Blaupunkt compact drive mp3, memorie con tagli superiori?

Xanto.net":356vbysc ha detto:
abm77":356vbysc ha detto:
Xanto.net":356vbysc ha detto:
tutto uguale..
fatto gli esperimenti anche con gli ultimi due 2004

:OK)

l'uinico dubbio adesso è solo da provare un taglio da 2gb che sulla carta dovrebbe funzionare, ma non ci giurerei

Quello da due è quello che ho attulamente...funziona non ti preoccupare. :elio) Il problema è come rendere compatibile il compact drive al FAT32...hai idee o suggerimenti a riguardo?

se non riscrivono loro il firmware non vedo soluzioni...
se mi dici che il 2048 l'hai dentro e funziona ancor di più si lega il fatto unicamente al tipo di formattazione e che legge solo i fat16...

da quello che vedo questi aggiornamenti che escono sono solo per farlo riconoscere alle diverse autoradio Blau (quindi saranno miglioramenti a livello di interfaccia che simula i comandi cdc) ma mi sa che a livello firmware non hanno cambiato un granchè
:ka)

Sottoscrivo e confermo quello che dici...purtroppo è questa la realtà. Devo provare a scrivere alla Blaupunkt e vedere se hanno in serbo un aggiornamento del firmware...anche se non penso dato che il prodotto è un po' vecchio. Io comunque ci provo. Tieni presente che questo è un problema che affligge anche le fotocamere. Infatti su molte le case produttrici aggiornano il firmware per renderle compatibili col FAT32...

Ho scritto alla Blaupunkt in Germania...ecco che cosa mi hanno scritto....sanno meno di noi a quanto pare..e non sanno fare nemmeno il loro lavoro...leggere per credere:

Dear Sir or Madam,
Thank you for your E-mail. You can only use the supplied 1gb microdrive, anything bigger wont work. It is possible to buy a second microdrive, but it needs to be the same.
With kind regards,

Blaupunkt GmbH
Customer Services

A questa email ho così risposto in questo modo:

Hello,
It's not true that the compact drive doesn's support any microdrive bigger than 1 gb because actually I have a 2 gb which works fine.... From what I know the product can't read the FAT32 but only the FAT16 wich means that can't read any microdrive bigger than 2 gb. My question is...is there an update which allows the compact drive to read more than 2 gb? If there are no updates is it possible to make one? Iìm asking you that because it's a pitty that as a good product as the compact drive can't read FAT32. Many digital cameras had the same problems but the brands have update the firmaware to allow the camera to red FAT32. Thank you for your attention. I look forwardo to reading your replay.

Che ne pensate?

abm77":2wfauu8e ha detto:
Ho scritto alla Blaupunkt in Germania...ecco che cosa mi hanno scritto....sanno meno di noi a quanto pare..e non sanno fare nemmeno il loro lavoro...leggere per credere:

Dear Sir or Madam,
Thank you for your E-mail. You can only use the supplied 1gb microdrive, anything bigger wont work. It is possible to buy a second microdrive, but it needs to be the same.
With kind regards,

Blaupunkt GmbH
Customer Services

A questa email ho così risposto in questo modo:

Hello,
It's not true that the compact drive doesn's support any microdrive bigger than 1 gb because actually I have a 2 gb which works fine.... From what I know the product can't read the FAT32 but only the FAT16 wich means that can't read any microdrive bigger than 2 gb. My question is...is there an update which allows the compact drive to read more than 2 gb? If there are no updates is it possible to make one? Iìm asking you that because it's a pitty that as a good product as the compact drive can't read FAT32. Many digital cameras had the same problems but the brands have update the firmaware to allow the camera to red FAT32. Thank you for your attention. I look forwardo to reading your replay.

Che ne pensate?

sono risposte standar dei customer care... in genere magari non sono nemmeno tecnici.. solo dei contratti a termine che leggono le brochure..

se gli scrivi.. ti dicono tutti che con le nostre radio delle 147 non funziona
:asd) :OK)

Tentativo kamikaze, ovvero formattare con cluster da 64K? (le possibilità sono praticamente zero, ma tentar...)

Ecco quello che mi hanno risposto:

Dear Sir or Madam,
According to my information, the compact drive will only work with the microdrive that comes with the unit. This unit was discontinued some years ago therfore there are no updates available for this unit and we have no plans to make any, simply because the unit is no longer available.

With kind regards,

Blaupunkt GmbH
Customer Services

abm77":17n0a37q ha detto:
InterNik":17n0a37q ha detto:
Tentativo kamikaze, ovvero formattare con cluster da 64K? (le possibilità sono praticamente zero, ma tentar...)

Come si fa? Che cosa vuol dire?
Vuoi dire usare la formattazione tipica di NT4 che usa cluster di 64K invece di 32 (come al max per FAT).

Il risultato è il raddoppiamento dello spazio "visibile", anche se al costo di una maggior spreco di spazio (frammentazione interna).

Le probabilità sono basse... ma...

Xanto.net":32pdh6sy ha detto:
abm77":32pdh6sy ha detto:
Dove posso trovarlo? Di che cosa si trattava?

è quello già linkato da seccino:
http://www.blaupunkt.com/de/infoservices_7_1.asp

quello a mezza pagina per il compact drive, gli altri non c'entrano nulla, sono aggiornamenti per navigatori

il DX-R70... ma serve solo a far riconoscere il compact drive a radionavigatori blau più vecchi ( RNS 149 e RNS 150 )

quando ho provato però non c'era lo sky2004..
adesso provo a tirarlo giù e vedere se avevo già fatto anche questo e se cambia qualcosa
;) :OK)

o sono ***** io (probabile) oppure in quella pagina io vedo quelli per TravelPilot Lucca :matto)

abm77":2iyciw3i ha detto:
Purtroppo è una cosa risaputa...

eh purtroppo si... è la furba gestione dei caricatori da parte del connect... la mia unica speranza è che con qualche aggiornamento FW diventasse compatibile (come è successo per altri navi FIAT).... ma ormai ci rinuncio.... passerò ad ipod+cavo :ka)

giakomino":1rlf2t8g ha detto:
abm77":1rlf2t8g ha detto:
Purtroppo è una cosa risaputa...

eh purtroppo si... è la furba gestione dei caricatori da parte del connect... la mia unica speranza è che con qualche aggiornamento FW diventasse compatibile (come è successo per altri navi FIAT).... ma ormai ci rinuncio.... passerò ad ipod+cavo :ka)

Se non mi accontenterò degli attuali due giga di musica penso che passerò anch'io all'Ipod anche se ho dei dubbi:
- quale prendere visto che ho bisogno di almeno 5-6 giga di spazio, quello video?
- la batteria non si rovina a stare sempre in carica visto che lo terrei soprattutto in macchina? C'è la possibilità di farlo alimentare solamente dall'autoradio senza ricaricare la batteria magari rimuovendola?

ah, bello! (cmq grazie)

in ogni caso, per la cronaca, possiamo mettere qui quali microdrive (magari marca e "modello") SICURAMEnTE funzionano?...grazie

c

secci":ur5q128z ha detto:
ah, bello! (cmq grazie)

in ogni caso, per la cronaca, possiamo mettere qui quali microdrive (magari marca e "modello") SICURAMEnTE funzionano?...grazie

c

bha mi pareva charo il discorso ormai :sgrat)
cmq ribadisco:

TUTTI i Microdrive
(ovvero caratteristica elettrica Compact Flash II)
da 1 e da 2 gb
quindi hitachi, ibm, seagate, a caso..
vanno bene tutti