
25 % guida
25% immagine (ma li pero' se sei na merda che tu esca na u bmw u da una 500 nulla cambia)
E' qui l' essenza di ste macchina
No i sovrasterzi
 
Top