BMW 120d e Abarth Grande Punto [foto ad alta risoluzione]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
io direi piu che altro che cè una differenza di prezzo sul nuovo non indifferente di 7/8mila euro per una versione media per entrambe e in sti periodi che per tutti scarseggiano gli euro 90% risparmia e si prende la 147

la voglio vedere io chi si compra una 147 a 28mila euro .......
 
borazzz":3iqggnkb ha detto:
io direi piu che altro che cè una differenza di prezzo sul nuovo non indifferente di 7/8mila euro per una versione media per entrambe e in sti periodi che per tutti scarseggiano gli euro 90% risparmia e si prende la 147

la voglio vedere io chi si compra una 147 a 28mila euro .......
Personalmente manco una serie 1 a quella cifra :lol:
 
InterNik":2jhkunw1 ha detto:
TwiNSparK88":2jhkunw1 ha detto:
Asserire che chi compra BMW lo fa soltanto per farsi figo è da invidioso cronico. :asd)
:rotolo)

"Figa" una BMW? Che ora, al massimo, propone dei cardanzoni cicciosi non troppo dissimili dalle mercedes? :crepap)

---
Nel mio piccolo ritengo che il 90% degli acquirenti BMW, effettivamente, la comprino per farsi fighi.

Magari cianciando di TP, supercazzi e superassetti (...che comodamente vengono superati... dalle Seat... :rotolo) )
---
Questo però non è esclusiva di BMW, è lo stesso per Audi e Mercedes.

Per Porsche il discorso è un po' diverso (ci sono "veri" porschisti, che hanno le idee mooolto chiare), ma non poi così tanti (saranno il 30%) rispetto "al mucchio"

Si compra in primis lo stemmino.

Poi, mooooolto poi, il resto.

Anche perchè "il resto" (al di là di quattro boiate lette da 4 riviste di dubbia affidabilità) è completamente ignoto ai più
---
Comunque sì, lo confesso.

Sono invidiosissimo! (anche se ho avuto una serie 3... si vede che non sono stato "contagiato" dal virus) :rotolo)

Miii se non ti quoto al 1000% :OK)
 
Twin spark se sei contento della tua Bmw io lo sono per te, però quello che noto è che da fastidio che tu lo esprima anche quando si parla in un thread di bombolette spray (esempio stupido) dopotutto siamo in un forum alfa, prima o poi era normale che qualcuno se la prendesse (non parlo per me sia chiaro, ma dico dell' utente che ti ha risp prima_) ;)

Per il resto vedo che ci sono altri che la pensano come me..mi sà tanto che alla fine ho espresso il loro pensiero..
 
Ummagumma":2glydllp ha detto:
se spendo 10 e dopo 3 anni ho 7
se spendo 8 e dopo 3 anni ho 5
Cosa mi conviene?

Il problema è che tu spendi 8, e ottieni 3....basta vedere le quotazioni di 147 contro quelle di A3 o 1er.

consuma meno..beh, i motori sono di concezione più nuova, che la cilindrata sia minore..mah.. io vedo in giro quasi solo dei 120d contro dei 1.9...

Parlavo di segmenti superiori al C.


Mollan":2glydllp ha detto:
La Lancia thesis valeva come minimo quanto la mercedes classe e.. quante ne hai viste in giro?

Vediamo se valeva uguale:
-c'era un motore degno per muoverla? (le E sono tutte 270 o 320cdi). No, l'unico diesel era il 2.4 da 175cv -_-
-Il navigatore era dell'anteguerra
-la linea....lasciamola perdere
-la svalutazione idem
-il comportamento su strada, era persino peggiore di una Mercedes
-Il prezzo era troppo alto, e i motori troppo vecchi.


gli usa è proprio il paese per autonomasia che è sborone e pacchiano per eccellenza, logico che vendano li :D

E già....


La Leon va di più della 123d, e costa meno, che vol dire che la bmw fa schifo? Ma dai...
p.s io non sto difendendo l'alfa sia chiaro..però qui si è parecchio di parte riguardo a bmw

Cosa centra se la Leon va di più? :D
Seat e BMW non sono marchi concorrenti a mio avviso, e infatti Seat ha prezzi decisamente minori.
Alfa e BMW non sono marchi concorrenti, però come prezzi/prestazioni Alfa si pone sopra BMW....pensa un po' :p
 
InterNik":1w5lcz6o ha detto:
Felix7":1w5lcz6o ha detto:
Certo che quei poveretti che comprano una R8 invece di una Gallardo... :sedia) :sedia) :sedia) :sedia)
Il perchè è "ovvio".
E' decisamente più comoda (... e non parlo per "sentito dire"...) :asd)
---
Comunque la mia sintesi è semplice: qualsiasi cosa, anche BMW, purchè non FIAT :sarcastic)

Ma non eri tu che ci rompevi le balle preferndo la sportback alla a3 a 3 porte perchè dovevi caricarci i tower sui sedili posteriori? :rotolo) :rotolo) :rotolo)
 
InterNik":364j1xue ha detto:
vexator":364j1xue ha detto:
75 turbo america":364j1xue ha detto:
vexator":364j1xue ha detto:
quoto e straquoto internik :OK)
il 99,9% di chi compra BMW lo fa solo per MODA (e per sentirsi FIGO) fottendosi della TP, poi lo 0,1% lo fa per la TP & co.
Non prendiamoci per culo dai!
ma perche' stupirsi per farsi notare si e' disposti a tutto anche sopportare quello schifo di tp,se fanno una bmw ta ho deciso che la compro,quando in bmw capiranno che per venderle bisogna farle ta riempiranno il mondo,mica sono furbi come in alfa :)

sulla BMW ci possono mettere anche un pene gigante sul tetto
Bhè vista di fianco... è l'impressione che mi ha sempre dato con la forma "a banana", soprattutto nel colore grigio chiaro :rotolo) :rotolo)

mah visto che la versione M sport non c'è più si potrebbe proporre una versione "Dick sport" color carne, con annesso spoiler falliforme sul tetto a mò di giaguaro Jaguar! :sedia) :sedia) :sedia) :sedia)
 
InterNik":3qfbci7j ha detto:
Comunque la mia sintesi è semplice: qualsiasi cosa, anche BMW, purchè non FIAT :sarcastic)

ma toglimi una curiosità: cosa ti ha fatto di male la fiat? brutte epserienze? :asd) (mi interessa sul serio sapere il motivo di tanto accanimento :asd) )

PS quando arriva la Gallardo da passeggio? :sarcastic)
 
Belle entrambe, sono quasi più belle delle veline :asd)

siccome guardando velocemente le pagine ho notato che va in vacca questo topic, volevo dirvi che gli interni di queste ultime fiat sono davvero bn realizzati e con ottimi materiali. Peccato ancora per le leve cambio un pò lunghe e situate troppo in basso.

E' bello quando 2 fratelli condividono la stessa passione per le auto :OK)
 
Mollan":2o22zurc ha detto:
Il problema è che tu spendi 8, e ottieni 3....basta vedere le quotazioni di 147 contro quelle di A3 o 1er.

Mah dalla mia esperienza personale non è cosi, logicamente ora i prezzi sono in discesa,complice il fatto che si sà che la macchina è in via di pensionamento.

Parlavo di segmenti superiori al C.

ok.


Mollan":2o22zurc ha detto:
Vediamo se valeva uguale:
-c'era un motore degno per muoverla? (le E sono tutte 270 o 320cdi). No, l'unico diesel era il 2.4 da 175cv -_-
-Il navigatore era dell'anteguerra
-la linea....lasciamola perdere
-la svalutazione idem
-il comportamento su strada, era persino peggiore di una Mercedes
-Il prezzo era troppo alto, e i motori troppo vecchi.

dai non stiamo qui a raccontarci storie, la thesis non ha venduto per la linea particolare e per il fatto di essere Lancia, anzi per dirla tutta non ha venduto perchè nel 2000 lancia vale ancora meno di alfa come brand.. se avesse iniziato a vendere tanto come classe e vedevi se i motori e il navigatore non li aggiornavano.



Cosa centra se la Leon va di più? :D
Seat e BMW non sono marchi concorrenti a mio avviso, e infatti Seat ha prezzi decisamente minori.
Alfa e BMW non sono marchi concorrenti, però come prezzi/prestazioni Alfa si pone sopra BMW....pensa un po' :p

per me sono marchi concorrenti eccome, non dirmi che chi le compra non guarda chi fa prima da 0 a 100 :D
Per il resto dai, non dirmi che il marchio alfa ora come ora è percepito più alto di bmw
 
TwiNSparK88":23kdu2dt ha detto:
I ragionamenti che dici tu li fanno i poveri stolti che misurano il successo di una persona sulla base di che automobile hanno, invidiando chi può permettersi un'auto più "figa" della loro. E' un meccanimo psicologico molto simile alla storia della "volpe e l'uva".
Molto spesso chi disprezza e snobba tali auto, se avesse la possibilità se ne comprerebbe una al giorno.


Sai, il più delle volte è la persona che può spendere che sceglie un certo brand per dimostrare che lui "può" . L'auto è sempre stato uno status simbol è bmw ora come ora è il brand dell'arrivato (non dico che non abbia qualità! ). Quelli che non possono permettersela li vedi dopo qualche anno..con il bmw dei primi anni 90. Metti in conto che le persone tante volte comprano gli oggetti non per quello che sono ma per quello che fanno apparire.. questo intendevo, senza mettere di mezzo fette di prosciutto o speck ;)
 
Ummagumma":2okwc8vz ha detto:
Mah dalla mia esperienza personale non è cosi, logicamente ora i prezzi sono in discesa,complice il fatto che si sà che la macchina è in via di pensionamento.

Prova a vedere un po' le quotazioni di una 159 2.4 e di un 320d, di pari prezzo e prestazioni....


dai non stiamo qui a raccontarci storie, la thesis non ha venduto per la linea particolare e per il fatto di essere Lancia, anzi per dirla tutta non ha venduto perchè nel 2000 lancia vale ancora meno di alfa come brand.. se avesse iniziato a vendere tanto come classe e vedevi se i motori e il navigatore non li aggiornavano.

E' stata lanciata con motori scadenti, come si può pretendere che venda qualcosa? E' stato un buco nelle casse di Fiat quell'auto....un buco immensamente costoso....



per me sono marchi concorrenti eccome, non dirmi che chi le compra non guarda chi fa prima da 0 a 100 :D

Mah, decisamente no.
Andando per luoghi comuni si potrebbe dire che l'alfista è il classico "terrone" (scusatemi il termine) con la canottiera e lo stuzzichino in bocca, magari un po' ignorante.

Per il resto dai, non dirmi che il marchio alfa ora come ora è percepito più alto di bmw

Alfa è a livello di Opel, Renault e Peugeot.
 
147nos":f6dngefj ha detto:
Complimenti matto gran bel garage, non mi uccidere ma fra le due però preferico la gp abarth! :p
La 335 invece.. beh altra storia.. :elio)

Ti ricordi cosa ti dissi già a suo tempo a proposito della GP Abarth? Con la 1er con assetto sportivo il discorso è totalmente diverso, ma ne parliamo in privato magari perchè altrimenti qui esce qualcosa che non finisce più.

Il 335 è meno sportivo di quanto tutti pensano quà dentro. Ha un eccellente guidabilità, prestazioni davvero e un motore straordinario. Ma non arriva ai livelli di divertimento e coinvolgimento di un M3 E46, pur pareggiandone le prestazioni.
 
Railman":33rolxxj ha detto:
Belle entrambe, sono quasi più belle delle veline :asd)

siccome guardando velocemente le pagine ho notato che va in vacca questo topic, volevo dirvi che gli interni di queste ultime fiat sono davvero bn realizzati e con ottimi materiali. Peccato ancora per le leve cambio un pò lunghe e situate troppo in basso.

E' bello quando 2 fratelli condividono la stessa passione per le auto :OK)

:OK) Si è bellissimo....così come scambiarci le macchine, stare a discutere a lungo sulle nostre "piccole" e così via....sei forse l'unico o uno dei pochi che ha capito il senso di questo topic.

I materiali di cui sono fatti gli interni della GPA sono molto, forse troppo, falsati dal fatto che questa ha l'interno in pelle....
 
il matto":29fjfvpa ha detto:
I materiali di cui sono fatti gli interni della GPA sono molto, forse troppo, falsati dal fatto che questa ha l'interno in pelle....

della GPA non mi piace la pelle.. troppo plasticosa... preferisco la buon vecchia stoffa...

per il resto.. che bel parco auto.. :elio)
 
Felix7":1ygmxdqi ha detto:
InterNik":1ygmxdqi ha detto:
Felix7":1ygmxdqi ha detto:
Certo che quei poveretti che comprano una R8 invece di una Gallardo... :sedia) :sedia) :sedia) :sedia)
Il perchè è "ovvio".
E' decisamente più comoda (... e non parlo per "sentito dire"...) :asd)
---
Comunque la mia sintesi è semplice: qualsiasi cosa, anche BMW, purchè non FIAT :sarcastic)

Ma non eri tu che ci rompevi le balle preferndo la sportback alla a3 a 3 porte perchè dovevi caricarci i tower sui sedili posteriori? :rotolo) :rotolo) :rotolo)
bhè, ma quello era 3 anni fa, quando non ero disoccupato :asd)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top